PlayStation®Network

Rispondi

Rif.: Quanto si mette male per sony?

[ Modificato ]

Cara Regina il tuo ragionamento nn tiene guarda l'andamento in borsa di Sony e se hai seguito le informazioni date dai vari tg,la germania e gli stati uniti stanno predisponendo delle leggi a diffesa dei tanti consumatori esposti nella questione Sony.

Borsa,sony,ha perso in questi giorni il 2.55% fonte:http://mkta.advfn.com/oasisc.php?s=49&c=92.

Sembra poco??? Ed è solo l'inizio...........

Grafico storico azioni Sony Corp da Aprile 2010 a Aprile 2011

Andamento della quotazione azioni dell'azienda:smileyfrustrated:ONY in tempo reale. borsa italiana fnte vedi link.

Utilizzare testo non formattato

L'indice di borsa ha valore STATISTICO non di redazione Bilancio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Indici_di_borsa
L'indice di borsa può soltanto IPOTIZZARE i danni in liquidità che un'azienda ha subito, ma è variabile e mutevole a ciclo continuo.
E a quanto pare, so di cosa sto parlando, spero che anche tu abbia lo stesso titolo di studio e la stessa competenza in materia, altrimenti per me il discorso si chiude qui :smileywink:

Level 3

Level 3
smakor90
Messaggio 13 di 39 (274 Visualizzazioni)

Senza offesa... ma hai la testa dura o cosa?

Lo dici tu stessa che l'indice ha valore statistico (non stocastico).

E' un dato, che una volta registrato non è più aleatorio. Ma di cosa stiamo parlando?

"Gli indici azionari sono la sintesi del valore del paniere di titoli azionari che rappresentano." (Cit. Fonte: Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Indice_azionario ).

Chiaramente (come ho detto prima) non prevedono come andrà la società in futuro ma di sicuro fornisce dati su come è andata, dati certi e non variabili.

In che settore lavori scusa? Se non sono di troppo con questa domanda :smileyhappy:

[ Modificato ]

Diplomata in ragioneria nel 2003 con il massimo dei voti, lavoro in altro settore, ma sempre ragioniera resto.

E no, non sono dura di comprendonio, tra l'altro parrebbe che io sia anche più educata visto che non mi permetto di "sganciare" titoli sulle persone con cui dialogo. Punto.

Una sola risposta e poi basta:

informati e se pensi che per le aziende le azioni abbiano valore meramente statistico allora i tuoi studi dimostrano quant'è limitata al giorno d'oggi la cultura economica.

Con questo chiudo l'interlocuzione con te,mi dispiace ma ti ritenevo piu' ragionevole e meno presuntuosa,scusami se mi sono sbagliato.

lofe ha scritto:

Una sola risposta e poi basta:

informati e se pensi che per le aziende le azioni abbiano valore meramente statistico allora i tuoi studi dimostrano quant'è limitata al giorno d'oggi la cultura economica.

Con questo chiudo l'interlocuzione con te,mi dispiace ma ti ritenevo piu' ragionevole e meno presuntuosa,scusami se mi sono sbagliato.

Altra persona capace solo di offendere, quindi non meriti neanche ulteriore risposta.

Ma ti consiglio di studiare prima di impartire lezioni (sbagliate) di economia aziendale.

Level 3

Level 3
smakor90
Messaggio 17 di 39 (248 Visualizzazioni)

Ti chiedo scusa a prescindere se ti ho offesa o se ti sei offesa, non era chiaramente mia intenzione.

Però se anche quando cerco di spiegarti come funziona in realtà una cosa continui a controbattere dicendo il contrario, boh... che devo fare :smileyhappy:

Senza offesa, davvero, quando vuoi ci facciamo una partita.

Ci sono tante cose importanti che compongono la cultura di un ragioniere, ma quando si parla di finanza e borsa dovreste essere chirurgici... il che la dice lunga su cosa ormai è diventata la scuola italiana.

Probabilmente è il tuo stesso professore che ti ha spiegato (in modo sbagliato) cosa sono gli Indici...

smakor90 ha scritto:

Ti chiedo scusa a prescindere se ti ho offesa o se ti sei offesa, non era chiaramente mia intenzione.

Però se anche quando cerco di spiegarti come funziona in realtà una cosa continui a controbattere dicendo il contrario, boh... che devo fare :smileyhappy:

Senza offesa, davvero, quando vuoi ci facciamo una partita.

Ci sono tante cose importanti che compongono la cultura di un ragioniere, ma quando si parla di finanza e borsa dovreste essere chirurgici... il che la dice lunga su cosa ormai è diventata la scuola italiana.

Probabilmente è il tuo stesso professore che ti ha spiegato (in modo sbagliato) cosa sono gli Indici...

Io non sono depositaria di verità assolute, e non pretendo di avere sempre ragione, sono certissima che Sony in questa settimana abbia "bruciato" milioni e milioni di dollari perdendo la faccia davanti a milioni e milioni di suoi clienti, su questo non discuto.

Quello di cui discuto semmai è che per avere un calcolo definitivo e accurato del danno bisognerà aspettare la fine dell'anno fiscale, i venti della borsa sono mutevoli e soffiano dove si sposta la massa del consumo!

Sicuramente Sony non se la sta passando felicemente (e fin qui nessuno può dire il contrario) ma non è neppure detto che sia ad un passo dal "crack" finanziario come alcuni utenti accaniti di questo Forum quasi si augurano e vanno in giro a prospettare!

Scuse accettate, quando torniamo online non mi scappi, ci becchiamo su qualche gioco :smileywink:

Level 3

Level 3
smakor90
Messaggio 19 di 39 (210 Visualizzazioni)

Oooo perfetto.

Sapevo che non eri una fuori di testa :smileyhappy:

Hai perfettamente ragione se dici che "per avere un calcolo definitivo e accurato del danno bisognerà aspettare la fine dell'anno fiscale, i venti della borsa sono mutevoli e soffiano dove si sposta la massa del consumo". Verissimo.

Per adesso però chiaramente gli unici dati di cui si discute sono quelli azionari, perchè di bilanci non disponiamo. E non sono sicuramente positivi.

E' anche verissimo che è molto lontana dal "crack", dato che ha perso QUASI 1 Miliardo su 30 (o 33 non ricordo) di capitale.

Però averli persi in una settimana è un pò... come dire... irritante per gli investors.

Ciao!

.a proposito di nocciline...........

(AGI) - Tokyo, 28 apr. - Sony scivola in borsa perdendo oltre il 4% sulla scia dei timori legati all'impatto della massiccia perdita di dati personali degli utenti del Playstation Network.
  Gli investitori temono infatti che la compagnia possa fronteggiare una maxi azione legale a livello globale a causa dell'attacco informatico che ha compromesso i dati personali di 77 milioni di clienti. L'Adoc stima in un milione e mezzo gli utenti italiani a rischio di un furto di dati sensibili come quelli bancari dopo l'attacco di hacker subito dalla Sony relativamente al network di gioco della Playstation. "Abbiamo segnalato al Garante della privacy il possibile furto di dati sensibili subito dagli utenti italiani del Playstation Network di Sony - dichiara Carlo Pileri, presidente dell'Adoc -.
  Stimiamo in circa un milione e mezzo il numero di utenti italiani registrati al network, di cui circa il 70% e' da considerare frequentatore abituale. C'e' il rischio che gli utenti abbiano subito il furto di nome, indirizzo email, data di nascita, password, login e online ID del network, nonche' dei dati della carta di credito utilizzata per gli acquisti in rete. Qualora fosse accertato il furto non escludiamo una class action nei confronti di Sony per la mancata protezione dei dati personali degli iscritti e per la tardiva comunicazione agli stessi della grave situazione, al fine di ottenere il risarcimento dei danni subiti. Chiunque fosse interessato puo' rivolgersi alla sedi dell'Adoc per ottenere maggiori informazioni". L'Adoc consiglia agli utenti iscritti al network di adottare le seguenti indicazioni: sospendere presso la propria banca la carta di credito registrata sul network;cambiare immediatamente la password dell'indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione; fare particolare attenzione a eventuali truffe via mail, telefono e posta cartacea in cui vengono richiesti informazioni personali o dati sensibili.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Online Pass - Guida e FAQ

Aggiornamento Sistema PS3 4.41

Instant Game Collection PlayStation Plus+:
Giochi Gratuiti

Aggiornamento PlayStation Store 29/05/2013

Ultime Notizie