Trofei PlayStation®3

Rispondi

Problemino Trofei

ciao ragazzi!

avrei un piccolo problemino con i trofei, niente di indispensabile ma è piu che altro un chiarimento che sto cercando riguardo delle cosucce che mi succedono in certi giochi... uno di questo proprio ultimamente è GT5... praticamente mi succede che dopo aver disistallato il gioco per cambiare playstation, avendo pero mantenuto i salvataggi, quando vado a istallare di nuovo il gioco non mi da piu i trofei che avevo gia acquisito ossia sstavo ad un 52% di trofei ottenuti e adesso mi risulta un 17% :smileyfrustrated: che significa? ho perso i trofei che avevo preso? non ho piu la possibilita di prenderne di nuovi? la stessa cosa mi era successa anche con LBP2 che direttamente di dava un bel 0% XD... la cosa strana pero è k se cancello di nuovo i dati del gioco (non i salvataggi) ritorna alla percentuale normale... qualcuno mi puo spiegare cosa significa e se si puo risolvere in qualche modo?

spero di essere stato piu chiaro possibile

grazie

PS online: Incendyo90

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Problemino Trofei

Premettendo che i Trofei sono slegati dai salvataggi, la domanda che mi sorge spontanea è se sincronizzi periodicamente i Trofei, perché è l'unica maniera per non perderli in caso di cambio Hdd o dell'intera PS3.

Unica cosa che posso dirti che mi è capitata cambiando Hdd è che inserendo un gioco i Trofei relativi vanno a 0% ma se esci e risincronizzi tutto si sistema.

si si praticamente si puo dire che ogni volta k prendo un trofeo lo sincronizzo... quando mi sono successe queste cose non ho sincronizzato per paura di perderli definitivamente :smileyfrustrated:

Come ti ho detto la sincronizzazione non toglie :smileywink: per cui falla tranquillamente.

quindi in teoria dopo aver istallato il gioco e aggiornato sincronizzando i trofei dovrebbe tornare normale?

una cosa che mi sono dimenticato di dire prima è che quando ho messo il gioco per la prima volta dopo aver cambiato la ps3 è che mi ha iniziato a dare tutti trofei inerenti alla storia che avevo gia acquisito fino ad arrivare al 17% che avevo detto in precedenza :smileyfrustrated:

Come dicevo nel mio primo intervento appena inserisci il gioco il contatore torna a zero a quel punto esco e risincronizzo e il gioco è fatto. :smileywink:

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie