Rispondi
Soluzione accettata

Baseline Battle - Guida Completa

Eccomi con un altra guida, questa la dedico all'ultimo mini gioco introdotto in PlayStation®Home, nella piazza Home.

Introduzione:
Il gioco è sito nella solita piazzetta accanto agli scacchi, dove vengono posizionati solitamente i mini-giochi.

Questo gioco è ambientato in un campo da tennis, e ricalca molto lo stile di Space Invaders.

Alla guida di una macchina spara palline dovrete distruggere orde di robots che pian piano vi si avvicineranno.

Lo scopo del gioco:
Lo scopo del gioco è raggiungere il miglior punteggio evitando che i robots attraversino completamente il campo d tennis ed evitando di perdere tutte le vite.

Le barriere:
Siete aiutati da dei cilindri bianchi che formano delle bariere, che vengono però distrutti in poco tempo dai colpi laser sparati dai robots.
Queste barriere possono essere ripristinate dai bonus Doppietta e Tripletta (vedi sotto)

Il movimento:
Lo spara palline può muoversi nella propria metà campo come desiderate, normalmente avvicinandovi ai robots diventerà piu' difficile evitare di essere colpiti.

Le vite:
In alto a destra trovate delle palline da tennis grige che indicano quante vite vi restano, esse vengono ripristinate sporadicamente superando un certo numero di livelli.

Il tennista:
Un tennista correrà ogni tanto in fondo al campo da sinistra verso destra, colpendolo rilascerà una pallina da tennis speciale, che rimbalzerà nel campo.

Colpendo questa pallina essa cambierà aspetto, e andandoci contro la raccoglierete.

I bonus:
Ecco cosa può diventare la pallina, e quali bonus vi assegnerà raccogliendola:

Immagine
Scudo: Lo scudo vi permetterà di non morire nel caso veniate colpiti da un raggio laser, esso dura un breve lasso di tempo e nel caso veniate colpiti questo tempo si riduce ulteriormente.
Quando siete protetti dallo scudo il mio consiglio è quello di spostarsi verso la metà del campo in modo da colpire piu' rapidamente e precisamente i robots.

Immagine
Doppietta: Questo bonus permette di ricostruire le barriere, con Doppietta verranno costruite due file di barriere.

Immagine
Tripletta: Questo bonus permette di ricostruire le barriere, con Tripletta verranno costruite tre file di barriere.

Immagine
Magnifico colpo: Questo bonus renderà le palline sparate da voi devastanti, distruggendo diversi robots con un singolo colpo.

I nemici:
Esistono 4 tipi di nemici, 3 robots e il tennista, che dovrete eliminare durante il gioco.
I robots variano solo per quanto riguarda il numero di punti che vi verranno assegnati distruggendoli.
Il tennista invece vi è di un solo tipo.

Immagine
X100: Questo robot distrutto vi assegna 100 punti.

Immagine
X150: Questo robot distrutto vi assegna 150 punti.

Immagine
X200: Questo robot distrutto vi assegna 200 punti.

Immagine
X500: Questo è il tennista, distrutto vi assegna 500 punti.
Inoltre lascia cadere una pallina da tennis che vi assegna un bonus se raccolta.

Consigli della tennista:
Ci sono ben pochi consigli che vi posso dare, è piu' una questione di riflessi.

Comunque a inizio di ogni round iniziate a distruggere le colonne piu' a destra, ricordandosi che è sempre meglio distruggere completamente una colonna verticale piuttosto che una riga verticale, visto che distruggendo un intera colonna l'ampiezza di fuoco dei nemici diminuisce, mentre distruggendo una fila rimane invariata.

Appena arriva il tennista colpitelo, sempre, ignorando momentaneamente i robots, dopodiché tornate a preoccuparvi dei robots, e quando la pallina bonus è vicina a voi, nel caso sia una Tripletta o una Doppietta, cercate di trasformarla in uno Scudo o in unMagnifico colpo.

Ricordate che è sempre meglio avere difesa maggiore piuttosto che attacco.

È tutto, divertitevi :smileyvery-happy:

Visita Allise!
Condividi
Utilizzare testo non formattato

Rif.: Baseline Battle - Guida Completa

io un consiglio cel'avrei andate sempre avanti (non fino al limite ma quasi) e cominciate a sparare mentre vi muovete  (tipo slat shooter della sodium)  muovetevi molto rapidamente e fate piu finte possibili e colpite piu possibili tenniste in modo che vi arrivi o la tripletta o lo scudo è il modo migliore fino alla quarta ondata dopo di che dovrete prendere sempre una tripletta in modo che tenete occupati i robot e non possono mirarvi in tanti =) con questo metodo ho fatto 14300 punti se siete piu scaltri potete far di meglio

BF3 Stats
Condividi

i robot non mirano... sparano a random ^.^"

Avvicinarsi ai robot vuol dire ridurre il tempo che si ha per notare un raggio laser e pensare a come evitarlo... Cosa alquanto sconsigliata...
Visita Allise!
Condividi

Ciao Fez, io invece volevo chiederti se potevi far notare ai MOD questa tua ennesima e utile guida in modo che magari possa essere inserita nel thread di tutte le guide fatte da te e dagli altri utenti. Sarebbe più utile e ordinato, non credi?

In ogni caso è fatta molto bene (come tutte le altre del resto) e quindi ti ho dato un Kudos. Ciao :smileyhappy:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Condividi

grazie, si ora glie la faccio notare
Visita Allise!
Condividi

Ragazzi, questo gioco è davvero difficile dopo il Primo Boss alla 5a ondata. Pensavo e speravo di arrivare facilmente almeno al terzo boss per poter vincere quel fantastico PET Robot, ma credo che dovrò dinunciarci... Per quanto io mi sia impegnato, non riesco neanche ad arrivare alla 10a ondata per il secondo boss. Sono arrivato al massimo alla 9a ondata e lì muoio sempre. La cosa snervante però è che se muori poi devi sempre iniziare dall'inizio e così la vedo una cosa impossibile raggiungere il livello 15 con sole 3 vite...

Auguro a tutti voi di avere più fortuna di me. Ciao :smileyhappy:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Condividi

si è davvero difficile, comunque le vite vengono restituite ogni tanto, al quinto livello te ne danno una
Visita Allise!
Condividi
Member
B-N-B-N-B-N-B-N-
Messaggio 8 di 39 (290 Visualizzazioni)

Grazie IlfezIl,

.

Sulle guide in Ps Home sei insuperabile :smileyhappy: Con 42000 punti mi hanno dato una stupenda poltroncina a forma di palla da tennis.....molto bella :smileywink:

.

Doosan......

Condividi

I premi non vanno a punti.

Comunque entrando nell'area vinci la poltrona

Al 5 livello la TV, al 10 il raccattapalle, al 15 il robot compagno

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Visita Allise!
Condividi
Member
B-N-B-N-B-N-B-N-
Messaggio 10 di 39 (260 Visualizzazioni)

Si,

.

Mi hanno detto che la poltroncina l'avrei vinta come dici tu entrando nell'area di gioco.....probabilmente qualche errore cosa comune di questi tempi in Home....io ho ricevuto l'oggetto dopo aver giocato ed arrivato al punteggio di 42000...che fortuna :smileyhappy:

.

Grazie comunque per le info :smileyhappy:

.

Doosan...

Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.