Rispondi

Rif.: PSN PASS: Ufficialmente annunciato

CloudStrife76 ha scritto:

Symho ha scritto:

BAOH76 ha scritto:

ma che il PASS sia scocciante e sia pure una LADRATA  per certi aspetti,puo' anche essere vero,ma non bisogna scagliarsi contro la MULTINAZIONALE " SONY " ,perche' non ha introdotto lei il pass per prima,non e' l'unica ad aver messo il pass,e sulla PS3 si continua a giocare GRATIS.....

sono cose che vanno specificate...

bisogna discutere e parlare sul PASS INTRODOTTO,non contro la SONY.....

le altre SH possono inserirlo e fartelo pagare,mentre SONY no' ? perche' ??

e qualcuno dovrebbe avere il coraggio di POSTARE,   P O S T A R E   col proprio ID non nascondendosi dietro NICK CREATI con 3-4 post all'attivo...

su molti MESSAGGI,si e' fatta DISINFORMAZIONE e basta...

ho letto post di utenti che non hanno capito un caxxo,e subito hanno sparato a raffica contro SONY dicendo pure che il PSN era gratis e adesso si paga!!  O_o   O_o

cosa ca... si e' pagato ?dal 2006 da quando ho preso LA PS3 ,ho solo pagato il +PLUS e basta....

ma' non e' stata sony a farmelo fare,e' stata una mia scelta di abbonarmi per 14 mesi,per il resto gioco gratis in rete,mi connetto gratis,quindi il PSN e' gratis,e continua ad esserlo....

e la cosa bella e' che posso decidere di non continuare l'abbonamento se' non lo desidero....

ho liberta' di scelta...

se' il PASS sull'usato e' una ladrata e si paga,lo paghiamo a tutti,A TUTTI,non solo a SONY......

BAOH76, non sò se negli utenti che non hanno capito un emerito... ci hai messo pure me... :smileyvery-happy: però ti dico che per quanto mi riguarda non mi riferivo a SONY nello specifico riguardo al Pass... ma al concetto del Pass stesso. Invece riguardo al PSN semplicemente penso che il Plus è un di più ma che poteva benissimo essere inserito nel PSN standard, forse SONY avrebbe ottenuto più ricavi con le vendite sulla console che non sugli abbonamenti.  Il timore è che si possa arrivare, un domani, al discorso MS dove l'online è a pagamento. Va beh comuque inutile discuterne, si spera magari che con sta cosa gli usati soggetti all'acquisto di un nuovo pass abbiano un ribasso sul prezzo di acquisto in modo da compensare il tutto, ma ci credo poco. 

SIsi, secondo me ci ha messo pure te :smileyvery-happy:!!

D'altronde si sa che gli architetti non capiscono una mazza, soltanto i geologi sono più zucconi :Lol:

Cmq veramente pensi che il servizio Plus dovrebbe essere concesso gratuitamente? Ti rendi conto che ti danno 4 giochi al mese gratis? Va bene che 2 di questi sono Minis, ma non ti sembrerebbe un tantino eccessivo che fosse tutto regalato? 

Io sinceramente mi domando come fanno a dare tanto con misere 50 euro l'anno....... specie considerato quello che offre la concorrenza.

Concordo con te su servizi come il download automatico e la possibilità di salvare partite online, quei servizi li potrebbero dare a tutti, ma i giochi sarebbe davvero troppo.

Grande...!!! :Lol:

Comunque Cloud, i giochi non li avevo condsiderati dato che neanche mi ricordavo dei Minis... solo che facevo una riflessione, pagare per avere una caderba di giochi che a livello di qualità lasciano alquanto a desiderare, e che quindi non giocherai mai o quasi a che serve? Certo è una scelta, ma tale offerta non mi alletta per nulla... siamo ai livelli dei vari farmville e simili per Facebook... na schifezza...

Poi certo hai i sconti sugli avatar o i temi gratis, altre "esclusività", ma io ricordo con TANTA nostalgia quando ho collegato la mia grigia e umile PS1 al mio televisore da camera da 20", ho inserito un CD-ROM con scritto sopra FFVII ho acceso entrammbi e mi si è parato davanti un videogioco, con gli attribbuti quadri!

Spettacolo, grafica, gameplay, tutto e tutto reso bello su di un televisore anche piccolo ma soltanto premendo ON! NIente Minis, niente altre stron.... il gioco e il multimediale, quello che conta, non i social o le chat. Questo è il momento fulcro di chi utilizza una console come la Playstation; a che stracavolo serve il resto? Ok, i film, la musica ma poi basta, altrimenti per quello esiste una piattaforma ben più antica che si chiama PC.

Facilemente si può dire che è tutta una questione di scelte, ma io penso e continuo a pensare che tutta sta serie di offerte "replicanti" non faranno altro che danneggiare SONY, anche perchè lei stessa non riuscirà a controllare tutti questi sistemi, e ci ritroveremo con prodotti e forniture che di SONY hanno solo lo stemma. Unificare i titoli per la piattaforma come era prima è più che lecito. Ho Vidzone e Qriosity a che mi serve? Ho PS Store, e MUBI a che serve? Ho i messaggi e la chat di testo e FB a che serve? Voglio dire... Da un PC mi aspetto una varietà di cose perchè la natura del PC ed il suo ambiente è pensato per interlacciare software ed hardware vario, ma se decido di comprare una console per avere un prodotto specifico e specializzato tu non mi puoi offrire anche la possibilità di fare la piadina, solo perchè così tu hai più introito, si perde il fulcro del target del prodotto, infatti non a caso tanti giochi perdono spessore a causa dell'online... La moglie ubriaca e la botte piena non si possono avere... 

Date maggiore risalto alle capacità della console date maggiori investimenti alle first party, fatemi vedere un firmware che caratterizzi meglio il sistema, investite sui multi in modo da scalsare la concorrenza, questo è mercato, no che io sguazzo nella mediocrità comune, alle altre case, sperando in un discorso di maggiore quantità = maggiore ricavi, perchè poi gli utenti si rompono!

"...La gente che lavora è infinitamente superiore a tutti i falsi profeti che pretendono di rappresentarla..." B.M.
Condividi
Utilizzare testo non formattato

Mikkaels ha scritto:

BAOH76 ha scritto:
ma possibile vi lamentate sempre ??

davvero ragazzi non so' cosa pensare.....

vaccata di console ??? perdere utenti online ??? ma parlate per piacere solo di voi singoli,SINGOLI....

mica tutti hanno una PS3 con 5 account in cui ci giocano sopra ??!!

ma che cosa e' questa cosa adesso ??

e poi perche tirate fuori sempre il passato ?fate davvero pena,e sembrate davvero dei mocciosi...

il problema del PSN era legato agli hacker ,cosa gia' passata,basta adesso ritirarla fuori,e non dipendeva da sony,quindi chiudete sto' capitolo....

se' la ps3 per te' e' una vaccata di console,vendila,ma chi ca... ti dice di averla ??

perche' ,se' compri l'xbox ,che a mio avviso e' quella una vaccata di console ,cosa ti cambia ??

anche li' esiste questa formula....EA ha introdotto il pass online per i suoi giochi,cosi' come lo ha fatto la WARNER con mortal kombat.....

possibile vi attaccate ad ogni singola cosa?

e poi sto' benedetto codice viene dato gratis all'interno del gioco,non devi comprarlo a parte....

stai tranquillo che anche comprando un gioco usato,risparmi amico mio...

se' il gioco al day-one costa 69,90,dopo mesi se' vai a prenderlo usato lo paghi 30,00 euro circa,piu' 9,90 di pass online ti fa' un totale di 39,90....paghi meno di chi lo acqusita nuovo al day-one....

quindi basta sparare cazzate.....

e poi il gioco funziona tranquillamente,il pass serve solo PER ONLINE....

il problema e' vostro che condividete la PS3 con piu persone.....

se' possiedi 3 account,per gli altri 2 ti occorrono altri 2 pass-online per giocare online,ma se' no usi l'online non ti servono....non devi mica spendere altri 69,90 per il gioco....

sarebbe stato un problema se' oltre ai 69,90 dovevi pure pagare il pass,ma visto e' inserito all'interno,dove sta' il problema ????cavolo,ANCHE COMPRANDO UN GIOCO USATO CON IL PASS,RISPARMIATE...cosa volete di piu' ???

perche' invece non specificate il problema per il prezzo,invece di mascherare sempre i problemi ???

quanti di voi si sarebbero lamentati se' il pass-online costava solo un misero euro ???solo 1 euro ??

perche' vi lamentate per il fatto di doverlo pagare,non perche' e stato inserito....

e poi riuscite per una volta nella vita a mettervi nei panni di chi deve putroppo gestire queste cose ??

se' voi eravate SONY  cosa avreste fatto ? sempre bravi a esprimersi quando una cosa non e' vostra....

voi avreste dato un pass gratis all'interno con possibilita' di utilizzarlo con piu' account ,se ' eravate i diretti interessati ??? credo proprio di no.....

se' era utilizzabile con piu' account,allora si compravano tutti il gioco usato e chiedevano ad una sola persona il codice,quindi a cosa sarebbe servito ?per me' e' ovvio e logico che sia possibile usarlo con un solo account.....

e poi perche' adesso avete questo pensiero ? prima di ps3 e xbox 360,come eravate abituati ?

non esistevano gli account,non cera il gioco in rete,tutta la famiglia giocava con un unica console.....be',rifatelo,utilizzate tutti lo stesso account,cosi' il problema non esiste.....

quando io personalmente scrivo che non compro un gioco perche' magari non ha trofei,tutti mi scrivono che prima non cerano i trofei,ma si giocava ugualmente,di adattarmi a questo.....

bene,allora anche io a voi dico,che prima non esistevano gli account sulle console,quindi adattatevi anche voi a questa cosa....fate come prima,giocate con un solo account....

Allora, BAOH, vedi, non è che faccio apposta ad avere 3 fratelli in casa che desiderano giocare tanto quanto me alla Ps3. Non ci creiamo account per sport ma per esprimere la nostra individualità. Allo stesso tempo non credo che sia umanamente concepibile che io arrivi a spendere 100€ (193.627 lire) per un videogioco quando tu con "soli" 70€ te la cavi. Come la chiamiamo, una tassa sui fratelli?

Il "furto" pass (nome certo più consono di "online") nato per colpire l'usato per certi versi è giustificabile ("giustificabile": studio economia, devo essere cinico per immedesimarmi nella parte) perché fino a poco tempo fa l'online su console praticamente non esisteva. Adesso le SH oltre a curare un videogioco devono anche mantenere i server attivi per qualche anno e mi rendo conto che questo possa rappresentare una voce di costo (di ammontare a me sconosciuto) che prima non compariva nei loro bilanci.

Che le SH vogliano lucrare sull'usato è comprensibile e prevedibile. Non sono d'accordo, naturalmente, ma la crisi c'è per tutti, anche per loro. Ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino come meglio può.

Ma che da qui si arrivi a penalizzare le famiglie numerose per soddisfare delle logiche di mercato... questo non deve accadere MAI.

Quello che mi auguro accada (credo sia il minimo) è garantire che il pass attivato su un account master sia valido anche per gli account secondari ad esso collegati (così come già accade con il Furto Pass EA).

Aspetto a breve notizie sul furto pass, che confermino questa cosa, altrimenti adotterò la sola arma di cui disponiamo noi consumatori: evitare accuratamente l'acquisto di qualsiasi videogioco che ne richieda l'utilizzo.

Ti Quoto dall'inizio alla fine ! ma una cosa sola tu hai un account master e tutti gli altri secondari mentre io e mio fratello abbiamo due account ma master tutti e due , a sto punto spero che il pass sia valido per console e non per account ç_ç

Condividi
Member
CloudStrife76
Messaggio 83 di 179 (200 Visualizzazioni)

Symho ha scritto:

Comunque Cloud, i giochi non li avevo condsiderati dato che neanche mi ricordavo dei Minis... solo che facevo una riflessione, pagare per avere una caderba di giochi che a livello di qualità lasciano alquanto a desiderare, e che quindi non giocherai mai o quasi a che serve? Certo è una scelta, ma tale offerta non mi alletta per nulla... siamo ai livelli dei vari farmville e simili per Facebook... na schifezza...

Poi certo hai i sconti sugli avatar o i temi gratis, altre "esclusività", ma io ricordo con TANTA nostalgia quando ho collegato la mia grigia e umile PS1 al mio televisore da camera da 20", ho inserito un CD-ROM con scritto sopra FFVII ho acceso entrammbi e mi si è parato davanti un videogioco, con gli attribbuti quadri!

Spettacolo, grafica, gameplay, tutto e tutto reso bello su di un televisore anche piccolo ma soltanto premendo ON! NIente Minis, niente altre stron.... il gioco e il multimediale, quello che conta, non i social o le chat. Questo è il momento fulcro di chi utilizza una console come la Playstation; a che stracavolo serve il resto? Ok, i film, la musica ma poi basta, altrimenti per quello esiste una piattaforma ben più antica che si chiama PC.

Facilemente si può dire che è tutta una questione di scelte, ma io penso e continuo a pensare che tutta sta serie di offerte "replicanti" non faranno altro che danneggiare SONY, anche perchè lei stessa non riuscirà a controllare tutti questi sistemi, e ci ritroveremo con prodotti e forniture che di SONY hanno solo lo stemma. Unificare i titoli per la piattaforma come era prima è più che lecito. Ho Vidzone e Qriosity a che mi serve? Ho PS Store, e MUBI a che serve? Ho i messaggi e la chat di testo e FB a che serve? Voglio dire... Da un PC mi aspetto una varietà di cose perchè la natura del PC ed il suo ambiente è pensato per interlacciare software ed hardware vario, ma se decido di comprare una console per avere un prodotto specifico e specializzato tu non mi puoi offrire anche la possibilità di fare la piadina, solo perchè così tu hai più introito, si perde il fulcro del target del prodotto, infatti non a caso tanti giochi perdono spessore a causa dell'online... La moglie ubriaca e la botte piena non si possono avere... 

Date maggiore risalto alle capacità della console date maggiori investimenti alle first party, fatemi vedere un firmware che caratterizzi meglio il sistema, investite sui multi in modo da scalsare la concorrenza, questo è mercato, no che io sguazzo nella mediocrità comune, alle altre case, sperando in un discorso di maggiore quantità = maggiore ricavi, perchè poi gli utenti si rompono!

Che bel post che hai fatto!!!

A parte l'overture su FFVII (già lì ti sei guadagnato un kudos), un po' un colpo basso, perché te ne approfitti dei miei sentimenti, devo dire che sei andato a toccare tasti molto delicati.....

Ma parliamo di Playstation Plus: è assolutamente legittimo quello che hai da dire a riguardo, e anche abbastanza "incontrastabile", visto che esprimi un parere del tutto personale a cui,in parte, mi associo....

Però la mia e la tua non sono che 2 voci in mezzo ai 50 e rotti milioni che hanno comprato PS3, e come tali Sony ci considera; dobbiamo accettare che in un mercato così vasto come quello dell'Home Entertainment le scelte di una azienda siano legate solo alle preferenze della massa (cioè a dove va il denaro).

per esempio, se a tanti utenti Playstation Home fa schifo però ci sono 10 milioni di persone che lo frequentano assiduamente (spendendo poi diversi soldini negli innumerevoli negozi sparsi per i vari ambienti) Sony si guarderà bene dallo smettere di supportarlo. Che a noi piaccia o no.

Allo stesso modo supportano Qriocity, MUBI, il video Store e persino Vidzone (ci guadagnano anche lì, non temere, hai visto quanta pubblicità c'è?)... per non parlare del Plus, che sarà anche tanto criticato, ma è stato sottoscritto da un sacco di utenti.

Dici che offrono giochi brutti? Non sono d'accordo, non sempre almeno: Wipeout HD (primo mese), Zen Pinball, Critter Crunch, Sam & Max, Shatter, Stacking, Burnout Paradise, Magic the Gathering sono tutti ottimi o quantomeno interessanti, poi sicuramente nell'arco di un anno verranno proposti anche giochi "brutti" (orrendo Red Faction Battlegrounds, a mio parere), ma complessivamente direi che senz'altro il gioco vale la candela (parliamo di 50 euro per 12/15 mesi, io con 50 euro ci compro a mala pena un gioco retail....); i classici PSX? personalmente li trovo inutili, ma l'unico mese in cui non ne hanno proposto uno (al posto del classico PSX misero un secondo gioco dallo store!!!!) sul Blog hanno fatto una mezza rivoluzione, ho provato a far ragionare la gente, ma niente, preferiscono James Pond a un LBP Prehistoric Move..... bisogna cmq dire che finora ci hanno "regalato" perle come Abe's Odissey, Abe's Exodus, Medievil, Syphon Filter e Kula World (tanto per citarne alcuni).

Che dire? In un mondo in cui ti fanno pagare anche l'aria che respiri a me l'offerta Plus sembra tutto sommato onesta, poi i gusti sono gusti.

Per il resto ti do ragione quasi su tutto, anch'io non capisco il senso di tanti servizi fotocopia ma non li uso e non mi danno nessun fastidio, quindi non li critico....

Tu stesso a volte ti connetti con Life with Playstation (iniziativa lodevole) che in molti (troppi) considerano un inutile spreco di corrente e spazio su HDD..... ma che male c'è se si vuole contribuire alla ricerca? qualcuno forse ti obbliga a farlo? No, sei tu che scegli liberamente di contribuire, mettendo a disposizione il potente Cell della tua PS3. E' una caz.zata? Io non lo credo, e non trovo nemmeno giusto criticare il fatto che Sony metta a disposizione questa possibilità. Anche se la si reputa inutile.

P.S. Certo che Final Fantasy 7 era tutta un'altra cosa....... quelli sì che erano tempi in cui un gioco riusciva a farmi cadere la mascella! Adesso succede sempre più di rado....che fine ha fatto la SquareSoft? Ah sì, è stata uccisa dalla Square-Enix. 

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

Condividi
Member
CloudStrife76
Messaggio 84 di 179 (196 Visualizzazioni)

Argh...... questo è il thread sul PSN Pass..... ero convinto fosse quello sul Plus, ho sbagliato!:Blush:

E' Tutta colpa di Symho, è lui che mi distrae!!!:smileyhappy:

Chiedo scusa, cmq, cercherò di stare più attento la prossima volta:smileywink:

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

Condividi

Symho ha scritto:

Che bel post che hai fatto!!!

A parte l'overture su FFVII (già lì ti sei guadagnato un kudos), un po' un colpo basso, perché te ne approfitti dei miei sentimenti, devo dire che sei andato a toccare tasti molto delicati.....

Ma parliamo di Playstation Plus: è assolutamente legittimo quello che hai da dire a riguardo, e anche abbastanza "incontrastabile", visto che esprimi un parere del tutto personale a cui,in parte, mi associo....

Però la mia e la tua non sono che 2 voci in mezzo ai 50 e rotti milioni che hanno comprato PS3, e come tali Sony ci considera; dobbiamo accettare che in un mercato così vasto come quello dell'Home Entertainment le scelte di una azienda siano legate solo alle preferenze della massa (cioè a dove va il denaro).

per esempio, se a tanti utenti Playstation Home fa schifo però ci sono 10 milioni di persone che lo frequentano assiduamente (spendendo poi diversi soldini negli innumerevoli negozi sparsi per i vari ambienti) Sony si guarderà bene dallo smettere di supportarlo. Che a noi piaccia o no.

Allo stesso modo supportano Qriocity, MUBI, il video Store e persino Vidzone (ci guadagnano anche lì, non temere, hai visto quanta pubblicità c'è?)... per non parlare del Plus, che sarà anche tanto criticato, ma è stato sottoscritto da un sacco di utenti.

Dici che offrono giochi brutti? Non sono d'accordo, non sempre almeno: Wipeout HD (primo mese), Zen Pinball, Critter Crunch, Sam & Max, Shatter, Stacking, Burnout Paradise, Magic the Gathering sono tutti ottimi o quantomeno interessanti, poi sicuramente nell'arco di un anno verranno proposti anche giochi "brutti" (orrendo Red Faction Battlegrounds, a mio parere), ma complessivamente direi che senz'altro il gioco vale la candela (parliamo di 50 euro per 12/15 mesi, io con 50 euro ci compro a mala pena un gioco retail....); i classici PSX? personalmente li trovo inutili, ma l'unico mese in cui non ne hanno proposto uno (al posto del classico PSX misero un secondo gioco dallo store!!!!) sul Blog hanno fatto una mezza rivoluzione, ho provato a far ragionare la gente, ma niente, preferiscono James Pond a un LBP Prehistoric Move..... bisogna cmq dire che finora ci hanno "regalato" perle come Abe's Odissey, Abe's Exodus, Medievil, Syphon Filter e Kula World (tanto per citarne alcuni).

Che dire? In un mondo in cui ti fanno pagare anche l'aria che respiri a me l'offerta Plus sembra tutto sommato onesta, poi i gusti sono gusti.

Per il resto ti do ragione quasi su tutto, anch'io non capisco il senso di tanti servizi fotocopia ma non li uso e non mi danno nessun fastidio, quindi non li critico....

Tu stesso a volte ti connetti con Life with Playstation (iniziativa lodevole) che in molti (troppi) considerano un inutile spreco di corrente e spazio su HDD..... ma che male c'è se si vuole contribuire alla ricerca? qualcuno forse ti obbliga a farlo? No, sei tu che scegli liberamente di contribuire, mettendo a disposizione il potente Cell della tua PS3. E' una caz.zata? Io non lo credo, e non trovo nemmeno giusto criticare il fatto che Sony metta a disposizione questa possibilità. Anche se la si reputa inutile.

P.S. Certo che Final Fantasy 7 era tutta un'altra cosa....... quelli sì che erano tempi in cui un gioco riusciva a farmi cadere la mascella! Adesso succede sempre più di rado....che fine ha fatto la SquareSoft? Ah sì, è stata uccisa dalla Square-Enix. 

Cloud, ti quoto alla grande, purtroppo sono i numeri a parlare, sono contento per SONY, così investe sul Cell e altro ma comunque non credo che questo tipo di mercato a SONY gioverà ancora molto, proprio perchè è sempre stata un'azienda innovatrice quindi offrire ciò che altri già offrono non caratterizza. ma per ora sembra funzionare. Non sò quanto durerà però...

Riguardo ai giochi parlavo esclusivamente dei Minis, che sono osceni, a mio avviso, comunque anche qui è una offerta che più di tanto non mi interessa.

"Certo che Final Fantasy 7 era tutta un'altra cosa....... quelli sì che erano tempi in cui un gioco riusciva a farmi cadere la mascella! Adesso succede sempre più di rado....che fine ha fatto la SquareSoft? Ah sì, è stata uccisa dalla Square-Enix".

Amen, fratello! :Thumbs:

"...La gente che lavora è infinitamente superiore a tutti i falsi profeti che pretendono di rappresentarla..." B.M.
Condividi
Member
PATTA-GOD
Messaggio 86 di 179 (165 Visualizzazioni)

allora a parte essere ovviamente contrario a questo pass che giudico una fregatura (soprattutto da sony visto che avevan sempre parlato di online gratis per i propri prodotti) un altro danno a noi giocatori l'ha giustamente tirato in ballo cloudstrife76......secondo voi un gioco con l'online pass gia utilizzato lo valuteranno come uno con l'online gratuito quando lo date dentro in negozio ? perchè non dimenticate che non tutti navigano nell'oro e ci puo essere la necessita di vendere i propri giochi...aggiungerei una domanda....siete sicuri  che catene come gamestop e affini quando rivenderanno un gioco usato con pass utilizzato il prezzo sarà inferiore ad un gioco online gratis ? io non ne son molto sicuro anzi (basta guardare in giro i prezzi per MK e DS2 usati...) in definitiva il danno per noi giocatori è totale anche perchè i negozi non ci perderanno mai l'usato continuera ad esistere al massimo quelli che se lo prendono in quel posto sia come al solito noi

Condividi
Best Fighter
BAOH76
Messaggio 87 di 179 (144 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

PATTA-GOD ha scritto:

allora a parte essere ovviamente contrario a questo pass che giudico una fregatura (soprattutto da sony visto che avevan sempre parlato di online gratis per i propri prodotti) un altro danno a noi giocatori l'ha giustamente tirato in ballo cloudstrife76......secondo voi un gioco con l'online pass gia utilizzato lo valuteranno come uno con l'online gratuito quando lo date dentro in negozio ? perchè non dimenticate che non tutti navigano nell'oro e ci puo essere la necessita di vendere i propri giochi...aggiungerei una domanda....siete sicuri  che catene come gamestop e affini quando rivenderanno un gioco usato con pass utilizzato il prezzo sarà inferiore ad un gioco online gratis ? io non ne son molto sicuro anzi (basta guardare in giro i prezzi per MK e DS2 usati...) in definitiva il danno per noi giocatori è totale anche perchè i negozi non ci perderanno mai l'usato continuera ad esistere al massimo quelli che se lo prendono in quel posto sia come al solito noi

scusami na' cosa,il PASS sara' pure un furto,e' una ladrata come la chiama qualcuno,ma perche' da SONY non te' l' aspettavi ?

insomma,su 100 SOFTWARE HOUSE tutte possono  mettere il PASS, ed esiste pure sulla concorrenza XBOX per capirci,e tutti lo lasciano passare,mentre da sony no' ?

cioe' fammi capire perche ' sony non puo' adottare un metodo che utilizzano tutti??

e poi ancora una volta,l'online e' gratis.....

hai la PS3 ? potresti dirmi TU' E TUTTI GLIA ALTRI CHE DICONO E' A PAGAMENTO, QUALE SERVIZIO ONLINE STATE PAGANDO CON SONY ? LA TARIFFA POI,QUALE E' ?????

dal 2006,l'anno in cui la ps3 e' arrivata qui da noi,il GIOCARE ONLINE e' sempre stato gratis,e' tutt'ora lo e',mettitelo bene in testa. 

solo il PLUS si paga ok ? solo il plus,ma non e' obbligatorio farlo..

il PASS CHE TANTO DA' NOIA   E' GRATIS,lo trovi all'interno della confezione..

e finora NESSUN TITOLI SONY LO SUPPORTA,apparira' solo da settembre in poi...

ma lo hanno gia' fatto a partire da gennaio di quest'anno altre SH...potevate lamentarvi prima..

hai 2 account MASTER giusto? e come hai fatto finora o stai facendo ?

perche' non vi siete lamentati prima ? esce fuori solo ora sta' storia ?

mi meraviglio che nessun moderatore intervenga per SPIEGARE BENE LA COSA....

qui si fa' solo e sempre disinformazione sulla cosa,si colpevolizza solo e sempre SONY,ci si scaglia contro il pass solo adesso,mentre per altri giochi e verso altre case la cosa e' passata inosservata...

e non dirmi che non lo sapevi,perche' girano un bel po' di giochi che gia' hanno sperimentato questo PASS,ma guarda caso anche i FRATELLI che condividono la PS3 non c'erano...so' saltati fuori tutti ora dal guscio quando il pass anche sony lo adottera'......

con ps3 tu giocherai sempre gratis,come hai fatto finora, e' sempre stato gratis.....sono anni che ci colleghiamo,chattiamo,giochiamo in rete gratis....

il pass si paghera' 10,00 euro solo se' compri usato un gioco che vuoi usare online,ma ' non solo di sony,di tutte le case produttrici,e anche su altri sistemi....quindi ?

il pass e' una scocciatura,anche a me' puo 'dare fastidio,ma parliamo del problema  PASS e' BASTA..

poi per il discorso di GAMESTOP,cosa vorresti ?sono incapaci,e neanche sanno cosa stanno vendendo...quelli lavorano li' perche' forse solo quel tipo di lavoro hanno trovato..

mi credi che in vita mia non ci sono mai andato una volta?

io quando entro in un negozio di giochi e faccio domande voglio essere risposto da chi e' competente,non da chi neanche sa' perche ' si trova li',oppure neanche sa' cosa e' un MOVE...

se' compri li' puoi aspettarti di tutto....dipende sempre dal negoziante poi....

io mi reputo fortunato perche' spendo in un negozio dove il titolare e' un 40enne che gioca su tutte le piattaforme,ovvero PC,PS3,XBOX.....e' patito di GDR,ed FPS...insomma parlo con chi condivide la nostra stessa passione,cosa che e' diffcile accade per un gamestop....

pensa che quando ho preso MAFIA 2 USATO,a 17,00 euro,prima di andare via ,si e' ricordato di darmi un nuovo codice da riscattare per il contenuto gratis di mafia 2.....perche' era usato ed era gia' stato riscattato....bisogna spendere in negozi seri e competenti......

la professionalita' di questi tempi e' bene che ci sia in tutti i settori,compreso quello giochi....

quando a volte si compra qualcos'altro si sta' attenti dove si mette piede,be' fatelo pure coi giochi..

P.S.  @symho ??  no,ma che scherzi davvero ? :smileyhappy:

non ti avevo mica incluso in quelli ?  hahahahhaah

no,con te' ed altri ci parlo benissimo,perche' esponete la cosa in modo diverso..

mi danno fastidio quelli che creano un ID solo per scrivere un post contro sony..

qualcuno ha scritto che frequenta altri forum vivamente col vero ID...bene, a questa gente dico allora VIVAMENTE  di continuare a scrivere li'...

nessuno gli vieta di scrivere qui,ma che lo facessero almeno col vero ID....credo sia  piu' gradita la cosa quando si frequenta un forum piu assiduamente e magari col vero account senza nascondersi....

" LA GENTE NON LEGGE,SE' LEGGE NON CAPISCE,SE' CAPISCE NON RICORDA "

Condividi
Member
PATTA-GOD
Messaggio 88 di 179 (125 Visualizzazioni)

rispondo un po alle tue affermazioni

-primo punto non mi aspettavo da sony il pass perchè fin da quando ho preso la ps3 (anzi 2 grazie all'ylod) sony si è sempre proclamata per l'online gratis senza vincoli di nessun tipo....mi sembra che con questa trovata del pass un vincolo te lo danno perlomeno a quelli che comprano usato (ti ripeto non tutti possono prendersi sempre giochi nuovi.....l'usato serve apposta per quello ;come il mercato delle auto usate per intenderci) aggiungo che mi sto lamentando di sony perchè qui siamo sul suo forum.....non preoccuparti che ho gia scritto un bel po di post anche in forum di altre software house "furbe" per non dir di peggio :smileywink:

-secondo punto io non son contrario al pass per una questione di account uso solo questo che vedi quindi il problema non è quello e non ho neppure fratelli...quello che mi da fastidio è la perdita di valore del mio gioco appena attivo il pass....come dicevo prima il costo dell'usato non cambia però quando lo porto dentro il mio gioco causa pass gia utilizzato vale molto meno...questo mi fa girar le p...e non la storia degli account

-terzo punto per fortuna anch'io ho un negozietto di fiducia a cui mi affido per i giochi (catena games&co se ti interessa) però devi pensare che non tutti han la fortuna di avere questo tipo di attività vicino casa e molti son costretti a ripiegare sulle classiche catene di incapaci (come li definisci tu) che ovviamente anche grazie a questo espediente di sony posson valutare i giochi ancora meno...

-per la storia degli ID non penso ti riferissi a me quindi non serve che risponda

spero di aver chiarito le mie idee su quest'argomento :smileyhappy:

Condividi
Member
lorecricio
Messaggio 89 di 179 (111 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Neanche a me piace questa storia del PSN PASS, come ha già scritto qualcuno mi da proprio l' impressione che per avere il gioco completo si debba pagare una cifra in più di quella di partenza, che è già alta IMHO ( stessa cosa per i DLC, basti pensare che gli unici DLC che ho sono solo quelli di Warhawk e il suddetto gioco è SOLO online).

@ BAOH Io non penso  che la gente voglia inventarsi fratelli immaginari o accanirsi morbosamente contro Sony, ma magari prima èra una cosa meno diffusa, almeno su PS3,  e probabilmente sconosciuta per molti ( anche per me). Forse c'è il timore che questa mossa di Sony possa dar via  ad un  effetto catena che porterà alla fine a sfornare solo giochi online con il PSN pass ( ovviamente è solo una piccola supposizione e teoria) .

Infine, rigiardo al discorso dell' online, ci sono giochi in cui questo può portare via molte più ore rispetto alla modalità storia basti pensare al futuro Starhawk, chi comprerà questo gioco per le sue 6 ore di storyline?? nessuno ovviamente, si compra per l' online. Per quanto mi riguarda anche COD MW2 in veterano mi è durato 2/3 giorni, inutile dire che ho passato più tempo online; idem per gli altri COD. Anche un gioco come KZ2, ho passato più ore nell' online rispetto alla campagna, stessa cosa in un RTS.  Su uncharted 2 no, personalmente, ma se l' online mi piaceva avrei potuto farci pure 100 ore LOL

In definitiva in alcuni giochi la parte della storia è la più importante, ma in altri  IMHO è più iportante l' online.

Condividi
Member
Mikkaels
Messaggio 90 di 179 (109 Visualizzazioni)

Che thread acceso! Me ne compiaccio, e mi compiaccio anche che i toni non si siano alzati quindi... complimenti a tutti!

Durante il finesettimana sono stato via, mi sarebbe piaciuto controbattere a un po'di gente ma adesso è impossibile farlo. Mi accontenterò di fare un "the best of", con qualche flash rapido delle frasi che più mi hanno colpito.

il discorso dei fratelli, perdonatemi, è troppo fiacco, se vogliono giocano con l'unico account sul quale l'online è attivo!

Cloud, ho una mega stima di te, però leggere questo mi ha un po' stupito! Puoi bene immaginare che io abbia amici diversi da quelli dei miei fratelli, salvataggi diversi da quelli dei miei fratelli, impostazioni di gioco diverse da quelle dei miei fratelli e via discorrendo. Credo che quesa soluzione non sia percorribile. Anche se il distinguo che fai dopo è oro colato:

Questo pass è indubbiamente scocciante (per non dire di peggio) per chi, con la stessa PS3, ha più account attivicerto, Sony potrebbe adottare diverse soluzioni per venire incontro a queste persone, ma non credo lo faranno e mi dispiace per loro.

Ti ringrazio per la comprensione. Visto che se il Furto Pass Sony costasse un tanto a capa io a conti fatti pagherei 30€ in più a gioco per poter fruire delle stesse cose di cui avrei potuto disporre prima. Al contrario di te, però, io sono fiducioso che ci permetteranno di giocare senza costi aggiuntivi.

BAOH76, al quale dichiaro ufficialmente guerra per il titolo di post più lungo in un thread, :smileywink: dice tante cose condivisibili e altre un po' meno.

BAOH76 ha scritto:

per il discorso dei fratelli,ho voluto solo fare notare a molti che adesso tutti sembra hanno fratelli,prima non ho mai letto di tutti questi utenti che dividevano la console !!

Il fatto è che i rispettivi fratelli prima se ne stavano buonini buonini per conto loro e adesso sono chiamati in causa. Un po'come le periferiche non ufficiali che Sony con un aggiornamento firmware ha impedito che si collegassero alla Ps3. Prima tutto andava bene, e poi ti scopri una montagna di utenti con controller della Atomic che non vanno più da un giorno all'altro. Ma non è che ci inventiamo fantomatici fratelli o accessori! La famiglia media italiana è composta da 2,59 persone, il che vuol dire tante coppiette singole, tanti figli unici, ma anche (dati ISTAT) 4.136.206 famiglie con due figli, 1.265.826 famiglie con tre figli e 369.406 famiglie con quattro figli o più. Tra cui la mia :smileyhappy:

BAOH76 ha scritto:

mi sembra che il problema sia SONY,ed io sto' ribadendo piu' volte che questa formula esiste gia',pero' salta fuori solo con SONY....!!!! 

Il problema io l'ho tirato fuori a suo tempo anche con EA Sports, appena ho saputo della cosa. E la cosa divertente è che non possiedo alcun gioco della EA Sports! Sono intervenuto perché già all'epoca era fin troppo evidente che il fenomeno si sarebbe diffuso. Ho subito cercato di capire se i fratelli che condividono la Ps3 potevano sfuggire al pagamento del Furto Pass della EA, e ho trovato risposta positiva. Meno male! Però come vedi già allora avanzavo preoccupazioni su una diffusione "sregolamentata" di questi pass.

BAOH76 ha scritto:

e' questo cio' che dico io...un pass puo' anche passare,ma 2 gia' so troppi,e concordo su questo,pero' e' anche vero che se' per molti motivi non riuscite ad affrontare la spesa,limitatevi ad usare un solo account per l'online,gli altri giocheranno solo off-line,non mi sembra la fine del mondo dai....

Pensa a me che di pass me ne toccherebbe prendere 3... e sinceramente non mi piace l'idea di condividere il mio account con quello dei miei fratelli, né di costringerli a giocare offline. Se si compra un videogioco, che per accordo di licenza è concesso a chi l'ha comprato, è corretto a mio avviso ESIGERE la piena funzionalità dello stesso per tutti i componenti del nucleo familiare. Ora che ci penso, in quest'ottica ci potrebbero pure essere gli estremi per una class action.

BAOH76 ha scritto:

se' a te' piace il gioco online bene per te',e ripeto che anche a me ' piace e a molti altri,ma solo dove ci sta' bene,non bisogna per forza metterlo ovunque.....il fulcro del gioco ,la bellezza deve rimanere sempre lo story-mode,il single player....l'online deve servire solo per allungare un po' l'interesse e fare da sfondo....

Io con GT5 e Red Dead Redemption non sono mai andato online. Uncharted ho fatto due-tre partite online giusto per prendermi il platino. E condivido il tuo punto di vista, anche se certo bisogna rapportare questo discorso a gioco e gioco (immaginati Little Big Planet senza online). Però capisci che, pur trattandosi di sfondo, esso deve essere presente per tutti gli utenti PAGANTI che lo richiedono.

Conclusioni:

Come già spiegavo nel mio primo post sull'argomento, se questa manovra serve a lucrare su chi compra giochi usati, potrei anche comprendere le ragioni delle SH (e notare bene: io compro tranquillamente giochi usati!). Ma approfittarsi dei (pochi) nuclei familiari numerosi per battere cassa mi pare una meschinata indegna.

Visto che l'unica cosa certa di questo Furto Pass è che si farà, desidero quantomeno auspicare che Sony decida di estendere le funzionalità online anche agli altri account attivati sulla stessa Ps3 (e/o gli account secondari collegati al master), così come ha fatto, egregiamente, con l'amato/odiato PS Plus di cui io ed i miei fratelli siamo utenti e non paghiamo alcun prezzo aggiuntivo. Anche se qui, paradossalmente, trattandosi di un servizio "plus", avrebbero potuto teoricamente farcela pure pagare, una "tassa" aggiuntiva, e a ragione!

----------------------------------------------------------------------------------------------
Boicottare qualsiasi forma di Online Pass è l'unica arma che abbiamo per decretarne la scomparsa.
Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Online Pass - Guida e FAQ

Aggiornamento Sistema PS3 4.11

Aggiornamento PlayStation Store 23/05/2012

Aggiornamento PlayStation Plus+ 2/5/2012