Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

• 42

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
08 mag 2018
Da TheWalkingFroggy
61%
02 Rank
Progresso

Problemi accesso PSN

11 Risposte 2.996 Visualizzazioni Creato 08-05-2018
08 mag 2018
Da TheWalkingFroggy

Ciao ragazzi,

Ieri nel pomeriggio stavo tranquillamente giocando online, quando dal nulla la mia connessione cade per una decina di minuti (non solo dal PSN, ma proprio del tutto). E' ritornata a funzionare perfettamente, tranne che per l'accesso al PSN.

Se provo a fare una verifica connessione dalla mia PS4, questo è ciò che ricevo:

Reperisci Indirizzo IP - Operazione riuscita

Connessione Internet - Operazione riuscita

Accesso a PlayStation Network - Operazione fallita

Tipo NAT - Tipo 2

Velocità connessione (scaricamento)  - 4.2 Mbps

Velocità connessione (caricamento) - 17.5 kbps

A proposito di questi ultimi due valori.. premetto che la mia connessione non è il massimo, ma eseguendo speedtest (anche tutt'ora) ho sempre ottenuto ed ottengo valori del tipo:

Ping: 43

Download: 9.8 Mbps

Upload: 1.0 Mbps

Valori ottenuti sempre anche dalla verifica connessione della PS4, solo che da quando ho avuto questa disconnessione, sono drasticamente scesi, per non parlare dell'upload quasi inesistente, il che mi fa pensare sia proprio questo il motivo per cui non riesco ad accedere più al PSN.

Per rendere la situazione ancora più strana, riesco tranquillamente ad accedere al PSN sia da web, che tramite l'app per telefono (e quindi a vedere amici online ecc..) a quanto pare solo da PS4 sta presentando problemi.

Ultima stranezza, a quanto pare i miei amici riescono comunque a vedermi online (infatti ieri sera mentre provavo a risolvere, sono stato invitato in un Party), sono anche riuscito ad entrare, sentivano bene la mia voce. Io però non riuscivo nè a vedere gli amici online, nè la lista di vari party, nè ad accedere online con vari giochi (dicendomi che non era possibile effettuare l'accesso al PSN).

Non riesco davvero a capire cosa stia succedendo. Pensavo fosse un problema momentaneo dovuta magari a qualche manutenzione straordinaria ma il problema è ancora presente.. spero possiate aiutarmi!

Rispondi
0 Kudos
RISPOSTA
ETICHETTE: online
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16
61%
02 Rank
Progresso
TheWalkingFroggy
Soluzione Accettata

Scusate il doppio post, a quanto pare ho sbagliato dove postare  , se qualcuno può spostare sarebbe apprezzato

Rispondi
0 Kudos

Problemi accesso PSN

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
16
/16

Magiia

• MVP
100%
16 Rank
Progresso
Magiia
Soluzione Accettata

Ciao @TheWalkingFroggy al in questi giorni non ci sono manutenzioni al psn.

Prova a fare una diagnostica qui Fix & Connect

Rispondi
0 Kudos

Problemi accesso PSN

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16
61%
02 Rank
Progresso
TheWalkingFroggy
Magiia
Soluzione Accettata

Ciao @Magiia, intanto grazie per la risposta!

A dire il vero ho già provato ad usare il Fix & Connect, sono arrivato al punto in cui mi chiede possibilmente di contattare il mio provider. Cosa che magari più tardi farò, però mi sembra strano dato che tutto funziona, tranne il PSN e solo dalla PS4..

Non so, le sto davvero provando tutte

Rispondi
0 Kudos

Problemi accesso PSN

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
16
/16

Magiia

• MVP
100%
16 Rank
Progresso
Magiia
TheWalkingFroggy
Soluzione Accettata

Prova a collegare la play hot spot con 4g del cellulare, in questo modo, capisci subito se è colpa del tuo provider.

Rispondi
0 Kudos

Problemi accesso PSN

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16
61%
02 Rank
Progresso
TheWalkingFroggy
Magiia
Soluzione Accettata

Ciao @Magiia, tutto risolto! Ed anche stranamente.

Avevo provato ad effettuare un test via hotspot, effetivamente riuscivo a collegarmi al PSN in questo modo. Certo quindi che la colpa fosse della mia connessione, ho chiamato il mio provider, e dopo aver fatto fare un paio di controlli, non hanno rilevato nulla di anomalo, dunque non si riusciva a capire il perché di questo problema.

Magicamente facendo altri test, mentre impostavo la connessione internet, nel momento in cui la PS4 mi ha chiesto se impostare l'MTU in modo automatico o manuale, ho scelto manuale, inserendo 1460 come valore al posto di 1500, e da qui ha ripreso a funzionare. Non chiedetemi perché, non lo so nemmeno io! Ma se di certo qualcuno avrà un problema simile, potrà provare questa soluzione, sperando possa funzionare :)

Problemi accesso PSN

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
16
/16

Magiia

• MVP
100%
16 Rank
Progresso
Magiia
TheWalkingFroggy
Soluzione Accettata

Perfetto, grazie per aver condiviso come hai risolto, potrà essere utile a qualche altro utente con lo stesso problema.

Rispondi
0 Kudos

Problemi accesso PSN

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

play17one_

56%
02 Rank
Progresso
play17one_
TheWalkingFroggy
Soluzione Accettata

Hai cambiato l’ MTU totalmente a caso?

Rispondi
0 Kudos

Problemi accesso PSN

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
11
/16

chim_BIG1

93%
11 Rank
Progresso
chim_BIG1
play17one_
Soluzione Accettata

Ciao, di solito per la fibra si mantiene il 1500, per una 7Mb classica io tengo 1493

Problemi accesso PSN

L'assistenza che ottieni qui sul forum per i tuoi problemi con la console, è sorretta e incoraggiata dagli utenti che lasciano il loro feedback sull'esito positivo dei suggerimenti ricevuti, entra a far parte anche tu del gruppo "UTENTI CHE LASCIANO UN FEEDBACK QUANDO RISOLVONO"! Confidiamo in te!

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16
61%
02 Rank
Progresso
TheWalkingFroggy
play17one_
Soluzione Accettata

Ciao @play17one_,

Si avevo scelto totalmente a caso.. se hai lo stesso problema e con 1460 non dovesse funzionare prova ad abbassarlo ancora

Rispondi
0 Kudos

Problemi accesso PSN

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

ScarpeDaPusher

22%
02 Rank
Progresso
ScarpeDaPusher
TheWalkingFroggy
Soluzione Accettata

Io ho riscontrato lo stesso problema. Sto continuando a scendere di MTU ma continua a darmi operazione fallita.  Adesso sono arrivato a 1395, qualcuno può darmi consigli ?

Rispondi
0 Kudos

Problemi accesso PSN

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

sassatore69

30%
02 Rank
Progresso
sassatore69
Soluzione Accettata

Come faccio a collegare la play con hot spot visto che nella play sono inseriti i dati del modem di casa?

Rispondi
0 Kudos

Problemi accesso PSN

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella