Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

• 26

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06 ott 2008
Da Bravo666

Bravo666

96%
03 Rank
Progresso
Soluzione accettata

Guida per connessione Ps3 tramite rete cellulare

[ Modificato ]
331 Risposte 41.997 Visualizzazioni Modificato 28-09-2011
06 ott 2008
Da Bravo666

Bene ragazzi,

ho deciso (con il benestare dell’onnipresente Sirho) di creare una guida per tutti coloro che desiderano connettere la propria console ad internet per usufruire del gioco online e di tante altre piccole chicche ma che sfortunatamente si ritrovano a vivere in zone non ancora raggiunte da linea ADSL,ma che hanno la fortuna di essere raggiunti da rete di operatore mobile UMTS/HSDPA.

Vi sono degli hardwares di cui avrete bisogno e nello specifico:

1. modem UMTS/HSDPA o in sostituzione di questo un telefono cellulare dotato di tecnologiaUMTS/HSDPA
  2. un pc fisso o portatile che sia per la condivisione della rete internet,o in sostituzione di questo un router di una marca e  modello ben precisi di cui parleremo più avanti.
  3. ovviamente un’offerta internet di uno degli operatori telefonici mobili attiva

Ma partiamo dalla cosa più semplice,ovvero la condivisione della connessione con il pc,descrivendo passo per passo l’operazione da effettuare basandomi sul sistema operativo ancor’oggi più diffuso,Windows XP.

Una volta configurata la vostra connessione internet,vi basterà andare su

Start--->Connetti a--->Mostra tutte le connessioni.

Selezionate col mouse la vostra connessione internet e cliccando col tasto destro scegliete Proprietà.

Vi si aprirà una finestra con menù a tendina in alto,scegliete da questo menù la voce Avanzate e spuntate la casella di controllo con dicitura “Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer” e il gioco è fatto.

Ora connettetevi ad internet e passiamo al prossimo punto.

Ora non vi resta altro che collegare la vostra console al pc tramite cavo Ethernet (dritto o cross che sia non ha importanza,le schede di rete odierne accettano entrambi i cavi indistintamente) e dal menù della console andate in impostazioni internet e scegliete il metodo di connessione automatica,la console rileverà la connessione tramite cavo e di lì non vi resterà che selezionare le impostazioni automatiche per permettere alla console di connettersi in rete.

Bene il gioco è fatto.

Ma volete di più?

Volete condividere sempre la connessione col pc,ma avete la Ps3 in un’altra stanza e non sapete come fare?

Bene,a questo si pone rimedio acquistando un access point wireless della marca che preferite e collegandolo alla presa Ethernet del pc al posto della Ps3,di mio consiglio sempre Netgear o D-Link.

Seguite le istruzioni del produttore su come configurarlo e vi ritroverete una connessione condivisa via Wi-Fi, e vi potrete connettere ad internet con la vostra Ps3 o il vostro pc portatile da qualunque parte della casa preferiate.

Personalmente sconsiglio sempre l’uso di chiavette wi-fi per la condivisione,ma unicamente per limiti delle stesse riguardo le periferiche che possono connettersi,un router è sempre meglio e decisamente più prestazionale,oltre a costare spesso di meno di quelle chiavette.

Ma ancora non siete soddisfatti?Volete evitare del tutto la condivisione con il vostro pc di casa e avere una connessione del tutto indipendente e wireless?

Benissimo.Qui viene in aiuto dell’hardware a parte,e solo a voi starà la scelta dell’acquisto di tali apparecchiature.

Nello specifico potrete buttarvi sull’acquisto di un modem/router HSDPA,o se avete la fortuna di possedere i modem Huawei e172,e220,e270 e/o e272 o ancora il modem Momodesign potrete condividere la vostra connessione con l’acquisto del router ASUS WL-500Gp sia esso in versione 1 che in versione 2.

Il modello all in one è l’Huawei e960,ed è un modem/router UMTS/HSDPA wireless (venduto in Italia unicamente dalla Wind ma sfruttabile con qualsiasi operatore),questo vuol dire che basta mettere la propria sim dentro,settarlo con i parametri dell’operatore che si utilizza e ci si ritroverà connessi ad internet in un istante,con l’indubbio vantaggio della condivisione via wi-fi o delle 4 porte ethernet di cui questo modello è dotato.

Per chi invece possiede uno dei modem sopra indicato,la soluzione è l’ASUS,un fantastico router wireless dotato di SO basato su Linux,quindi perfettamente smanettabile ed adattabile alla causa.

Per poterne usufruire però è necessario aggiornare il firmware del router con uno sviluppato da un appassionato Ceco,di libero download ma che non linkerò per restrizioni del caso,se vorrete info inviatemi pure un messaggio privato e sarò lieto di aiutarvi nell’operazione e nell’installazione del tutto.

Ora,stabilito che si può giocare in rete tramite rete cellulare passo all’ultimo punto da discutere,ovvero i vari operatori di rete mobile.

L’operatore per eccellenza e che permette la connessione della vostra Ps3 con NAT 2 è TIM,seguito a ruota da Wind e Vodafone,anch’essi con NAT 2 e ultimo 3.

La rete 3 purtroppo è chiusa,e oltre a darvi NAT 3 vi impedirà di giocare e/o  chattare tramite console con altri utenti che si connettono alla rete con un router qualsiasi,purtroppo questa è stata una loro precisa scelta aziendale e non ci si può fare proprio nulla,per questo al di là di tutto sconsiglio di utilizzare la rete 3 per giocare online.

Ed è un gran peccato,perché è l’operatore che più di tutti ha offerte dati interessanti e convenienti oltre ad una migliore copertura sul territorio di rete UMTS/HSDPA.

In ogni caso per le varie offerte vi lascio libera scelta non consigliando nessun operatore in particolare,3 a parte (ma solo per via della chiusura della rete) tutti i rimanenti operatori sono egualmente validi per il gioco in rete,unico presupposto cui non potrete assolutamente prescindere è la copertura di rete UMTS/HSDPA,senza di quella non c’è nulla da fare.

Spero che questa semplice guida possa aiutare tutti i digital divisi come me a godere appieno delle potenzialità della nostra console,al fine di creare una grande comunità di giocatori accomunati dall’amore per i videogiochi,e per qualsiasi problematica dovreste incontrare non fatevi scrupolo di contattarmi,sarò ben lieto di darvi una mano anche nella scelta dell’operatore e dell’eventuale hardware di cui avreste bisogno,ciao a tutti!

P.S. : ringraziamenti doverosi al nostro Sirho,che si è impegnato affinchè potessi adoperarmi nello stilare questa semplice guida,e avviso che AlexTheStampede si stà impegnando per trovare una soluzione idonea per i possessori di Mac,e con questo è tutto,la guida laddove si verificheranno cambiamenti eventuali e/o migliorie verrà prontamente aggiornata per offrire a tutti la possibilità di ottenere le prestazioni ottimali

Bravo666

RISPOSTA
ETICHETTE:
Generador de logros
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Soluzioni accettate

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

SirhoIT

84%
02 Rank
Progresso
SirhoIT
Soluzione Accettata
Bravo, non possiamo che ringraziarti per la tua disponibilità. Con questa guida son certo che aiuterai parecchi utenti, che probabilmente adesso stanno battendo la testa contro il muro nella speranza di riuscire a connettersi :)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rispondi
0 Kudos

Re: Guida per connessione Ps3 tramite rete cellulare

Tutte le risposte

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

SirhoIT

84%
02 Rank
Progresso
SirhoIT
Soluzione Accettata
Bravo, non possiamo che ringraziarti per la tua disponibilità. Con questa guida son certo che aiuterai parecchi utenti, che probabilmente adesso stanno battendo la testa contro il muro nella speranza di riuscire a connettersi :)
Rispondi
0 Kudos

Re: Guida per connessione Ps3 tramite rete cellulare

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

vita92

86%
04 Rank
Progresso
vita92
Soluzione Accettata
bravo ottima guida
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Re: Guida per connessione Ps3 tramite rete cellulare

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

Damiano147

99%
04 Rank
Progresso
Damiano147
Soluzione Accettata

Semplicemente 1 guida perfetta!!! Mi servirà sicuramente x creare diversi tipi di collegamenti x la mia ps3,causa mancanza di ADSL(eh l'Italia)!!! Grazie 1000 Bravo. ;)

ps se avrò prob. ti contatterò sicuramente.

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

devilkazuya89

76%
02 Rank
Progresso
devilkazuya89
Soluzione Accettata

ciao ragazzi, io invece ho ancora qualche problema.... ora vi spiego:

è da quasi un anno che uso una chiavetta usb della thrustmaster per collegarmi ad internet con la ps3(e qua tutto ok) però in alcuni giochi che usano per l'online il sistema p2p (come per esempio tekken 5 dr online)ho grossi problemi di lag....

ho comprato questa chiavetta,che mi ha salvato la vita in alcuni casi,proprio perchè con il mio modem netgear DM111P non riesco a connettermi via cavo. ogni volta che vado a verificare la connessione mi dice "indirizzo ip: operazione riuscita", "connessione internet: operazione fallita" sia se metto impostazioni manuali sia quelle automatiche..... le ho provate tutte ma sempre la solita storia.

ora vi chiedo, c'è qualche soluzione al mio problema?

un grazie a chi mi risponderà

ciao

Messaggio modificato da devilkazuya89 su 07-10-2008 09:53 PM
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

Bravo666

96%
03 Rank
Progresso
Bravo666
Soluzione Accettata

devilkazuya89 ha scritto:

ciao ragazzi, io invece ho ancora qualche problema.... ora vi spiego:

è da quasi un anno che uso una chiavetta usb della thrustmaster per collegarmi ad internet con la ps3(e qua tutto ok) però in alcuni giochi che usano per l'online il sistema p2p (come per esempio tekken 5 dr online)ho grossi problemi di lag....

ho comprato questa chiavetta,che mi ha salvato la vita in alcuni casi,proprio perchè con il mio modem netgear DM111P non riesco a connettermi via cavo. ogni volta che vado a verificare la connessione mi dice "indirizzo ip: operazione riuscita", "connessione internet: operazione fallita" sia se metto impostazioni manuali sia quelle automatiche..... le ho provate tutte ma sempre la solita storia.

ora vi chiedo, c'è qualche soluzione al mio problema?

un grazie a chi mi risponderà

ciao

Messaggio modificato da devilkazuya89 su 07-10-2008 09:53 PM

Diciamo che qui discutiamo di condivisione con rete cellulare,ma vabbè...

Il problema delle connessione p2p è relativa alla velocità di rete,dipende quindi in parte dal tuo operatore telefonico.Parlando di modem credo tu abbia una linea adsl,quindi dipende anche da che velocità possiedi,di norma il taglio da 2 mega basta e avanza,e spesso anche una 640,seppur si potrebbero verificare problemi di lag.

Detto questo di mio sconsiglio sempre quelle chiavette perchè limitate e poco prestazionali,poi ci sono vari aspetti di una rete wireless di cui tener conto,ovvero la velocità di trasferimento dati è inversamente proporzionale alla distanza del collegamento,se la tua Ps3 è a 5 metri dalla chiavetta allora sfrutterai l'intera velocità di banda della tua linea,mano a mano che la Ps3 si allontana dalla chiavetta si riduce la velocità di trasmissione.

Ora...a quanti metri è la tua Ps3?Nella verifica di connessione che percentuale di ricezione rete ti dà la console?

Infine dovresti provare altri modem wireless,probabile (anche se molto raro) che la Ps3 fatichi a comunicare con certi modelli,anche se ripeto è un'eventualità remota.

Comunque se collegando la console al modem ti dà un indirizzo ip ma non si connette ad internet è probabile che tu esegua il procedimento errato.Essendo un modem dovresti usare nella Ps3 le impostazioni di connessioni PPPoE,inserendo quindi username e password del tuo operatore ADSL

Rispondi
0 Kudos

Generador de logros

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

devilkazuya89

76%
02 Rank
Progresso
devilkazuya89
Soluzione Accettata
Diciamo che qui discutiamo di condivisione con rete cellulare,ma vabbè...

Il problema delle connessione p2p è relativa alla velocità di rete,dipende quindi in parte dal tuo operatore telefonico.Parlando di modem credo tu abbia una linea adsl,quindi dipende anche da che velocità possiedi,di norma il taglio da 2 mega basta e avanza,e spesso anche una 640,seppur si potrebbero verificare problemi di lag.

Detto questo di mio sconsiglio sempre quelle chiavette perchè limitate e poco prestazionali,poi ci sono vari aspetti di una rete wireless di cui tener conto,ovvero la velocità di trasferimento dati è inversamente proporzionale alla distanza del collegamento,se la tua Ps3 è a 5 metri dalla chiavetta allora sfrutterai l'intera velocità di banda della tua linea,mano a mano che la Ps3 si allontana dalla chiavetta si riduce la velocità di trasmissione.

Ora...a quanti metri è la tua Ps3?Nella verifica di connessione che percentuale di ricezione rete ti dà la console?

Infine dovresti provare altri modem wireless,probabile (anche se molto raro) che la Ps3 fatichi a comunicare con certi modelli,anche se ripeto è un'eventualità remota.

Comunque se collegando la console al modem ti dà un indirizzo ip ma non si connette ad internet è probabile che tu esegua il procedimento errato.Essendo un modem dovresti usare nella Ps3 le impostazioni di connessioni PPPoE,inserendo quindi username e password del tuo operatore ADSL

ciao bravo66, grazie della risposta e scusami se ho sbagliato topic :Stupid:...

allora rispondendo alle tue domande la ps3 è distante di 3 metri,mentre la percentuale di ricezione è sempre sul 90- 95 %.....

rispondendo invece alla domanda delle impostazioni di connessione PPPoE, ho provato e riprovato ma sempre la solita storia, inoltre mi dice "indirizzo ip : operazione fallita"...

si ho l'ADSL e ho un contratto con infostrada 12 mega...

ciao

Messaggio modificato da devilkazuya89 su 08-10-2008 01:16 PM
Messaggio modificato da devilkazuya89 su 08-10-2008 01:18 PM
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Beta Tester
05
/16

jimmolo

• Beta Tester
93%
05 Rank
Progresso
jimmolo
Soluzione Accettata
Grande Bravo! Complimenti per la guida...
Rispondi
0 Kudos

jimmolo

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

Flamber

96%
04 Rank
Progresso
Flamber
Soluzione Accettata

bravo666 innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto

in secondo luogo ti chiedo cosa significa nat 3???

ieri ho giocato online con 3... call of duty 4 andave bene, solo qualche rallentamento negli scontri ravvicinati... per quanto riguarda pes 2008.... diciamo che è meglio non parlarne ;)

la cosa davvero lenta sono i download delle demo... consigli per velocizzarle?

Rispondi
0 Kudos

"L'uomo, da scimmia qual è, è un animale sociale e considera il clientelismo, il nepotismo, gli intrallazzi e il pettegolezzo, modelli intrinseci di comportamento etico."

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

Bravo666

96%
03 Rank
Progresso
Bravo666
Soluzione Accettata

Flamber ha scritto:

ieri ho giocato online con 3... call of duty 4 andave bene, solo qualche rallentamento negli scontri ravvicinati... per quanto riguarda pes 2008.... diciamo che è meglio non parlarne ;)

Sllors...innzitutto sono contento che tu sia riuscito finalmente a giocare online,in secondo luogo ti ripondo prima alla domanda.

Il NAT altro non è che l'apertura,parlando terra terra,della tua rete internet.

Praticamente ogni operatore,sia esso ADSL che mobile ha una serie di porte internet da utilizzare,c'è l'operatore che decide di lasciare la rete libera,e quello che decide di offrire le migliori prestazioni possibili nattando (restringendo) per l'appunto il campo d'azione della rete,ovvero chiudendo determinate porte di comunicazione della rete.

Ebbene...ne deriva che a un nat meno ristretto corrisponde una miglior compatibilità della propria connessione con le altre di altri utenti,questo significa che un nat 3 avrà una serie di chiusure che potrebbero malfunzionare con altri utenti,e impedirne persino la comunicazione diretta in quanto non si trovano le porte di comunicazione.

Giusto per dire,fino a Febbraio la 3 aveva una rete abbastanza aperta,anche se non del tutto,e pur avendo io NAT 3 riuscivo comunque a giocare e chattare con chiunque.Da Marzo di quest'anno la 3 per propria scelta aziendale ha chiuso alcune porte di comunicazione,restringendo ulteriolmente il campo d'azione della propria rete (troppi p2p che rallentavano la connessione a troppi utenti) rovinando di fatto la sfruttabilità delle sue eccezionali offerte dati per il gioco online.

Difatti se tenti la chat o una partita con un utente che utilizza un router,quest'ultimo di fatto ti impedirà di colloquiare con la sua rete,impedendoti di fatto di poter fare alcunchè tranne che l'invio dei messaggi,che "corre" su porte di comunicazioni differenti non dovendo creare una connessione di scambio dati.

E per ultimo...il download è lento,ma con cosa ti connetti?Un cellulare o un modem?Ed è un modem HSDPA?

E se anche è un modem HSDPA,la zona dove vivi è coperta da tale tecnologia?In ogni caso,per consiglio personale e se ne hai la possibilità,ti consiglio di cambiare operatore telefonico,se proprio hai le mani legate allora accontentati così,d'altronde meglio questo che niente

Rispondi
0 Kudos

Generador de logros

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

Flamber

96%
04 Rank
Progresso
Flamber
Soluzione Accettata

Bravo666 ha scritto:

Flamber ha scritto:

Sllors...innzitutto sono contento che tu sia riuscito finalmente a giocare online,in secondo luogo ti ripondo prima alla domanda.

Il NAT altro non è che l'apertura,parlando terra terra,della tua rete internet.

Praticamente ogni operatore,sia esso ADSL che mobile ha una serie di porte internet da utilizzare,c'è l'operatore che decide di lasciare la rete libera,e quello che decide di offrire le migliori prestazioni possibili nattando (restringendo) per l'appunto il campo d'azione della rete,ovvero chiudendo determinate porte di comunicazione della rete.

Ebbene...ne deriva che a un nat meno ristretto corrisponde una miglior compatibilità della propria connessione con le altre di altri utenti,questo significa che un nat 3 avrà una serie di chiusure che potrebbero malfunzionare con altri utenti,e impedirne persino la comunicazione diretta in quanto non si trovano le porte di comunicazione.

Giusto per dire,fino a Febbraio la 3 aveva una rete abbastanza aperta,anche se non del tutto,e pur avendo io NAT 3 riuscivo comunque a giocare e chattare con chiunque.Da Marzo di quest'anno la 3 per propria scelta aziendale ha chiuso alcune porte di comunicazione,restringendo ulteriolmente il campo d'azione della propria rete (troppi p2p che rallentavano la connessione a troppi utenti) rovinando di fatto la sfruttabilità delle sue eccezionali offerte dati per il gioco online.

Difatti se tenti la chat o una partita con un utente che utilizza un router,quest'ultimo di fatto ti impedirà di colloquiare con la sua rete,impedendoti di fatto di poter fare alcunchè tranne che l'invio dei messaggi,che "corre" su porte di comunicazioni differenti non dovendo creare una connessione di scambio dati.

E per ultimo...il download è lento,ma con cosa ti connetti?Un cellulare o un modem?Ed è un modem HSDPA?

E se anche è un modem HSDPA,la zona dove vivi è coperta da tale tecnologia?In ogni caso,per consiglio personale e se ne hai la possibilità,ti consiglio di cambiare operatore telefonico,se proprio hai le mani legate allora accontentati così,d'altronde meglio questo che niente

come faccio a verificare la connessione hspda??? comunque mi connetto con un nokia e61
Rispondi
0 Kudos

"L'uomo, da scimmia qual è, è un animale sociale e considera il clientelismo, il nepotismo, gli intrallazzi e il pettegolezzo, modelli intrinseci di comportamento etico."

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

Flamber

96%
04 Rank
Progresso
Flamber
Soluzione Accettata

su youtube ho trovato questi due tutorial che ci spiegano come passare da nat 3 a nat 2... non so se funzionano stasera ci proverò... comunque li posto:

parte 1 http://www.youtube.com/watch?v=23gj1I7M3yk&feature=related

parte 2 http://www.youtube.com/watch?v=hV_yiFf8nqM&feature=related <----------- la più utile

e qui c'è un ottima guida scritta http://fenixclan.forumcommunity.net/?t=15762257

e qui altri link http://forum.console-tribe.com/ps3-networking/t-guida-nat-21496.html#post142234

http://www.orpheusinternet.co.uk/support/ps3/index.html

Messaggio modificato da Flamber su 09-10-2008
Messaggio modificato da Flamber su 09-10-2008 12:35 PM
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

Bravo666

96%
03 Rank
Progresso
Bravo666
Soluzione Accettata

Flamber ha scritto:

su youtube ho trovato questi due tutorial che ci spiegano come passare da nat 3 a nat 2... non so se funzionano stasera ci proverò... comunque li posto:

parte 1 http://www.youtube.com/watch?v=23gj1I7M3yk&feature=related

parte 2 http://www.youtube.com/watch?v=hV_yiFf8nqM&feature=related <----------- la più utile

e qui c'è un ottima guida scritta http://fenixclan.forumcommunity.net/?t=15762257

e qui altri link http://forum.console-tribe.com/ps3-networking/t-guida-nat-21496.html#post142234

http://www.orpheusinternet.co.uk/support/ps3/index.html

Messaggio modificato da Flamber su 09-10-2008
Messaggio modificato da Flamber su 09-10-2008 12:35 PM

Blocca tutto.

Ha la 3 come operatore,e ripeto che non esiste modo di passare a nat 2 con quell'operatore,ci ho litigato per 2 anni,quindi fidati di me.

Che io sappia l'e61 della Nokia non dovrebbe essere hsdpa,ma per verificarlo controlla sul sito del produttore.

In ogni caso un modem usb è sempre la milgior scelta,un telefono è sprecato per connettersi in rete,più per il rischio di rovinare la batteria che altro

Messaggio modificato da Bravo666 su 09-10-2008 09:31 PM
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
Generador de logros

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

Cacciatore_88

89%
04 Rank
Progresso
Cacciatore_88
Soluzione Accettata

Be fatto bravo. davvero un ottima guida dettagliata

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

DANY_1992

96%
02 Rank
Progresso
DANY_1992
Soluzione Accettata

la mia??

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

SHARK93cs

42%
02 Rank
Progresso
SHARK93cs
Soluzione Accettata
dany 6 il migliore...e 6 anche un grandissimo..grazie alla tua guida e alla tua disponibilita sono riuscito finalmente a connettermi con la play...grazie infinite!!!
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

DANY_1992

96%
02 Rank
Progresso
DANY_1992
Soluzione Accettata

graziee !!! sono felice diaverti aitato !!!

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

Flamber

96%
04 Rank
Progresso
Flamber
Soluzione Accettata
Non riesco a condividere la connessione tra MacBook Pro e PlayStation 3. Ho una chiavetta MOMO Design della 3, Huawei. Come posso fare?
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

Flamber

96%
04 Rank
Progresso
Flamber
Soluzione Accettata

Ragazzi, scusate se insisto, ma è abbastanza "urgente". Qualcuno sa come connettere la PS3 attraverso Snow Leopard e chiavetta 3?

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

Bravo666

96%
03 Rank
Progresso
Bravo666
Soluzione Accettata

se rileggi il tread da qualche parte Alexthestampede (forse c'ho azzeccato) ha fatto ua miniguida per i mac,altrimenti mandagli un pm e chiedigli aiuto,l'esperto machintosh è lui

Rispondi
0 Kudos

Generador de logros

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

Flamber

96%
04 Rank
Progresso
Flamber
Soluzione Accettata
Seguo alla perfezione le tue istruzioni ma nulla non si connette.
Rispondi
0 Kudos

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella