in data 30-01-2011 11:48 AM
Come da titolo volevo sapere se i salvataggi della Play Station sono legati all'account PSN o all'utente offline?
Mi spiego meglio, attualmente ho una PS3 con YLOD, ciò praticamente inutilizzabile. Dovrei comprarmene una nuova, ma sinceramente non ho intenzione di rifare daccapo tutti i giochi. Registrandomi su PSN con il mio vecchio account posso recuperare i miei trofei, ma i salvataggi no. Sul mio computer ho un salvataggio di Fallout New Vegas abbastanza recente, tuttavia so che se gioco con questi dati con una PlayStation/account che non riconoscie non potrò più sbloccare trofei con quel gioco. La mia domanda è questa: se mi registro sulla nuova Play con il mio vecchio account, me li sblocca lo stesso i trofei?
in data 30-01-2011 08:24 PM
in data 31-01-2011 01:31 PM
il fatto è che io già una volta ho caricato questi file sulla Play Station di un mio amico, e non mi ha fatto sbloccare i trofei; questo perchè la PS era diversa o perchè l'ID online era di un altro?
in data 31-01-2011 03:58 PM
Falcoman ha scritto:il fatto è che io già una volta ho caricato questi file sulla Play Station di un mio amico, e non mi ha fatto sbloccare i trofei; questo perchè la PS era diversa o perchè l'ID online era di un altro?
I salvataggi sono legati all'id .. nn puoi passere i tuoi save sull'id di un'altra persona ![]()
in data 31-01-2011 04:24 PM
Magiia ha scritto:
Falcoman ha scritto:il fatto è che io già una volta ho caricato questi file sulla Play Station di un mio amico, e non mi ha fatto sbloccare i trofei; questo perchè la PS era diversa o perchè l'ID online era di un altro?
I salvataggi sono legati all'id .. nn puoi passere i tuoi save sull'id di un'altra persona
ok quindi se creo un utente con il mio vecchio id posso sbloccarli i trofei?
in data 31-01-2011 04:34 PM
Falcoman ha scritto:
Magiia ha scritto:
I salvataggi sono legati all'id .. nn puoi passere i tuoi save sull'id di un'altra persona
Tutti i save e i trofei che hai preso fino ad oggi sono legati al tuo id ... se tu accedi con lo stesso id su un'altra console nn troverai i save ma puoi cmq giocare e ottenere i trofei che ti mancano ...
in data 31-01-2011 04:37 PM
Magiia ha scritto:
Falcoman ha scritto:
Magiia ha scritto:
Tutti i save e i trofei che hai preso fino ad oggi sono legati al tuo id ... se tu accedi con lo stesso id su un'altra console nn troverai i save ma puoi cmq giocare e ottenere i trofei che ti mancano ...
Ma anche con salvataggi legati ad una PS3 diversa ma allo stesso ID?
in data 31-01-2011 04:44 PM - data ultima modifica 31-01-2011 04:51 PM
Falcoman ha scritto:
Magiia ha scritto:
Falcoman ha scritto:
Magiia ha scritto:
Allora ti faccio un esempio:
sei da un amico, ( accedi con account già esistente,metti la tua mail la tua pass e entri con ilo tuo id)
qualsiasi trofeo che guadagni con il tuo id, rimane in memoria nei server sony e te li ritroverai quando farai l'accesso da casa.
i progressi del gioco invece no rimarrano sulla play del tuo amico.
ps. naturalmente parlo di accesso online.
in data 31-01-2011 05:00 PM
Magiia ha scritto:
Falcoman ha scritto:
Magiia ha scritto:
Falcoman ha scritto:
Magiia ha scritto:
Allora ti faccio un esempio:
sei da un amico, ( accedi con account già esistente,metti la tua mail la tua pass e entri con ilo tuo id)
qualsiasi trofeo che guadagni con il tuo id, rimane in memoria nei server sony e te li ritroverai quando farai l'accesso da casa.
i progressi del gioco invece no rimarrano sulla play del tuo amico.
ps. naturalmente parlo di accesso online.
non mi sono spiegato bene:
c'ho dei file sul computer, da questi file posso sbloccare i tofei? o la play li riconosce come file di un'alto sistema e non me li sblocca?
in data 01-02-2011 10:39 AM
Credo che la play li riconosca come file di un'altro account (nn di un'altro sistema) se nn li scarichi sul tuo ... ma nn sono sicurissima.. q questo punto spero ti risponda qualcuno che ne sa un pò più di me.. salvo spesso su chiavetta i save per sicurezza ma nn mi è mai successo di provare a ritrasferirli su play ![]()

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
|
Online Pass - Guida e FAQ |
|
Aggiornamento Sistema PS3 4.11 |
|
Aggiornamento PlayStation Store 23/05/2012 |
|
Aggiornamento PlayStation Plus+ 2/5/2012 |
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]