Resistance: Discussione Generale

Rispondi

Level 4

Level 4
Shiva_Abarai
Messaggio 1 di 3 (221 Visualizzazioni)

problema dlc resistance 2

Allora io ho la collector edition di Resistance 2 praticamente da quando è uscito il gioco, il punto è che l'ho comprato dal canada quindi non è la versione europea (ma comunque contiene la lingua italiana)

Qualche giorno fa sono stata sullo store europeo e ho controllato i DLC e nelle mappe che sono uscite ho notato che c'è scritto che sono per un determinato codice bles, ho controllato la confezione del mio Resistance 2 e ovviamente il codice è diverso, se scarico lo stesso queste mappe non funzioneranno?

Come devo fare per averle?

Utilizzare testo non formattato

Rif.: problema dlc resistance 2

Shiva_Abarai ha scritto:

Allora io ho la collector edition di Resistance 2 praticamente da quando è uscito il gioco, il punto è che l'ho comprato dal canada quindi non è la versione europea (ma comunque contiene la lingua italiana)

Qualche giorno fa sono stata sullo store europeo e ho controllato i DLC e nelle mappe che sono uscite ho notato che c'è scritto che sono per un determinato codice bles, ho controllato la confezione del mio Resistance 2 e ovviamente il codice è diverso, se scarico lo stesso queste mappe non funzioneranno?

Come devo fare per averle?

Ciao Shiva_Abarai :smileyhappy:

Quasi sicuramente (per non dire al 100%), avendo un codice BLES differente, i contenuti scaricati non saranno compatibili.

Solitamente, a scanso di equivoci, e come tu stessa hai notato, si viene informati di questa eventualità nella descrizione stessa del contenuto.

Se contiene tra le altre la lingua Italiana è solo perchè si tratta di un gioco multilingua, ma questo non dà automaticamente la compatibilità per quel dato paese, so che può essere percepito come un controsenso, ma è così.

Teoricamente, almeno per Sony (in questo caso SCEE), non dovresti acquistare una copia al di fuori del tuo paese di origine, perchè non rappresenta un mercato di sua competenza (suddiviso genericamente come USA, JAP e EU anche se ci sono eccezioni per quanto riguarda l'UK), è per questo che per le versioni provenienti dall'estero, o al di fuori del territorio di appartenenza, di solito non viene fornito un supporto adeguato.

L'unica maniera che avresti per acquistare tali contenuti, sarebbe crearti uno stesso account della nazionalità da cui proviene il gioco, ma questo va esplicitamente contro i termini d'uso di PlayStation Network, visto che dovresti fornire generalità false e che logicamente non sono ammesse.

L'unico aiuto concreto che posso darti, è quello di rivolgerti al moderatore pigrec0_

Probabilmente, se esiste una soluzione, lui la conosce :smileyhappy:

the-walking-dead-season-3-poster.png

Level 4

Level 4
Shiva_Abarai
Messaggio 3 di 3 (207 Visualizzazioni)

Rif.: problema dlc resistance 2

Purtroppo immaginavo fosse così...

grazie comunque per la risposta ^^

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie