Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 84

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

20 apr 2010
Da DarkLugiaspecial
80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale

PlayStation Network sotto attacco

20 Risposte 1.029 Visualizzazioni Creato 20-04-2010

Vi riporto la notizia comparsa su onegames.it

Hanno fatto la loro comparsa in Rete alcune voci riguardanti un presunto attacco condotto da alcuni hacker e che prende di mira un numero non ancora precisato di account PlayStation Network.

Il sistema adottato dai malintenzionati, con la finalità di impossessarsi dei dati relativi alle carte di credito associate ai profili, consiste nell’invitare gli utenti su una pagina Web contenente alcuni falsi codici per il download gratuito di materiale dal PSN. Una volta caduti nella trappola, i malcapitati forniscono così involontariamente le proprie credenziali e spalancano le porte all’accesso dei cyber-criminali sul proprio conto.

Sony, che al momento non si è ancora pronunciata ufficialmente in merito, sarebbe dunque costretta a dover fronteggiare una nuova minaccia.

Chiunque dovesse ricevere messaggi email sospetti, proceda immediatamente alla loro eliminazione. Nel caso in cui ci si rendesse invece conto di essere caduti nella trappola tesa dagli hacker in questione, la cosa migliore da fare è cambiare la password per l’accesso al proprio account ed eliminare (almeno temporaneamente), i dati relativi alla carta di credito connessa al proprio profilo.

Rispondi
0 Kudos
ETICHETTE:

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
05
/16

cicciopiccolo

87%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
cicciopiccolo
Soluzione Accettata

Oh minkia , appena vado a casa tolgo il codice della master card

Rispondi
0 Kudos

Rif.: PlayStation Network sotto attacco

03
/16

Taso192

90%
03 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Taso192
Soluzione Accettata

*****... ho appena passato il mio codice ad una cinquantina di miei amici, poi mi è venuto il dubbio e sono venuto sul forum. ora torno ad inviare altri messaggi con su scritto di non passare il codice.

P.S. grazie per averci avvisati!:smileywink:

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

05
/16

marcoermejo1992

94%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
marcoermejo1992
Soluzione Accettata

ca**o io avevo letto un messaggio con un sito internet del psn ricevuto da un amico inglese (neanke lo conosco) di cui parlava di un qualke codice per ricevere credo dei fondi gratis. io però nn ho capito come si usava e quindi ho cancellato il messaggio. però per precauzione è meglio ke cambio immediatamente la password! ragazzi mi avete salvato il cu*o. grazie ragazzi!!!!!

Rispondi
0 Kudos

03
/16

Taso192

90%
03 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Taso192
Soluzione Accettata

ciccio, è proprio quello il sito.

marco, sempre della stessa cosa si tratta. non cambiare nulla, tanto se non glieli dai tu i dati del tuo account, non riescono ad entrare...

Rispondi
0 Kudos

02
/16

SirhoIT

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
SirhoIT
Soluzione Accettata

Taso192 wrote:
marco, sempre della stessa cosa si tratta. non cambiare nulla, tanto se non glieli dai tu i dati del tuo account, non riescono ad entrare...

Esatto ragazzi. E' proprio su questo punto che vogliamo tranquillizzarvi. Non c'è alcun attacco in corso. L'unico modo per avere i vostri dati e chiederveli. Voi non forniteli a nessuno e siete al sicuro ;)

Rispondi
0 Kudos

05
/16

cicciopiccolo

87%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
cicciopiccolo
Soluzione Accettata

Ma scusate se sono dei haker , perchè nn vanno nel database di tutti gli utenti psn e prendere la password ? Si mo mi kiederete che la password nel database è cifrata , ma potrebbero cambiarla ...

Rispondi
0 Kudos

02
/16

Ninja78

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Ninja78
Soluzione Accettata

si ma se tu no fornisci i tuoi dati non possono fare nulla... mai fornire id, password, emali collegate e tanto meno numeri di carta di credito

Rispondi
0 Kudos

05
/16

marcoermejo1992

94%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
marcoermejo1992
Soluzione Accettata

bisogna essere acker professionisti per decifrare password e scoprire e-mail nell'intero database del psn

Rispondi
0 Kudos

05
/16

cicciopiccolo

87%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
cicciopiccolo
Soluzione Accettata

Bè secondo me L'hacker che ha craccato la ps3 a gennaio USANDO LINUX e nell'estate 2007 ha craccato l'iphone e altre cose si chiama geohot può essere capace di decifrare ...

Rispondi
0 Kudos

02
/16
96%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Manu_Power_Girl_
Soluzione Accettata
si ma si deve comunque essere un pò handicappati per dare i codici della carta o quant altro!! xD io cambierei il titolo e scriverei avviso per i bimbiminkia!! xD
Rispondi
0 Kudos

Uncharted 2 Stats Card by the Naughty-Kennel.com - Manu_Power_Girl_
02
/16

dragonballgtz

96%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
dragonballgtz
Soluzione Accettata

... io la password la do solo ai miei amici carissimi! quelli che hanno gia i soldi e i giochi e non mi ruberanno nnt!

poi... agli estranei gli do un bel calcio nel culetto inviando un email al psn quando scopriro come si fa! -_-

Rispondi
0 Kudos

IN COSTRUZIONE
05
/16

marcoermejo1992

94%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
marcoermejo1992
Soluzione Accettata

scusa ciccio ma quello è il nick psn dell'acker?

Rispondi
0 Kudos

05
/16

cicciopiccolo

87%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
cicciopiccolo
Soluzione Accettata

no il sito dove si creano i codici per riscattare sullo store che poi la ti chiede la password e tu ce la dai e sei fotuto !! (cosi ho capito)

Rispondi
0 Kudos

09
/16

Davide110108

93%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Davide110108
Soluzione Accettata

basta non entrare nel link che ti mandano e il gioco è fatto..non è che possono entrare nel tuo account così per magia..

Rispondi
0 Kudos

Da Treviso City. / My ID ps3: PANNOKKIETTA
ImMaGiNaRe Un EtErNo SpAzIo MuSiCaLe,ImMaGiNaRe Un OcEaNo PeR vOlArE,vOlErE sOgNaRe NeL gRaNdE sPaZiO mUsIcAlE.
03
/16

Taso192

90%
03 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Taso192
Soluzione Accettata

no, ti arriva un link da un tuo amico, tu ci clicchi sopra, te ne danno un altro, lo passi ai tuoi amici, arrivi a 10 amici e ti arriva un codice per riscattare 10$, lo inserisci nei codici da riscattare e ti fregano i soldi della postepay, o almeno così c'è scritto nel messaggio sopra...

Rispondi
0 Kudos

02
/16
80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
DarkLugiaspecial
Soluzione Accettata
Taso192 non è così, c'e scritto che il link ti viene dato, non da un tuo amico ma da un estraneo e passandogli il codice della carta di credito ti rubano i soldi
Rispondi
0 Kudos

03
/16

Taso192

90%
03 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Taso192
Soluzione Accettata

lol, l'ho appena fatto, quindi fidati che il link ti viene passato da un tuo amico. se vuoi ti do il mio link e ti faccio vedere. te lo invio per PM così vedi come funziona. non c'è spiegato nulla all'interno del sito appunto perchè è facilissimo:

io invio il mio link (che mi hanno dato cliccando sul link di un mio amico) a te e ad altre 9 persone.

appena ci cliccate sopra tutti e 10, mi arriva un codice da inserire nel play station network per riscattare i 10$, e inserendo quel codice ti fregano i soldi.

l'unica parte dubbia è su quest'ultimo punto, può anche darsi che ti chiedano i dati della carta di credito senza darti nessun codice da inserire nel PSstore, ma a questo punto dubito che ci caschino in molti...

ovvio che il sito che ti arriva l'ha fatto qualcuno che non conosci, però a passartelo è un tuo amico tramite una specie di catena.

ti faccio un altro esempio più chiaro.

a me è arrivato il link X1 da un mio amico. ci clicco sopra, mi danno un link X2, lo passo ai miei amici e loro ricevono il link X3, X4 ed X5

praticamente è un link uguale per tutti, solo che cambiano le ultime 6 cifre e direi che sono in ordine progressivo. quello che mi ha passato il link aveva il numero 257***. io ho ricevuto il 258*** e uno che ha cliccato sul mio link circa 10 minuti dopo che gliel'ho dato aveva il numero 259***

praticamente in meno di 10 minuti hanno cliccato sul link di un loro amico altre 356 persone. se vuoi ti passo il mio link, ci clicchi sopra verso le 18:30 e vediamo quante persone si sono aggiunte in 24 ore (o in 48 ore se lo fai domani). tanto finche clicchi sul link non c'è problema, è quando arrivi ad avere 10 amici che potrebbero iniziare i guai se non stai attento

ah, dimenticavo: oggi ho visto che è stato aggiunto un nuovo firmware (3.30), magari hanno risolto la cosa...

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

02
/16

SirhoIT

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
SirhoIT
Soluzione Accettata

Salve ragazzi. Non mi preoccuperei troppo di questo articolo/allarme. Non si tratta del primo caso di tentativo di "phishing" o furto di dati.

Come sempre bisognerebbe seguire due regole base:

• Buon senso - dubitare di chi vi offre codici o soldi per il PSN. Perchè (oltre che come) dovrebbero fare una cosa simile?
  • Mai inserire Online ID e Password in siti non ufficiali. E soprattutto, mai fornire i vostri dati di accesso via email o messaggio PSN. 

Sono certo che seguendo queste due regolette il vostro account sarà sempre al sicuro :)

Ovviamente assicuratevi che la vostra password e la vostra domanda segreta siano a prova di bomba! Niente date di nascita/città/nomi di cane! :)

Rispondi
0 Kudos

05
/16

cicciopiccolo

87%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
cicciopiccolo
Soluzione Accettata

A me mi è appena arrivato un messaggio con un sito , quando lo letto ero felice e poi... mi sono ricordato degli haker ... cmq il sito : www.psncodegeneration.   com

Rispondi
0 Kudos

02
/16

nickbar99

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
nickbar99
Soluzione Accettata

Che culo non ho messo la carta di credito ma ho solo usato la playstation network card pericolo scampato iuuuuu!!!!!!:Music:

Rispondi
0 Kudos

Avanzato
Per aggiungere allegati, è necessario essere collegati
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella