Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

• 27

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
08 mag 2018
Da Lance_87

Lance_87

89%
05 Rank
Progresso
Soluzione accettata

Coda di download che fa le bizze

[ Modificato ]
58 Risposte 1.690 Visualizzazioni Modificato 08-05-2018
08 mag 2018
Da Lance_87

Salve di nuovo.

Da un pò di tempo ho notato che non funziona più bene l'opzione, offerta dallo Store via PC, di mettere i download in coda. Usavo molto spesso quell'opzione in quanto ho troppi contenuti nell'Elenco di download per scorrerla e cercare i contenuti manualmente.

Praticamente faccio per mettere un contenuto in coda e mi dice che al momento non è possibile. Poi però nella pagina della coda mi dice che c'è... se ne metto altri, pure.

Il problema è che vanno e vengono a caso. Ieri sera ho messo 8 oggetti in coda, me ne comparivano 0, poi 1, poi 2, poi 3... poi 7 e infine 8. Solo che la console (in questo caso una PS3) sembra non accorgersi della presenza degli oggetti in coda. Mi disconnetto/riconnetto, cambio profilo e rientro, spengo/riaccendo, niente da fare. Non ho cambiato nessunissima impostazione negli ultimi 4 anni. Ha sempre funzionato.

E' un problema comune? Mi pare di aver letto qualcosa da qualche parte ieri ma non trovo più il post...

EDIT: faccio anche fatica a rimuovere i contenuti dalla coda, pazzesco.

Rispondi
0 Kudos
RISPOSTA
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Soluzioni accettate

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Lance_87

89%
05 Rank
Progresso
Lance_87
Soluzione Accettata

Vabbeh, visto che è passata più di una settimana, e visto che non sembrano esserci problemi, PER IL MOMENTO la questione è da considerarsi risolta. Grazie a tutti per il supporto e la pazienza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rispondi
0 Kudos

Tutte le risposte

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Lance_87

89%
05 Rank
Progresso
Lance_87
Soluzione Accettata

E' passata una settimana e il problema persiste.

Per l'assistenza è tutto a posto e sono io ad avere le impostazioni sbagliate... il problema è che come già detto non ho cambiato nessuna impostazione nel frattempo, a parte tornare temporaneamente al vecchio router qualche mese fa perchè quello attuale dava problemi con un gioco, ma poi sono tornato a quello attuale e ho pure sfruttato la coda in un paio di occasioni. Ci sono cose nella coda che ho messo per prova una settimana lì e scompaiono e ricompaiono a piacimento.

Il problema era già successo anni fa ma adesso mi pare anche peggiorato: http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-Giochi-e-Rete/Impossibile-aggiungere-titoli-al-dow...

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

alfierenero

96%
09 Rank
Progresso
alfierenero
Soluzione Accettata

io nella coda di download per ps4 non ho problemi

però oggi, ho provato a inserire qualche download in coda per vita (dragon's crown) e mi è uscito lo stesso problema che hai riscontrato

ho pensato ci fosse un problema con lo store stesso, dato che la pagina del gioco sembra sparita, 

quindi ho provato a scaricare altra roba (sempre per vita) e dopo il messaggio di errore, anche se in un secondo tentativo riuscivo a mettere i download in coda, questi non uscivano mai dal "in attesa", e anzi avevo problemi anche a eliminarli dalla coda di download

io ho aggirato il problema andando nella "cronologia di download" dalla ps vita stessae avviando i download da lì

a ben pensarci mesi fa misi parecchi download in coda per la ps3 e non ci riuscii , non ci feci molto caso 

quindi forse i problemi sono per quelle piattaforme

"vinci se puoi, perdi se devi, ma imbroglia sempre e comunque "

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Lance_87

89%
05 Rank
Progresso
Lance_87
alfierenero
Soluzione Accettata

Ecco, uguale! Per piacere riprova anche dei contenuti PS3! Comunque non ha niente a che vedere con la presenza o meno dei contenuti nello Store, te lo posso assicurare... mamma mia come fanno a non arrivarci quelli dell'assistenza! A loro non risulta niente, pazzesco!

Anche io userei volentieri il download manuale dagli elenchi di download ma avendo diverse migliaia di voci sparse in quasi 6 anni vorrei evitare! Specialmente per i titoli con decine di DLC!

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

alfierenero

96%
09 Rank
Progresso
alfierenero
Lance_87
Soluzione Accettata

si sta decisamente facendo le bizze XD

ho provato a mettere in coda un titolo ps3 e uno ps vita, e dopo il messaggio di errore, me li sono ritrovati "in attesa"

annullo e riappaiono dopo pochi secondi più la roba che avevo messo questa mattina

cmq mi sono ricordato che l'ultima volta che usai la coda di download su ps3 misi quasi una decina di oggetti in coda, ed era quando misero tokyo jungle nel plus, poi non accesi più la console per parecchi mesi e quindi non gli scaricai mai, ad oggi tutta quella roba non c'è più in coda senza che la eliminai personalmente

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Lance_87

89%
05 Rank
Progresso
Lance_87
alfierenero
Soluzione Accettata

Esattamente come me! Anche io ho roba che appare e scompare a caso! Ho messo la demo di Gof War III per prova e non si riesce a rimuovere, anche un paio di DLC e la app "Now TV"... però degli altri DLC che avevo messo la settimana scorsa sono riuscito a rimuoverli, ma che fatica...

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Lance_87

89%
05 Rank
Progresso
Lance_87
Soluzione Accettata

Adesso insistono col provare con un'altra connessione. E io come faccio? A casa ho una sola linea. Devo andare a rompere a un vicino o un amico? Ma stiamo scherzando? E gli ho pure detto di leggere qui, i post di @alfierenero... come se non esistessero! E senza questa maledetta "altra connessione" non possono proseguire la pratica. Bah! Mi sento preso in giro. NON E' UN PROBLEMA DI CONNESSIONE!

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

alfierenero

96%
09 Rank
Progresso
alfierenero
Lance_87
Soluzione Accettata

no, non è decisamente una questione

ne di impostazioni delle console dato che i download vanno in attesa dopo l'errore senza che le accendo : avrebbe senso se andassero in attesa dopo che sia stata accesa la console, ma non prima, e comunque qui non si riesce nemmeno a eliminare dalla coda della roba senza che questi riappaiano magicamente nella coda

ne di connessione visto che io ho provato sia da casa mia che da ufficio e la situazione non cambia

poi io non ne capisco quindi non so che dirti se non provare a rompere @threequid

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Lance_87

89%
05 Rank
Progresso
Lance_87
alfierenero
Soluzione Accettata

Toglierli si riesce anche, ma ci vogliono decine di tentativi! Anche con account americani capita uguale in tutto e per tutto. Prova a mandare anche tu una mail all'assistenza e vedi cosa ti dicono. Io tra un pò piango...

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Online Support
threequid
alfierenero
Soluzione Accettata

Ciao ragazzi,

se il caso singolo è stato già affrontato col call center non c'è niente che io possa fare perché mi rivolgerei praticamente alle stesse persone. L'unica cosa che posso dirvi è di raccogliere più testimonianze possibili (di utenti diversi) cosicché io possa fare un'altra segnalazione.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Lance_87

89%
05 Rank
Progresso
Lance_87
threequid
Soluzione Accettata

E' successo via mail comunque, io con i call center ci ho rinunciato da anni. Ma sono davvero sempre le solite 4-5 persone in croce che si alternano.

Per favore CHI HA QUESTO PROBLEMA E' PREGATO DI SEGNALARLO QUI E ALL'ASSISTENZA, non è possibile che non capiscano che non è un problema di connessione nostro!

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
09
/16

Amm_Aokiji

• MVP
97%
09 Rank
Progresso
Amm_Aokiji
Soluzione Accettata

Confermo anche io. Ho fatto ora una prova ad aggiungere King Oddball per PS3.

Mi ha dato errore

4vds.JPG

me lo ha messo comunque in coda

2.JPG

e ora provando a rimuoverlo non me lo toglie :\

3.JPG

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Lance_87

89%
05 Rank
Progresso
Lance_87
Amm_Aokiji
Soluzione Accettata

Eccone un altro! Grazie per la segnalazione!

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Online Support
threequid
Soluzione Accettata

Quindi per fare un po' di ordine:

1) C'è un problema su "Coda di download" che tocca solo PS3 e PS Vita

2) Quando si prova a mettere in coda un download esce un errore ma...

3) Il download compare comunque nella lista senza essere visto dalla console (mi confermate che il download su console non avviene MAI?)

4) Quando si prova ad eliminare il suddetto download dalla coda, l'eliminazione o non avviene o avviene dopo molti tentativi

Nota a parte, se si mettono tanti download nella coda, compaiono a caso e non in ordine.

Correggetemi se ho capito male.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

alfierenero

96%
09 Rank
Progresso
alfierenero
threequid
Soluzione Accettata

tutto esatto

solo il nota a parte non ne sono sicuro, anche perché spesso quelli eliminati tornano da soli 

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Lance_87

89%
05 Rank
Progresso
Lance_87
threequid
Soluzione Accettata

E' tutto esatto. In più oltre a comparire, scompaiono a caso. Tipo fai per cancellare Tizio e scompare Caio poi magari ricompare Sempronio che pensavi di aver eliminato due giorni fa. Comunque non saprei identificare i "molti" tentativi, diciamo anche una decina...

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Online Support
threequid
Lance_87
Soluzione Accettata

Quindi mi confermate che l'effettivo download su PS3 e PS Vita non avviene mai

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
09
/16

Amm_Aokiji

• MVP
97%
09 Rank
Progresso
Amm_Aokiji
threequid
Soluzione Accettata

Confermo. Ho fatto un'altra prova mettendo sei titoli in coda. L'errore è comparso su tutti. Son comparsi comunque nella lista di download ma la console non si è accorta di nulla. L'ho lasciata accesa un po' e riavviata anche 3 volte, giusto per essere sicuro, ma nulla.
L'eliminazione dalla coda non avviene istantaneamente. King Oddball che avevo aggiunto due ore fa ora è scomparso. Dei 6 titoli che ho aggiunto ora 4 sono scomparsi refreshando dopo qualche minuto, gli altri scompaiono e ricompaiono.

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Lance_87

89%
05 Rank
Progresso
Lance_87
threequid
Soluzione Accettata

Sì non viene fuori nessuna notifica di contenuti in attesa di download!

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Lance_87

89%
05 Rank
Progresso
Lance_87
Soluzione Accettata

"Ciao **********,

Grazie per il tuo recente contatto con il Supporto PlayStation.

Se è capitato ad altre persone connesse a network diversi, questo non esclude che ognuna di queste connessioni possa avere lo stesso problema.
Per poter procedere con la tua pratica sarà necessario effettuare un tentativo da un altro pc con una diversa connessione internet se non ti è possibile connettere il tuo ad un altro wifi.

Se possibile, ti consiglio anche di provare ad utilizzare un diverso browser."

Ma come si fa, dico io!
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Online Support
threequid