Uncharted HQ

Rispondi

Member

Member
mauridamilano
Messaggio 1 di 10 (2.454 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

ps3 320 gb - non carica più il gioco uncharted 3

Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto, cerco di capire come risolvere questo problema.

Ho cercato tra i messaggi ma non mi sembra vi siano casi analoghi.

Mio figlio usa la nuova ps3 dal giorno di Natale con tre giochi a rotazione, anch'essi nuovi.

Da ieri uncharted 3 non parte più, nel senso che dopo qualche secondo aver inserito il disco del gioco il caricamento sembra iniziare e sullo schermo in basso a destra appare un anello (credo sia il simbolo del gioco stesso) che ruota per molti minuti senza mai arrivare alla schermata iniziale.

Anche aspettando oltre venti minuti, la situazione non cambia e l'unica opzione è il bottone di ritorno al menu impostazioni.

Da quello che ho capito, prima il gioco partiva in pochissimo tempo. Ho creato un nuovo utente senza successo. Grazie in anticipo per qualunque suggerimento.

Maurizio

Utilizzare testo non formattato

Rif.: ps3 320 gb - non carica più il gioco uncharted 3

Salve e benvenuto :smileyhappy:

Solitamente questo problema si presenta quando si verificano problemi nel download/installazione dei dati presenti nell'aggiornamento, oppure potrebbe essere anche dovuto al fatto che, per un qualche motivo, i dati già esistenti si siano improvvisamente corrotti.

Nella maggior parte dei casi questo problema può essere risolto cancellando tali file e reinstallandoli nuovamente.

Per fare ciò, dovrai andare nella cartella chiamata Utilità dei dati di gioco* presente all'interno della categoria Gioco e cancellare i file di Uncharted 3 (ne saranno presenti più di uno, e visto che non è possibile determinare quanti e quali possano creare il problema è consigliabile eliminarli tutti).

Fatto questo accedi al gioco e automaticamente scaricherai ed installerai nuovamente tutti i file di cui il gioco necessita (sia che si tratti di dati fissi sia che si tratti di file di aggiornamento, anche se, per scaricare quest'ultimi è richiesto l'accesso al PlayStation Network).

Nel caso in cui tu abbia acquistato dei pacchetti aggiuntivi per il gioco o riscattato dei codici speciali (presenti in determinate versioni) sarà sufficiente accedere alla cronologia degli acquisti andando su PlayStation Store alla voce Visualizza contenuto scaricabile (una delle quattro icone presenti in alto a destra).

* Andando ad eliminare i dati presenti in Utilità dei dati di gioco non cancellerai eventuali progressi di gioco, che invece, sono salvati all'interno della cartella denominata Utilità dei dati salvati

:smileywink:

the-walking-dead-season-3-poster.png

Level 5

Level 5
Ghri
Messaggio 3 di 10 (2.423 Visualizzazioni)

meglio di cosi :Smile: niente d'aggiungere

Free userbars
-non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace-

Member

Member
mauridamilano
Messaggio 4 di 10 (2.411 Visualizzazioni)

Grazie mille delle indicazioni, ho risolto e il gioco a ripreso a funzionare.

Maurizio

Member

Member
Astaruff
Messaggio 5 di 10 (1.508 Visualizzazioni)

Fermi tutti!!! Ciao ragazzi! :-))

Ho fatto tutto il giochetto di cui scrivevi sopra!

Mi sono ricollegato con il mio account principale... e mi ha richiesto il codice del gioco!!!

L'ho inserito e cosa poteva dirmi???    "Codice non valido o scaduto"      ??????????

Vi prego datemi una risposta!!!!!

La discussione è un pò vecchiotta.

Comunque basta che ti colleghi al PS Store, selezioni "Cronologia acquisti" e scarichi un file di nome Uncharted 3 online pass o qualcosa di simile, ora non ricordo come si chiama di preciso.

Member

Member
antomat95
Messaggio 7 di 10 (678 Visualizzazioni)

ciao....anche io hoi lo stesso problema.... ho fatto tutto quello che hai detto però il gioco non parte lo stesso

ciao a tutti ho un problema con uncharted3 allora prima di arrivare nella schermata iniziale il giocho mette la musica ma non va il gioco praticamente parte la musica ma non si vede niente nello schermo. vi prego aiutatemi!(!

Member

Member
valethedoctor83
Messaggio 9 di 10 (306 Visualizzazioni)

Ciao a Tutti,

anche a me dopo l'aggiornamento alla patch 1.17 non carica piu il gioco, rimane ore con l'anello che gira, ho provato gia 2 volte a eliminare i dati del gioco, e lui per farmi giocare scarica la patch 1.17 e rimane incantato li con l'anello che gira, qualcuno puo dirci come risolvere il problema visto che le cose originali vengono pagate e non poco, almeno poterle usare come si deve.....

Grazie

Member

Member
Simboy78
Messaggio 10 di 10 (131 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Stesso problema, ho acquistato/scaricato Uncharted The Drake's Fortune dallo store. Gioco i primi 4 capitoli. Salvo. Torno a giocare, non mi carica la partita, schermata nera. Ps3 slim 160gb Tutto aggiornato, gioco aggiornato. Ps3 in ottimo stato. Risoluzione al problema? Niente. Ho provato di tutto. Per fortuna questo gioco è sviluppato dalla stessa sony e dal pluripremiato team Naughty Dog. Ma de chè truffe truffe e basta. Buffoni. Pagliacci. Incompetenti. Poi se chiudono e vanno falliti sono soddisfatto. Non si lamentassero della crisi. E poi come si fà a mettere problema risolto. Mondo di pagliacci.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie