in data 30-01-2012 01:58 PM
Credo di non aver capito l'ultimo pezzo di questo discorso.
La questione è se chi segnala ci va "sotto" in qualche modo con la segnalazione?
Se ho capito bene mi sorge un dubbio: Perchè preoccuparsi per la persona che sta segnalando? Anzi, la vedo una cosa positiva il "mettersi in gioco" per fermare messaggi stupidi di questo tipo ed evitare che qualcuno cada nella rete dell'imbroglio.
Se si è sicuri di un messaggio che potrebbe danneggiare qualcuno (nei modi elencati dall'apposita funzione) perchè non segnalarlo? Mica ti mangiano
Al massimo non la tengono in considerazione; Ovviamente senza abusare dello strumento.
in data 30-01-2012 02:12 PM
in data 30-01-2012 02:29 PM - data ultima modifica 30-01-2012 02:32 PM
Aaah, ora capito grazie ![]()
Rimango del mio parere sottoscrivendo che, se la funzione esiste significa che è bene segnalare la ricezione di questi messaggi. Saranno i moderatori a verificare l'effettiva gravità della segnalazione e prendere i provvedimenti del caso.
Le motivazioni delle segnalazioni sono:
-> Contenuto per adulti - Violenza
-> Contenuto per adulti - Sfondo sessuale
-> Contenuto per adulti - Droghe
-> Offensivo - Imprecazioni o linguaggio volgare
-> Offensivo - Discriminazione (sesso, razza, etnia, religione)
-> Bullismo/molestie
-> Pubblicità
-> Diffamazione
-> Copyright
-> Impersonificazione di un funzionario/moderatore di SCE
-> Impersonificazione di un altro utente
-> ID online non appropriato
-> Sollecitazioni di dati personali o informazioni su PlayStation Network
{-> Altro...}
È logico che queste voci sono state scelte perchè più comuni, più importanti e, personalmente, io il mio dovere lo faccio segnalando qualsiasi messaggio che può essere "catalogato" nelle motivazioni sopra; Da chi l'ho ricevuto non mi interessa, evito solamente che qualcuno - che non possiede la mia conoscenza - cada nella trappola. ![]()
Edit: Rileggendo il messaggio nel primo post per me è gravissimo e va segnalato con motivazione: "Impersonificazione di un funzionario/moderatore di SCE".
Logico che non è chi è che sta segnalando il messaggio, se l'ha ricevuto! ![]()
in data 30-01-2012 02:46 PM
in data 30-01-2012 02:57 PM
Qualche volta mi è capitato di segnalare dei messaggi che poi sono stati pubblicati sul forum da altri utenti e rispondendo i nostri Moderatori dicevano:
"Il messaggio è questo:
{testo del messaggio}.
Se è questo, segnalatelo ed ignoratelo."
questo anche per mettere loro a conoscenza dei messaggi che circolano alla Play.
Risalire al tizio che ha creato il messaggio non so se si può fare ma credo che i nostri Mod hanno i mezzi visto che esiste la funzione apposita.
in data 30-01-2012 03:20 PM
in data 30-01-2012 03:24 PM
in data 30-01-2012 03:36 PM

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
|
Online Pass - Guida e FAQ |
|
Aggiornamento Sistema PS3 4.11 |
|
Aggiornamento PlayStation Store 23/05/2012 |
|
Aggiornamento PlayStation Plus+ 2/5/2012 |
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]