PlayStation®Network

Rispondi

Level 7

Level 7
sedorf71
Messaggio 11 di 43 (219 Visualizzazioni)

Rif.: Aggiornamento Firmware 4.10 8/2/2011

Da quello che ho capito, sembra essere un auto sincronizzazione con l'orario tramite internet.
Credo che sia per prevenire il famoso 29 BugDay :smileywink:
Utilizzare testo non formattato

Finalmente è arrivato questo aggiornamento al browser e devo dire che va molto meglio,prima era quasi impossibile navigare sulla PS3.

Sicuramente questo Firmware 4.10 ha portato una ventata di aria fresca per la PS3 :Smile:

sedorf71 ha scritto:
Da quello che ho capito, sembra essere un auto sincronizzazione con l'orario tramite internet.
Credo che sia per prevenire il famoso 29 BugDay :smileywink:

Bene.

Non so se sono io ma sia la 60GB che la Slim ogni tanto va indietro l'ora. Almeno avrò l'ora sempre sincronizzata bene :smileyvery-happy:

Level 4

Level 4
Bertellio
Messaggio 14 di 43 (196 Visualizzazioni)

Maledetto 29 BugDay

Vi chiedo una cosa, nel occasione di questo firmware vorrei dare una sistemata totale alla play, perché ha 2-3 anni ed ha subito vari spegnimenti bruschi e non l'ho mai formattata.
La funzione backup, mi copia anche tutti i giochi ed i loro dati che posso tranquillamente riscaricarmi dopo, giusto? Perché non ho HDD esterni molto vuoti...
Quindi, come dovrei procedere? Faccio il backup per tutti i salvataggi (unica cosa che mi interessa) uno per uno e poi cosa faccio? Tiro fuori il disco rigido e lo formatto via PC? C'è una funzione di ripristino come da stock senza estrarre l'HDD? Con la formattazione dell'HDD della PS3 ha senso poi fare uno scandisk ?(a causa delle brusche interruzioni di corrente e degli avvisi ricevuti dalla PS3) Se sì, lo passo su PC e lo faccio là (per poi riformattarlo sulla PS3)?

Grazie

SIGN YOUR YLOD HERE - SEGNALA IL TUO YLOD QUI

[DRK]Golds...il goldone campeggione

Bertellio ha scritto:
Maledetto 29 BugDay

Vi chiedo una cosa, nel occasione di questo firmware vorrei dare una sistemata totale alla play, perché ha 2-3 anni ed ha subito vari spegnimenti bruschi e non l'ho mai formattata.
La funzione backup, mi copia anche tutti i giochi ed i loro dati che posso tranquillamente riscaricarmi dopo, giusto? Perché non ho HDD esterni molto vuoti...
Quindi, come dovrei procedere? Faccio il backup per tutti i salvataggi (unica cosa che mi interessa) uno per uno e poi cosa faccio? Tiro fuori il disco rigido e lo formatto via PC? C'è una funzione di ripristino come da stock senza estrarre l'HDD? Con la formattazione dell'HDD della PS3 ha senso poi fare uno scandisk ?(a causa delle brusche interruzioni di corrente e degli avvisi ricevuti dalla PS3) Se sì, lo passo su PC e lo faccio là (per poi riformattarlo sulla PS3)?

Grazie

C'è un problema. I giochi con salvataggio bloccati non puoi fare il backup. Es. (GT5).

Level 7

Level 7
sedorf71
Messaggio 16 di 43 (173 Visualizzazioni)

Errato.
Con il BackUp salvi completamente tutto.
Il blocco riguarda solo il salvataggio del singolo File.
Questo perchè il Backp è codificato in base al profilo principale presente sulla PS3 e sul seriale di quest'ultima, quindi il Blocco del file di salvataggio non ha ragione di esistere
visto che si può fare il ripristino solo sulla console di partenza e solo se il profilo principale esiste.

Level 7

Level 7
sedorf71
Messaggio 17 di 43 (163 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Interessante questa cosa:

• Sará disponibile una ‘Funzione Pre-Order’ per il PlayStation Store.. Gli utenti potranno effettuare pre-order di alcuni contenuti ed essi, una volta arrivati ad alcuni giorni dal DAY1,verranno automaticamente acquistati e scaricati nella PS3 (questo processo puó essere cancellato andando in Gestione Account>Gestione Transazioni>Cronologia Acquisti

Inoltre dallo ScreenShot postato sul sito ufficiale, pare sia stataimplementata (ho detto pare) la tanto agognata funzione di selezione multipla dei salvataggi..... se ciò è vero, molto di voi immagino stiano festeggiando :smileyhappy:

Level 4

Level 4
Bertellio
Messaggio 18 di 43 (156 Visualizzazioni)

sedorf71 ha scritto:
Errato.
Con il BackUp salvi completamente tutto.
Il blocco riguarda solo il salvataggio del singolo File.
Questo perchè il Backp è codificato in base al profilo principale presente sulla PS3 e sul seriale di quest'ultima, quindi il Blocco del file di salvataggio non ha ragione di esistere
visto che si può fare il ripristino solo sulla console di partenza e solo se il profilo principale esiste.

Ma con il Backup mi tiro dietro anche eventuali errori di sistema? Chiedo perché era quello che volevo evitare, in tutta la mia vita non ho fatto un singolo backup, ho preferito selezionarmi e copiarmi "file per file" ciò che mi serviva, appunto per questo...

PS.:ma il salvataggio di GT5 non era stato sbloccato mesi fa?

SIGN YOUR YLOD HERE - SEGNALA IL TUO YLOD QUI

[DRK]Golds...il goldone campeggione

Level 7

Level 7
sedorf71
Messaggio 19 di 43 (153 Visualizzazioni)

Beh, se prima del Backup, fai un controllo del File System, tutto quello che è rotto viene fixato.
Per GT5 non so risponderti. Sorry

DIO SÏA LODATOOOOOOOO...il browser agggiornato.....Non cera aggiornamento migliore per me...Grazie mamma sony :smileyhappy:

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Online Pass - Guida e FAQ

Aggiornamento Sistema PS3 4.41

Instant Game Collection PlayStation Plus+:
Giochi Gratuiti

Aggiornamento PlayStation Store 01/05/2013

Ultime Notizie