PlayStation®Network

Rispondi
Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 1 di 16 (449 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

Aggiornamento PlayStation Store 16/05/2012

banner.png

Ciao a tutti e ben tornati alla volta dell'Aggiornamento Settimanale dello Store.

Ecco cosa abbiamo questa settimana:

A tornare di corsa sulla scena è il nostro riccio blu preferito, di nuovo qui in un episodio totalmente nuovo di Sonic the Hedgehog 4, chiamato appunto Sonic the Hedgehog 4 Episode II.

Insieme al suo vecchio amico Tails, potrete giocare sia in single player che in co-op (locale o online) sfruttando l’evoluzione delle dinamiche collaborative di Sonic 2.

Oggi, PixelJunk 4am viene lanciato per tutti coloro in possesso di un controller PlayStation Move e di una PlayStation Eye camera (entrambi richiesti). Muovete le mani in aria per mescolare i suoni e creare la vostra musica unica ogni volta che giocate, e trasmettete la vostra perfomance via PlayStation Network.

Questa settimana abbiamo anche un nuovo gioco per PS2 e uno per PSOne. Ma non ve li dico.

Cliccate qui

Ciao!

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Aggiornamento PlayStation Store 16/05/2012

[ Modificato ]

Avevo voglia di lasciare un feedback, ma dopo avere scritto righe appassionate mi è venuto lo sconforto e ho cancellato tutto. La convinzione che sarebbe totalmente inutile ha preso il sopravvento e mi limiterò ad uno sfogo.

E sì, perchè ultimamente sempre più spesso mi ritrovo a chiedermi se i capoccia di SCEE pensino davvero che siamo tutti un branco di citrulli, il problema è che mi rispondo sempre che non c'è altra spiegazione.

Sto pensando di inizare una colletta online per procurare un pò di soldi ai capoccia sopra menzionati, devono essere proprio messi male se la svendita APOCALITTICA si risolve in un 10% di sconto a Resident Evil 4 e Code Veronica, e all'assurdità del bundle DLC di fallout APOCALITTICAMENTE svenduto ad un sobrapprezzo astronomico. Praticamente il prezzo della GOTY al day one di due anni e mezzo fa, ma senza il gioco originale!!! Geniale, oltremodo geniale.

Il 10%..... 2 euro su 20 di spesa per Resident Evil : CV. Neppure gli zingari che chiedono l'elemosina davanti al supermercato sono così morti di fame.

[ Modificato ]

che dirti,hai ragione...

io invece sono incredulo perche' dove stanno i giochi nuovi per PS3 ?

ce' pixel junk 4 am, saint row 3 che' e' gia' uscito da un po' e quindi non lo considero novita' e poi il secondo episodio di sonic 4?

aspetto una settimana per non trovare nulla ? gli sconti poi tra' virgolette perche' non il hanno messi ai DLC di fallout new vegas invece di fallout 3 ?

avrei preferito magari trovare la DMC COLLECTION HD,bundle oppure episodi singoli come hanno fatto con la SLY TRYLOGY,POP,GOW VOL.2,SPLINTER CELL,ICO COLLECTION.....

" LA GENTE NON LEGGE,SE' LEGGE NON CAPISCE,SE' CAPISCE NON RICORDA "

Ok ragazzi, si sa che mica tutte le settimane sono piene zeppe di novità e occasioni, spesso capitano i mercoledì in cui non c'è un caxxo o quasi da prendere, sarà per la prossima volta.....

Le offerte a cui fa riferimento Tharonno sono effettivamente ridicole, ma ormai non mi stupisco più di nulla: da tutte le parti e a tutti i livelli vedo super pubblicità inneggianti a offerte incredibili che sono in realtà delle incapret.tate fotoniche..... non ditemi che non ve ne siete accorti!

Basta andare in un qualsiasi centro commerciale, praticamente qualunque negozio ha una scritta "OCCASIONE" alta 1,5 m e se entrate e fate bene i conti vi accorgerete che il risparmio è al max di pochi euro... sono solo specchietti per le allodole. SCEE non fa eccezione, evidentemente ha assunto troppi responsabili al marketing e troppo pochi game developers (che a mio parere servono molto di più e costano senz'altro di meno).

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

[ Modificato ]

C'è modo e modo Cloud, e questo è decisamente il modo sbagliato.

Ha senso annunciare in [attrezzo per gonfiare la bici] magna delle offerte che poi si rivelano totalmente balenghe ? Credo di no. Anche se vai nei negozi non troverai mai saldi al 10%. Di norma variano dal 10 al 40, 50% a seconda del valore di mercato dei prodotti.
E' un modo per attirare clienti e piazzare prodotti che oramai non vanno più.

Ha senso (no, non ce l'ha, è una domanda retorica) proporre il bundle DLC di Fallout 3 a 50 euro come "offerta", quando acquistando i singoli DLC se ne spendono 38 circa ?
Voglio sperare che sia un errore nel prezzare il bundle, ma anche se il bundle costasse 25 euro come annunciato (ebbene sì, era annunciato un taglio del 25% sul bundle) sarebbe sempre troppo rispetto alla GOTY che oggigiorno si trova tranquillamente sui 25 euro e comprende anche il gioco originale.

E poi, considerando che il gioco oramai ha parecchi anni sul groppone e non cercandolo per ps3 si trovano in giro cose del genere :

Goty.PNG

Non è una balla, l'ho acquisto personalmente quasi un anno fa.

Considerando che oramai SONY non è l'unica a fare videogiochi, se lo è mai stata, e che c'è fior fiore di concorrenza che senso ha vedere giochi vecchi di anni a prezzi da day one ?

Anche qui la domanda è retorica le risposte possibili sono queste, barrate voi quella che preferite :

[  ] Noi siamo più fighi, perdiamo pacchi di soldi ogni anno ma la colpa la diamo all'usato.

[  ] Abbiamo dato il potere decisionale ad un branco di scimmie ammaestrate perchè le scimmie ci piacciono tanto.

[  ] Dopo avere scippato la retrocompabilità, linux e avere limitato le attivazioni oramai i nostri clienti si bevono tutto. 

[  ] Siamo fatti così, e anni di Cristina D'Avena ci hanno sformaggiato il cervello.

[  ] Chissene, abbiamo fatto così tanti sbagli che oramai gli unici consumatori che ci sono rimasti sono cerebrolesi.

[  ] La nostra religione ci impone politiche aziendali dettate direttamente dalla nostra divinità : l'invisibile unicorno rosa.

Potete barrarle anche tutte, non sono mutualmente esclusive.

Sono dell'idea che la gloriosa Sony, quella che ha lavorato duramente per portare al successo la prima PlayStation non esista più, o per lo meno, sia profondamente cambiata.

Quell'azienda che quasi dal niente, sfruttando le grandi conoscenze negli altri campi dell'elettronica, ha fatto sì che la sua prima PlayStation stracciasse ogni precedente record di vendita e che contribuì in misura determinante allo sdoganamento del videogioco (giusto poco fà ho letto un interessantissimo articolo in tal proposito, link). Quella stessa azienda che fù in grado, seppur con qualche piccolo intoppo, di ripetere il successo e superare se stessa con la sua seconda consolle.

Adesso però le cose sono cambiate... La Sony, bisogna ammetterlo, non è più la padrona del mercato. La seconda console di casa Microsoft, al contrario di quanto è stato per la prima, è in grado di rivaleggiare ad armi pari e Nintendo con la sua Wii ha fatto una strage di consensi. Eppure sembra che Sony non si voglia rendere conto di questa situazione e continui ad appplicare strategie di mercato come ancora fosse l'azienda leader, e che possa dettar legge...

Io mi chiedo... Dove sono tutta quella grinta, tutta quella passione, che hanno fatto sì che una quindicina d'anni or sono, Sony arrivasse dal niente alla cima?

Vorrei aggiungere altro, ma ahimè sto scrivendo a getto che vado molto di fretta :smileytongue:

the-walking-dead-season-3-poster.png

[ Modificato ]

sono i tempi che sono cambiati....e sono cambiati gli sviluppatori stessi nel modo di pensare.

la prima PS ha fatto veramente strage che mancava poco trovavi i gochi pure dal salumiere.....magari tra' un salame e una mortadella,ti rifilava un gioco omaggio...ahaahah...scherzo,ma era per rendere l'idea di come abbia cambiato questo settore con la prima console..

era difficile trovare un ragazzo che non avesse la PS1.

per i prezzi dello store sono daccordo con @tharonno.

ho visto giochi che costavano lo stesso prezzo di quello su disco....pero' sul disco hai una custodia,istruzioni,formato fisico....in DD dovrebbe costare meno....non ce' nessuna traccia cartacea della cosa....neanche uno scontrino,quindi....

oppure ho visto dei giochi che se' vai in un negozio a prenderlo usato, lo paghi 15-20 euro in meno rispetto allo store,ed hai sempre in piu' custodia-manuale-disco..mi riferisco a giochi vecchi.

Qualcuno mi può aiutare a dissipare un dubbio:

Nelle offerte della settimana ci sono i DLC di borderlands, volevo prendere l?extravasplosion Edition che a 11,99€ da accesso a tutti e 4 i dlc ma leggendo la descrizione si fa riferimento alla comapitbilità solo con il disco versione bles-00698, volevo sapere se è un errore o se per caso sono compatibili anche con la versione retailer italiana bles-00697?

Perchè ero interessato all’acquisto del pacchetto contenete tutti i dlc a 11,99 anche perchè c'è il pachetto goty, stessi contenuti, ma costa 29,00 che sono un pò troppi. 

che io sappia,perche' posseggo il gioco in disco,i DLC che' stanno sullo store sono compatibili con la nostra versione disco.

per nostra versione intendo quella italiana,quella che trovi nei negozi italiani,non le versioni prese da siti esteri o comprati d'importazione....

per la versione invece che si compra direttamente dallo store con tutti i DLC compresi non saprei...ma se' ti dice che i DLC sono compatibili solo con quel BLES ,non e' un errore.....significa che funziona solo con quel BLES..

tu vuoi comprare il gioco completo dallo store con tutti i 4 dlc compresi,e poi li vuoi giocare con la versione disco che possiedi giusto ?

credo che si puo' fare...i DLC che stanno li' sono compatibili come detto con la versione retail nostra.

La versione bles-00698 è quella censurata per il mercato tedesco e non è compatibile con il disco italiano.

I DLC in realtà sono per la versione bles-00697, è solo un errore di dicitura dello store. L'informazione viene direttamente dal team del playstation store inglese.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Online Pass - Guida e FAQ

Aggiornamento Sistema PS3 4.41

Instant Game Collection PlayStation Plus+:
Giochi Gratuiti

Aggiornamento PlayStation Store 01/05/2013

Ultime Notizie