in data 31-05-2010 07:10 AM
Siamo LENTI, troppo LENTI.
Ovviamente quoto la perfetta analisi del mio amico Kero, che secondo me ha centrato il punto dando molte colpe al fulcro dei tecnici ferrari, c'è qualcosa che non va.
Piccola provocazione visti i deludenti risultati: Massa gregario di Alonso?
A voi.
P.S. Ho cambiato anche il titolo ![]()
"Senza cuore saremmo solo macchine" [ALFA ROMEO]
in data 31-05-2010 07:24 AM
In effetti GP parecchio deludente per le Rosse, che hanno lacune sia in qualifica che in gara. Peccato perchè il mondiale era partito molto bene, ma come avete già detto manca uno sviluppo concreto della monoposto, mentre gli avversari stanno prendendo il volo.
C'è ancora tempo per rimediare, ma a questo punto mi chiedo se il team del Cavallino Rampante sia in grado davvero di colmare il gap con Red Bull e Mc Laren, gap piuttosto evidente purtroppo.

in data 31-05-2010 07:32 AM - data ultima modifica 31-05-2010 07:34 AM
La Ferrari ha avuto solo un GP storto,si riprenderà senza troppe difficoltà.
E' abbastanza ingiusto dare troppe colpe alla Ferrari visto che a parte l'esplosione di un motore di Alonso (che per altro era decimo) la macchina è stata sempre veloce e affidabile.
I punti pesanti Alonso li ha persi tutti per colpa sua,senza i suoi errori lo spagnolo oggi sarebbe primo in classifica.
Riguardo al fatto che negli ultimi 2 GP la Ferrari era al livello della Renault,bè questa è una falsità.
Nel GP di Monaco Alonso VOLAVA,e come minimo avrebbe fatto 2° se non fosse andato a sbattere in qualifica.
Potrebbe comunque esserci da soffrire anche in Canada,perchè pare che la Ferrari porterà le novità al GP di Valencia.
Per finire vorrei parlare di Vettel,un uomo folle che si permette pure di dare del matto a Webber,***** di livello assoluto.
in data 31-05-2010 07:57 AM
Per fortuna di Webber è riuscito almeno arrivare al 3° posto. Certo che è assurdo buttar via una gara così...e per poco pure le McLaren non combinavano la frittata ![]()

in data 31-05-2010 08:02 AM
Fra l'altro si vede chiaramente che Vettel ha sterzato di colpo sulla destra, che colpa ne ha Webber?
P.S. Siete pronti a F1 2010 per PS3/XBOX360?
(settembre)
"Senza cuore saremmo solo macchine" [ALFA ROMEO]
in data 31-05-2010 08:04 AM
in data 07-06-2010 07:25 PM
Rafyk ha scritto:La Ferrari ha avuto solo un GP storto,si riprenderà senza troppe difficoltà.
E' abbastanza ingiusto dare troppe colpe alla Ferrari visto che a parte l'esplosione di un motore di Alonso (che per altro era decimo) la macchina è stata sempre veloce e affidabile.
I punti pesanti Alonso li ha persi tutti per colpa sua,senza i suoi errori lo spagnolo oggi sarebbe primo in classifica.
Riguardo al fatto che negli ultimi 2 GP la Ferrari era al livello della Renault,bè questa è una falsità.
Nel GP di Monaco Alonso VOLAVA,e come minimo avrebbe fatto 2° se non fosse andato a sbattere in qualifica.Potrebbe comunque esserci da soffrire anche in Canada,perchè pare che la Ferrari porterà le novità al GP di Valencia.
Per finire vorrei parlare di Vettel,un uomo folle che si permette pure di dare del matto a Webber,***** di livello assoluto.
Beh Rafyk gli errori di Alonso ci sono stati indubbiamente (Cina, Monaco), anzi, ultimamente mi sta deludendo e mi associo a te, nonostante io lo ritengo il migliore del lotto...però c'è da dire che lo sviluppo a rilento della Ferrari c'è e si vede...se tieni conto che nel primo gp di stagione abbiamo fatto una ottima qualifica (terzo posto) ed un ottimo primo posto in gara, con relativo giro veloce, dopo siamo andati incontro ad una parabola discendente.
Nei successivi gp, oltre ad ottenere delle prestazioni in qualifica mai brillanti, arrivando a massimo ad eguagliare il terzo posto in griglia del bahrain, abbiamo visto anche le prestazioni in gara scendere, tant'è vero che il giro veloce in gara registrato in bahrein da parte di alonso, è diventato un caso isolato.
Se analizziamo bene questi dati, ci rendiamo conto che giri veloci e pole sono stati messi a segno solo da red bull e mclaren nei gp successivi al bahrain, e in turchia il giro record l'ha centrato petrov su renault.
Inoltre in Malesia, oltre alla strategia sciagurata della Ferrari in qualifica, il cambio di Alonso ha ceduto appena iniziata la gara, costringendolo a fare un lavoro di tacco punta in scalata, che su una F1 è davvero arduo non avendo il pedale della frizione, oltre a far lavorare il motore in modo anomalo...credo che senza quel guasto, sicuramente avrebbe ottenuto un piazzamento migliore, e non avrebbe sicuramente rotto il motore per un funzionamento non "normale".
In Spagna non ci sono stati problemi ed Alonso è arrivato secondo, ma se le vetture di Hamilton e Vettel non avessero ceduto, sicuramente sarebbe arrivato 4, dato che la red bull e la mclaren gli erano davanti sia in classifica di gara, che in termini di prestazioni.
Dopodichè arriviamo a Monaco, dove Alonso commette un gravissimo errore (tra l'altro ha rotto lo chassis in modo non riparabile, quindi questo costerà soldi alla Ferrari) ma dove comunque la renault sia in prova, che in qualifica, che in gara, si rivela al nostro livello. Probabilmente non di Alonso, ma di Massa si, tant'è vero che sia in qualifica, sia in gara, kubica ci è stato davanti.
In turchia è cosa nota, con una Ferrari a livelli bassissimi, ed un Alonso lento, lentissimo, tant'è vero che per la prima volta in stagione anche Massa gli sta davanti.
La colpa è indubbiamente un 50 e 50 tra piloti e scuderia per questi punti persi e prestazioni deludenti, ma per come la vedo io, la Ferrari aveva progettato la macchina migliore del lotto, ma poi non ha saputo svilupparla come le altre scuderie...Prendiamo come esempio lo scorso anno: vettura scadente, invece di svilupparla seguendo un progetto proprio (che sarebbe stato utile, eventualmente, anche ai fini di questa stagione), ci siamo limitati a scopiazzare dalle altre vetture (vedasi il doppio diffusore - un flop), mentre, una scuderia con un progetto serio come la red bull, ha evoluto la vettura senza doppio diffusore, seguendo una propria linea, ed arrivando a costruire una vettura estremamente competitiva. A metà stagione, visti i risultati pessimi, lo sviluppo della F60 si è bloccato in favore della vettura di quest'anno.
Quest'anno invece, avendo dedicato lo scorso anno il 100% delle risorse allo sviluppo della nuova auto, siamo partiti a razzo: però, invece di portare avanti un progetto che si integrasse bene con il progetto della nostra vettura, abbiamo commesso l'errore dello scorso anno, arrivando a scopiazzare l'f-duct della mclaren, col risultato che funziona malissimo. Intanto la red bull, senza f duct, porta innovazioni compatibili con la vettura, ed è ancora la più veloce...avrebbe tranquillamente portato un altra doppietta in turchia se non si fossero suicidati Vettel e Webber.
in sostanza, dopo questo papiello xD spero che la Ferrari non compia gli errori dello scorso anno, ma si impegni a livello di piloti e di tecnici, a sviluppare la vettura in maniera ottimale...almeno questa è la mia opinione...
Vedremo in canada come andranno le cose e incrociamo le dita...
p.s. temo fortemente che f12010 by codemasters sia una vaccata assurda. Come non c'è la safety car?!?! ma che gioco di Formula uno è??? ![]()
in data 07-06-2010 11:57 PM - data ultima modifica 08-06-2010 12:08 AM
scusate il doppio post, ma a riprova di ciò che ho scritto, vi posto una notizia relativamente fresca:
Alonso dà la sveglia alla Ferrari "Poco sviluppo, non possiamo attaccare"

Fernando Alonso non è stato risparmiato dalle critiche in questo avvio di stagione, ma anche l'uomo che dovrebbe riportare la Ferrari al titolo di F1 non ha risparmiato Maranello. "Escludendo il condotto F-Duct, che non ha portato i benefici sperati e che ha monopolizzato gli sforzi tecnici, non è stato preparato niente di nuovo. La F10 non è cambiata dalla Cina. Bahrain a parte, abbiamo solo potuto difenderci e non attaccare", ha detto lo spagnolo.
Alonso non si aspetta miracoli per questo fine settimana, quando il "circus" farà tappa in Canada, ma spera che per la fine del mese, quando si correrà in Spagna, la situazione possa essere migliore:"Spero che le cose vadano meglio a Valencia, dove la F10 dovrebbe avere degli sviluppi molto più avanzati. Stiamo portando avanti questo programma, avendo ben chiaro che la differenza tra noi la Red Bull e la McLaren è molto ampia".
fonte: sportmediaset.
Lo si sapeva, se le cose sarebbero andate male Alonso non avrebbe risparmiato critiche alla scuderia. Se da un punto di vista può essere rimproverato per gli errori fatti, non si può biasimarlo per le esternazioni sul poco sviluppo della Ferrari....
edit: assurdo, ho trovato questa notizia su sportmediaset, su tuttosport (in maniera più completa), e sulla gazzetta invece no...non voglio aprire polemiche, ma è assurdo, la Ferrari è patrimonio nazionale, non si può trascurare una cosa del genere! ![]()
edit 2: A valencia verrà portata una versione B della vettura (perchè una versione b e non un aggironamento lieve? forse il progetto non è nato bene? MAH! fatto sta che incrociamo le dita
)
@Manu: beh, sinceramente non so dirti, però Alonso ha più talento, rabbia e agonismo di Massa...penso che in tutti i precedenti gp, errori di Alonso a parte, Massa è sempre stato sensibilmente più lento di Alonso con la stessa vettura, prendendo a volte anche 7 decimi o più, quindi credo che se la Ferrari si rimette in sesto ed Alonso torna impeccabile, Massa non può fare altro che la seconda guida di lusso.
Sinceramente Massa non mi è mai piaciuto come prima guida, nel 2008 ha sfiorato il mondiale, è vero, ma la Ferrari era davvero super. Per il resto ha sempre sfornato prestazioni nella norma, non ha mai fatto quel salto di qualità o quella mossa del campione...
in data 14-06-2010 08:52 AM
Ieri ho visto una Ferrari in leggera ripresa, ma penalizzata dal traffico e dall'ingenuità di Alonso, che si è fatto infilare da Hamilton e Button in occasione di doppiaggi o nel tentativo di superare Buemi (mi pare).
Insomma un 3° posto che poteva anche essere qualcosa di più.
Solita sfìga invece per Massa: era partito bene, ma è rimasto subito coinvolto in una carambola; quando verso fine gara stava per arrivare in zona punti, tamponamento a Schumi e ciao ciao...![]()
Comunque il campionato è ancora aperto, Alonso è a soli 15 punti (mi pare) da Hamilton. ![]()

in data 14-06-2010 01:04 PM - data ultima modifica 14-06-2010 01:04 PM

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]