Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 97

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

20 apr 2009
Da Nemis

Nemis

91%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale

video sulla riparazione led giallo

[ Modificato ]
313 Risposte 9.268 Visualizzazioni Modificato 20-04-2009

http://www.youtube.com/watch?v=Vr1zyAGwnuU

azz la scaldano con la pistolatermica, che sia un fake o forse forse qualcosa puo fare?

edit trovato altro link

http://digital-input.blogspot.com/2009/04/why-not-fix-ylod-on-your-playstation-3.html

il caldo serve per ripristinare le stagnature forse di tutti i componenti ?

Messaggio modificato da Nemis su 20-04-2009 12:46 PM
ETICHETTE:

firma in ferie
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
04
/16

s3f4n0

98%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
s3f4n0
Soluzione Accettata
si anche per me sono sporadici casi se li mettiamo a confronto ai 3 ledi rossi della 360
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Betreff: Rif.: SI PUO EVITARE YLOD?

[url=http://eu.playstation.com/psn/profile/s3f4n0/] [img]http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/s3f4n0.png[/img] [/url]
02
/16

SF_FIAT

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
SF_FIAT
Soluzione Accettata
Bah ragazzi, io me la sto facendo adosso, ho pensato di andare al gamestop, vendermi la mia ps3 60gb e comprarmi una per 80 gb. xkè non posso giocare con il terrore...
Rispondi
0 Kudos

Betreff: Rif.: Betreff: Rif.: SI PUO EVITARE YLOD?

ImageHost.org
06
/16

Celsiorx89x

99%
06 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Celsiorx89x
Soluzione Accettata

SF_FIAT ha scritto:
Bah ragazzi, io me la sto facendo adosso, ho pensato di andare al gamestop, vendermi la mia ps3 60gb e comprarmi una per 80 gb. xkè non posso giocare con il terrore...
e quindi il thread che hai aperto cosa è servito..per generare CW , flame, per denigrare la PS3?...se non la vuoi più passa alla concorrenza ma fallo in silenzio, senza aprire questi thread  

Rif.: Betreff: Rif.: Betreff: Rif.: SI PUO EVITARE YLOD?

08
/16

FEDE90

99%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FEDE90
Soluzione Accettata

s3f4n0 ha scritto:
si anche per me sono sporadici casi se li mettiamo a confronto ai 3 ledi rossi della 360

:Lol: ne parli come se l'intero commercio di 360 abbia risentito di un sacco di rotture, posso dirti che non è così.

Rispondi
0 Kudos

04
/16

BillyBallo

87%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
BillyBallo
Soluzione Accettata

FEDE90 ha scritto:

s3f4n0 ha scritto:

:Lol: ne parli come se l'intero commercio di 360 abbia risentito di un sacco di rotture, posso dirti che non è così.

Si, 360 ne ha risentito e anche parecchio, vatti a ripescare i vecchi thread con le successive lamentele. Sai qual'è la differenza che tantissimi utenti te compreso non colgono? La differenza sta nel fatto che mentre negli altri forum ste cose sono tenute sotto stretto controllo, qui c'è la LIBERTA' di poter scrivere "mi si è rotta la PS3", quindi il problema c'è e lo leggi, negli altri posti no, quindi nemmeno te ne rendi conto.
Rispondi
0 Kudos

08
/16

FEDE90

99%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FEDE90
Soluzione Accettata

BillyBallo ha scritto:

FEDE90 ha scritto:

s3f4n0 ha scritto:

Si, 360 ne ha risentito e anche parecchio, vatti a ripescare i vecchi thread con le successive lamentele. Sai qual'è la differenza che tantissimi utenti te compreso non colgono? La differenza sta nel fatto che mentre negli altri forum ste cose sono tenute sotto stretto controllo, qui c'è la LIBERTA' di poter scrivere "mi si è rotta la PS3", quindi il problema c'è e lo leggi, negli altri posti no, quindi nemmeno te ne rendi conto.

Io non parlo per sentito dire o per un'idea che mi sono fatto. Io nella mia zona conosco solo 1 persona che possiedono la ps3 come me e 8 che hanno l'xbox, ora parlando di rotture a me e a questo mio amico (Crash90) la ps3 si è fusa. Degli altri 8 che hanno una 360, 3 di loro hanno avuto i led rossi. Non sto prendendo le parti di nessuna console, la mia è solo una constatazione e BillyBallo non prendermi per ignorante che le informazioni si riescono a reperire non solo sui forum.

Messaggio modificato da FEDE90 su 11-08-2009 07:27 PM
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

Ho comprato la PS3 60 GB a Luglio 2007. Oggi è fuori garanzia ed è in forma come quando l'ho tirara fuori dalla scatola: non è un caso il mio, lo sono quelle che si sono rotte.

Mauro

.

.

.

Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist
04
/16

BillyBallo

87%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
BillyBallo
Soluzione Accettata

FEDE90 ha scritto:

BillyBallo ha scritto:

FEDE90 ha scritto:

s3f4n0 ha scritto:

Io non parlo per sentito dire o per un'idea che mi sono fatto. Io nella mia zona conosco solo 1 persona che possiedono la ps3 come me e 8 che hanno l'xbox, ora parlando di rotture a me e a questo mio amico (Crash90) la ps3 si è fusa. Degli altri 8 che hanno una 360, 3 di loro hanno avuto i led rossi. Non sto prendendo le parti di nessuna console, la mia è solo una constatazione e BillyBallo non prendermi per ignorante che le informazioni si riescono a reperire non solo sui forum.

Messaggio modificato da FEDE90 su 11-08-2009 07:27 PM

Ehi io non ti prendo per ignorante, ma non cercare di dimostrarmi il contrario parlando per ristretti campioni di utenza. Il problema dei led 360 si manifestava soprattutti con i primi modelli dei sistemi 360, così come accade per la maggior parte delle PS3 (soprattutto sono le 60 gb che si guastano), come quindi il problema è superato per le 360 lo stesso accadrà con le ps3. C'è chi non ha il denaro sufficiente per l'assistenza e per questo esistono dei tutorial che danno una mano per riparare sti problemi di led, tanto se la console è fuori assistenza, tanto vale provarci, giusto? Io non dico che tu prendi o meno le parti di una console, ma non dimentichiamoci che al day one di PS3 si parlava di guasti improvvisi delle 360, tutto qui. Il fatto è che con i soldi che si spendono per avere i primi modelli (sono sempre i più costosi) sia Sony che Microsoft potevano utilizzare materiali resistenti.
Rispondi
0 Kudos

02
/16

gobs

96%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
gobs
Soluzione Accettata
Io sono l'esempio di come non sia possibile evitare l'YLOD. La PS3 l'ho tenuta spolverata, pulita, in posto ventilato e arieggiato. Quando l'ho aperta non aveva quasi gatti di polvere. L'ho usata molto per via dell'utlizzo come media-centre oltre che per i giochi e PlayTV.

Se l'hai usata meno di me, potresti avere ancora lunghi mesi di funzionamento ma sei molto fortunato perchè quando toccherà a te ci sarà la nuova SLIM che avrà risolto il problema alla radice.

Sia la Ps3 che la 360 sono uscite anticipatamente rispetto alla teconologia disponibile in quel momento e hanno sofferto del medesimo problema. La Sony si è fatta carico di "provarci" a farla buona (basta vedere com'è fatta dentro), la Microsoft non ci ha neppure provato e i 3 led rossi sono apparsi ben prima e con maggior frequenza.

Con l'introduzione del processo di produzione dei chip a 65nm (PS3 80G, XBOX Jasper), ecco che il problema del calore è sceso considerevolmente, sia per la PS3 che per la 360, e adesso con l'introduzione del processo a 45nm (PS3 SLIM) andrà ancora meglio

Gioca pure con tranquillità (ricordandoti di backuppare almeno una volta a settimana) e quando sarà il tuo turno potrai sempre pagare la riparazione (e ti daranno una 80G già senza vizi di nascita) o addirittura ricomprarla con la nuovissima tecnologia che ti farà risparmiare pure sulla bolletta della corrente.
Rispondi
0 Kudos

04
/16

Lukantek990

90%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Lukantek990
Soluzione Accettata

gobs ha scritto:
Io sono l'esempio di come non sia possibile evitare l'YLOD. La PS3 l'ho tenuta spolverata, pulita, in posto ventilato e arieggiato. Quando l'ho aperta non aveva quasi gatti di polvere. L'ho usata molto per via dell'utlizzo come media-centre oltre che per i giochi e PlayTV.

Se l'hai usata meno di me, potresti avere ancora lunghi mesi di funzionamento ma sei molto fortunato perchè quando toccherà a te ci sarà la nuova SLIM che avrà risolto il problema alla radice.

Sia la Ps3 che la 360 sono uscite anticipatamente rispetto alla teconologia disponibile in quel momento e hanno sofferto del medesimo problema. La Sony si è fatta carico di "provarci" a farla buona (basta vedere com'è fatta dentro), la Microsoft non ci ha neppure provato e i 3 led rossi sono apparsi ben prima e con maggior frequenza.

Con l'introduzione del processo di produzione dei chip a 65nm (PS3 80G, XBOX Jasper), ecco che il problema del calore è sceso considerevolmente, sia per la PS3 che per la 360, e adesso con l'introduzione del processo a 45nm (PS3 SLIM) andrà ancora meglio

Gioca pure con tranquillità (ricordandoti di backuppare almeno una volta a settimana) e quando sarà il tuo turno potrai sempre pagare la riparazione (e ti daranno una 80G già senza vizi di nascita) o addirittura ricomprarla con la nuovissima tecnologia che ti farà risparmiare pure sulla bolletta della corrente.

straquoto con gobs
Rispondi
0 Kudos

I miei giochi: Uncharted2,Modern Warfare2,Fifa10,Mortal Combat vs Dc Universe,Infamous,Killzone2,LittleBigPlanet,Battlefield1943,Trine
09
/16

sedorf71

87%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
sedorf71
Soluzione Accettata

gobs ha scritto:

Mi dispiace molto per quello che ti è successo, sono cose che purtroppo succedono.

Io fortunatamente appartengo a quella categoria dove la 60gb si sta comportando in maniera egregia, nessun problema rilevato finora. Se poi un giorno decidesse di abbandonarmi, beh, cavolo non me ne faccio un gruccio, quando e se succederà mi regolerò di conseguenza, ne comprerò un altra oppure rimarrò senza. Poi si vedrà.

Rispondi
0 Kudos

Beta Tester
02
/16

neapolis100

• Beta Tester
80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
neapolis100
Soluzione Accettata

SF_FIAT ha scritto:

Ragazzi, qui sul forum stanno avendo quasi tutti sto problema... non puo essere un problema di fabbrica ma di progetto!

Io non ci gioco molto alla ps3, max qualche ora alla settimana, e sarebbe un peeccato che mi si ropesse lo stesso

Ricorda che un forum non rappresenta la massa, ma una piccola percentuale di utenza! Tra tutti i possessori al mondo di una PS3, quanti credi che siano registrati al forum che vai leggendo? Su andiamo, cerchiamo di non creare allarmismi inutili e gratuiti!

Tutte le apparecchiature sono soggette ad usura e possono rompersi, la PS3, dalla sua nascita è statta universalmente riconosciuta come la più affidabile, questo non vuol dire che non possa comunque rompersi!

Tra tutti gli utenti che hanno dichiarato di aver avuto tale problema, quanti l'avranno avuto veramente? E quanti avranno solo voluto flammare andando a dichiarare il falso per il puro gusto di creare allarmismi? Purtroppo non possiamo saperlo, ma sappi che c'è gente che si iscrive al forum ufficiale pur non possedendo la PS3 e col solo scopo di denigrarla in tutti i modi possibili!

Sappi inoltre, che molto spesso quando capita qualcosa alla console, non di rado è per incuria inconsapevole dell'utente possessore.

Con tutto questo, voglio dirti solo di vivere sereno e di non alimentare allarmismi inutili.

E ricorda la cosa più importante: un forum, o i forum, non rappresentano che l'unghia della massa totale! 23 e passa milioni di PS3 piazzate nel mondo e decine di utenti che a turno dichiarano su un forum che hanno il problema del led giallo (a proposito, si dice led e non lod)... fai un po' tu le dovute proporzioni.... 23 milioni contro una manciata di utenti sul forum... ma per piacere!

05
/16

matty-gamer

79%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
matty-gamer
Soluzione Accettata
si se ti capita passa pure a xbox 360 ma ricorda che xbox è la console d'eccellenza per il RROD e l'E74!!! l'YLOD non è nulla in confronto alla quantità dei RROD che ci sono ANCORA e ci sono stati!!!
Rispondi
0 Kudos

Rif.: SI PUO EVITARE YLOD?

02
/16

Zlatancld

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Zlatancld
Soluzione Accettata
Ragazzi salve a tutti.. anch'io sn un possessore di ps3 colpita dal famigerato YLOD, e tra pochi giorni vorrei provare con la riparazione (mi manca solo la pistola termica). Ma l'altro giorno mi è sorta una strana idea, per via di un'e-mail mandata da gamestop.. Dal 3 settembre, come tutti sanno, sarà disponibile la ps3 slim, e gamestop ha lanciato un'offerta delle sue: sostituire la vecchia Ps3 con la nuova slim (+ 2 giochi), con l'aggiunta di 99 euro. Allora ho pensato, se riparo la mia vecchia ps3, e da quanto ho capito per 15 giorni dovrebbe funzionare, gliela potrei dare a gamestop per avere la nuova Slim. Cosa ne pensate, è un'idea fattibile? Alla fine io consegno una ps3 funzionante..
Rispondi
0 Kudos

Rif.: video sulla riparazione led giallo

...Every Team Needs The Spark...
03
/16

savito-JR

78%
03 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
savito-JR
Soluzione Accettata

Zlatancld ha scritto:
Ragazzi salve a tutti.. anch'io sn un possessore di ps3 colpita dal famigerato YLOD, e tra pochi giorni vorrei provare con la riparazione (mi manca solo la pistola termica). Ma l'altro giorno mi è sorta una strana idea, per via di un'e-mail mandata da gamestop.. Dal 3 settembre, come tutti sanno, sarà disponibile la ps3 slim, e gamestop ha lanciato un'offerta delle sue: sostituire la vecchia Ps3 con la nuova slim (+ 2 giochi), con l'aggiunta di 99 euro. Allora ho pensato, se riparo la mia vecchia ps3, e da quanto ho capito per 15 giorni dovrebbe funzionare, gliela potrei dare a gamestop per avere la nuova Slim. Cosa ne pensate, è un'idea fattibile? Alla fine io consegno una ps3 funzionante..

mmm.... però che offerta quasi quasi un pensierino ce lo faccio pure io....
Rispondi
0 Kudos

02
/16

nitron20

38%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
nitron20
Soluzione Accettata
partisse pure la mia ps3 60 gb cn sto metodo la porterei anchio  ma scs tant oio ho seguito un metodo dv nn serve pa pistola............... e oggi ho rifatto tutto cambiato la pasta ma sentite a che serve pa pistola a coldo??????? e poi il phone???? cioe ora tanto devo rifare tutto dall'inizio alla fine se mi spiegate un attimo cm devo fare ma bn potrei provarci e magari potrebbe funzionare :)
Rispondi
0 Kudos

02
/16

Blend13

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Blend13
Soluzione Accettata
fatto,funziona anzi funzionava perche dopo qualche minuto si e rispenta,forse perche avevo messo poca pasta termica,ora riprovo tutto e vedo,mi consigliate di metterci un ventilatore vicino?
Rispondi
0 Kudos

04
/16

Ultimo7508

92%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Ultimo7508
Soluzione Accettata

Non serve a niente il ventilatore..scalda bene tutto e fai attenzione a non muovere minimamente la scheda madre quando è calda...falla raffreddare bene e metti la pasta(io ho messo 1,5Gr).

P.S. Non è detto che hai sbagliato qualcosa...puo anche essere che hai fatto tutto bene,ma il problema si ripresenta quasi subito...è un terno al lotto.

Messaggio modificato da Ultimo7508 su 11-09-2009 11:59 AM
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Stecca Para Pe' Tutti!!!
02
/16

Blend13

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Blend13
Soluzione Accettata
ho rifatto tutto e funziona,solo che non sento la ventola attaccare,forse e proprio quello il problema...cmq ora mi sto scaricando tutte le foto ecc,pero per sicurezza dopo 10 minuti la spengo,cosi da evitare di smontarla di nuovo. ;)
Rispondi
0 Kudos

04
/16

Ultimo7508

92%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Ultimo7508
Soluzione Accettata
No..fermati e controlla la ventola che parte altrimenti è inutile!!!
Rispondi
0 Kudos

Stecca Para Pe' Tutti!!!
02
/16

Blend13

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Blend13
Soluzione Accettata

be per me l'importante e prendere le foto e altri file,per questo faccio cosi.

infatti per questo prima mi usciva la ps3 si sta surriscaldano e si spengeva perche era proprio la ventola(prima intendo alcuni tentativi che ho fatto in precedenza).ma dove posso trovare un altro dissipatore con la ventola?dovrei prendere una ps3 guasta e sostituire il pezzo???

Rispondi
0 Kudos

Avanzato
Per aggiungere allegati, è necessario essere collegati
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella