PlayStation®Network

Rispondi

Rif.: Online Pass - Guida, FAQ e Lista Thread Giochi con Pass

pigrec0_ ha scritto:
si si lo so che li hai riscattati :smileywink: , in questo caso ti conviene giá preparare una email da inviare ad assistenza@playstation.it con la scansione del pass "non funzionante" e dello scontrino fiscale :smileywink: . Poi durante la chiamata, gli dici di controllare la email che hai giá inviato :smileywink:

Gentilissimo Pigrec0_,

ho chiamato il call center, ho fatto presente il problema e mi ha detto che i server (secondo lui) sono chiusi  e che i codici non sono ancora stati attivati. Io ho risposto che i miei amici ci giocano già da un po' di tempo...(attimo di silenzio).. dopo un paio di secondi è caduto dalle nuvole...:Confused:. Ho evidenziato anche che in mattinata avevo inviato un e-mail con i codici in allegato (l'ha vista :smileyvery-happy:) e che continuo nonostante aver comprato il gioco a non giocare col multiplayer.

Morale della favola? 

Mi ha risposto che mi risponderanno...

Pigrec0_ per favore pensaci tu!

grazie

Utilizzare testo non formattato
Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 22 di 74 (450 Visualizzazioni)

segnalato

pigrec0_ ha scritto:
segnalato

è positivo?

pigrec0_
Messaggio 24 di 74 (433 Visualizzazioni)

ho segnalato la cosa all'assitenza personalmente.

pigrec0_ ha scritto:

perfetto.

ti ringrazierò appena il problema sarà risolto :smileywink:

pigrec0_ ha scritto:

Buongiorno Pigrec0_,

ieri sera sul tardi ho provato ad inserire il codice, adesso mi da errore con un numero che non ricordo!

pigrec0_
Messaggio 27 di 74 (378 Visualizzazioni)

secondo me te ne daranno un'altro. Da quanto so, qualcuno ti ha contattato per risolvere la tua problematica vero?

pigrec0_ ha scritto:
secondo me te ne daranno un'altro. Da quanto so, qualcuno ti ha contattato per risolvere la tua problematica vero?

esatto :Thumbs:... Grande Pigrec0_... devo spedire appena lo ricevo lo scontrino e il problema è risolto. 

Sono in ottimi mani

ancora grazie :smileyhappy:

Che ne pensate del Pass-Online?

Ragazzi, volevo pensare che ne pensate dell'introduzione dei Pass-Online per "combattare" la vendita dei giochi usati.

Io penso che sia un'arma a doppio taglio; le software house pensano solo che ogni gioco usato sia una vendita persa ma non credo sia propriamente così.

Faccio un paio di esempi:

GT5; io e il mio amico lo abbiamo comprato usato a settembre perchè come titolo all'uscita  è stato molto "controverso"; c'è chi lo amava cosi com'era e chi lo ha criticato. Quindi non convinti lo abbiamo comrpato usato ma nuovo non lo avremmo cmq comprato conoscendo il rischio di fallimento.

Oppure uncharted 2. Lo comprai usato a gennaio quando comprai la ps3; mi è piaciuto davvero tanto e quindi ad agosto ho prenotato uncharted3 per il D1. Quindi il risultato dell'acquisto di un usato quale è stato? Che ho "conosciuto" un titolo che mi è piaciuto e che mi ha fatto conoscere una "serie"; probabilmente non avrei acquistato Uncharted3 a 70 € senza conoscere la serie e averlo provato.

Altra possibilità; compro un gioco che non conosco a 70 euro e ne resto deluso; so che posso rivenderlo dopo due/tre giorni a 50/55 euro e coi soldi recuperati comprarne un'altro con una leggera perdita. Col PassOnline dovrei rivenderlo usato a sottocost a causa dei 10 euro del  pass online. A questo punto ci penso su due volte prima di spendere 70 euro per un titolo che non mi convince a pieno.

Poi mi chiedo. non potrebbero calare il prezzo dei videogiochi e vendere separatamente l'Online Pass tramite il PSN? cosi io acquisterei ad esempio uncharted 3, Pes, Call of duty 10 euro in meno per giocare la sola modalità Offline e se interessato all'online acquistare il pass e spendere gli altri 10 euro ...

Rif.: Che ne pensate del Pass-Online?

Premetto che non ho nulla contro i giochi usati, ma capisco bene il punto di vista dei producer lavorando indirettamente nel settore.

La vendita è persa per il titolo che compri usato, il primo esempio che mi viene in mente è Heavy Rain che ha venduto 2 milioni di copie ma ci sono 3 milioni di utenti che hanno almeno 1 trofeo, risultato 1 milione di copie usate. Supponiamo che qualcuno l'abbia dato via subito perché non piaceva, poi un altro l'ha comprato usato. Al produttore di Heavy Rain questa vendita viene a mancare e non importa se il primo acquirente ha comprato un altro titolo sopratutto se è di un altro produttore

Detto ciò, concordo sui prezzi spesso spropositati, la cosa trovo più assurda è proporre anche le versioni DD allo stesso prezzo, se la versione fisica costa 69,90 per me la versione digitale dovrebbe costare 49,90 soprattutto visto che quest'ultima non è rivendibile.

Sull'online pass ce ne sarebbe da scrivere ma separarlo dal gioco nuovo non sono d'accordo, se il gioco lo prendo è perché voglio usufruire di tutte le funzioni, online e offline.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Online Pass - Guida e FAQ

Aggiornamento Sistema PS3 4.41

Instant Game Collection PlayStation Plus+:
Giochi Gratuiti

Aggiornamento PlayStation Store 01/05/2013

Ultime Notizie