Altre Console

PlayStation®Portable

PlayStation®Portable

Rispondi
23 mag 2012
Da: geppoman_g3 Member 7 Post
Level 1

Giochi comprati dallo store che non vanno sulla mia psp !!

3 Risposte 281 Visualizzazioni Creato 23-05-2012

Ciao a tutti,

ho un grosso problema. Avevo acquistato una psp street poche settimane fà e avevo acquistato sullo store playstation FF-7, FF-8, FF-9.
Li avevo comprati e scaricati con MEDIA-GO e poi trasferiti sempre con lo stesso programmino sulla memory della psp.

Siccome la psp street mi dava noia per via dei tastini rumorosi, la mancanza del wifi ecc,
ho deciso di venderla e acquistare una psp 1004 usata e godere anche del wifi,
ma con mia grande sorpresa, la memory che avevo prima con i giochi e i salvataggi dei giochi non funziona su questa psp che ho acquistato.

La psp è perfettamente funzionante, ci ho messo degli umd ecc, e siccome il firmware era obsoleto, ho pure provveduto ad aggiornarla.

Ho riformattato la memory e riprovato a caricare i giochi, sposto con media-go i file che avevo scaricato/acquistato sulla psp collegata via usb al pc, finisce l'operazione correttamente ma niente.
FF7 non si vede neppure SULLA PSP, si vede solo FF8 e mi dà lo stesso problema che avevo con l'altra memory, mi dice che non può avviarlo ecc ecc.

Come posso ovviare a questa cosa? .. mi stà dando alquanto fastidio, visto che ci ho speso bei soldini per i giochi online.

Grazie a tutti quanti se potete aiutarmi.

Utilizzare testo non formattato
Messaggio 1 di 4 (281 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

Rif.: Giochi comprati dallo store che non vanno sulla mia psp !!

I giochi sono protetti e per funzionare hanno bisogno di una licenza, di conseguenza non possono essere spostati da una PSP ad un'altra.

Ciò che non mi torna invece è che non ti funzionino reinstallandoli con mediaGO. A primo acchitto potrebbe essere la PSP danneggiata o un errore nell'eseguire la procedura di installazione.

Puoi postare qualche foto del messaggio di errore e una descrizione completa delle azioni che compi per l'installazione dei giochi ?

Messaggio 2 di 4 (272 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

A me da lo stesso problema.

Ho acquistato dallo store Resident evil 2 e 3. Dopo averli scaricati sul pc con MEDIA GO ho proceduto a trasferirli sulla PSP ma il trasferimento si interrompe subito e con un messaggio di errore in rosso  visibile in basso nella schermata MEDIA GO.

Attualmente accade solo con questi due giochi mentre se provo a trasferire dal pc giochi comprati nei mesi scorsi funziona perfettamente.

Come mai? Sia il firmware della psp che media go sono aggiornati all'ultima versione.

Messaggio 3 di 4 (244 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

..più precisamente il messaggio di errore è questo: SI è verificato un errore di rete. (8004B00F)

Se certi giochi non funzionano è possibile chiedere il rimborso? Grazie.

Messaggio 4 di 4 (243 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos