Rispondi
Member
Krisss90
Messaggio 1 di 11 (7.740 Visualizzazioni)

Aiuto condividere connessione tra ps3 e windows seven

Salve, community.

Ho da pochissimo preso un pc con Windows 7 e una chiavetta Alice Huawei E1692.

Vado nei settaggi della connessione della chiavetta per mettere la casella di condivisione... però in 7 non c'è... e ho anche provato a muovere alcune impostazioni, ma senza nessun risultato.

Qualcuno di voi ha già provato a condividere la connessione tra 7 e ps3? Mi aiutereste?

Grazie a tutti :smileyhappy:

Crispino.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Johnny Depp is the Best, Ashley Tisdale is my Love"

--------------------------------
Ex "Mr.Tisduff"
Ex "Crispy90"
Condividi
Utilizzare testo non formattato
Member
Antonello71ita
Messaggio 2 di 11 (7.621 Visualizzazioni)

Rif.: Aiuto condividere connessione tra ps3 e windows seven

La scheda condivisione connessione non appare in Windows 7 finchè non appare un altro computer collegato al Pc che ha già configurata una connessione ad internet,

nel nostro caso la PS3 via lan.

Configura la PS3 in modo che utilizzi la connessione via cavo dopo di che il reperimento di tutto il resto deve stare rigorosamente in automatico.

Qualunque tentativo mio di dargli in manuale ip, dns o quant'altro ha portato a fallimenti nella connessione. Windows seven se ha impostata la condivisione della connessione

vuole assolutamente che il computer (PS3) collegato ad esso via lan

abbia impostato il reperimento del IP in automatico.

Disabilita come al solito server proxy e upnp.

Connetti via cavo la PS3.

Cliccando in basso a destra sulla barra di WIndows 7 dove sono le barrette verticali della connessione ti apparirà oltre alal tua connessione in alto con relativo nome

e conferma di accesso ad internet, più in basso

il simbolo di una panchina definita rete non identificata e sotto specificato nessun accesso ad internet (frecatene!).

Nella stessa finestra clicca su Apri centro connessioni di rete e condivisione.

Lateralmente a dx della tu aconnessione ad internet principale clicca sulla tua connessione di rete (il nome che gli hai dato tu), nel mio caso: connessione rete wireless (casa)

Nella finestra che ti si apre clicca in basso sul pulsante proprietà,

Scheda condivisione e spunta entrambe.

Dalla play 3 disabilita la connessione e riabilita e verifica che ti dia il tutto a posto ed il nat.

Una curiosità, cliccando in basso a dx sulle barrette della connessione o monitorino se connessione via cavo del portatile,

la rete non identificata (lan della ps3) risulterà sempre incapace di acceder ad internet anche se in verità lo è!

Condividi
Member
Dadda79
Messaggio 3 di 11 (7.396 Visualizzazioni)

ciao Antonello!

Io ho lo stesso problema solo che non ho un internet key ma un comune modem usb (tele2) e stò riscontrando non pochi problemi per mettere la ps3 online con windows 7.Ho provato a fare come hai elencato tu ma non ho ottenuto nessun risultato, quindi ho provato a condividere la connessione come facevo con Vista cioè con indirizzi ip e dns nattati ed effetivamente adesso ho entrambe le connessioni sotto tele 2 rete domestica ma ancora la ps 3 non ne vuole sapere di avere acesso a internet anche se controllando la connessione ho scambi di pachetti tra il pc e la ps3.Inoltre andando ad analizzare la mappa rete della mia connessione lan adesso ho il mio pc , un gateway (che penso sia la ps3) e internet. Se hai una qualche idea te ne sarei molto grato!!!

Condividi
Member
ociredef_90
Messaggio 4 di 11 (7.271 Visualizzazioni)

Antonello71ita ha scritto:

La scheda condivisione connessione non appare in Windows 7 finchè non appare un altro computer collegato al Pc che ha già configurata una connessione ad internet,

nel nostro caso la PS3 via lan.

Configura la PS3 in modo che utilizzi la connessione via cavo dopo di che il reperimento di tutto il resto deve stare rigorosamente in automatico.

Qualunque tentativo mio di dargli in manuale ip, dns o quant'altro ha portato a fallimenti nella connessione. Windows seven se ha impostata la condivisione della connessione

vuole assolutamente che il computer (PS3) collegato ad esso via lan

abbia impostato il reperimento del IP in automatico.

Disabilita come al solito server proxy e upnp.

Connetti via cavo la PS3.

Cliccando in basso a destra sulla barra di WIndows 7 dove sono le barrette verticali della connessione ti apparirà oltre alal tua connessione in alto con relativo nome

e conferma di accesso ad internet, più in basso

il simbolo di una panchina definita rete non identificata e sotto specificato nessun accesso ad internet (frecatene!).

Nella stessa finestra clicca su Apri centro connessioni di rete e condivisione.

Lateralmente a dx della tu aconnessione ad internet principale clicca sulla tua connessione di rete (il nome che gli hai dato tu), nel mio caso: connessione rete wireless (casa)

Nella finestra che ti si apre clicca in basso sul pulsante proprietà,

Scheda condivisione e spunta entrambe.

Dalla play 3 disabilita la connessione e riabilita e verifica che ti dia il tutto a posto ed il nat.

Una curiosità, cliccando in basso a dx sulle barrette della connessione o monitorino se connessione via cavo del portatile,

la rete non identificata (lan della ps3) risulterà sempre incapace di acceder ad internet anche se in verità lo è!

a me la ps3 continua a dire che nn c'è la connessione a internet.....io avevo windows xp e andava tutto bene...con windows 7 ho questo problema cosa devo fare ancora?c'è qualcosa che non va in quello che dice antonello 71......mi da un problema con il DNS....cosa faccio??

Condividi

io ho un pc con windows 7 e una slim, collegati entrambi a un netgear

semplicemente abilitando il gruppo Home su Windows 7 e impostando qualche file come Condiviso, andando nei server DB su ps3 rilevo il pc e posso leggere i file condivisi..
Visita Allise!
Condividi

scusa antonello in condivisione non vanno spuntate tutte e 3 le caselle? e poi perche l upnp va disabilitato?

Condividi
Member
Krisss90
Messaggio 7 di 11 (6.716 Visualizzazioni)

Perchè su proprietà della connessione non mi appare la sezione Condivisione??? :smileysad:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Johnny Depp is the Best, Ashley Tisdale is my Love"

--------------------------------
Ex "Mr.Tisduff"
Ex "Crispy90"
Condividi
Member
VJ83-
Messaggio 8 di 11 (4.797 Visualizzazioni)

Ciao a tutti :smileyhappy: io uso vista e avevo lo stesso vostro problema : errore 80010102 mi teperiva l'iP ma dava connessione internet: operazione fallita...'dopo molti molti tentativi ho risolto semplicemente togliendo la password amministratore, quella che il pc richiede all'avvio di Windows... Senza quella e' tutto filato liscio senza nessun problema fin da subito...'probabilmente e' un bug di vista... Magari e' così anche nel 7 , spero possa essere utile :smileywink: Da domani passo al 7 e vediamo se riesco anche li a connettermi con la chiavetta della Tim :smileywink:
Condividi
Member
kinkation
Messaggio 9 di 11 (3.187 Visualizzazioni)

ho un pc collegato in wireless n ad un router, posto al piano superiore, impossibile da raggiungere con cavo. per problemi di velocità in wireless con lo standard n (non va il catalogo multimediale oltre alla velocita stessa della connessione, e credo siano problemi di incompatibilità di frequenza) volevo condividere la connessione del pc tramite cavo ethernet.
io sul pc ho l'indirizzo statico quindi x forza di cose lo deve essere anche sulla play credo...
dopo svariati tentativi ci sono riuscito anche con buoni risultati xche ho giocato on line senza problemi utilizzando come parametri questi:
- scheda di rete wireless collegata a internet pc:
indirizzo ip 192.168.0.9
sunbnet mask 255.255.255.0
predefinito 192.168.0.1
dsn 193.70.152.15
dsn secondario 193.70.152.25
- scheda di rete lan collegata alla ps3:
indirizzo ip 192.168.0.1
- ps3:
indirizzo ip 192.198.0.3
predefinito 192.168.0.1
dsn primario 192.168.0.1
dsn secondario vuoto
all'inizio ripeto andava alla meraviglia... poi non ha + funzionato. ma il problema è che non funziona neanche la connesione del pc quando la ps3 è accesa... o meglio il pc dice di essere connesso a internet ma nn apre nulla con mozzilla ne scarica nulla, idem la play non si connette +... praticamente funge solo lo streaming ma il pc nel frattempo non scarica... che problema c'è? qualkuno di voi sa aiutarmi? grazie e scusate se mi sono dilungato troppo

Condividi
Member
ziotto80
Messaggio 10 di 11 (3.049 Visualizzazioni)

Ciao a tutti...

ciao IlfezIl...anche io ho la slim, win7 e router netgear, ma ho un problema con la condivisione file tra PS3 e windows7.... Ho abilitato il gruppo home ( un altro pc con winXP vede tutti i file tranquillamente) ma la ps3 non vede altro che le immagini della cartella condivisa di default da Win7...anzi, ieri dopo un pò di smanettamento non vedeva neanche più quella e mi dava l'errore dlna 2006...sapresti aiutarmi?

Grazie mille!!

Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Online Pass - Guida e FAQ

Aggiornamento Sistema PS3 4.11

Aggiornamento PlayStation Store 23/05/2012

Aggiornamento PlayStation Plus+ 2/5/2012