Sport

Rispondi

Level 3

Level 3
manu91ita
Messaggio 21 di 245 (2.344 Visualizzazioni)

Rif.: Bollino dell'arbitro [Manu91ita]

Aggiorniamo il Bollino :smileyvery-happy:.

Praticamente nella giornata di oggi, è successa una cosa curiosa, che secondo me va  raccontata. Arrivato al campo, tre quarti d'ora prima della partita come consuetudine, mi ferma il dirigente della squadra di casa :smileyindifferent:. Tra me e me penso cosa vorra mai , fino a che, dopo i saluti mi fa una domanda: " Arbitro, la FIGC non mi ha rilasciato il nuovo tesserino per un mio calciatore, ho la fotocopia della carta d'identità, va bene ugualmente ?"

Io OVVIAMENTE ho detto di no. Proprio su questo vorrei spendere due parole. La fotocopia della carta d'identità non ha valore se non timbrata in modo ufficiale dal Comune, e quindi non è riconosciuta nell'ambito sportivo, soprattutto in una partita della FIGC. E' successo un episodio del genere a Reana, vicino Udine, dove un arbitro ha fatto giocare una partita ove una squadra aveva TUTTE le fotocopie di carta d'identità al posto dei tesserini ufficiali: RISULTATO: La partita è stata rigiocata e l'arbitro è stato sospeso 1 mese.

Per il resto la partita è stata piuttosto facile, ho fischiato parecchi fuorigiochi ( ben 22 ) e ho ammonito 3 calciatori. Bel campo, bella struttura, anche se l'omologazione è ancora dal 1975, xD. 

"Senza cuore saremmo solo macchine" [ALFA ROMEO]

Utilizzare testo non formattato

Che ne dite degli arbitraggi di questa settimana? :sisi:

Chapeau!

La Juve ruba, ha sempre rubato e per sempre ruberà nei secoli dei secoli AMEN †

Level 3

Level 3
manu91ita
Messaggio 23 di 245 (2.304 Visualizzazioni)

LTcheat2win ha scritto:
Che ne dite degli arbitraggi di questa settimana? :sisi:

Inzomma...in Milan Sampdoria non bene l'arbitro, troppi ed evidenti errori, probabilmente per cali di concentrazione.

Rizzoli non l'ho visto male in Roma - Inter, determinato come sempre e impeccabile in certe occasioni. Sufficienza piena.

Per il resto Tagliavento molto autoritario come sempre e Airoldi davvero troppo severo. 

Domenica mattina ho giocato solo 5 minuti e sono pure riuscito a farmi ammonire. :smileyvery-happy:

Ma le circostanze che hanno portato all'ammonizione mi hanno fatto un pochino incazzare. Allora: manca un minuto al termine, vinciamo 2 a 1 e l'arbitro fischia una dubbia punizione una decina di metri fuori dal limite dell'area a favore degli avversari, io mi piazzo in barriera, l'arbitro fischia e mentre l'avversario calcia esco un pochino dalla barriera e saltando devio la palla con il gomito. Due falli in uno (uscita dalla barriera e fallo di mano) e cartellino giallo sacrosanto. Perchè mi lamento allora?

Perchè l'arbitro era girato e non ha visto nulla! Tant'è che stava ammonendo il compagno che stava in barriera con me. Ovviamente l'ho corretto e mi son preso io il cartellino. Ma caspiterina, quello che mi cheido è: come diavolo fai a fischiare un fallo che non hai visto solo perchè gli avversari si sono lamentati?

Per la cronaca, la punizione è stata ribattuta ed è andata fuori, dopodichè è finita la partita. :smileyvery-happy:

Per la cronaca 2, gioco nella federazione CSI e gli arbitri, oltre che scarsini, hanno anche una forma fisica inguardabile. :smileyvery-happy:

Level 3

Level 3
manu91ita
Messaggio 25 di 245 (2.286 Visualizzazioni)

Gianca, quella è la peggior cosa che può fare un arbitro, ascoltare i calciatori e i dirigenti, mai credere a nessuno dei due!

Per esempio domenica mi è successo un fatto: primo minuto, un giocatore della squadra blu calcia, il pallone viene deviato da un avversario bianco e quindi la rimessa era per il blu. Io ho sbagliato dandola ai bianchi, ma sono stato duro e determinato a darla ai bianchi anche se sbagliavo, insomma, bisogna essere credibili e autoritari, mai farsi condizionare dagli altri.

Level 1

Level 1
Bebo182
Messaggio 26 di 245 (2.263 Visualizzazioni)

Ieri ci ha arbitrati una donna, e con tutto il rispetto, ha fatto davvero pena. Apparte il fatto che non aveva la minima idea di che cosa fosse il fuorigioco, ha lasciato correre su interventi gratuiti , e la partita si è innervosita non poco. Pazzesco, noi partecipiamo a un torneo regionale, e non c'è un arbirtro che sappia governare una partita, spero che in Friuli sia diverso.

Level 3

Level 3
Tige89
Messaggio 27 di 245 (2.254 Visualizzazioni)

manu91ita ha scritto:

Gianca, quella è la peggior cosa che può fare un arbitro, ascoltare i calciatori e i dirigenti, mai credere a nessuno dei due!

Per esempio domenica mi è successo un fatto: primo minuto, un giocatore della squadra blu calcia, il pallone viene deviato da un avversario bianco e quindi la rimessa era per il blu. Io ho sbagliato dandola ai bianchi, ma sono stato duro e determinato a darla ai bianchi anche se sbagliavo, insomma, bisogna essere credibili e autoritari, mai farsi condizionare dagli altri.

Bravo MANU!

Fischia rigori a casaccio!Così bisogna fare!

LADYKRAFT4EVER,la più sexy :smileywink:

sarebbe cambiato poco e niente e bisognerebbe poi vedere di preciso quanto influivano sulle traiettorie (di sicuro il 3 a 0 di ibra non molto) ma muntari era decisamente davanti al tiro tant'è che s'è abbassato... se non è fuorigioco quello.....

mancato cartellino giallo a chivu su intervento sull'uomo mirato a palla lontano (punibile credo da regolamento anche con rosso, per quanto una spallata non è certo un calcio in faccia) e ammonito poi successivamente per un fallo che tutto era tranne che d'ammonizione solo perchè non lo aveva fatto prima...

imho rizzoli è uno che merita di essere mandato dove è stato fatto l'anno scorso.... 

~Dora85~ExPsHost~ExCsV~ExMvP~Ex9700Post~

Level 3

Level 3
manu91ita
Messaggio 29 di 245 (2.244 Visualizzazioni)

Tige89 ha scritto:

manu91ita ha scritto:

Bravo MANU!

Non capisco questa tua esternazione. Secondo te un arbitro deve farsi condizionare da ciò che circonda ? Hai presente cosa sia la credibilità ? Un bravo arbitro NON fischia mai PER SBAGLIO o A CASACCIO, fischia sempre nel modo e nel tempo opportuno. 

[ Modificato ]

Tige89 ha scritto:

manu91ita ha scritto:

Bravo MANU!

Ma dai :smileyindifferent:.

A parte che sbagliare ad assegnare una rimessa non è come sbagliare ad assegnare un rigore, ma è meglio che un arbitro erri, piuttosto che farsi comandare da una squadra.

P.S.

@manu: Come sei secsi quando scrivi in maiuscolo

Messaggio modificato da LTcheat2win su 20-10-2008 07:45 PM
Messaggio modificato da LTcheat2win su 20-10-2008 07:47 PM

Chapeau!

La Juve ruba, ha sempre rubato e per sempre ruberà nei secoli dei secoli AMEN †

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie