in data 02-01-2010 09:56 PM
Ciao a tutti!!! Volevo provare a connettermi online con la PS2 Slim. Ho l'AdSL ,il cavo e poi nn serve + nnt con la slim giusto?? Cmq volevo sapere se mi potete spiegare come si crea la connessione e come ci si connette, xkè ho provato, mi va tutto bene ( quando fa il test della connessione, fa il controllo DNAS) ma poi mi si blocca quando si deve poi connettere proprio il gioco (dopo l'inserimento di password e ID) dicendo che cade la linea.. Non so probabilmente sbaglio io... grazie ![]()
in data 11-04-2010 02:31 PM
in data 12-04-2010 01:26 PM
Allora,x creare una file di connessione serve appunto il nad(network access disc)o un gioco che nelle opzioni di rete abbia la possibilità di crearla,a memoria mi viene in mente hardware online arenas e forse i socom...ma è passato tempo e non ho la sicurezza al 100%
Per il 1 post con la ps2 slim serve solo una connessione e un cavo di rete
Attenzione però sempre meglio collegarlo attraverso uno switch di rete come puo essere un router con modem integrato x una connessione diretta oppure un hub di rete x una connessione condivisa se si ha un modem usb
Ora se si possiedono tutti questi requisiti,si puo procedere nel creare lo pseudonimo di gioco collegandosi a questo sito:
E disporre del codice di accesso alla rete che per le ps2 slim si trova nel libretto della console(mi sembra)invece x quelle fat nella confezione dell'adattatore di rete(ormai introvabile)
Una volta ottenuto il nick name,se si è creato correttamente un file di configurazione di rete,si puo procedere a giocare
Ora cosa importante,non sono piu tanti i giochi che hanno italiani o che abbiano ancora i server aperti,orami con il playstation network della ps3 il game online di ps2 andrà a morire definitivamente
In questo sito:http://playstation2.onlineconsoles.com/phpBB2/cont
Si puo risalire a quali giochi sia possibile giocare ancora in rete
A voi la scelta,io passarei alla next generation con la ps3 slim....
Spero di esservi stato d'aiuto...![]()
in data 29-05-2010 04:00 PM
Allora , per giocare online ti serve una memori card da 8 mega , un cavo ethernet e un modem da collegare alla ps2...
Io uso alice adsl e mi trovo molto bene ad andare su internet...
Allora collega il modem alla ps2 con il cavo ethernet e vai nella modalita online di un gioco a caso , facciamo il caso che vado su ratchet and clan 3 , e faccio multiplayer , e infine online...
Da qui se non hai creato la connessione il gioco te la farà creare ...
Questo è l'unico passo un po difficile , xk devi aiutarti con i dati dellla tua connessione..
Se vuoi ti do il mio contatto msn è ti faccio tutto io (sergentsniper@hotmail.it) DATO Che gioco ancora
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]