Rispondi

Tutto il Tennis, Classifiche, Calendario ATP e WTA, eventi vari...

Ho provato a cercare un po' nel caso esistesse un thread specifico anche per il tennis ma non l'ho trovato e visto che non siamo pochi a seguire il tennis ho pensato di crearlo io.

Anche se non è d'interesse generale come il calcio almeno non dovremo più aprire tanti thread per parlare delle varie partite, inoltre posteremo classifiche, notizie, pareri personali.

Comincio elencandovi i ranking dei primi 10 giocatori/giocatrici più forti delle federazioni ATP e WTA aggiornate al 3 marzo 2009

ATP:

POS GIOCATORE NAZ. PUNTI

1 (1) Rafael Nadal ESP 14360

2 (2) Roger Federer SUI 11000

3 (3) Novak Djokovic SRB 9420

4 (4) Andy Murray GBR 7400

5 (5) Nikolay Davydenko RUS 4955

6 (6) Andy Roddick USA 4440

7 (7) Juan Martin Del Potro ARG 4290

8 (8) Gilles Simon FRA 3925

9 (10) Gael Monfils FRA 3550

10(9) Fernando Verdasco ESP 3330

Gli italiani

POS GIOCATORE PUNTI

40 (41) Andreas Seppi 1525

41 (36) Simone Bolelli 1506

75 (70) Potito Starace 1013

112 (111) Fabio Fognini 801

120 (125) Flavio Cipolla 736

151 (152) Tomas Tenconi 536

WTA:
POS GIOCATRICE NAZ. PUNTI

1 (1) Serena Williams USA 9982

2 (2) Dinara Safina RUS 9021

3 (3) Jelena Jankovic SRB 8400

4 (4) Elena Dementieva RUS 7266

5 (5) Venus Williams USA 7092

6 (6) Vera Zvonareva RUS 6320

7 (7) Ana Ivanovic SRB 5514

8 (8) Svetlana Kuznetsova RUS 4953

9 (9) Nadia Petrova RUS 3882

10 (10) Agnieszka Radwanska POL 3448

Le italiane

POS GIOCATRICE PUNTI

15 (15) Flavia Pennetta 2990

32 (31) Sara Errani 1608

44 (33) Francesca Schiavone 1309

57 (59) Tathiana Garbin 1020

69 (70) Roberta Vinci 867

126 (125) Mara Santangelo 527

128 (129) Alberta Brianti 514

Per comodità ho preso le classifiche da Virgilio Sport, comunque è possibile vederle interamente sui siti ufficiali ATP/Calendario 09 e WTA/Calendario 09

Condividi
Utilizzare testo non formattato
Member
manu91ita
Messaggio 2 di 204 (3.295 Visualizzazioni)

Rif.: Tutto il Tennis, Classifiche, Calendario ATP e WTA, eventi vari...

Non vedevo la classifica da moltissimo tempo, grandissimo NADALLLLLLLLLLLLLLLL

"Senza cuore saremmo solo macchine" [ALFA ROMEO]

Condividi
MVP
Rafyk
Messaggio 3 di 204 (3.293 Visualizzazioni)

Ottima idea,mi piace molto il tennis :smileyvery-happy:
Condividi

[ Modificato ]

Rafyk ha scritto:
Ottima idea,mi piace molto il tennis :smileyvery-happy:
Meglio così allora :smileyvery-happy: e per dare una spinta iniziale posto già qualche notizia sulla Coppa Davis riguardante l'Italia, come sempre fonte Virgilio Sport.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Coppa Davis, a Cagliari l'Italia riparte dalla Slovacchia Nel caplouogo sardo gli Azzurri vanno alla caccia del successo per tentare il ritorno nell'elite del tennis mondiale.

Tutto è pronto sui campi di tarra battuta del Tennis Club a Cagliari per la sfida tra Italia e Slovacchia, valida per il secondo turno del Gruppo I zona Europa-Africa di Coppa Davis.

Per l’inedito confronto tra le due Nazioni, nonché primo passo degli Azzurri verso l'agognato ritorno nel tabellone principale della manifestazione, capitano Corrado Barazzutti ha convocato Andreas Seppi (n. 40 Atp), Potito Starace (n. 75 Atp), Fabio Fognini (n. 112 Atp) e Flavio Cipolla (n. 120 Atp). Assente per squalifica Fit Simone Bolelli mentre Fiilppo Volandri non può partecipare per lo stop seguente alla discussa vicenda doping.

Dall’altra parte, il suo collega, l’indimenticabile Miroslav “Gattone” Mecir ha puntato su Dominik Hrbaty (nunero 12 nell’ottobre nel 2004 ma attualmente classificato al n. 174 del ranking mondiale, Lukas Lacko (n. 362 Atp), Michal Mertinak (n. 935 Atp) e Filip Polasek (senza ranking di singolare), anche se gli ultimi due compongono un buon doppio, come testimoniano rispettivamente la 32^ e 25^ posizione occupata nella graduatoria di specialità. Proprio Hrbaty e Mertinak sono gli unici reduci della finale di Davis persa nel 2005 contro la Croazia. 

“Sono soddisfatto: i ragazzi sono in buone condizioni – ha dichiarato Barazzutti – Ci stiamo allenando a fondo e siamo concrntrati sulla sfida: siamo pronti a dare il massimo”.

E’ la quinta volta che l’Italia gioca a Cagliari, dove ha sempre vinto nei precedenti contro l’Ungheria nel 1968, contro il Cile nel 1985, contro la Svezia nel 1990 e contro la Georgia nel 2004. Più in generale, è la Sardegna a portare bene agli Azzurri, che si sono aggiudicati anche gli altri due confronti disputati sull’isola, nel 1999 contro la Finlandia e nel 2007 contro il Lussemburgo.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Messaggio modificato da Blackmagic0589 su 05-03-2009 06:03 PM

Condividi
Member
Tranciatore
Messaggio 5 di 204 (3.265 Visualizzazioni)

Coppa Davis

Wawrinka sta vincendo contro Blake per 3-6  6-4 2-1

Granata, solo per te la mia canzone vola, granata, tu non sarai mai sola! Quanto ti voglio bene! Questa è una canzone d'amore, che nasce dal mio cuore, e mi fa cantare così

Condividi
MVP
Rafyk
Messaggio 6 di 204 (3.246 Visualizzazioni)

L'Italia ha vinto 3 a 1 con la Slovacchia in Davis.

Nel match decisivo Fognini ha battuto Hrbaty.

Se non erro adesso c'è uno spareggio,ma non so contro chi.

Condividi

[ Modificato ]

Rafyk ha scritto:

L'Italia ha vinto 3 a 1 con la Slovacchia in Davis.

Nel match decisivo Fognini ha battuto Hrbaty.

Se non erro adesso c'è uno spareggio,ma non so contro chi.

Bene bene... i nostri italiani allora non sono poi così malaccio :smileyvery-happy:

Io punto tutta la mia fiducia sulla Pennetta... lei si che rulla :Wink:

Messaggio modificato da Blackmagic0589 su 08-03-2009 04:20 PM

Condividi
Member
Tige89
Messaggio 8 di 204 (3.238 Visualizzazioni)

Devo dirvi anche i risultati della partita del mio primo torneo la settimana prossima?

Ve lo posso dire anticipatamente 6-0 6-0.

Per l'avversario,ovviamente :smileyindifferent:

Avrò Helldead come spettatore,lol.

LADYKRAFT4EVER,la più sexy :smileywink:
Condividi

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Indian Wells, Federer: "Pronto a sfidare Nadal"

Alla vigilia del primo Masters 1000 della stagione ad Indian Wells, lo svizzero lancia la sfida al suo grande rivale.
A quasi un mese e mezzo dalla finale persa agli Australian Open contro Rafael Nadal, Roger Federer è pronto a rilanciare la sfida al suo grande rivale: l’occasione per un nuovo confronto tra il numero uno e due al mondo potrebbe essere il Masters 1000 in programma da questa settimana a Indian Wells.

Fermo dal primo Slam stagionale per fastidi alla schiena che gli hanno fatto saltare sia il torneo di Dubai che il primo turno di Coppa Davis contro gli Stati Uniti, lo svizzero guarda con ottimismo al suo rientro in campo nel torneo californiano, dove ha vinto tre volte e dove spera di riaffrontare in finale lo spagnolo.

Mi piace giocare contro Rafa, specialmente nei match al meglio dei cinque set per vedere se riesco a reggere fisicamente contro di lui senza problemi: è la più grande sfida che abbia mai affrontato - ha spiegato Roger – Sono davvero motivato perché non so quanto lui riesca a giocare meglio di ora. Non so nemmeno quanto io possa fare di più ma ci provo e lui sta mettendo in mostra il suo miglior tennis di sempre”.

Miglior tennis messo in mostra anche nella finale di Melbourne, dove Federer ha dovuto rinviare l’appuntamento con il record di 14 tornei dello Slam vinti da Pete Sampras: “Penso di aver giocato un gran match per quattro set e mezzo: poi ho un po’ mollato verso la fine. Lui sembrava stanco e non sono stato in grado di avvantaggiarmi della situazione - a spiegato Roger - Ho giocato molto bene da fondocampo, purtroppo non ho servito benissimo e penso che proprio l’aver servito peggio del solito mi sia costato la sconfitta”-

“Senza contare che lui in questo momento è davvero un giocatore incredibile e ha dimostrato di esserlo su tutte le superfici – ha aggiunto lo svizzero - Penso che tutto abbia avuto inizio quando mi ha sconfitto facilmente l’anno scorso nella finale del Roland Garros (6-1, 6-3, 6-0 il punteggio per Rafa, ndr): sembra aver dimenticato il sapore della sconfitta, anche perchè io avevo perso con lui già un paio di volte prima di quel match”.

Occhi puntati su Indian Wells, dunque. Per poter sfidare Nadal in finale, Roger dovrà però superare diversi ostacoli, compresa la teorica semifinale contro Andy Murray, peraltro non ancora al top dopo il virus che lo ha fermato a Dubai. Per Rafael, invece, ci sarà da sconfiggere soprattutto Novak Djokovic, capitato nella sua parte di tabellone: e questa volta si giocherà sul cemento, una superficie più gradita al serbo rispetto alla terra rossa sulla quale “Nole” ha subito una dura lezione dal mancino di Manacor nel recente confronto di Coppa Davis.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Finalmente torna in scena dopo le noie alla schiena che l'hanno tenuto fuori per più di un mese, vedremo come andrà al torneo di Indian Wells, spero in un'altra finale validissima.

Condividi
Member
Tranciatore
Messaggio 10 di 204 (3.207 Visualizzazioni)

Avremo un piccolo di Federer!

Lui e la moglie hanno annunciato di aspettare  un bambino

Bimbo!

Granata, solo per te la mia canzone vola, granata, tu non sarai mai sola! Quanto ti voglio bene! Questa è una canzone d'amore, che nasce dal mio cuore, e mi fa cantare così

Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.