Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 108

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

24 ott 2011
Da pigrec0_

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Soluzione accettata

Online Pass - Guida, FAQ e Lista Thread Giochi con Pass

[ Modificato ]
79 Risposte 27.052 Visualizzazioni Modificato 29-09-2012

Ciao a tutti,

scrivo questa mini guida per eventuali chiarimenti per l'Online Pass. Ovviamente, se avete suggerimenti per migliorarla, sono sempre disponibile per aggiungere le vostre "Domande/Risposte". 

Lista Thread Giochi con Pass:

FIFA 12 Online Pass

Battlefield 3 Online Pass

Uncharted 3 Network Pass

Assasin's Creed Revelations

MW3 Online Pass

FIFA13

Cosa serve e dove si trova l'Online Pass?

Nella confezione o sulla quarta di copertina del manuale di alcuni giochi puoi trovare un codice voucher Network Pass. Puoi usare il Network Pass per accedere alle funzionalità online del gioco, ad esempio le modalità multigiocatore o i contenuti scaricabili.

Quanto costa l'Online Pass?

L'Online Pass é gratuito se si acquista il gioco al negozio, se invece l'Online Pass risulta giá utilizzato precedentemente, si ha la possibilitá di acquistarne uno nuovo nel PlayStation Store (per maggiori infomazioni su come acquistare dallo store, leggere questo thread: http://bit.ly/qFCZTs ). Il prezzo é differente per ogni titolo.

Dove va inserito l'Online Pass?

PlayStation Network - PlayStation Store - Riscatta Codici (in alto a destra).

Ha scadenza un Online Pass?

No, normalmente no, ma bisogna fare attenzione a sottoscrizione e pass. La sottoscrizione ha una scadenza, il pass é un codice valido per sempre.

Posso condividere il mio Pass con un mio amico?

La maggior parte dei Pass sono validi per un solo account. In questo caso, si consiglia di acquistare un nuovo Pass nel PlayStation Store. É severamente vietato la condivisione del proprio account a terzi.

Se cambio console, il mio Pass é ancora valido?

Certamente, una volta riassociato l'account PSN nel nuovo sistema, sarai in grado di riscaricare tutto il contenuto acquistato in precedenza.

Quindi andare in:

PlayStation Network -> PlayStation Store -> Visualizza Contenuto Scaricabile

oppure

PlayStation Network -> Gestione Account -> Gestione Transazioni - > Lista Servizi

Ho inserito il Pass nella mia PlayStation con il mio Account, ma mi dice che non é piú valido, come mai?

Puó darsi che il codice non sia stato ancora attivato dalla casa prodruttrice o da Sony, quindi consiglio di attendere la data esatta di lancio e riprovare.

Se il codice continua a non funzionare, puó darsi che qualcun'altro abbia utilizzato quel Pass prima di voi. In questi casi conviene contattare l'Assistenza al numero 199.116.266 per maggiori informazioni.

Se disattivo l'account nella mia PS3, l'Online Pass é valido su altri account?

No, l'Online Pass rimarrá valido solo per quell'account, a meno che questo codice non sia valido anche su altri account.

Ho una copia del gioco prima della data ufficiale, come mai non funziona il codice?

Alcuni negozi, vendono la copia del gioco prima della data ufficiale e pertanto puó darsi che il codice risulti non valido fino a quando non esce il gioco ufficialmente. In questo caso, consiglio di attendere fino alla data ufficiale di lancio.

ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Soluzioni accettate
Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata

Mikkaels ha scritto:
Se uno riscatta il codice Pass sull'account Master, questo abilita al gioco online anche gli account secondari ad esso collegati?

Ciao,

attualmente non é possibile creare un sub account, ne con la PS3, ne via Qriocity.com quindi il problema non si pone. Per chi (come te) ha dei sub account creati in precedenza, la risposta é:

Dipende dalla natura del PASS e questo viene stabilito dalla casa prodruttice del gioco.

1. Ci sono alcuni, che permettono l'utilizzo su piú console ma é l'utilizzo é fissato in base all'account.
  2. Ci sono altri che permettono l'utilizzo su piú account, ma mantenendo la stessa console.
  3. Ci sono altri che si possono usare su una console e su un account.
  4. Ci sono altri che permetto il multiplo utilizzo su diversi account e diversi sistemi.

Sarebbe veramente grande se costruissimo una tabella inserendo i vari tipi di online pass

Ciao!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rif.: Online Pass - Guida e FAQ

Tutte le risposte
02
/16

nellus81

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
nellus81
Soluzione Accettata
Faccio un esempio di mercato: Homefront, che come sapete, contiene il pass online nella confezione.
E' un titolo che ha deluso e le stesse recensioni lo dicevano ampiamente in anticipo che il titolo era poco longevo e che non soddisfaceva appieno.
Tra un black ops (senza codice) a 60 euro e HomeFront (con codice) allo stesso prezzo, gli utenti che gioco comprerebbero, soprattutto sapendo che se non erano contenti di Black ops potevano rivenderlo a 45 euro facile mentre homefront si sarebbe rivenduto dopo una sola settimana a scarsi 30 euro per via del pass online? infatti Black Ops ad agosto lo vendevano ancora nuovo da mediaworld a 49 euro mentre homefront lo vendevano a 29,90 perchè molta gente ne stava alla larga. Quindi, questo è un esempio lampante di come la soluzione del pass online non solo non abbia fatto vendere più titoli ma addirittura abbia disincentivato le vendite. A parte che il titolo ha molte carenza, ma un conto era acquistarlo a prezzo pieno e sapere di poterlo rivendere successivamente a 40 euro, un altro è comprarlo a prezzo pieno e sapere di dover combattere e svenderlo dopo poche settimane. io la vedo così ...
poi vabbè ad esempio io con uncharted 3 non ho pensato al pass online perchè conto di giocarci a lungo e quindi non mi preoccupa la "rivendita" del gioco ...
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Che ne pensate del Pass-Online?

07
/16

ZytHuM-

98%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
ZytHuM-
Soluzione Accettata

E' un modo come un altro per lucrarci... io do per scontato che un titolo venduto come usato, sia stato comprato come nuovo prima, quindi ha comunque portato cash nelle casse della Software House

Rispondi
0 Kudos

02
/16

nellus81

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
nellus81
Soluzione Accettata
Beh ma un gioco comprato/venduto usato per loro vuol dire "automaticamente" un gioco nuovo venduto in meno, quindi cash che non entra nelle casse.
Non tengono in considerazione che determinati giochi a prezzo pieno l'utente non ci pensa nemmeno a comprarli, ma a un prezzo decente (usato) lo acquista. giusto per provare un gioco nuovo e giocarci pochi giorni.
In più non tengono in considerazione che nemmeno il primo utente che lo ha comprato potrebbe non essere più incentivato a comprarlo nuovo perchè sa che farebbe fatica a rivenderlo in futuro.

Cmq trovano sempre modi nuovi per lucrare; mi sembra allucinante che già vendano dal PS-Store gli abbonamenti a prezzo ridotto per scaricare tutti i DLC di U3 e COD. Significa che il contenuto di questi dlc (nuove mappe e funzionalità) già esistono e non vengono incorporati nel gioco per poi guadagnare ulteriormente in futuro. A me Cod Black ops è venuto a costare 60 € + 60 euro di DLC .. per intenderci. Posso capire che chi acquista U3 in prevendita possa essere premiato con un dlc gratuito ma che all'uscita esistano già 4 dlc .. significa che a 60/70€ si comprano solo la metà del gioco ...
Rispondi
0 Kudos

05
/16

Oxhine

93%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Oxhine
Soluzione Accettata

Concordo, il problema si attesta proprio sui prezzi, vuoi segare l'usato? Vuoi vendere di più? Ritocca coraggiosamente in basso e vedi i risultati. Io spesso ho rinunciato al day-one e per aspettare qualche promo o rebate.

Rispondi
0 Kudos

02
/16

nellus81

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
nellus81
Soluzione Accettata
Oxhine è lì il problema; si cerca di vendere i titoli a 60 euro e i prezzi calano solo in certe occasioni;
Killzone3 e LBP2 non hanno venduto come ci si aspettava e dopo poco i loro prezzi sono calati mostruosamente, fino a 20 euro per la platinum (da febbraio a settembre .. in 7 mesi il prezzo è calato davvero tanto, in genere succede dopo più di un anno dall'uscita). Questo perchè adesso devono "vendere" per raggiungere gli obiettivi e rientrare dal flop ed effettivamente possono riuscirci solo combattendo il mercato dell'usato quindi mettendo un prezzo concorrenziale; anche perchè qui pochi che li hanno comprati nuovi ora se ne vorranno liberare ... e naturalmente se il nuovo non è in offerta la gente tenderebbe a comprarlo usato e addio obiettivi.
a questo punto io come mi comporterò?
Comprerò solo quei giochi davvero belli e dei quali sono convinto che ci giocherò a lungo; tutti gli altri verranno scartati e non li prenderò usati (a meno che non si tratti di giochi tipo L.A. Noire o Gow3 che si giocano solo Offline).
Rispondi
0 Kudos

Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Online Pass - Guida, FAQ e Lista Thread Giochi con Pass

Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata

Ultimo Update con MW3 Online Pass 

Rispondi
0 Kudos

01
/16

mi2spi

84%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
mi2spi
Soluzione Accettata

Ho 2 PS3 con 2 BF3.

Uno è limited edition quindi cn codice per online pass incluso, per l'altro ho ricomprato l'online pass e l'espansion Back to Karkand.

Una delle due PS3 (la più vecchia) si è rotta e ne ho comprata una nuova.

Quando ho reistallato BF3 non mi consente di comprare un nuovo pass. Mi chiede solo di rscaricare quello esistente, quando lo scarico mi dice che è già attivo su 2 PS3.

Allora ho contattato EA/Origin. Loro mi dicono di contattare Sony/PS3, ma non c'è nessuno contatto per PS3!

Ho 3 PS3 2 BF3 e non posso usarli!!!

Rispondi
0 Kudos

BF3 online pass. Accesso bloccato su 3a PS

Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata

mi2spi ha scritto:

Ho 2 PS3 con 2 BF3.

Uno è limited edition quindi cn codice per online pass incluso, per l'altro ho ricomprato l'online pass e l'espansion Back to Karkand.

Una delle due PS3 (la più vecchia) si è rotta e ne ho comprata una nuova.

Quando ho reistallato BF3 non mi consente di comprare un nuovo pass. Mi chiede solo di rscaricare quello esistente, quando lo scarico mi dice che è già attivo su 2 PS3.

Allora ho contattato EA/Origin. Loro mi dicono di contattare Sony/PS3, ma non c'è nessuno contatto per PS3!

Ho 3 PS3 2 BF3 e non posso usarli!!!

Ciao,

inizia a disattivare la console guasta seguendo questa procedura .

Poi ho spostato il tuo thread in quello ufficiale per i pass online.

Rispondi
0 Kudos

Rif.: BF3 online pass. Accesso bloccato su 3a PS

02
/16

Samula46

22%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Samula46
Soluzione Accettata
Buonasera oggi mentre mi collegavo a fifa12 per giokare online mi ha dato che devo riscattare il pass? ma se il gioko lo compato nuovo due tre mesi fa come che non vale più?? kmq ho provato a reinserirlo ma nnt non so piu cosa fare aiutatemii vi prego
Distinti Saluti
Rispondi
0 Kudos

Aiutooo Pass Onlineee

02
/16

buffamvpe

35%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
buffamvpe
Soluzione Accettata

Buongiorno

possessore di un MLB the show 12 di importazione ho provveduto ad attivare la funzionalità online inserendo il codice tramite un account USA ( da quello italiano non era possibile) e tutto è filato liscio.

Purtroppo ieri ho avuto la sciagurata idea di eliminare l'account USA per ricrearmene un altro agganciato ad un'altra mail

Rientrando nel gioco mi è stato chiesto di inserire nuovamente il codice per accedere all'ambiente online, ho quindi  inserito quello in mio possesso tramite il nuovo account USA; questo codice, ovviamente, risulta gia' attivato (perchè legato al precedente account)

Ho pensato, mi ricompro il codice: ma per farlo è necessario utilizzare un account USA per il quale i dati della carta di credito non vengono convalidati avendo questa indirizzo italiano

Ho letto delle PSN cards: sono universali? E' possibile cioè attivarne una accedendo con l'account USA e quindi riacquistare il codice per l'attivazione delle funzionalità online di The Show?

Immagino anche che attivandola con account USA non sarà poi possibile ricaricarla con carta di credito italiana ma questo sarebbe un problema minore

Grazie per ogni chiarimento che potrete darmi

p.s. ho provato anche ad accedere al psn network col vecchio id-online ma mi da' un errore sulla password (password che non ricordo); ho chiesto il reinvio alla mail di riferimento, inserito la data di nascita ma ottengo sempre un errore e a quel punto c'ho rinunciato

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Aiutooo Pass Onlineee

02
/16

manu_vip10

22%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
manu_vip10
Soluzione Accettata

Scusa,Ma Io Mi Sono Fatto Prestare Un Po Da UN Mio Amico Battefield 3 e dopo aver fatto l'aggiornamento ho visto che mi ha chiesto un codice...ho scritto il codice pass e mi diceva ke forse o non l'avevo scritto bene o non era valido...Se tu hai scritto che un online pass non ha scadenza e quindi vale per sempre....Perche a me non lo fa usaree? Plis Rispondi AL Piu Presto :S

Rispondi
0 Kudos

Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata
Ma magari il tuo amico l'ha già utilizzato? Chiediglielo :)
Rispondi
0 Kudos

02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Tharonno
Soluzione Accettata
@manu_vip10
L' online pass è valido per un solo utilizzo, è una pratica messa in opera dei produttori di videogiochi per disincentivare l'utilizzo di giochi usati. Verosimilmente il pass è stato utilizzato dal legittimo proprietario del gioco ed è ora legato al suo account. E' possibile acquistare un nuovo pass tramite il playstation store, ma considerando che il gioco ti è stato prestato non so quanto ti convenga acquistarlo dato che il prezzo non è bassissimo.

@buffamvpe
Ti do una brutta notizia. Il tuo account USA è illegittimo, dato che per crearlo hai dovuto utilizzare dati anagrafici falsi, contravvenendo così al contratto che hai sottoscritto con SCEE, per non parlare della violazione delle leggi italiane in materia di sostituzione di persona (articolo 494 del codice penale, sino ad un anno di pena detentiva prevista).

Purtroppo non esiste alcun modo di utilizzare legittimamente la modalità online di MBL in Italia, chi lo fa sfruttando il trucchetto dell'account USA lo fa a suo rischio e pericolo.

02
/16

massidm

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
massidm
Soluzione Accettata

ciao a tutti! io ho acquistato tempo fa socom 4 originale ed ho attivato l'online pass. dopo qualche mese ho venduto il gioco e cancellato tutti i salvataggi. se ora lo volessi ricomprare usato mi servirebbe acquistare un altro pass o nel mio account c'è ancora in memoria quello che avevo attivato e va bene così? premetto che nello store tra le cose che ho scaricato non trovo questa cosa...mentre quello di battlefield ad esempio si...non so perchè. mi potete aiutare?

Rispondi
0 Kudos

02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Tharonno
Soluzione Accettata

Se non hai cancellato i dati di gioco il tuo pass dovrebbe essere ancora attivo.

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

02
/16

massidm

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
massidm
Soluzione Accettata

cavolo li ho cancellati....non ho speranze allora! mi tocca comperare un altro pass! sai quanto puo costare?

Rispondi
0 Kudos

02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Tharonno
Soluzione Accettata
No affatto. Anche se il pass non è attivo dovrebbe essere riscaricabile, è collegato all'account. Prova a controllare la lista del tuo contenuto scaricato o dei servizi sottoscritti, dovrebbe essere lì.
Rispondi
0 Kudos

02
/16

pabli92

22%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pabli92
Soluzione Accettata

ho appena comprato al game stop un codice che mi permette di avere il pacchetto completo per gran turismo 5 ... il problema è che nn so dove metterlo e mi scoccia avere buttato 12 euro -.-

Rispondi
0 Kudos

Pacchetto completo gran turismo 5

Beta Tester
05
/16

jimmolo

• Beta Tester
93%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
jimmolo
Soluzione Accettata

pabli92 ha scritto:

ho appena comprato al game stop un codice che mi permette di avere il pacchetto completo per gran turismo 5 ... il problema è che nn so dove metterlo e mi scoccia avere buttato 12 euro -.-

una volta connesso online con la ps3 vai in GESTIONE ACCOUNT --> RISCATTA CODICI e lì immetti il codice che hai comprato da gamestop
;)

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Pacchetto completo gran turismo 5

jimmolo
02
/16

pabli92

22%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff