Picchiaduro

Picchiaduro: Generale

Picchiaduro: Generale

Rispondi
Level 4

Rif.: Street Fighters X Tekken

Kyo le patch servono proprio a questo e sia che sf che sc hanno un' utenza molto attiva che continuamete fornisce feedback validi,basterebbe ascoltare i pareri degli utenti,io personalmente non ho come idea di gioco online il dover selezionare 2 persone e giocarci,l'online nasce per comunicare con chiunque nel mondo.

Che poi siano degli emeriti idioti quelli che fanno solo una mossa per vincere siamo d'accordo,ma gli sviluppatori hanno a loro disposizione tutti gli strumenti per ovviare a un simile problema.

Un esempio è team fortress(gioco che mi fa anche schifo) ma devo per forza di cose lodare una software house come valve che è attentissima ai suoi utenti è che in diversi anni ha fatto uscire più di 300 micro e macro aggiornamenti,per street fighter in diversi anni ne sono uscite due,mentre preferiscono far uscire nuovi dischi con aggiunte che potrebbero benissimo essere contenute in dlc.

Utilizzare testo non formattato
Messaggio 51 di 91 (173 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 8

[ Modificato ]

SniperLum ha scritto:

Ma qui non mi trovo d'accordo,è ovvio che se uno conosce ogni segreto del suo pg puo' vincere.

Ma se metti un pivello con ryu e un pivello con vega il risultato è scontato,un gioco a mio parere dovrebbe essere pensato anche sul giocatore medio e non solo sul "pro".

Basta vedere poi come vanno a finire gli incontri online,soulcalibur su tutti,l'hai mai giocato online?se si converrai che o giocavi contro kilik o contro un personaggio creato con lo stile di kilik.(na cosa oscena) 

Comunque su zangief c'è poco da fare contro akuma non puo' vincere, salti bolla cadi salti x4,bordo campo wuumh(teletrasporto) ricomincia da capo.E questo è un esempio.

non capisco il tuo discorso a cosa vuole andare a parare.....non si giudica un picchiaduro sull'aspetto che stai facendo notare tu'......non capisco...questo mi fa' pensare ,senza volerti offendere,che avevo ragione io quando ho scritto che non sei esperto del genere.

io dalla mia esperienza di amante del genere ( li ho giocati tutti,compresi quelli meno famosi come un bloddy roar,ma non mi e' mai passato nell'anticamera del cervello il discorso sbilanciamento dei personaggi ) posso dirti che solo in MORTAL KOMBAT ho notato un leggero sbilanciamento tra' personaggi....

se' tu' giudichi il lavoro svolto per questo gioco ,oppure di un qualsiasi altro picchaiduro,basandoti su' 2 pivelli credo che sei messo male......

un utente che mi scrive che Zangief non potra' mai battere Akuma mi fa' ridere......mi porta in modo automatico a giudicare tale persona  poco pratica del mondo picchiaduro.

partendo poi dal fatto,che i picchiaduro,come ho sempre detto,non sono per tutti....

questo e' un genere MIRATO,che va' prima agli esperti del genere e del settore,poi se' gli altri volessero avvicinarsi a questo mondo,dovrebbero prima partire dalle basi per impararli a giocare,ovvero il primo street fighter e fatal fury 1,che credo possano fare impare le basi fondamentali per tutti i picchiaduro seguenti.

il gioco gia' in se' per se' e' semplificato come gameplay,appunto per far avvicinare una piu' alta utenza anche estranea a questo genere,ma se' uno si mette fermo a fare sempre la stessa mossa,allora io esco e vado via,non porto nemmeno a termine l'incontro.....

Soul calibur cosa centra in tutto cio' ? e' gia' diverso di base come meccanica,e certo che ho giocato online,ma come tutti i giochi di lotta ho affrontato il tipo che fa' sempre la stessa mossa e quello che invece varia e usa tutte le tecniche a disposizione,facendo diventare interessante l'incontro....

io uso ASTAROTH,e so' usarlo abbastanza bene perche' e' sempre rimasto uguale sin dal primo gioco (soul edge,ma cera un personaggio di nome rock che usava la stessa tecnica ) e posso battere kilik o chiunque altro,dipende dall'abilita' dell'avversario,ma anche li' non puoi fare un discorso di sbilanciamento...

l'esempio fatto da te' e' ridicolo.....come si fa' ad usare akuma solo per fare la bolla al volo e poi sparire dietro e rifare la stessa cosa ?? allora a cosa servono le altre mosse,il corpo a corpo molto forte da sfruttare con lui ? e' imbarazzante la cosa.....

molti utenti NOVIZI scelgono sempre ken, e cercano di ripetere sempre lo SHO-RYU-KEN infuocato sperando di essere imbattibili...non sai quanto mi fa' pena sta' gente....quando li becco li faccio a pezzi proprio con Zangief......la vera forza di ken sta' anch'essa nel corpo a corpo legando poi tramite combo lo shoryuken,ma non puoi giocarci solo facendo la stessa cosa.....a sto' punto ci credo che affermi che e' sbilnciato...questo non e' giocare secondo me'.....

se'pensi che sia davvero cosi',provate a battermi usando AKUMA e io usero' solo Zangief,e ti dico subito che non sono esperto con lui...il mio pg piu' forte e' M.BISON...

lo sbilanciamento dei pg non esiste,e non e' un discorso da fare.

un pivello se' utilizza AKUMA uno dei piu' forti,e' ovvio che perda contro balrog se' ad usarlo e' un esperto.

anche senza conoscere a fondo tutti i segreti di ogni personaggio,sta' sicuro che batto ad occhi chiusi i pivelli che usano sempre le stesse mosse,anzi,con loro  faccio il piu' presto possibile perche' preferisco giocatori piu' abili e forti di me',in modo da migliorarmi,appunto come il mio amico @KYO-SIEGFRIED che rende ogni scontro interessante molto vivace.

" LA GENTE NON LEGGE,SE' LEGGE NON CAPISCE,SE' CAPISCE NON RICORDA "

Messaggio 52 di 91 (171 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 4

[ Modificato ]

Baoh per quanto mi riguarda puoi anche pensare di essere il dio dei picchiaduro e che io sia un ***** però bada che rimanga una tua opinione e non pensare che pensì sia la realtà,che è un errore piuttosto infantile.

Lo dico perchè continui a storpiare cio' che dico:

se' tu' giudichi il lavoro svolto per questo gioco ,oppure di un qualsiasi altro picchaiduro,basandoti su' 2 pivelli credo che sei messo male......

Ho chiaramente scritto che un gioco deve essere a mio avviso pensato per i giocatori esperti e ANCHE per i pivelli,messaggio 49.

Noto una cosa da come scrivi che parti dal presupposto che cio' che dici è legge e non lasci spazio al dubbio.

Soul calibur cosa centra in tutto cio' ? e' gia' diverso di base come meccanica,e certo che ho giocato online,ma come tutti i giochi di lotta ho affrontato il tipo che fa' sempre la stessa mossa e quello che invece varia e usa tutte le tecniche a disposizione,facendo diventare interessante l'incontro....

Qui addirittura mi fai una domanda alla quale ti rispondi dal solo,sorge il dubbio quindi leggi i miei messaggi o leggi solo quello che ti pare dei miei messaggi?

Come da tua auto risposta ho portato in esempio sc per sottolineare un fattore comune ai picchiaduro ovvero i pg sbilanciati che finiscono a intasare l'online eliminando una componente fondamentale di un picchia,la varietà del roster.

Messaggio 53 di 91 (167 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 8

[ Modificato ]

SniperLum ha scritto:

Baoh per quanto mi riguarda puoi anche pensare di essere il dio dei picchiaduro e che io sia un ***** però bada che rimanga una tua opinione e non pensare che pensì sia la realtà,che è un errore piuttosto infantile.

Lo dico perchè continui a storpiare cio' che dico:

Ho chiaramente scritto che un gioco deve essere a mio avviso pensato per i giocatori esperti e ANCHE per i pivelli,messaggio 49.

Noto una cosa da come scrivi che parti dal presupposto che cio' che dici è legge e non lasci spazio al dubbio.

Qui addirittura mi fai una domanda alla quale ti rispondi dal solo,sorge il dubbio quindi leggi i miei messaggi o leggi solo quello che ti pare dei miei messaggi?

Come da tua auto risposta ho portato in esempio sc per sottolineare un fattore comune ai picchiaduro ovvero i pg sbilanciati che finiscono a intasare l'online eliminando una componente fondamentale di un picchia,la varietà del roster.

ma secondo te',uno che mi dice che zangief non potra' mai battere akuma,come lo devo giudicare ?????

mi dite un po' ? e' ovvio che penso sempre e solo a livello personale che sei un pivello di questo genere,perche' con tutti quelli pratici ed esperti nel settore,non ho mai riscontrato discorsi di questo genere.

ho gia' scritto che ogni personaggio puo' battere un qualsiasi altro personaggio,e lo sbilanciamento e' un problema che si fanno i pivellini......

per quanto riguarda soul calibur ti ho solo detto che ho  affrontato gente che fa' sempre la stessa mossa e gente che gioca in modo decente,ma' nonostante USASSERO sempre la stessa mossa,sono  riuscito a batterli,perche' non puoi ripetere all'infinito sempre lo stesso attacco,ed anche li' lo sbilanciamento se' esistesse realmente,e' minimo.....non ho mai avuto il complesso in SOUL CALIBUR di aver paura di battere KILIK......oppure non ho mai avuto il timore di affrontare kazuya,akuma o ryu quando uso m.bison oppure un personaggio come zangief...

e ricordati che non ho mai detto che sono il D I O dei picchiaduro,questo e' un problema TUO,perche' lo pensi TU',ho solo detto che sono esperto di questo genere,perche' e' l'unico in cui realmente posso aprire la bocca...

non sono pratico ed esperto di giochi di guerra,fps,avventure,giochi di ruolo,non so' nemmeno a come si gioca un final fantasy e chi sarebbe il personaggio principale o il boss finale,non amo nemmeno i platform,ma di sicuro posso rompere il c-lo a tutti giocando a tekken,strett fighter,soul calibur,king of fighters,dead or alive,virtua fighter,mortal kombat....

questo genere rimango dell'idea che deve rimanere per l'appassionato,e danno il meglio solo se' li giochi con chi li capisce e non si mette a fare sempre la stessa mossa......

puoi pensare cio' che vuoi su di me'ma di sicuro non sono un ipocrita e tutto cio' che pensi e' un piccolo problema che ti fai tu'.

chi mi conosce realmente,sa' come sono fatto,e non sono presuntuoso,ma se' permetti i picchiaduro li conosco davvero bene.

e bada bene che nei messaggi scritti non ce' nessuna cattiveria nei tuoi confronti,sei tu' che ti fai strani pensieri.....mi sono pure offerto di giocare con te' se' leggi bene,e magari farti notare che non esistono sbilanciamenti e aiutarti con le nuove meccaniche del gioco......questo e' il ringraziamento,ma forse e' meglio cosi'. avrei sprecato tempo....

" LA GENTE NON LEGGE,SE' LEGGE NON CAPISCE,SE' CAPISCE NON RICORDA "

Messaggio 54 di 91 (164 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 3

[ Modificato ]

SniperLum devi capire che nel momento che in un picchiaduro hai anche solo 5 personaggi, non potrai mai farli bilanciati.

Non esistono al mondo picchiaduro bilanciati, ne esistono di pesantemente sbilanciati per carità, ma non è il caso di SoulCalibur nè di SF (nè di KOF).

L'unica maniera di fare un picchiaduro bilanciato è fare picchiaduro con 1 solo personaggio, che tutti quindi hanno le stesse mosse. Logicamente non sarebbe un gioco divertente. 

Team Fortress è un FPS multiplayer, i suoi sbilanciamenti riguardano cose ridicole in confronto a un picchiaduro.

Non possono rendere Kilik magicamente una schiappa perchè c'è gente che lo usa male, o togliere gli hadouken ad Akuma o il teletrasporto.

Non si può bilanciare un picchiaduro se si mettono personaggi diversi, è troppo facile pensare che Zangief perda contro chi fa solo hadouken, ma chi fa solo hadouken non sta giocando, sta barando. E comunque la vittoria di Zangief è fattibile, visto che ha la mossa che gira che lo rende invulnerabile alle bolle e, dato che per fare questa mossa basta premere insieme 3 tasti, è anzi piu facile che vinca Zangief, perchè le mosse di Akuma impiegano piu tempo ad essere eseguite ed è piu facile sbagliare (un hadouken potrebbe non uscirti perchè fai male il quarto di giro, mentre i 3 tasti insieme di zangief è impossibile sbagliarli). Gli sbilanciamenti sono un'altra cosa, i 2 esempi da te portati (kilik e akuma vs zangief) non sono casi di sbilanciamenti. I casi di sbilanciamenti si hanno quando o ci sono combo infinite (o troppo lunghe) e infatti El Fuerte in SF4 aveva una combo infinita ed è stata rimossa, o un personaggio toglie troppa energia con mosse troppo veloci (errore che capita raramente, di solito li mettono ai boss finali che poi quando vai a selezionarli tu per giocare con loro te li ritrovi sistemati e piu scarsi , caso Rugal di KOF, quando ce l'hai contro toglie il disastro, quando lo usi toglie come gli altri), o un personaggio non ha mai la guardia scoperta (succede raramente ma succede, gli hadouken hanno un animazione in ritorno lenta, si riesce ad attaccarli con un calcio volante, Ryu in SF2 quando ce l'avevi contro faceva sempre così e si riusciva a batterlo mica era impossibile).

Posso chiederti una cosa: prima hai parlato di 2 pivelli, uno con vega e l'altro con Ryu, dicendo che è ovvio chi vince, mi dice chi vince? 

Comunque SniperLum il tuo errore è pensare ai picchiaduro come a un genere diverso. E' sostanzialmente come tutti gli altri generi. Ci può essere il picchiaduro che giocano tutti, tipo tekken o doa, e premi i tasti a caso e fai mosse, poi ci sono quelli per appassionati tipo SF o KOF. Non puoi pretendere che diventino picchiaduro per novellini proprio perchè è il loro obiettivo non esserlo. Logicamente c'è anche chi sceglie la strada facile e poi li compra per fare ininterrottamente 3 mosse, non significa saperci giocare...

Questa cosa vale per tutti i generi, visto che hai un avatar di DMC, c'è una bella differenza tra il sistema di combattimento di DMC e quello di God of war, in god of war puoi spammare all'infinito lo stesso combo e fare combo da centinaia di hit, in DMC la barra dello stile se non cambi combo sempre non si alza. DMC infatti è per appassionati, god of war è per tutti quanti. 

Per i picchiaduro è uguale, allora le mer.date di Dragon ball sono i migliori picchiaduro perchè sostanzialmente tutti hanno le stesse mosse? Non penso proprio...

Messaggio 55 di 91 (152 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 4

puoi pensare cio' che vuoi su di me

Benissimo e te puoi fare lo stesso con me occhio solo a saper scindere le tue opinioni dalla realtà che è sempre utile :smileywink:

Posso chiederti una cosa: prima hai parlato di 2 pivelli, uno con vega e l'altro con Ryu, dicendo che è ovvio chi vince, mi dice chi vince? 

E' testato scientificamente che ryu vince contro vega nel 95% dei casi nel restante 5 il giocatore che usava ryu è stato colto da attacchi epilettici durante l'incontro lasciando il personaggio fermo xD

Ci dovrebbe anche essere un sito su internet dove i pg vengo inquadrati in gruppi catalogati per lettere S,A,B,C,D(tier) in base agli scontri online,ora io ho preso in esame vega perchè come pg ha addirittura la possibilità di indebolirsi mentre gioca,ma badacaso mi pare sia proprio ultimo.