Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 141

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

04 nov 2013
Da RochiEita

RochiEita

31%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale

Come sostituire HDD su PS4?

115 Risposte 1.821 Visualizzazioni Creato 04-11-2013

Ragazzi facendo riferimento alle faq sulla PS4 mi domandavo qualcuno sa come si sostituirà HDD interno della PS4? non parlo delle specifiche da rispettare per un HDD compatibile ma proprio praticamente come bisogna fare?
Ci sarà da smontare la console (viti e smonta il case stile pc) o sarà possibile staccare l'HDD da 500 gb e metterci un altro semplicemente sganciandolo dall'alloggio come succede per la Xbox360?

Rispondi
0 Kudos
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
02
/16

RochiEita

31%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
RochiEita
Soluzione Accettata

Ragazzi io prenderei questo che non costa moltissimo..http://www.eprice.it/hard-disk-2-5-TOSHIBA/d-4298316?price4wish=6569&sku4wish=4298316&popUpLogin=1

ma ora mi stava sorgendo un'altra domanda..una volta messo l'HDD nuovo il sistema operativo che fine fa?? 
non è fisicamente sull' HDD originale? come lo trasporto nell'altro???

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Come sostituire HDD su PS4?

09
/16

robtiscali

82%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
robtiscali
Soluzione Accettata

RochiEita ha scritto:

Ragazzi io prenderei questo che non costa moltissimo..http://www.eprice.it/hard-disk-2-5-TOSHIBA/d-4298316?price4wish=6569&sku4wish=4298316&popUpLogin=1

ma ora mi stava sorgendo un'altra domanda..una volta messo l'HDD nuovo il sistema operativo che fine fa?? 

Fa come PS3 o almeno dovrebbe resetta l'HDD nuovo e installa il tutto.

Rispondi
0 Kudos

-----------------------------------------------------------------------------------------------
08
/16

Mikkaels

96%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Mikkaels
Soluzione Accettata

RochiEita ha scritto:

Devi reinstallarlo, infatti. Su PS3 devi salvare su chiavetta da internet l'ultima versione disponibile ed installarla sul nuovo HDD durante le operazioni preliminari. Immagino che su PS4 il procedimenti sia simile.

Rispondi
0 Kudos

02
/16

xMarlboro84x

50%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
xMarlboro84x
Soluzione Accettata

raga date un'occhiata a questo modello?

Hitachi HTS541010A9E680 Travelstar 5K1000 HardDisk

penso vada bene per ps4 giusto?

ps : ma la dimensione massima di hdd che vengono letti? cè un limite o posso mettere anche 1,5tb o 2tb?

Rispondi
0 Kudos

02
/16

LegioXXII

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
LegioXXII
Soluzione Accettata

Come si fa per cambiare disco fisso alla PS4 con uno più potetne? Quali caratteristiche deve avere il nuovo hard disk? 

Grazie

Rispondi
0 Kudos

Hard disk PS4

05
/16

marcoermejo1992

94%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
marcoermejo1992
Soluzione Accettata
Che io sappia ha le stesse caratteristiche di quello di ps3 e cioè da 2,5" da 5400 rpm.
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Hard disk PS4

09
/16

robtiscali

82%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
robtiscali
Soluzione Accettata

marcoermejo1992 ha scritto:
Che io sappia ha le stesse caratteristiche di quello di ps3 e cioè da 2,5" da 5400 rpm.

Puoi inserire anche uno da 7200rpm... Ed hai dimenticato la cosa più importante con attacco sata 2

Rispondi
0 Kudos

-----------------------------------------------------------------------------------------------
05
/16

marcoermejo1992

94%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
marcoermejo1992
Soluzione Accettata
Ecco si esattamente come dice il nostro amico robtiscali. Attacco SATA2 miraccomando. Per quanto riguarda i giri RPM io so che da 7200 non è che vadano molto bene su console di gioco. Ho sentito che molti hanno avuto blocchi o freeze della console. Comunque sia è consigliato metterne uno da 5400 RPM.
Rispondi
0 Kudos

09
/16

robtiscali

82%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
robtiscali
Soluzione Accettata

marcoermejo1992 ha scritto:
Ecco si esattamente come dice il nostro amico robtiscali. Attacco SATA2 miraccomando. Per quanto riguarda i giri RPM io so che da 7200 non è che vadano molto bene su console di gioco. Ho sentito che molti hanno avuto blocchi o freeze della console. Comunque sia è consigliato metterne uno da 5400 RPM.

I blocchi dipende anche da che HDD si usa se uno da 4 spiccioli oppure uno buono ad esempio se prendi uno della Western Digital a 7200rpm andrà alla grande.

Rispondi
0 Kudos

05
/16

marcoermejo1992

94%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
marcoermejo1992
Soluzione Accettata
Si certo ovviamente deve essere buono e non cinese l'HDD altrimenti anche uno da 5400 RPM va malissimo.
Rispondi
0 Kudos

02
/16

louiedogs77

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
louiedogs77
Soluzione Accettata

mah io ho chiamato al centro assistenza sony spiegando il mio problema (mi da spesso errore CE 34878-0), loro mi hanno consigliato il ripristino totale ma non ha funzionato e quando ho chiesto cosa potesse essere loro mi hanno detto che poteva essere un problema all'hard disk, ora vorrei sapere e se lo cambio???? come cavolo si fa? devo smontare tutta la console?

Rispondi
0 Kudos

02
/16

louiedogs77

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
louiedogs77
Soluzione Accettata

edit ho letto il topic e cambiarlo sembra facile ma volevo chiedere secondo voi potrebbe essere l'hard disk a darmi questo tipo di problema?

Rispondi
0 Kudos

Beta Tester
10
/16

A__yami

• Beta Tester
95%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
A__yami
Soluzione Accettata

louiedogs77 ha scritto:

mah io ho chiamato al centro assistenza sony spiegando il mio problema (mi da spesso errore CE 34878-0), loro mi hanno consigliato il ripristino totale ma non ha funzionato e quando ho chiesto cosa potesse essere loro mi hanno detto che poteva essere un problema all'hard disk, ora vorrei sapere e se lo cambio???? come cavolo si fa? devo smontare tutta la console?

Ciao Louiedogs, ecco qui la discussione su come cambiare l'hard disk!

Rispondi
0 Kudos

09
/16

robtiscali

82%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
robtiscali
Soluzione Accettata
Appunto dare come dire peso a gente che dice che non va bene e perchè va al risparmio e poi si lamentano come sempre xD io preferirei un Western Digital se voglio risparmiare un po andrei di toshiba che sono ottimi a prezzo inferiore
Rispondi
0 Kudos

02
/16

leccese75

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
leccese75
Soluzione Accettata
Io o montato un SSHD hybrid 1 TB di Seagate
Va che e una meraviglia :)

Un test ; ( bing translate )

L'integrato 500GB hard disk della PlayStation sarà riempito abbastanza rapidamente dato l'enorme dimensione dell'installazione giocando spesso 30 GB a 40 GB. Ecco perché molti giocatori PlayStation sul modo abbastanza facile, il disco rigido con standard da 2,5 pollici hard disk con non più di 9, per poter sostituire l'altezza di installazione 5 mm in avanti.

Così 'normale' disk, disco rigido ibrido cosiddetto (SSHD) o SSD può essere installato. I ragazzi di testata guardò se diventano evidenti le differenze di velocità dei diversi tipi di dischi rigidi ai tempi di caricamento della PlayStation 4.

In linea di principio, si è concluso che l'uso di un disco rigido ibrido può abbastanza utile. Rispetto al disco 'normale', il processo di avvio è abbreviato da disco rigido ibrido per circa 5 secondi. il SSD è più veloce di un disco rigido standard 6 secondi. Il lancio del gioco "Abilità" Blu-ray è 18 secondi più veloce utilizzando il disco ibrido. il SSD è di 21 secondi più veloce di un disco rigido standard. Scarica la versione di "Killzone: ombra del caso" il processo di start-up è ridotto dal disco rigido ibrido 18 secondi rispetto al normale disco rigido. Un SSD salvare 21 secondi. Gli orari di inizio per tutti i dischi rigidi solo a fractional differiscono in un gioco di Scarica meno esteso come "Resogun".
Rispondi
0 Kudos

Betreff: Hard disk PS4

02
/16

leccese75

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
leccese75
Soluzione Accettata
PS : prezzo SSHH hybrid Seagate 1TB ca.
80-90 Euro
SSD 1 TB della Samsung ca. 350-400 Euro :(
SSD ancora troppo cari .
Consiglio vivamente un Hybrid :)
Rispondi
0 Kudos

Betreff: Hard disk PS4

MVP
14
/16

Magiia

• MVP
97%
14 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Magiia
Soluzione Accettata

LegioXXII ha scritto:

Come si fa per cambiare disco fisso alla PS4 con uno più potetne? Quali caratteristiche deve avere il nuovo hard disk? 

Grazie

Ciao, dai un'occhiata alla guida di Pigrc0 ;) Guida cambio hd PS4

Rispondi
0 Kudos

02
/16

LegioXXII

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
LegioXXII
Soluzione Accettata

Ok va bene grazie a tutti

Rispondi
0 Kudos

04
/16

Mr_Roccia

95%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Mr_Roccia
Soluzione Accettata
Scusate la domanda: ma perché volete cambiare HDD? Io su ps3 ho la 250gb e ho ancora 170 gg liberi cavoli 500gb non li finirò nemmeno tra 20 anni
Rispondi
0 Kudos

Beta Tester
10
/16

Phoenix82

• Beta Tester
95%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Phoenix82
Soluzione Accettata

Mr_Roccia ha scritto:
Scusate la domanda: ma perché volete cambiare HDD? Io su ps3 ho la 250gb e ho ancora 170 gg liberi cavoli 500gb non li finirò nemmeno tra 20 anni

Semplice, perchè su PS4 i giochi occupano molto più spazio, quindi 500 GB durerrebbero troppo poco. Tanto vale cambiare hard disk subito, invece di reinstalalre poi tutto da capo...

Rispondi
0 Kudos

04
/16

Mr_Roccia

95%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Mr_Roccia
Soluzione Accettata
Posso capire che su ps4 i giochi occupino molto di più che su ps3... Ma io compro 1 gioco su blu ray ( preferisco su disco che scaricato) non gioco a 30 giochi iniziandoli tutti quanti....ne gioco 1 e lo finisco tutto prima di cambiare gioco....cancello poi l'istallazione e tengo solo il salvataggio. Quinei 500gb mi bastano per 30 anni.
Rispondi
0 Kudos

Avanzato
Per aggiungere allegati, è necessario essere collegati
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella