in data 24-11-2009 11:53 PM - data ultima modifica 24-11-2009 11:59 PM
Bene, ho risolto.
Vi consiglio di stickarlo, che non si sa mai.
Alcuni utenti (random, a quanto pare) per giocare devono aprire queste porte sul router:
UDP 6000
UDP 6499
UDP 10029
TCP 53346
Grazie a tutti del tempo perso ![]()
EDIT: Sono una pippa, mi fanno sempre fuori!
in data 25-11-2009 12:22 AM
gianlucotto ha scritto:Bene, ho risolto.
Vi consiglio di stickarlo, che non si sa mai.
Alcuni utenti (random, a quanto pare) per giocare devono aprire queste porte sul router:
UDP 6000
UDP 6499
UDP 10029
TCP 53346
Grazie a tutti del tempo perso
EDIT: Sono una pippa, mi fanno sempre fuori!
Messaggio modificato da gianlucotto su 25-11-2009 12:59 AM
dipende più che altro se il router che utilizzi supporta la funzione UPnP che è quella che permette alla playstation3 stessa di aprire di volta in volta le porte che le servono per la connessione; evidentemente sul tuo router non era attivo o supportato e hai dovuto aprirle tu manualmente, a questo proposito per il futuro di consiglierei di attivare la funzione se ne hai la possibilità o assegnare alla playstation3 un ip privilegiato che le permetta di avere sempre nat positivo (ovvero tutte le porte aperte per lei).
in data 25-11-2009 09:12 AM
Sì, ho letto qualcosa in giro, al riguardo.
Però il fatto che abbia fastweb complica un pò le cose, credo, no?
Tipo la rete "Fastweb" dovrebbe essere NATTATA (Quindi niente indirizzo IP privilegiato)
E inoltre per attivare il protocollo UPnP mi viene richiesto un nome utente e una password che io non ho perchè Fastweb, a quanto ho capito, non vuole dispositivi a valle del suo HAG.
Come risolvo, avendo fastweb?
in data 25-11-2009 12:19 PM
in data 25-11-2009 01:55 PM
gianlucotto ha scritto:Sì, ho letto qualcosa in giro, al riguardo.
Però il fatto che abbia fastweb complica un pò le cose, credo, no?
Tipo la rete "Fastweb" dovrebbe essere NATTATA (Quindi niente indirizzo IP privilegiato)
E inoltre per attivare il protocollo UPnP mi viene richiesto un nome utente e una password che io non ho perchè Fastweb, a quanto ho capito, non vuole dispositivi a valle del suo HAG.
Come risolvo, avendo fastweb?
Io ho messo fastweb da qualche mese, e dato il segnale wifi dell'hag decisamente triste, ho dovuto acquistare un router (router, non modem-router).
Non ho dovuto aprire nessuna porta, e la ps3 funziona alla perfezione.
Che mi ricordi non avevo però problemi neanche quando ho provato l'hag in wifi...
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]