in data 05-02-2012 07:31 PM
judo-boy-italia ha scritto:proprio non mi va che questo thread vada alla deriva perché è uno spazio che da voce a tutti e lo trovo anche divertente, quindi visto che non mi viene nulla di nuovo a costo di essere un pelino ripetitivo scriverò la mia storia su home citando anche quanto ho fatto già su altre discussioni. Dunque… c’era una volta un ragazzo (e per fortuna ci sono ancora anche se non sono più esattamente un ragazzo) da sempre amante della tecnologia audio-video, da vecchio videogiocatore da bar decisi di estendere questa mia passione anche in casa, dopo vedermi negata da mia madre la richiesta per l’acquisto di uno di quegli obsoleti ma ormai oggetti di culto come il vecchio nintendo degli anni 80, finalmente indipendente nel 1996 mi comprai una playstation! e in seguito la 2 e la scelta di rimanere a sony continuò fino al 2009, ma il primo impatto con la 3 è a casa di un amico, dopo averla acquistata insieme a casa sua creiamo due account uno per lui e l’altro per me giusto per “toccare con mano”, entro in home per la prima volta come surround 64 e ne rimango entusiasta, di li a poco acquisto anche io la mia ps 3 e divento judo-boy-italia che sarà anche il mio unico id in home eu, a parte qualche altra breve apparizione come surround, id che in seguito verrà usato solo dal mio amico. I primi tempi sono un susseguirsi di sorprese non tutte positive, una sorta di doccia scozzese, un po’ come un bambino che scopre un mondo nuovo fra gioie e delusioni, una grafica accattivante in HD con audio 5.1 i vari giochi la possibilità di comunicare in tempo reale con gente di quasi tutte le età e di nazionalità e culture diverse avendo anche una raffigurazione in 3D del mio interlocutore, ma anche cose che al momento non mi convincevano affatto, a parte il vedere i primi cafoni che non si risparmiavano insulti pesantissimi, ma soprattutto trovavo assurdo che la gente spendesse soldi per abbellire l’avatar o chi addirittura si mettesse insieme su home, al momento non avrei mai creduto che questa piattaforma ludica potesse coinvolgere tanto anche sui sentimenti, così ugualmente mi sentii un ***** la prima volta che andai ad arredare l’appartamento, pensai: ma che sto facendo? Sembro una bambina che gioca con la casetta della barbie! Il massimo lo toccai di li a poco quando appresi che addirittura qualcuno si sposò in home nella chiesa (non ricordo se fosse asiatica HK o NA comunque mai vista dal sottoscritto) dell’area granzella, con tanto di invitati preoccupati se l’abito acquistato per il proprio avatar fosse adeguato alla cerimonia… me parevano tutti scemiiii!! forse ero io troppo con i piedi per terra? strano considerando il mio carattere, di li a poco entrai in confidenza con i primi veri amici, il primo club, mi impararono i primi glitch, e astuti modi per smascherare i vari e differenti fake, ossia chi si nasconde dietro un avatar fingendo di essere quello che in realtà non è. in qualche modo fu una seconda adolescenza che mi catturò completamente ed anche troppo! Un giorno alla lobby degli zombie mentre correvo sulla staccionata (mitico quel glitch) vedo un avatar femminile, bionda e dai modi gentili molto femminile e intrigante, facemmo amicizia mi inviò le sue foto sentii la sua voce parlammo della nostra vita reale… confidenze anche molto personali… poi numero di cellulare ed altro, che cavolo mi stava succedendo?? pensavo a quella donna anche quando spegnevo la play poi diventò il mio primo pensiero anche la mattina aprendo gli occhi e la cosa era condivisa da entrambi, giuro che stavamo facendo progetti seri finchè… già! qui preferisco fermarmi perché poi ci fu lo strazio, del tutto simile alla realtà, le inevitabili accuse reciproche rancori gelosie e via discutendo fino al completo distacco. ci furono molte altre amiche, care e sincere, persone con cui ci sentiamo tutt’ora e in qualche caso ci siamo anche incontrati fuori da home, ma nessun altra mi fece provare quello che provai per lei e per fortuna..! ma capii che si possono provare emozioni per qualcuno anche senza vederlo/a, percepirne la bellezza interiore e i sentimenti, i tanti lati del carattere assaporarne i dettagli, godere di quell’immediatezza limitata dalla mancanza di fisicità ma proprio per questo accentuata dall’attenzione di coglierne tutti i particolari. che vi sia piaciuto o meno questo è il mio c’era una volta, e non è detto che non ne possa arrivare una seconda parte magari un po’ meno turbolenta, lorolol!
a me è piaciuta,
sei stato bravissimo jodo ![]()
in data 06-02-2012 02:38 PM - data ultima modifica 06-02-2012 02:51 PM
in data 06-02-2012 06:14 PM
luluda ha scritto:
Ehm...ciao judo...la bionda sono io!!!!!! Hahahahaha..............no,scusate ma che avete capito?c'erano una volta i capelli biondi di luluda......hahaha
ahahahahah ma va a ruzzolatte sulla neve a lorisss!! ![]()
in data 11-02-2012 04:02 PM
in data 11-02-2012 04:45 PM
ninho80sr ha scritto:
prossimamente una nuova storia del ninhò
parlerò di una certa Minny
daiiiii!! quella minny..? provincia lombarda?
in data 11-02-2012 07:57 PM
in data 12-02-2012 04:09 AM - data ultima modifica 12-02-2012 04:13 AM
Visto che ancora non ho sonno, ho deciso di scrivere qui anche la mia di storia, che interessa sia Home che il forum....![]()
Premetto che la PS3 la comprai a fine 2007, con l'uscita della 40GB ad un prezzo più abbordabile di quello della 60GB, e che all'epoca non provai proprio Home fino a fine 2009 credo, perché all'epoca non avevo altre linee internet oltre che la 56k....(
)
Tra il 2009 e il 2010 invece avevo a disposizione una pennina della TIM che andava discretamente per internet, ma per Home ed il gioco online non era il massimo; comunque mi permise di provare Home per un certo periodo e di constatare che non faceva molto per me, visto quant'era noiosa e che oltre al modo in cui era strutturata ci si aggiungeva il fatto che per caricare gli ambienti ci metteva abbastanza...
Comunque quando non avevo niente a cui giocare ci facevo qualche salto sporadico ma sempre snobbandola abbastanza. Un certo interesse verso Home mi tornò subito dopo il famoso down del PSN degli anonymous (che ringrazio
) nella primavera del 2011, anche perché non riuscivo mai a trovare gente con cui giocare in multiplayer dei giochi che avevo, visto il NAT ristretto della pennina.
Allora mi misi ad andare in giro per Home provando in vari minigiochi, in particolare quello di Novus Prime che non era male. Ed è proprio in quello spazio che incontrai un gruppetto di italiani tra cui ricordo con certezza che c'erano: Merkuzio, Fluonata e Ciccioz77. Questi furono i primi italiani su Home che incominciai a frequentare, conoscendo anche altri utenti come Clausx (la nipote di Merkuzio^^) ed altre simpatiche persone che non sto ad elencare.
Comunque con queste persone oltre che trovarci ogni tanto per chattare, in seguito giocai insieme a loro con i giochi del Welcome Back come Burnout Paradise o Little Big Planet. Ma il punto di svolta che mi avvicinò al forum fu quando, tra maggio e giugno 2011, m'incuriosii delle possibili funzionalità di Home, come quella di poter giocare a Poker, uno dei miei hobby preferiti. Parlai con Merkuzio di questa mia passione e lui mi disse che c'era un suo amico che organizzava dei tornei di poker su Home e che avrei dovuto frequentare il forum per avere maggiori dettagli. Così feci, m'iscrissi al forum e partecipai a quell'edizione del torneo, in cui fui molto sfortunato a causa della mia linea scadente della pennina TIM. Però, anche se non vinsi, potei conoscere meglio Doosan, l'organizzatore di quel torneo ed altri bei eventi su Home, oltre che conoscere altri partecipanti del torneo; in particolare la persona con cui spesi più tempo a "chiacchierare" e che m'interessò di più per la grande persona che sembrava celarsi dietro quell'avatar (femminile, che ingannava un po'
) era OhCinga.
Dopo la fine del torneo e dopo qualche partita a luglio a LBP con i miei primi amici italiani su Home non frequentai molto queste persone per un po', sia perché andai in vacanza e sia perché quando tornai mi dedicai, prima a giocare al poker online, e poi a platinare AC Brotherhood e Dead Space 2, che richiedevano una grande attenzione....![]()
Ma se ho potuto platinare Brotherhood è stato anche perché a metà agosto mi arrivò finalmente l'ADSL a casa, rendendomi più facile il cercare giocatori per il multiplayer. Ed il fatto di avere l'ADSL a casa mi portò a frequentare molto più spesso questo forum. Infatti ricominciando a frequentare il forum, non solo scoprii che erano previste delle nuove edizioni del torneo di poker, ma a settembre conobbi anche i membri della mitica brigata Linea Blu Pampers.....![]()
Da settembre ad oggi ne sono successe di cose e, oltre ai membri della fantastica brigata, ho potuto conoscere un sacco di bella gente che non cito perché adesso tra loro e i membri della LBP la lista è diventata lunghetta.....![]()
Perciò concludo senza dliungarmi ancora dicendo che da settembre in poi il mio passatempo del gioco con la PS3 è diventato molto collegato al frequentare questo forum, tanto che poi sono arrivato ad oggi che frequento il forum quanto più posso e spesso lo faccio anche rubando del tempo ad altri possibili svaghi come il giocare con la play...
Comunque questo lo scrivo per dire che da settembre in poi quello che ho passato con voi è tutto documentato negli archivi di questo forum e se c'è qualcuno che vuole farsi i cavoli miei e ha tempo e voglia da perdere, può mettersi a sfogliare tutti i miei post.....![]()
P.S.: In fondo è giusto che io scriva questa storia qui, in questa sezione, perché per quanto Home non mi è mai piaciuta più di tanto e non mi piace tutt'ora per molte cose, devo ammettere che è incominciato tutto da lì e devo ringraziare Home se ho conosciuto delle belle persone che ora considero veri amici.....![]()
in data 15-02-2012 06:13 PM - data ultima modifica 15-02-2012 06:21 PM
in data 16-02-2012 07:32 PM
in data 22-02-2012 04:31 PM
Trivius86 ha scritto:
Trivius86 ha scritto:
Questo numero è con meno pagine.... questo perchè ho cercato di spingermi al massimo della qualità e delle potenziali ma come spesso ho detto non potevo spingermi verso i 100MB massimi di dimensione.... in parte ci sono riuscito e credo di aver fatto un lavoro molto migliore e più bello da vedere! Ovviamente vi INVITO a sfruttare lo zoom bene e attendere che si stabilizzi la pagina quando zoommate...altrimenti vedreste sgranato!!
Per il resto...buona lettura! ^_^ e a marzo subito un'altro numero con altri grandi contenuti!
Vi avviso che ho pubblicato due storie sul nuovo numero e ce ne saranno altre nei prossimi numeri

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]