Rispondi
Soluzione accettata

Il "ritorno".

Ebbene sì, dopo 31 Giorni di assenza "forzata" da questa community, eccomi di nuovo tra di voi.

Avrei talmente tante cosa da dire, che non saprei da dove cominciare.

Vi comunico comunque che vi ho letti quotidianamente, sebbene non potessi (per ovvi motivi) postare.

Cerchiamo di andare con ordine, vediamo se ci riesco....:smileywink:

La mia sospensione, non lo nego, me la son meritata.

Ho avuto un momento di rabbia come raramente mi succede (farmi uscire dai gangheri è davvero arduo) e non mi son fermato a pensare i canonici 10 secondi prima di inviare dei pm e delle e-mail di fuoco all'indirizzo di colui che tanto mi fece adirare.

Non vi spiego i motivi della mia rabbia e cosa ho scritto da meritarmi la sospensione per un mese, non mi pare sia il caso.

Alcuni di voi già lo sanno, perché ne abbiamo parlato assieme, pregherei queste persone di "tenerselo per sé" com'è giusto che sia.

In ogni caso, e alla fine della fiera, vorrei porre le mie più sincere scuse al moderatore contro cui mi son scagliato, mi son reso conto dopo che agiva in buona fede, sebbene ai miei occhi sbagliasse e grossolanamente (e scusa, ma su alune cose ritengo ancora che hai sbagliato, e su questo non poso cambiare idea, ma poco importa).

Nell'attimo successivo alla mia sospensione, ho subito pensato tra me e me: "ma che cavolo, faccio di tutto per questa community, aiuto quando posso, mi faccio in 4 per guide e consigli (ah, che storia, da quando siamo mancati io e Fez guide zero qui eh? XD) e vengo ripagato così ad un mio piccolo errore? Ok un ban, ma di un mese per cose private, e per giunta accadute solo una volta? (cioè senza precedenti che possano aver fatto ricarare la dose punitiva)".

Questo ho pensato, e subito dopo mi son detto: "basta io con questo forum ho chiuso, non ci metterò più piede, esser trattato come una pezza non mi va!"

Però (c'è sempre un però o un ma) seguendovi, ho visto moltissimi di voi davvero dispiaciuti per quanto fosse successo a me ed a Fez, e la cosa mi è stata dimostrata a più riprese sia qui nel froum che via PM sul psn o su home.

Ringrazio (scusate se dimenticherò qualcuno!)  taty, lioness, capry, andreab, a500, enjry, stella, jaleh, la mia cuGGina, e tutti quelli che mi son stati vicini.

Se non fosse stato per loro, per le loro parole di incoraggiamamento e conforto, di sicuro avrei mollato.

Invece ho deciso di rimanere tra di voi, come ho sempre fatto, più forte e più motivato di prima.

Grazie di cuore ragazzi!

Ora, chiusa la parentesi "assenza" vorrei spendere due paroline per quanto ho visto ultimamente, ovvero "l'invasione" dei "generali forummini".

Devo dire , e qui spendo un po' di parole proprio per chi ha fatto iniziare il tutto (ste77), che la cosa non la condivido, ma la STRACONDIVIDO.

Era ora che qualcuno facesse la prima mossa, e lode a te che l'hai fatta, sebbene, e qui vorrei muoverti un piccolo rimprovero (scusa ma devo, poi capirai) per il metodo di "approccio".

Arrivi in un posto in cui non conosci nessuno, e seppur con tutte le buone intenzioni del mondo, entri col "eh, qui nessuno sa niente, siete una manica di ignorantoni, ora vi faccio un po' di scuola io", sperando in una risposta positiva.

Scusa ma non mi sembra il modo più corretto di porsi, specie se non sai con chi hai a che fare.

Poniamo il caso di fare una cosa simile nella realtà: vai da una persona che non conosci, e per "fartelo amico" gli dici "we, ciao, sai che parli come un contadino del burundi? impara un po' la lingua nazionale!".

Credo che la reazione immediata del 90% delle persone sia un "mo te pijo e te smonto, segnati le ossa perché mo te le mischio!"

Magari, e dico, magari, con un po' di tempo in più per farti conoscere, quel topic sarebbe stato molto più apprezzato da tutti (tralascio il triste intervento di alcuni soggetti venuti appositamente solo per rompere le scatoline, trolleggiando come pochi san fare).

Ora vorrei anche dire la mia su quel tuo topic: io lo adoravo.

Mi piaceva, e sinceramente, secondo me era davvero ben fatto ed utile.

La gente avrebbe dovuto vederlo come un qualcosa atto a migliorarsi, per imparare (anche se son cose che già dovrebbero sapere) bene quel che dovrebbe essere un obbligo conoscere bene: la lingua Nazionale.

Non dico e non pretendo da nessuno che la si debba conoscere alla perfezione, ma alcuni errori (o orrori) che vedo in questa sezione (come in tante altre comunque), fan davvero accapponare la pelle.

Per carità, è anche vero che l'importante è quel che si esprime e che sia capibile, ma diciamocela tutta, la forma serve eccome.

Ci credereste se vi dicessi che fino a pochi anni fa, facevo errori grammaticali paragonabili a quelli di una scimmia col calamaio in mano?

Poi, ho iniziato ad usare internet, a rendermi conto da solo che commettevo molti errori confrontandomi con gente che scriveva in vari forum che seguivo.

Spesso mi sentivo "preso in giro" per i vari errori che facevo.

Quindi, tra me e me mi son detto: "ma davvero voglio fare la figura dell'ignorantone analfabeta con tutti quelli che mi leggono?"

La mia risposta fu un semplicissimo "no!"

Quindi mi armai di pazienza, voglia di migliorarmi, libri e consigli proprio su internet, e ad oggi, non dico che so scrivere alla perfezione, per carità, qualche errorino ancora lo faccio, ma son consio d'essermi migliorato tantissimo.

E se ci son riuscito io, credo tutti possano riuscirci, rimboccarsi un po' le maniche per migliorarsi non fa mai male....:smileywink:

Chiusa anche questa parentesi (mamma mia si vede che son stato via tanto? hahahah) spendo le mie ultime parole per lodare quanti han vinto i CA di quest'anno, in particolare per taty che conosco e stimo.

Saluto tutta la community, un abbraccio generale.

Spero solo di non avervi annoiato, e spero che il mio rientro vi sia gradito.

Se così non fosse...so qual è la porta...:smileytongue:

Ciao a tutti!

PS: aggiungo questo da parte di Fez, che ora è impossibilitata a scrivere causa lavoro.

Lei è un po' più "scottata" di me.

E vorrebbe sapere quanti vorrebbero rivederla tra di noi, e quanti no, una sorta di "sondaggio" insomma.

Lei non è convinta della sua sospensione, sostiene che non sia meritata, specie per la durata, dato che la motivazione è "per glitch" e non per "mancato rispetto" come ho fatto io.

Il suo rientro, se ci sarà, avverrà per coloro che la vorranno, e non per dar un contentino ai moderatori.

Quindi chiede a voi se la rivolete qui a postare oppure no.

il mio canale su YouTube: MajinYusukeMakai
Condividi
Utilizzare testo non formattato

Rif.: Il "ritorno".

[ Modificato ]

Come sono contenta di rileggerti, bentornato carissimo e grazie per i complimenti, la stima é reciproca e lo sai.

E' normale che Fez deve tornare insieme a te, questo forum è di tutti ed è giusto che chi ha dato tanto deve stare tra noi.

Condividi
Member
demiz78
Messaggio 3 di 192 (623 Visualizzazioni)

Primo!!!lol...ben tornato majin -_-"....fez si x me

Condividi
Member
demiz78
Messaggio 4 di 192 (622 Visualizzazioni)

Secondo -_-"epic fail demiz

Condividi

@Taty: Grazie mille...:smileytongue:
@Demiz: ahahahha epic failllll! XD
Condividi
Member
demiz78
Messaggio 6 di 192 (608 Visualizzazioni)

Anchio to detto ben tornato comunque -_-"

Condividi

[ Modificato ]

Ciao Marco, è un piacere rileggerti e naturalmente anche Fez deve tornare, lasciate alle spalle quello che è successo è tornate tra di noi :smileywink:

@Demiz: ahahahha epic failllll! però per pochissimo, dai primo a pari merito ahahahahah

------------------------------------------------------------------------------------------------
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicBlog
Condividi
Member
Enjry87
Messaggio 8 di 192 (592 Visualizzazioni)

Bentornato Marco.:smileywink:

E' normale che rivogliamo fez avete fatto tanto per questo forum e mi dispiace che siate rimasti assenti per così tanto tempo,non so cosa hai detto tu Marco per farti bannare così a lungo,ma sono affari tuoi e della persona che hai mandato quei mess,ma fez a come ho capito non ha fatto nulla di tutto questo,quindi mi sembra un pò eccessiva la durata di questo ban.

Comunque ripeto bentornati a tutti e due.:smileyhappy:

Uploaded with ImageShack.us
Condividi

Ben tornato Majisannn! mi fà piacere rileggerti...nun cò capito niente del tuo ban di perchè e per cosa ma mi sono impicciato il meno possibile...però mi è mancata la tua presenza e rileggerti è un immenso piacere.....

Riguardo Fez....beh spesso mi ci sono scontrato per opinioni e idee....anche un pò litigato tempo fà...non sono del suo stesso parere riguardo i glitch (questione di punti di vista).... ma non si può far a meno di Fez xDDDD quindi dille di rientrare presto assolutamente!...scottata o no la raffreddiamo noi se vuole eheheheh la mettiamo subito a lavoro lol!!!

Ben tornati ad entrambi veramente ^_^
La pagine del Diario di HomeAllise TwitterNuove uscite del Diario!
Condividi

[ Modificato ]

@Demiz: Sìsì...letto, ma l'epic fail era troppo divertente...ahhaha....grazie eh!
@Luca: grazie mille anche a te....:smileytongue:

@Enjy: graaazie, tu assieme a st5ella siete stati tra i pochi che si son dispiaciuti davvero, dicendomelo anche in home!

@:Trivius: grazie tante, come ho già detto rientro più forte di prima, mo che posso pure glitchà tanto meglio! ahahaha

PS: ho molto apprezzato la "parte" che mi hai dato nella tua storia, lol

Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.