Rispondi
Member
manu91ita
Messaggio 11 di 245 (2.729 Visualizzazioni)

Rif.: Bollino dell'arbitro [Manu91ita]

Tige89 ha scritto:

E il manuale del calcio nominato da Josè Altafini ce l'hai?Eh?Eh?

Ma la divisa dell'arbitro è identica a quelle di serie A?Sarà la qualita infima delle foto ma non sembra lucida come quelle che si vedono in tv :smileyindifferent:

Si, solo che il mio cognome nel colletto non è presente :smileywink:. P.S. Tenuta invernale. 

"Senza cuore saremmo solo macchine" [ALFA ROMEO]

Condividi
Utilizzare testo non formattato

Quello che a volte mi chiedo e chiedo a te ....

Quando un arbitro diventa un professionista tipo da serie A o B..... Deve dichiarare una sua fede calcistica o perlomeno una sua simpatia?

Augurandomi che diventi un signor Arbitro riusciresti a condurre un partita dell'Udinese???

Condividi

Ottimo thread Manu :smileyvery-happy: !!

Condividi
Member
manu91ita
Messaggio 14 di 245 (2.682 Visualizzazioni)

Atene2007 ha scritto:

Quando un arbitro diventa un professionista tipo da serie A o B..... Deve dichiarare una sua fede calcistica o perlomeno una sua simpatia?

Augurandomi che diventi un signor Arbitro riusciresti a condurre un partita dell'Udinese???

No Savio, NON serve assolutamente dichiarare di che squadra sei simpatizzante, non lo richiedono nemmeno.

Per quanto riguarda la seconda domanda, sinceramente si, non riesco tutt'ora e spero nel futuro non accadrà mai, a farmi influenzare dalle squadre che arbitro nè tantomeno dal pubblico spettatore.

P.S. Ricordo che è possibile rifiutare una gara.

Condividi

manu91ita ha scritto:

Atene2007 ha scritto:

No Savio, NON serve assolutamente dichiarare di che squadra sei simpatizzante, non lo richiedono nemmeno.

Per quanto riguarda la seconda domanda, sinceramente si, non riesco tutt'ora e spero nel futuro non accadrà mai, a farmi influenzare dalle squadre che arbitro nè tantomeno dal pubblico spettatore.

E se non sbaglio....Esiste una regola non so se di buon senso o scritta che un arbitro non possa dirigere una gara della sua provincia o nei paraggi .....almeno in ambito professionistico..........

Condividi
Member
manu91ita
Messaggio 16 di 245 (2.624 Visualizzazioni)

Oggi partita molto semplice, terminata 6 a 0 per il Donatello, compagine giovanile dell'Udinese.

Ai giovani promettenti ho fischiato 2 rigori, uno per un intervento da dietro ( con relativo cartellino giallo ) e il secondo per un uscita pericolosa del portiere, in testa all'attaccante. All'ultimo minuto mi reclamavano un altro rigore per trattenuta in area, si, si poteva dare, ma lo si poteva anche non dare, vista la non evidenza del fallo e del rapporto punteggio/minuto.

Tutto sommato una partita semplice, a senso unico, ho corso molto, e infatti ora le mie ginocchia ne risentono. 

Faccio notare come, il Donatello, sia sceso in 10uomini in campo pur avendo riserve, tutto questo per aspettare un titolare che è arrivato tardi. (Entrato al 10' del primo tempo, previa autorizazzione mia). 

Condividi
MVP
Rafyk
Messaggio 17 di 245 (2.620 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

manu91ita ha scritto:

Oggi partita molto semplice, terminata 6 a 0 per il Donatello, compagine giovanile dell'Udinese.

Ai giovani promettenti ho fischiato 2 rigori, uno per un intervento da dietro ( con relativo cartellino giallo ) e il secondo per un uscita pericolosa del portiere, in testa all'attaccante. All'ultimo minuto mi reclamavano un altro rigore per trattenuta in area, si, si poteva dare, ma lo si poteva anche non dare, vista la non evidenza del fallo e del rapporto punteggio/minuto.

Tutto sommato una partita semplice, a senso unico, ho corso molto, e infatti ora le mie ginocchia ne risentono. 

Faccio notare come, il Donatello, sia sceso in 10uomini in campo pur avendo riserve, tutto questo per aspettare un titolare che è arrivato tardi. (Entrato al 10' del primo tempo, previa autorizazzione mia). 

ma c'è qualcuno che ti giudica ad ogni partita?

comunque babbo se diventerai un arbitro di livello ,arbitra alla inglese e lascia correre,che le partite so spettacolari:smileyvery-happy:

Messaggio modificato da Rafyk su 12-10-2008 06:04 PM
Condividi

Atene2007 ha scritto:

manu91ita ha scritto:

Atene2007 ha scritto:

E se non sbaglio....Esiste una regola non so se di buon senso o scritta che un arbitro non possa dirigere una gara della sua provincia o nei paraggi .....almeno in ambito professionistico..........

Guarda Atene, credo che nessun designatore arbitrale, vedendo che il nostro manu è di Udine, gli assegnerebbe la direzione di una partita dell'Udinese.

La Juve ruba, ha sempre rubato e per sempre ruberà nei secoli dei secoli AMEN †

Condividi
Member
manu91ita
Messaggio 19 di 245 (2.615 Visualizzazioni)

LTcheat2win ha scritto:

Atene2007 ha scritto:

manu91ita ha scritto:

Atene2007 ha scritto:

Guarda Atene, credo che nessun designatore arbitrale, vedendo che il nostro manu è di Udine, gli assegnerebbe la direzione di una partita dell'Udinese.

Esatto, hai detto bene.

Figliuolo, si, ho sempre un osservatore dietro, e dopo aver ricevuto il referto in sezione, mi giudica con un voto in pagellina. 

Condividi

Cmq sei fortunato.... Eheheh

Non sai quante partite ho seguito in ambito dilettantistico......

Ti lascio immaginare arbitrare a Napoli e nei paraggi.... a volte veramente era difficile o impossibile arbitrare in determinati luoghi...

A volte veramente ci vuole coraggio e passione per quello che si fa....

Veramente un Hobby/Professione Difficile!!!

Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.