Rispondi
Member
SaintHebereke
Messaggio 1 di 18 (260 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

Catena di Sant'Antonio

Non so se questa è l'area giusta in cui postate, ma oggi mi è arrivato questo messaggio da uno dei miei amici:

Hello, This is Jeff Couzan from Sony Entertainment Company, I'm sending this message out to all the Playstation Network Users. Hello, This is Jeff Couzan from Sony Entertainment Company, I'm sending this message out to all the Playstation Network Users. If you send this message to 25 people, you will be granted 50 dollars in the Playstation Store. If you send this message to 25 people, you Will Be Granted $ 50 in the Playstation Store. Check your wallet after you send this to 25 people, and your money will be there. Check your wallet after you send this to 25 people, and compromise our money be there. And so that you know, this is not another one of those Spams. That and so you know, this is not another one of Those Spam. This is tracked by Sony Entertainment Company. This is tracked by Sony Entertainment Company.

È almeno un anno che gira in America...
Lo posto per chiedere a tutti di non inoltrarlo, è una bufala, la Sony non controlla i nostri messaggi, e di certo non regala soldi senza motivo.

Non inoltratela in modo che si fermi e non continui a girare all'infinito... Abbiamo tutti già abbastanza spam in mail, cerchiamo di tenerci pulite almeno le play...

Condividi
Utilizzare testo non formattato
Member
T_VIRUS1981
Messaggio 2 di 18 (210 Visualizzazioni)

Rif.: Catena di Sant'Antonio

Si e come questa ce ne sono molte altre... Tutta FUFFA!

Condividi
Member
SaintHebereke
Messaggio 3 di 18 (194 Visualizzazioni)

Beh si... É pieno di cose del genere, l'importante è spargere la voce in modo che smettano di girare... Alla fine dei conti sono davvero fastidiose... E girano potenzialmente all'infinito se nessuno smette di inoltrarle...
Condividi

SaintHebereke ha scritto:

Non inoltratela in modo che si fermi e non continui a girare all'infinito... Abbiamo tutti già abbastanza spam in mail, cerchiamo di tenerci pulite almeno le play...

Giustissimo :smileywink:

E ricordiamo di segnalare il messaggio con l'apposita procedura:

triangolo --> Segnalazione scorrettezza --> Ok --> Motivo --> Scegliere nell'elenco la motivazione più adatta.

Per un PSN migliore! :smileyvery-happy:

FacebookTwitter
UnofficialXperiencePlayUnofficial Site
Condividi
Member
SaintHebereke
Messaggio 5 di 18 (168 Visualizzazioni)

Domandona:
Ma con la segnalazione di scorrettezza non ci va di mezzo l'amico gonzo che abbocca e inoltra?
Cioè... Se fosse cosí mi dispiacerebbe e non lo farei (pure se il tizio in questione non ho idea di chi sia e di dove io l'abbia incrociato per infilarlo nella lista amici...)
Condividi
Member
T_VIRUS1981
Messaggio 6 di 18 (161 Visualizzazioni)

Domandona:
Ma con la segnalazione di scorrettezza non ci va di mezzo l'amico gonzo che abbocca e inoltra?
Cioè... Se fosse cosí mi dispiacerebbe e non lo farei (pure se il tizio in questione non ho idea di chi sia e di dove io l'abbia incrociato per infilarlo nella lista amici...)

Totalmente d'accordo... Per quello io non segnalo mai questi tipi di messaggi.. Semplicemente li elimino direttamente.

Condividi
Community Team - Moderator
super_panino
Messaggio 7 di 18 (158 Visualizzazioni)

T_VIRUS1981 ha scritto:

Domandona:

Totalmente d'accordo... Per quello io non segnalo mai questi tipi di messaggi.. Semplicemente li elimino direttamente.

E' vero, ci va di mezzo "l'amico che abbocca" ma in questo modo capisce che non serve a niente :smileywink: Se cancelli e basta il messaggio, lui non saprà che quello che fa non serve a niente, e anche se non vede misteriose "donazioni" da parte di chissà chi, è garantito che inoltrerà di nuovo il prossimo messaggio che gli arriverà. Conviene dirglielo! :smileytongue:

Condividi
Member
SaintHebereke
Messaggio 8 di 18 (152 Visualizzazioni)

Beh anche no... Io ho perso 2 minuti netti quando mi è arrivato il messaggio x dirgli che era una bufala e di non inoltrare più roba del genere...
La segnalazione mi sembra spropositata, c'è solo "cascato" pensando: "che male può fare?"
IMHO la segnalazione di scorrettezza va usata x cose ben più gravi... Per le bufale o le catene di Sant'Antonio molto meglio cercare di educare e di informare invece di far passare i guai a qualcuno la cui sola colpa e non aver pensato abbastanza...
Condividi
Member
T_VIRUS1981
Messaggio 9 di 18 (123 Visualizzazioni)

super_panino ha scritto:

T_VIRUS1981 ha scritto:

Domandona:

E' vero, ci va di mezzo "l'amico che abbocca" ma in questo modo capisce che non serve a niente :smileywink: Se cancelli e basta il messaggio, lui non saprà che quello che fa non serve a niente, e anche se non vede misteriose "donazioni" da parte di chissà chi, è garantito che inoltrerà di nuovo il prossimo messaggio che gli arriverà. Conviene dirglielo! :smileytongue:

Hai ragione anche tu Panino, ma ti avrei risposto come ha risposto SaintHebereke, mi ha tolto le parole dalla bocca XD

Condividi

All'amico gonzo la prima volta lo si avverte che sono tutte cavolate e lo si invita a non inviarne più se persiste.....lo "puniamo" e forse impara :smileywink:
Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Online Pass - Guida e FAQ

Aggiornamento Sistema PS3 4.11

Aggiornamento PlayStation Store 23/05/2012

Aggiornamento PlayStation Plus+ 2/5/2012