Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

• 49

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
24 gen 2012
Da rikyct91

rikyct91

42%
02 Rank
Progresso
Soluzione accettata

GUIDA come associare Postepay su PSN - Carta di Credito FAQ

[ Modificato ]
280 Risposte 155.234 Visualizzazioni Modificato 06-11-2015
24 gen 2012
Da rikyct91

salve anche se non sono sicuro questa mi sembra la sezione giusta per esporvi il mio problema che và avanti da un bel pò di giorni....non riesco ad associare la mia postepay alla psn, inserisco i dati perfettamente, e mi dice che i dati non sono giusti e ricontrollare, dopo un paio di volte che provo mi dice che non può aggiornare i dati e di controllare i dati inseriti e l'uso della carta e aspettare qualche giorno....e da una settimana che provo ma niente...ora vorrei capire se è un mio problema con la carta o un problema della psn. grazie attendo vostre risposte

RISPOSTA
ETICHETTE: Store & pagamenti
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Soluzioni accettate

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Team

pigrec0_

• Community Team
pigrec0_
Soluzione Accettata

rikyct91 ha scritto:

salve anche se non sono sicuro questa mi sembra la sezione giusta per esporvi il mio problema che và avanti da un bel pò di giorni....non riesco ad associare la mia postepay alla psn, inserisco i dati perfettamente, e mi dice che i dati non sono giusti e ricontrollare, dopo un paio di volte che provo mi dice che non può aggiornare i dati e di controllare i dati inseriti e l'uso della carta e aspettare qualche giorno....e da una settimana che provo ma niente...ora vorrei capire se è un mio problema con la carta o un problema della psn. grazie attendo vostre risposte

LEGGERE QUI ATTENTAMENTE

Ciao,

ti chiederei di leggere attentamente quanto riportato in questa guida:

Al momento della registrazione della carta sul sito PSN, hai utilizzato i dati correttamente?

I dati sono:

- Nome e Cognome

- Indirizzo di Fatturazione che comprende:

[via] [numero civico]

[cap]

[cittá]

[provincia]

- Numero della Carta posto frontalmente (che va inserito SENZA spazi)

- Data di scadenza posta frontalmente

- Numero di sicurezza CVC (3 cifre) posto sul retro della carta.

Dove si trovano questi dati:

- I dati si trovano nell'estratto conto cartaceo (anche online) che viene spedito regolarmente a casa. Qualora non venga spedito, bisogna NECESSARIAMENTE chiedere alla banca/posta di fornire gli estremi di fatturazione della propria carta.

- Se al momento della registrazione non avevo soldi?

Di solito Playstation Network e Sony Online Services controllano che la carta sia corretta, effettuando una transazione di 1€ [transazione di controllo]. Questi soldi verranno poi restituiti.

- Non riesco ad aggiungere i fondi al portafoglio sebbene abbia esattamente i soldi nella carta

Consiglio vivamente (per non trovarsi nella situazione descritta dalla domanda/risposta sopra) di avere sempre un  credito superiore di 5 € rispetto a quello che si vuole caricare nella carta.

Esempio:

Un gioco costa 4,99€ 

Soldi presenti nella carta 5€                                      [in questo caso il sistema darebbe un errore]

Caricamento di 5€ nel portafoglio virtuale PSN

Rimanenza nel credito residuo della carta 0,01€

Un gioco costa 14,99€

Soldi presenti nella carta 20€                                    [in questo caso il sistema non darebbe un errore]

Caricamento di 15€ nel portafoglio virtuale PSN

Rimanenza nella credito residuo della carta 5.01€

- Se i dati li ho messi "a caso" perché non li sapevo oppure se ho inserito i dati errati?

In questo caso dipende da quello che si é fatto: se hai provato tante volte, il nostro sistema di sicurezza bloccherà i futuri tentativi. Devi attendere un periodo che va da 2 a 30 giorni durante i quali ti consiglio di recarti in banca/posta per avere la sicurezza che i dati [che inserirai] siano corretti la prossima volta.

- Sono in possesso dei dati corretti adesso, ma da sempre lo stesso messaggio! Cosa c'é che non va ora?

Beh, ormai il sistema é bloccato, pertanto dovrai attendere comunque il periodo 2-30 giorni.

- É possibile ridurre il periodo di attesa cambiando carta?

Non é possibile ridurre il periodo di attesa, bisognerà comunque attendere. Per maggiori informazioni sulla durata del blocco, consiglio di contattare il servizio clienti http://it.playstation.com/contact-us/

- Se non avessi voglia di attendere questo periodo?

Hai provato le PSN Cards?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rif.: GUIDA come associare Postepay su PSN - Carta di Credito FAQ

[ Modificato ]
GabryG66 Twitch

Tutte le risposte

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Exia1987

62%
02 Rank
Progresso
Exia1987
Soluzione Accettata

Ciao, stesso problema, cerco di effettuare un'acquisto sullo store e continua a dire che i dati inseriti sono errati. La carta è associata all'account da due anni, mai avuto un problema. Ho tentato di effettuare l'acquisto prima sullo store da Ps4 e poi da PC e niente da fare, rimosso e reinserito i dati della carta per sicurezza ma nulla. Ho provato per scrupolo a fare altri acquisti e su Amazon.it funziona senza problemi. Le guide trovate sul forum sono tutte inconcludenti o i link sono corrotti e portano al nulla. Una soluzione? 

Rispondi
0 Kudos

Le informazioni della carta di credito fornite per l'account non sono valide (PS4)

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

leodan1999

83%
02 Rank
Progresso
leodan1999
Soluzione Accettata

Stessa identica cosa.... ogni santa volta che devo acquistare qualcosa sul playstore è un supplizio infinito,in 10 anni che compro su internet non mi è mai capitato uno store peggiore ....

Le informazioni della carta di credito fornite per l'account non sono valide (PS4)

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Picchio73

85%
05 Rank
Progresso
Picchio73
Soluzione Accettata

A me lo ha dato ieri per la prima volta.provato con 2 carte diverse, con paypal, stesso risultato, mai capitata una cosa del genere.L'errore è il WC-40382-7, eppure le informazioni sono corrette in quanto sono le stesse da anni ormai.spero risolvano presto

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

TheGianLu_85

26%
02 Rank
Progresso
TheGianLu_85
Soluzione Accettata

Idem anche a me: da sabato 8/10 non c'è verso di effettuare acquisti su PS Store...

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

rezzobu

44%
02 Rank
Progresso
rezzobu
Soluzione Accettata

Stessa cosa io.

Ho scritto all'assistenza e l'unica cosa che sono stati in grado di fare è stata quella di mandarmi una mail con le istruzioni per compilare i campi della carta.

Manco fossi IO il problema.

Pazzesco.

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

giacomo0410

33%
02 Rank
Progresso
giacomo0410
Soluzione Accettata

Ho i dati giusti ma il numero della carta di 16 cifre non va. Cosa faccio?

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16
25%
02 Rank
Progresso
bianchettiman700
Soluzione Accettata

Ciao a tutti mi servirebbe un aiuto pk nn capisco come mai nn riesco a mettere più di 10 euro sulla play e quando lo faccio mi appare una scritta che dice: le informazioni della carta di credito/debito fornite nn sono valide

Vai a ( impostazioni) (gestione account) ( info sull' account) ( portafogli) l'ho fatto ma nn è cambiato nulla

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

pierluigi18

21%
02 Rank
Progresso
pierluigi18
Soluzione Accettata
qualche volta PSN mi hato aggiungere i fondi . ora invece mi dice "SI È VERIFICATO UN ERRORE (80023102)" e non mi fa piu aggiungere i fondi. come posso risolvere ?
Rispondi
0 Kudos

Rif.: come associare Postepay su Psn - Carta di Credito FAQ

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
16
/16

Magiia

• MVP
100%
16 Rank
Progresso
Magiia
Soluzione Accettata

Hai letto le FAQ del thead ? 

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Guellimele

28%
02 Rank
Progresso
Guellimele
Soluzione Accettata

salve, io non riesco a caricare i fondi nel portafoglio, ho provato con diverse carte, ma niente... dice errore 80023102...

sono disperato e non so piu che fare!!! aiutatemiiiiiii

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Blackjagger99

22%
02 Rank
Progresso
Blackjagger99
Soluzione Accettata

Buongiorno, ieri sera mi sono stati sottratti 150 euro dalla carta postepay sul vostro sito, ma nel mio account non risulta alcun acquisto fatto. E' possibile risalire agli acquisti dal numero di carta e bloccarli? Inoltre vorrei sapere se il vostro sito utilizza la password dispositiva di sicurezza per gli acquisti online.

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
16
/16

Magiia

• MVP
100%
16 Rank
Progresso
Magiia
Blackjagger99
Soluzione Accettata

Ciao @Blackjagger99 , sicuro che qualcuno a casa non abbia fatto l'acquisto?

Fai accesso qui  https://account.sonyentertainmentnetwork.com/login.action?request_locale=it_IT

e controlla la cronologia.

Se non è statpo fatto il download, puoi chiedere un rimborso entro 14 giorni.

Per acqusitare non è richiesta una pass di sicurezza, ma se hai dei minori in casa, puoi impostare delle limitazioni Guida

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

collini85

37%
02 Rank
Progresso
collini85
Soluzione Accettata

Utilizzo la stessa carta di credito da parecchi anni e non ho mai avuto problemi, oggi vado per acquistare un gioco e in nessun modo riesco a mandarlo a buon fine. Ho provato a controllare se mancavano i soldi, ho provato a ricontrollare se i dati erano inseriti correttamente, anche s emi sembra strano che fossero cambiato dato che, ripeto, sono anni che uso la stessa carta sia per acquistare sul ps store che su altri siti come amazon o steam. Ho pensato che ci fosse un blocco di qualche tipo con la mia carta, allora addirittura ho provato a utilizzare un'altra carta, ma niente da fare è come se ci fosse un problema nel ricevere i fondi direttamente dalla carta e non so come risolverlo. entrambe le carte hanno i fondi necessari per fare l'acquisto. Qualcuno puo aiutarmi ? ho già letto le varie guide che ci sono sul forum, ma nessuna è riuscita ad aiutarmi..

Rispondi
0 Kudos

Al momento non è possibile aggiungere fondi al tuo portafoglio

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

collini85

37%
02 Rank
Progresso
collini85
Soluzione Accettata

Adesso il messaggio è cambiato in : Impossibile effettuare l'acquisto, riprova più tardi ? è possibile sapere cosa sta succedendo ?

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

DareDevil_142

38%
02 Rank
Progresso
DareDevil_142
Soluzione Accettata

STESSO PROBLEMA!! sei riuscito a risolvere??

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

DoziMKD

22%
02 Rank
Progresso
DoziMKD
Soluzione Accettata

stesso problema anch'io 

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Picchio73

85%
05 Rank
Progresso
Picchio73
Soluzione Accettata

Ma possibile che nessuno è in grado di risolvere questo problema? Le carte non funzionano PayPal non funziona...è assurdo che dopo 15 giorni nessuno oltre a non risolvere, sia in grado di dare quantomeno una spiegazione plausibile.l'assistenza telefonica fa ridere.non li volete proprio i nostri soldi??

Grazie e scusate lo sfogo 

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

andreafrancio5

22%
02 Rank
Progresso
andreafrancio5
Soluzione Accettata

Ciao a tutti

Mi dite perché quando vado per mettere i dati di fatturazione si blocca la Play?

Mi esce fuori attendere ma non va mai avanti 

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
16
/16

Magiia

• MVP
100%
16 Rank
Progresso
Magiia
andreafrancio5
Soluzione Accettata

Ciao @andreafrancio5 account e carta sono entrambi italiane?

Prova a farlo da pc qui 

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

collini85

37%
02 Rank
Progresso
collini85
Soluzione Accettata

Ragazzi, finalmente dopo giorni e giorni, sembra che il problema si sia risolto da solo. Comunque vi informo che ho dovuto contattare il servizio clienti e spiegare nel dettaglio il problema. Quest'ultimo mi avvisav che la carta automaticamente dopo 3 tentativi falliti ( sia per errore del server che per qualsiasi altro tipo di errore) automaticamente si blocca per 24 ore. Io ho aspettato un paio di giorni per sicurezza e dopo finalmente il oagamente è partito, ma credo che se non avessi telefonato al servizio clienti, probabilmente il problema sarebbe andato avanti ancora per un bel po.

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

elmaldo7

31%
02 Rank
Progresso
elmaldo7
Soluzione Accettata
Buonasera, utente elmaldo7. Dalle 17 sto provando ad aggiungere fondi al portafoglio sul PlayStation Store ma ogni volta che vado a confermare la transazione mi compare "Non è stato possibile aggiungere fondi". Come posso risolvere? il
Rispondi
0 Kudos

Aggiunta fondi al portafoglio

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella