Rispondi
01 apr 2007

Member

Playstation Staff

connessione internet tra PS3 & PSP???

10 Risposte 2.466 Visualizzazioni Creato 01-04-2007
Ciao a tutti,
il mio problema è presto fatto: mi collego tranquillamente su internet con la ps3, tramite il modem di alice. Gioco online e navigo ovunque senza problemi.
Vorrei sapere se la psp può navigare su internet usando la ps3 come connessione wirless.
PREMETTO: ho regitrato la psp come modulo per la riproduzione remota, e funziona correttamente, ma non ho idea di come si faccia a metterla in rete.
Mi potete aiutare???
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!:Confused: :Confused: :Confused:
Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 11 (2.466 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Riferimento: connessione internet tra PS3 & PSP???

Una volta registrata la PSP, vai sull'XMB di PS3 e attiva "Riproduzione Remota".

Ora accendi il modulo Wifi di PSP e vai sul menu alla voce Riproduzione Remota che trovi sotto "Rete" (NB: ti serve aggiornare PSP al firmware 3.03). Tra le connessioni disponibili ne troverai una chiamata PlayStation3. Cliccaci e la PSP si connetterà a PS3.

Tutto qua. :wave:
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 11 (2.466 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Una volta registrata la PSP, vai sull'XMB di PS3 e attiva "Riproduzione Remota".

Ora accendi il modulo Wifi di PSP e vai sul menu alla voce Riproduzione Remota che trovi sotto "Rete" (NB: ti serve aggiornare PSP al firmware 3.03). Tra le connessioni disponibili ne troverai una chiamata PlayStation3. Cliccaci e la PSP si connetterà a PS3.

Tutto qua. :wave:

Lui voleva sapere se si può usare la PS3 come un router per navigare e giocare con la PSP

Per navigare, puoi usare la riproduzione remota e navigare sulla PSP con il browser della PS3, mentre per giocare, lo vorrei sapere anche io:smileysurprised:
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 11 (2.464 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

Esatto. per la riproduzione remota non ho nessun problema.
Volevo appunt sapere se, posso collegarela psp tramite internet, pur essendo collegato tramite ps3 a internet, in modo da poter navigare in rete con la psp con il suo browser, e in contemporanea, giocare su ps3.
Che fare????????????????
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 11 (2.465 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Che fare???????????????? aspettare nuove revisioni del firmware ... :xRolleyes: (PS3 ... e anche PSP che non guasta )
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 11 (2.464 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

effettivamente... mantieniti aggiornato con playstation.it
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 11 (2.464 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

Scusa ma se la tua ps3 è connessa tramite wi fi al router allora a cosa ti serve connettere la psp alla play 3 per navigare? usa il browser della psp.... Mi spiego meglio: se il router che hai è wi fi, trasmette la copertura a qualsiasi apparecchio...quindi puoi stare collegato al router con (quasi) tutto quello che vuoi....io con il router wi fi acceso in casa sto collegato con la play3, la psp e mio fratello col pc, contemporaneamente e indipendentemente l'uno dall'altro...certo rallenta un pò se si esagera ma comunque funziona....è diverso invece se la tua play3 è connessa tramite ethernet al router di alice...(se il router non è wifi)..in questo caso la play3 nn può fare da access point per la psp...
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 11 (2.466 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

Rif.: connessione internet tra PS3 & PSP???

ciao a tutti ho appena comprato la psp  ma non riesco a collegarla al modem anche inserendo le chiavi   non trov la connessioni  se qualcuna mi può dare una mano grazie
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 8 di 11 (1.703 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 2

Playstation Staff

Rif.: connessione internet tra PS3 & PSP???

Scusa la domanda ma hai la rete wirelles?
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 9 di 11 (1.714 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

Rif.: Riferimento: connessione internet tra PS3 & PSP???

[ Modificato ]

anchio ho provato a fare riproduzione remota via internet ma non riesco nemmeno avisualizzare il menu principale della ps3 i procedimenti ke faccio sono quasti

1 mi registro sul network con tutti e due i sistemi

2 metto la ps3 tre in modalita rip remota (con un modem alice collegata via cavo)

3 mi collego a una rete wirless con psp per rip remota con le stesse mail

a qusto punto mi si collega col dnas poi lo schermo diventa nero con la scritta atendere 90 secondi poi mi da errore di connessione. potreste spiegarmi perche non si collega?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 10 di 11 (751 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos