PlayStation®Network

Rispondi

Member

Member
gianki_87
Messaggio 1 di 22 (294 Visualizzazioni)

Vale la pena abbonarsi a plus

Salve a tutti, hoprovato a cercare ma non ho trovato nulla in merito alla mia domanda, vale la pena spendere questi soldi per abbonarsi a plus? Cioè cosa ti offre in sostanza? Ho LETTO che si possono scaricare demo e altro, ma questo è possibile anche senza l'account plus, inoltre una cosa che mi interessava è possibile aggiornare il sistema ogni volta, cioè che mis apete dire di questa cosa? grazie in anticipo

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Vale la pena abbonarsi a plus

[ Modificato ]

certo che il sistema è aggiornabile.

Comunque io sono un abbonato Plus, non saprei dirti se ti conviene iscriverti, dipende dai mesi. Alcuni mesi regalano dei giochi davvero buoni (shift 2, shank 2, max payne 1), ma alcuni mesi regalano giochi davvero scadenti. Una buona cosa del Plus sono la prova delle versioni complete dei giochi, cioè tu puoi giocare ad alcuni giochi completi per 1 ora. Un titolo aggiunto di recente e di spessore in questa categoria è assasin's creed revelation, appunto giocabile per 1 ora dall'avvio del gioco. Ci sono poi altri giochi molto importanti. Gli sconti, non sono così eccessivi, un 4 euro di sconto su qualche gioco. 

In conclusione ti consiglio di comprare l'abbonamento che costa € 14,99 e vedi come ti trovi. 

Level 4

Level 4
badmao
Messaggio 3 di 22 (284 Visualizzazioni)

Si pero' digli che tutto quello che scarica a gratis quando fa l'abbonamento , lo perde se poi non lo rinnova in tempo prima che scade ... -_- e cosi' noo ?
Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 4 di 22 (282 Visualizzazioni)

alcune cose si, altre no perchè c'è scritto che "sarà tuo per sempre"

[ Modificato ]
Dal titolo più che una domanda sembra una affermazione puo' ingannare qualcuno :smileywink: cmq riguardo al plus non vedo tutto questo abisso tra plus e non plus tutto ciò che ti viene regalato(tranne avatar e temi)alla fine dell'abbonamento viene tolto gli sconti che applicano non sono poi così pesanti si parla di pochi euro e poi anche i non plus giocano online quindi secondo me' non conviene abbonarsi al plus XD

Level 4

Level 4
badmao
Messaggio 6 di 22 (239 Visualizzazioni)

Nero125 ma sei pazzo ? come puoi dire una cosa del genere nel forum ufficiale della sony ... non solo sei a rischio di feedback negativi e perdi i codici promozionali che ti mandano per email una volta ogni papa morto (mmm... penso che fra un pochetto ...-_-) ma rischi di beccare il solito fan boy (ce ne solo uno qui e tutti lo conosciamo ^^) che nona niente da fare e ti fa il terzo grado O_O!

Secondo me vale la pena abbonarsi. A parte il dettaglio che i gusti variano, e quindi un mese ottimo per me potrebbe essere pessimo per un altra persona e vice versa, ci sono giochi in "regalo" ogni mese. In particolare i minis: io per lo meno non ne comprerei, MA ricevendoli gratis ogni tanto scopro una piccola gemma nascosta!

A volte ci sono cose davvero notevoli, tipo tutte le espansioni per Fallout 3 gratis. Altre volte giochi disponibili prima che per gli altri, ed in alcuni casi, giochi gratis il giorno stesso in cui escono. Che piacciano o no, di nuovo è questione di gusti, ma l'offerta è notevole. Col PSN+ mi sono beccato Trine 1 e 2 gratis, mica roba da poco.

Gli sconti non è detto che siano di pochi euro, a volte si tratta del 50% ma effettivamente di solito non sono troppo sostanziosi

E poi i servizi relativi sono ottimi. Con il PSN+ la PS3 può controllare che aggiornamenti ci sono in automatico ogni giorno, scaricandosi firmware (pronti da installare) o le patch dei giochi, sono quasi 2 anni che non devo più scaricarmi patch manualmente! Comodo sopratutto quando il tempo per giocare è limitato, ed una patch magari da oltre 100mb andrebbe a rompre le scatole. Infine, il backup dei salvataggi online. L'unico sistema per fare una copia di sicurezza dei salvataggi protetti (oltre al backup della PS3, ma questo è giusto qualche ora più veloce lol)! Purtroppo sono solo 150mb, ma per la maggior parte delle persone non dovrebbe essere un problema.

La storia della scadenza merita una spiegazione, perchè è leggermente controrta. Prima di tutto, se per avere qualcosa dal PSN+ si paga (ossia c'è uno sconto) l'acquisto NON scade. Se invece la cosa in questione è gratis scade se l'abbonamento non viene rinnovato... ma gli avatar, temi e le espansioni rimangono funzionanti in ogni caso. Invece smettono di funzionare i giochi del PSN, quelli per PSX ed i minis. In ogni caso c'è scritto chiaramente nella descrizione se qualcosa scade o meno.

Insomma, secondo me, vale la pena, sono solo 50 euro all'anno per avere una vagonata di giochi, il backup online (questo mi piace in particolare) e gli aggiornamenti automatici.

I miei giochi (lista incompleta)

[ Modificato ]

AlexTheStampede ha scritto:

Secondo me vale la pena abbonarsi. A parte il dettaglio che i gusti variano, e quindi un mese ottimo per me potrebbe essere pessimo per un altra persona e vice versa, ci sono giochi in "regalo" ogni mese. In particolare i minis: io per lo meno non ne comprerei, MA ricevendoli gratis ogni tanto scopro una piccola gemma nascosta!

A volte ci sono cose davvero notevoli, tipo tutte le espansioni per Fallout 3 gratis. Altre volte giochi disponibili prima che per gli altri, ed in alcuni casi, giochi gratis il giorno stesso in cui escono. Che piacciano o no, di nuovo è questione di gusti, ma l'offerta è notevole. Col PSN+ mi sono beccato Trine 1 e 2 gratis, mica roba da poco.

Gli sconti non è detto che siano di pochi euro, a volte si tratta del 50% ma effettivamente di solito non sono troppo sostanziosi

E poi i servizi relativi sono ottimi. Con il PSN+ la PS3 può controllare che aggiornamenti ci sono in automatico ogni giorno, scaricandosi firmware (pronti da installare) o le patch dei giochi, sono quasi 2 anni che non devo più scaricarmi patch manualmente! Comodo sopratutto quando il tempo per giocare è limitato, ed una patch magari da oltre 100mb andrebbe a rompre le scatole. Infine, il backup dei salvataggi online. L'unico sistema per fare una copia di sicurezza dei salvataggi protetti (oltre al backup della PS3, ma questo è giusto qualche ora più veloce lol)! Purtroppo sono solo 150mb, ma per la maggior parte delle persone non dovrebbe essere un problema.

La storia della scadenza merita una spiegazione, perchè è leggermente controrta. Prima di tutto, se per avere qualcosa dal PSN+ si paga (ossia c'è uno sconto) l'acquisto NON scade. Se invece la cosa in questione è gratis scade se l'abbonamento non viene rinnovato... ma gli avatar, temi e le espansioni rimangono funzionanti in ogni caso. Invece smettono di funzionare i giochi del PSN, quelli per PSX ed i minis. In ogni caso c'è scritto chiaramente nella descrizione se qualcosa scade o meno.

Insomma, secondo me, vale la pena, sono solo 50 euro all'anno per avere una vagonata di giochi, il backup online (questo mi piace in particolare) e gli aggiornamenti automatici.

ottimo direi e condivido tutto....

e' quello che penso pure io,solo che non potevo scriverlo , perche' ormai passo per il FANBOY del forum se' mi permetto di scrivere un mio personale pensiero in merito alle discussioni.

" LA GENTE NON LEGGE,SE' LEGGE NON CAPISCE,SE' CAPISCE NON RICORDA "

Level 4

Level 4
badmao
Messaggio 9 di 22 (206 Visualizzazioni)

Fan boy baoh76 ? e manna allora che e ? ^_^

badmao ha scritto:
Fan boy baoh76 ? e manna allora che e ? ^_^

questo e' quello che pensano in molti...tutti pensano che io sia un FANBOY......

il fatto e' che io mi trovo o meglio,mi sono trovato bene con PS1-PS2 e quindi ho deciso che la PS3 sarebbe stata la mia prossima periferica di gioco....

a me' la console piace ed e' ottima,e la reputo migliore delle altre,per come e' fatta,per come viene gestito il servizio in parte ,per le ottime e si potrebbe dire migliori esclusive,e una cosa che per me' e' importante poter giocare tranquillo ON-LINE senza nessun altro abbonamento.

il problema e' che' sul forum spesso si attacca SONY come se' fosse l'unica LADRA societa',mentre si va' sempre ad apprezzare la concorrenza.

se' facciamo un discorso in generale e' OK,sono daccordo,ma se' si punta il dito solo su' SONY allora NO'...

poi questi sono miei pareri personali che vengono fraintesi ed ecco perche' tutti pensano che io sia un FANBOY....

la console della nintendo non mi piace,la WII nemmeno la considero,perche' io la reputo una console da bambini,ragazzine,e ci sono giochi che' non giocherei nemmeno sotto tortura.....( qualcuno ha detto giulia passione moda ?? ) 

conosco solo 2-3 giochi che sono carini,il resto per me' e' insignificante....

per la XBOX invece,il discorso e' un po' diverso....la cosa che mi da' fastidio e' quando si parla del PAD...

io ci ho provato a casa di mio fratello,ma mi credi se' ti dico che no riesco a giocarci ?per me' e' scomodissimo....non sopporto la levetta sinistra messa in alto e l'altra e' in basso.....cioe',cosa ci vuole a metterle come quelle del PAD sony ?

la croce direzionale fa' pena,io adoro i picchiaduro.....l'impugnatura non la trovo comoda....

questo e' ovvio che e' personale,anche perche' dopo tanti anni di gioco con il pad SONY,che e' stato sempre lo stesso,le mie mani ormai hanno il CALLO di quel PAD....io sono robusto di corporatura,ho delle mani enormi,e il pad nelle mie mani risulta ottimo...riesco ad avere  tutti i tasti,levette a portata di mano...

poi per me' il lettore BLU-RAY e' migliore del DVD,perche' spesso l'xbox i giochi grandi li mette su' 2 DVD.

il primo modello poi era scadente,le sue esclusive non mi piacciono perche' la maggiore sono generi che non mi piacciono oppure FPS....si deve pagare per giocare in rete,e la cosa importante che non bisogna dimenticare e' che ' se' al giorno d'oggi ha molti utenti e grazie alla modifica della console e alla pirateria...

ecco perche' non mi piace e trovo sempre piu' stupido quando si mettono a confronto i giochi multipiatta e si elencano delle insignificanti differenze.

per quello che riguarda il PLUS+ ,mi trovo daccordo con @ALEX_the_stampede.....

e' un abbonamento che nell'arco dell'anno porta molti vantaggi....lui ha solo elencato alcuni giochi che sono gratis,ce ne' sono stati molti e moti di piu' da prendere gratis....migliaia di temi e avatar gratis,molti minis gratis e scontati,titoli PS1-PS2 gratis,DLC scontati....pensa che per 17 euro ho preso tutti i DLC di fallout new vegas......chi' conosce i prezzi lo sa' che ogni singolo DLC stava 10,00 euro....sono 6....

scadono solo quelli gratis,ma quello che si acquista rimane tuo per sempre....e gli sconti spesso arrivano alla cifra di 10 euro,non e' vero che sono solo 2 euro.

poi dipende sempre dai punti di vista e da' cosa si vuole,resta il fatto che' 49,90 per 1 anno e' molto vantaggioso per quello che ci hanno dato il primo anno e credo sara' ancora migliore adesso.

la cosa che molti prendono sotto gamba e ci tengo a sottolineare e' che' comunque non sei costretto a farlo,la SONY ti da' la liberta di scegliere.

" LA GENTE NON LEGGE,SE' LEGGE NON CAPISCE,SE' CAPISCE NON RICORDA "

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Online Pass - Guida e FAQ

Aggiornamento Sistema PS3 4.41

Instant Game Collection PlayStation Plus+:
Giochi Gratuiti

Aggiornamento PlayStation Store 01/05/2013

Ultime Notizie