PlayStation®Network

Rispondi

Member

Member
LITTLE_SEAN_
Messaggio 1 di 12 (1.514 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

RESIDENT EVIL 2..SCENARIO B??

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum. Ho riscontrato un problema... Ho scaricato resident evil 2, finito il gioco, ma nn riesco ad accedere allo scenario b... che non esista nella versione di psn?? aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :Help:

Utilizzare testo non formattato

Rif.: RESIDENT EVIL 2..SCENARIO B??

LITTLE_SEAN_ ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum. Ho riscontrato un problema... Ho scaricato resident evil 2, finito il gioco, ma nn riesco ad accedere allo scenario b... che non esista nella versione di psn?? aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :Help:

Non ho il gioco su PSN e sono passati anni dall'ultima volta che l'ho giocato :smileyhappy: ma, almeno per quanto riguarda la copia su disco, per usufruire dello scenario B del protagonista opposto è necessario selezionare la funzione carica partita e caricare il file che il gioco ti fà salvare una volta completata la storia dello scenario A, anche perchè mi sembra alquanto improbabile che la versione in formato digitale presenti questa mancanza :smileywink:

the-walking-dead-season-3-poster.png

Ma resident evil 2 e 3 tiene i trofei?

Ciari101 ha scritto:
Ma resident evil 2 e 3 tiene i trofei?

No, essendo riedizioni non aggiornate di classici PS One non sono inclusi trofei (tutti i giochi appartenenti alla categoria PS One non hanno trofei). Questo discorso vale anche per i classici PS2 recentemente introdotti su PlayStation Store.

Gli unici giochi della passata generazione, cioè PlayStation 2, che possono vantare l'intorduzione dei trofei, sono le riedizioni in HD, tra cui quindi rientrano anche Resident Evil: Code Veronica X e Resident Evil 4.

Per completezza le versioni di Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis sono quelle USA (visibile anche dalla bandierina apposta ad entrambe le icone su PS Store), che godono di un frame rate migliore, a 60 Hertz (per il quale è richiesto un televisore compatibile - ovvero non i vecchi CRT) ma che di contro presentano la sola lingua Inglese, quindi niente sottotitoli in Italiano.

Grazie per le delucidazioni.

Member

Member
LITTLE_SEAN_
Messaggio 6 di 12 (1.462 Visualizzazioni)

si si ho caricato il file LEON A e dovrei fare lo scenario CLAIRE B, c'è pure scritto nel salvataggio ma al momento del carimento mi dice: "questo salvataggio appartiene a Claire." e tanti saluti non riesco a fare sto scenario... Sai qualcuno che potrebbe avere la risposta?

PS anche se è la versione USA nel 2 e nel 3 e c'è scritto... riguardo a RESIDENT EVIL 1 c'è scritto che il gioco è in italiano, e poi è completamente in inglese... non mi sto trovando bene su PSN...

LITTLE_SEAN_ ha scritto:

si si ho caricato il file LEON A e dovrei fare lo scenario CLAIRE B, c'è pure scritto nel salvataggio ma al momento del carimento mi dice: "questo salvataggio appartiene a Claire." e tanti saluti non riesco a fare sto scenario... Sai qualcuno che potrebbe avere la risposta?

PS anche se è la versione USA nel 2 e nel 3 e c'è scritto... riguardo a RESIDENT EVIL 1 c'è scritto che il gioco è in italiano, e poi è completamente in inglese... non mi sto trovando bene su PSN...

La cosa positiva è che con questa tua affermazione ho capito dove stia il problema, quella negativa è che, al momento non avendo giochi PS One da più dischi scaricati dallo Store, non mi viene alcuna soluzione :/

Praticamente quando tu avvii il gioco, lo fai come se virtualmente avessi inserito il disco di Leon (originariamente il gioco era diviso su due dischi, uno per protagonista), a questo punto, avendo concluso lo scenario A di Leon hai sbloccato l'equivalente B di Claire, e visto che dentro è (sempre parlando virtualmente) inserito il disco di Leon, tentando di caricare quel file ti appare l'avviso che quel salvataggio appartiene a Claire, e che perciò è richiesto che tu inserisca il disco di Claire per poter giocare il suo scenario A o B che sia.

Se ti sei accorto avrai notato che iniziando la partita non avviene alcuna richiesta di selezione del personaggio, ma sei partito subito con Leon. Resident Evil (1) invece ad esempio, ad inizio partita, richiede di scegliere tra Chris o Jill, perchè a differenza del secondo capitolo, pur presentando due protagonisti, era composto da un solo disco.

Devi quindi trovare la maniera di scambiare il disco, penso che da qualche parte ci sia la funzione apposita, magari con l'ausilio del tasto PS dovresti avere accesso ad una voce che permetta questa necessità.

P.S.

Le versioni di Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis pubblicate sullo Store sono le versioni USA, perchè Capcom probabilmente ha ritenuto fossero le migliori (o magari per pigrizia e per la comodità di pubblicare una sola versione per tutte le nazioni dello Store), quando però entrambe le versioni PAL e cioè Europee avevano seppure le voci in Inlgese i sottotitoli in Italiano.

La versione di Resident Evil pubblicata sullo Store invece (che per precisione è la Director's Cut) è quella PAL, che già di principio, ed ho appena controllato di persona avviando il disco originale, non aveva alcun sottotitolo Italiano (ma che in formato fisico aveva il manuale nella nostra lingua). La descrizione dello Store in questo caso recita che il gioco è la versione Italiana (o Europea) del gioco, perchè viene emulata la versione appartenente a quel preciso mercato, se poi però il gioco non è in Italiano è semplicemente perchè in questo caso la versione originale già in principio non lo era :smileywink:

Member

Member
salvosnake87
Messaggio 8 di 12 (1.449 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Ciao :-) adesso ti scrivo come si fa io l'ho fatto :-) ed ho completato resident evil 2 con leon A e Claire B e anche Claire A e Leon B

Member

Member
salvosnake87
Messaggio 9 di 12 (1.446 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

LITTLE_SEAN_ ha scritto:

Ciao :-) è molto semplice. Nella schermata iniziale,quando completi il gioco con Leon e salvi la partita e subito dopo provi a caricare il file e ti chiede di inserire il disco b di claire devi schiacciare il pulsante con il simbolo playstation nella psp(in basso a sinistra) a quel punto ti si aprirà un sotto menù dove nella lista vedrai una riga con scritto cd1 cd2 a quel punto seleziona il disco che ti interessa per poter fare avviare la partita.ti verrà chiesto di riavviare il gioco con il disco che hai scelto.riavvia e il gioco è fatto.sarà come se hai cambiato il cd manualmente.e tanto per informazione non si sa mai anche con il primo metal gear solid della ps1 funziona allo stesso modo il cambio del disco se invece giochi direttamente dalla playstation 3 il discorso non cambia,vai sempre nel sotto menù e fai come ti ho citato prima con il cambio del disco.;-) ciao!

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 10 di 12 (1.424 Visualizzazioni)

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Online Pass - Guida e FAQ

Aggiornamento Sistema PS3 4.41

Instant Game Collection PlayStation Plus+:
Giochi Gratuiti

Aggiornamento PlayStation Store 01/05/2013

Ultime Notizie