Rispondi
23 feb 2012
Member
Playstation Staff
Soluzione accettata

PS Vita - Blocchi continui

[ Modificato ]
70 Risposte 2.434 Visualizzazioni Modificato 24-02-2012

premetto che ho già sostituito la console per lo stesso motivo, durante qualsiasi sessione o di gioco o di navigazione tra le varie app, la console si blocca e non da più segni di vita, costringendomi a spegnerla.

non so se possa essere o meno un problema di connessione wifi, cosa posso fare? è collegata ad un router fastweb ed è aggiornata al FW 1.61

inoltre ho messo in pausa il gioco per necessità per qualche minuto e non sono riuscito più a ripartire, anzi il led del tasto home ha cominciato a lampeggiare color blu molto velocemente fino a spegnersi (batteria carica comunque).

come posso risolvere la situazione? vi prego aiutatemi altrimenti la riporto indietro,oppure con un successivo aggiornamento del FW la situazione potrebbe risolversi?

GRAZIE Miro

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 71 (2.434 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Rif.: LA PSVITA SI BLOCCA CONTINUAMENTE!!!!,

Mi verrebbe da dire che è un problema legato al wi-fi fastweb ma forse è una *****, stesso identico problema e ho anch'io fastweb, sarà un caso! :smileyhappy: il problema comunque è reale e generale, nonchè grave!

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 71 (2.424 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Playstation Staff

[ Modificato ]

smtierfoy ha scritto:

premetto che ho già sostituito la console per lo stesso motivo, durante qualsiasi sessione o di gioco o di navigazione tra le varie app, la console si blocca e non da più segni di vita, costringendomi a spegnerla.

non so se possa essere o meno un problema di connessione wifi, cosa posso fare? è collegata ad un router fastweb ed è aggiornata al FW 1.61

inoltre ho messo in pausa il gioco per necessità per qualche minuto e non sono riuscito più a ripartire, anzi il led del tasto home ha cominciato a lampeggiare color blu molto velocemente fino a spegnersi (batteria carica comunque).

come posso risolvere la situazione? vi prego aiutatemi altrimenti la riporto indietro,oppure con un successivo aggiornamento del FW la situazione potrebbe risolversi?

GRAZIE Miro

prova a ripristinare il sistema via Impostazioni > Formattazione > Ripristina il sistema PS Vita ?

Ecco il link del manuale online

Il link per entrare nel Menu di ripristino della Console

e il link per il troubleshooting su PlayStation.com

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 71 (2.412 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

anche io ho lo stesso problema mi si  è bloccata tre volte e anche io ho fastweb e la mia nn mi legge nessuna sim inserisco la sim e nn la vede mi dice inserire sim...quale è il problema?:Help:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 71 (2.404 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

La mia non si blocca ma come voi ho fastweb..e non si connette alla rete. Ho dovuto collegarla tramite cellulare. Spero che con un( rapidissimo) aggiornamento sony risolva la cosa.
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 71 (2.386 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

non penso sia un problama legato a fastweb. sia lo smartphone che la ps3 presa al day one,  quindi nel 2007, funzionano da dio...è un problema proprio di psvita. comunque stamattina ho deciso saggiamente di portarla da mediaworld indietro e mi sono fatto rimborsare i soldi in attesa che il problema venga risolto...pazienza...che delusione...

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 71 (2.350 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

a me si è bloccata già 4-5 volte, soprattutto con l'app mappe

ho fastweb

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 71 (2.319 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

la mia psvita si e bloccata (batteria completamente carica) mentre navigavo nei menu. funzionavano solo i tasti del volume e dell'impostaione schermo..poi ho provato a spegnere,si e spento lo schermo dopo 4 minuti e il tasto blu della home ha lampeggiato veloce per 10 minuti poi ha cominciato a lampeggiare piano.... provo ad accenderla ma non succede nulla 

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 8 di 71 (2.283 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

a me si e' bloccata ed ho il modem di alice ...aggiungo che dopo il lampeggiamenti durati circa 15 minuti ho schiacciato per 30 secondi il tasto di accensione e all'ora e ripartita ...e gradito un aggiornamento urgente...

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 9 di 71 (2.282 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

Anche a me è successo più  volte lo stesso problema sia aprendo l'applicazione Mappe che quella delle impostazioni. Non è assolutamente un problema per l'hug di Fastweb visto che mi è successo anche provando ad eliminare temporaneamente il wifi.

Ma sei sicuro che da mediaworld mi ridanno i soldi indietro?

Inolte non siete rimasti delusi dalla croce direzionale e i joypad troppo piccoli?

Con Fifa sport che ho comprato non riesco a giocare come vorrei dovrei avere le mani piccole!

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 10 di 71 (2.242 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos