Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

• 34

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06 nov 2018
Da cirik88

cirik88

92%
06 Rank
Progresso

[Community Review] LEGO DC Super-Villains

[ Modificato ]
34 Risposte 1.085 Visualizzazioni Modificato 06-11-2018
06 nov 2018
Da cirik88

COPERTINA.jpg

I ragazzi di Traveller's Tales e Warner Bros. aggiungono un nuovo titolo alla grande famiglia dei videogiochi LEGO. LEGO DC Super-Villains è finalmente uscito anche in Italia e il sottoscritto ha avuto il piacere di giocarci.

I supereroi sono scomparsi, spediti in un altro universo da un gruppo di malvagi impostori che ne ha preso il posto. Sarà compito dei Villains insegnare a questi impostori il vero significato della parola “cattivo” e, naturalmente, approfittare della confusione per cercare di conquistare il mondo.

PRO-CONTRO2.jpg

PARLIAMO UN POCO DEL GIOCO:

Diversamente da quanto visto fino ad oggi nei videogiochi LEGO, DC Super-Villains introduce due particolari novità. La prima, come avrete capito dal trailer, è che il gioco ha per protagonisti principali i cattivi, ovvero i Villains, targati DC Comics.

La seconda novità riguarda invece il “protagonista” della storia. Il giocatore dovrà infatti creare (o utilizzare un modello predefinito) il suo “Super-Villain”, il suo alter-ego fatto di mattoncini e, nei suoi panni, lottare assieme agli oltre 150 personaggi DC che compongono il roster di gioco. Il tutto immerso nelle meravigliose riproduzioni delle location più famose dei fumetti, che i ragazzi di Traveller's Tales hanno riprodotto nel loro mondo di mattoncini. Location come Metropolis, Smallville, Gotham City… I fumetti DC Comics sono stati, con maestria, riprodotti in formato LEGO.

PS_Messages_20181028_213455.jpg

COSA ASPETTARCI:

LEGO DC Super-Villains, come altri titoli LEGO che lo hanno preceduto, rientra nella categoria dei videogiochi Action/Adventure. Guidate il protagonista, e i Villains al suo fianco, all'interno dei 20 livelli che compongono la sola storia principale. Fatevi spazio tra orde di nemici, terribili boss e simpatici enigmi da risolvere, e distruggete tutto ciò che incontrate per guadagnare le preziose monete LEGO, utilissime per sbloccare tanti personaggi extra. Una volta completata la storia, lasciatevi trascinare da centinaia di mini-giochi ed enigmi sparsi per tutta la mappa di gioco, o dedicatevi al completamento dei livelli al 100%, rigiocandoli in modalità “gioco libero” e trovando tutti i bonus nascosti al loro interno.

PRO E CONTRO DEL GIOCO:

Naturalmente questo titolo non è perfetto. Come ogni gioco, ci sono dei difetti e dei lati indubbiamente positivi dei quali tener conto. Iniziamo discutendo dei “contro” del gioco.

La STORIA, purtroppo, non è il punto forte del titolo. I videogiochi LEGO non hanno mai avuto storie troppo "forti". I capitoli ispirati ai grandi film o ai libri hanno sempre avuto la capacità di divertire il giocatore, di stupirlo nel modo in cui anche gli avvenimenti più “crudi” venivano rielaborati in modo divertente. Le storie hanno sempre avuto una sorta di "logica in perfetto stile LEGO". La storia in LEGO DC Super-Villains non convince, è debole, incoerente. Per essere un titolo “totalmente ispirato ai Villains” ci sono troppi eroi e troppe sequenze nelle quali si usano. Gli ultimi capitoli della storia sono dedicati alla Justice League. I primi capitoli si rivelano molto statici e noiosi, portando anche il fan più accanito o i più piccoli ad annoiarsi. Fortunatamente la situazione migliora andando avanti.

Nessuna innovazione degna di nota riscontrata sul titolo. LEGO DC Super-Villains è il classico videogioco LEGO. Ritroviamo le stesse meccaniche, la stessa grafica, le stesse tipologie di enigmi già viste in praticamente tutti i titoli LEGO. L’aggiunta del giocatore all'interno del videogioco, con la creazione del proprio alter-ego in versione Super-Villain, poteva portare una grande innovazione all'interno del gioco, dal punto di vista della storia. Sfortunatamente, una storia poco convincente rende il nostro “protagonista” una mera comparsa, tant'è che in molti livelli non è neanche presente. Credo che una storia meglio strutturata avrebbe giovato al risultato finale del gioco.

Per poter recensire LEGO DC Super-Villains non ho giocato poche ore, non mi sono soffermato sui primi livelli. Ho completato la storia principale, rigiocato alcuni livelli per completarli al 100%, esplorato il mondo di gioco e sbloccato molti extra. Perché vi dico tutto questo? Per farvi capire che, se nell'elenco dei CONTRO è stato inserito un punto relativo a “errori che costringono il giocatore a riavviare il livello”, è perché il gioco è stato testato per molto tempo (e probabilmente cercherò di platinarlo) e questi errori sono stati riscontrati spesso. Preciso che non si tratta di errori che bloccano il sistema. Durante le partite in modalità storia, è capitato che i personaggi non riuscissero a utilizzare le proprie abilità per procedere, o che durante una Boss Battle il nemico semplicemente scomparisse dal livello impedendo di proseguire. Fortunatamente, i livelli di LEGO DC Super-Villains non sono molto lunghi, ricominciarli non è complesso ma, riscontrare più volte questo errore durante le sessioni può infastidire. Trattandosi di un gioco appena uscito, attendiamo il rilascio di nuovi aggiornamenti.

PS_Messages_20181028_213500.jpg

Naturalmente, non ci sono solamente critiche verso questo titolo. LEGO DC Super-Villains resta comunque un ottimo titolo adatto a tutta la famiglia. Grandi e piccini possono divertirsi con questo videogioco. La modalità co-op, presente su ogni titolo LEGO, permette di affrontare l’intera storia e l’esplorazione del mondo di gioco assieme a un amico. Il roster dei personaggi è impressionante. Il gioco base include più di 100 personaggi utilizzabili tra malvagi e buoni, tutti magnificamente riprodotti in versione LEGO e tutti con caratteristiche ben definite. Sfruttare le caratteristiche dei singoli personaggi è necessario per risolvere i numerosi enigmi presenti nel gioco.

La storia principale di LEGO DC Super-Villains si compone di 20 livelli, suddivisi a loro volta in più capitoli, pieni di divertimento, umorismo in stile mattoncini, tanti nemici da sconfiggere e un ambiente da demolire per recuperare le preziose monete LEGO, che vi consentono di acquistare tanti divertenti extra per rendere il gioco ancora più folle e divertente. Come indicato prima, i livelli e il mondo di gioco sono disseminati di tanti piccoli enigmi, per risolvere i quali dovrete fare affidamento ai poteri e alle caratteristiche dei singoli personaggi. Non sarà possibile completare un livello della storia al 100% la prima volta che lo giocate, semplicemente perché non potete utilizzare tutti i personaggi sbloccati. Se il vostro obbiettivo e completare tutti i livelli per intero, vi suggerisco di completare prima la storia principale , in modo da sbloccare tutti i personaggi utili. Successivamente, rigiocando i livelli in modalità “gioco libero”, potrete richiamare tutti i personaggi sbloccati, e dedicarvi alla ricerca e al completamento di tutte le sezioni nascoste e prima inaccessibili.

L’esplorazione del mondo di gioco vi da la possibilità di esplorare e ammirare tutto l’impegno e la passione che i ragazzi di Traveller's Tales hanno riversato in questo progetto. La storia non sarà eccezionale, ma i ragazzi hanno creato una mappa di gioco enorme e straordinaria. Un vero universo LEGO che unisce le location più classiche e famose, e anche quelle meno note, dei fumetti DC Comics. Potete esplorare la piovosa Gotham, la solare e caotica Metropolis, Smallville con le sue verdi terre e tante altre… L’universo creato dai ragazzi di Traveller's Tales è enorme, bellissimo e incredibilmente affascinante. Non scordarci dei numerosi mini-giochi sparsi per questa enorme mappa. Enigmi, gare, personaggi nascosti... C’è praticamente di tutto.

IN CONCLUSIONE:

Per concludere, LEGO DC Super-Villains è un bel gioco. Non è perfetto e indubbiamente si poteva puntare su una storia migliore e più coinvolgente ma, resta sempre un degno rappresentante dei giochi LEGO. Adatto ai più piccoli e ai genitori che cercano un gioco per potersi divertire assieme ai propri figli. E’ anche un videogioco adatto ai più grandi e a quelli che si sentono ancora “giovani” dentro, a quelli cresciuti con i LEGO e che, nonostante passino gli anni, riescono ancora a concedersi qualche ora per divertirsi e rilassarsi con questo tipo di giochi. Se devo dare una valutazione, direi un gioco da 6.5/7 punti su 10. Una volta che iniziate a divertirvi, è difficile lasciarlo. Motivo per cui questo gioco diventerà, probabilmente, il mio prossimo platino.

TROFEI E STATISTICHE:

Se rientrate nella categoria dei cacciatori di trofei e siete interessati a tempi e statistiche, sappiate che la storia principale può essere completata in circa 20 ore (anche meno se siete dei maratoneti). Completare tutti i livelli al 100% richiede di rigiocare la storia, quindi lo stesso tempo indicato prima. Se siete “cacciatori di platini”,  nel momento in cui scrivo questa recensione le percentuali indicano uno 0,7% sul platino, ma parliamo di un gioco appena uscito. Il platino di LEGO DC Super-Villains richiede solamente tanta costanza, non è un platino difficile da conquistare.

Siamo arrivati alla fine di questa recensione. Vi è venuta voglia di giocare a LEGO DC Super-Villains? 

Allora non vi resta che cliccare qui, per andare sul PlayStation Store, e aggiungere LEGO DC Super-Villains alla vostra collezione.

GIOCHI CORRELATI:

Se siete interessati ad altri titoli legati all'universo LEGO, di seguito trovate le ultime uscite di questo meraviglioso universo di mattoncini. Cliccando sul titolo evidenziato potrete andare sulla pagina del PlayStation Store relativa al titolo.

Per restare in tema SupereroiSuper-cattivi vi consiglio LEGO Marvel Super Heroes 2. Vestite i panni dei Guardiani della Galassia, dell'Uomo Ragno, di Thor, Hulk, Pantera Nera, Capitan Marvel, il Dottor Strange, Goblin e decine di altri supereroi e super-criminali Marvel  e affrontante il temibile Kang, il conquistatore e viaggiatore del tempo.

Se vi siete divertiti con i film Disney-Pixar Gli Incredibili e Gli Incredibili 2, non potete perdervi LEGO Gli Incredibili. Vestite i panni della famiglia Parr e immergetevi nelle loro entusiasmanti avventure che si ispirano ai due film. Il tutto, naturalmente, in stile LEGO.

CONSIGLI2.jpg

RISPOSTA
ETICHETTE: PS4

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Manager

ElyonElf

• Community Manager
ElyonElf
Soluzione Accettata

E bravo Cirik per il suo esordio con le community review!

Diteglielo pure voi che dovrebbe sperimentare quelle video  

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16

yughy

94%
06 Rank
Progresso
yughy
ElyonElf
Soluzione Accettata

Concordo, ottima recensione

Effettivamente una videorecensione ci starebbe tutta, visto che già ti cimenti bene nelle live 

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16

cirik88

92%
06 Rank
Progresso
cirik88
ElyonElf
Soluzione Accettata

Prima o poi tornerò a fare qualche video "particolare". Idee ne ho tante nella mia testona, anche troppe, il problema è tirarle fuori e metterle in pratica. Sto sperimentando qualcosa di nuovo ma... I risultati per il momento non mi soddisfano. Ricordatevi che fotomontaggi, dirette e video sono fatti a livello amatoriale, sto imparando a fare tutto da zero e con i pochi strumenti che ho a disposizione. Magari in futuro... Chi può dirlo... 

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
09
/16

Amm_Aokiji

• MVP
98%
09 Rank
Progresso
Amm_Aokiji
Soluzione Accettata

Bel lavoro @cirik88!
Di certo ci regalerai belle soddisfazioni con delle eventuali videorecensioni. :D

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16

cirik88

92%
06 Rank
Progresso
cirik88
Amm_Aokiji
Soluzione Accettata

Guarda @Amm_Aokiji, sul mio canale qualche video che, preso con le pinze, si potrebbe definire "recensione" credo ci sia. Il problema non è tanto fare il video, quanto cercare di realizzarlo nel modo più simile possibile all'idea di video che ho in testa. Se metti a confronto video e recensione scritta, la seconda è molto più semplice da realizzare. Realizzare un video richiede molto tempo per la registrazione, i controlli, il taglio le aggiunte... Stando fuori casa tutto il giorno, trovare il tempo per registrare il tutto è complicato. La recensione scritta è molto più semplice da gestire. Come si dice... Mai dire mai... Magari in futuro qualcosa può uscire fuori.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
09
/16

Amm_Aokiji

• MVP
98%
09 Rank
Progresso
Amm_Aokiji
cirik88
Soluzione Accettata

Ah sì, mi rendo conto che è una faticaccia. Io personalmente trovo stancante anche solo lo scrivere, per cui immagino che un lavoro del genere richiederebbe un investimento di tempo ed energie non indifferente. >_<

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

SandroGT

91%
05 Rank
Progresso
SandroGT
Soluzione Accettata

Grande, bella recensione! Completa e scorrevole, nonché molto utile! 

ಠ_ಠ

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16

cirik88

92%
06 Rank
Progresso
cirik88
SandroGT
Soluzione Accettata

Grazie @SandroGT!! Sono contento che ti sia piaciuta.

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

Panik17

86%
03 Rank
Progresso
Panik17
Soluzione Accettata

Complimenti Davide! Bella rece. Grande 

P.S. spero anch’io di realizzare questo piccolo traguardo di scrivere una recensione prima o poi 

Panik17

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16

cirik88

92%
06 Rank
Progresso
cirik88
Panik17
Soluzione Accettata

Incrocio le dita per te.

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

MC_IT_2012

88%
05 Rank
Progresso
MC_IT_2012
Soluzione Accettata

Bella recensione, complimenti. Ho giocato tre titoli Lego, platinandone uno, in compagnia di mio figlio, e ho l'impressione che "giocato uno giocati tutti": le meccaniche sono sempre quelle, proprio come dici tu. Sono comunque divertenti e adatti alla famiglia, magari ne regalerò uno a Natale al pupo, il classico regalo boomerang

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16

cirik88

92%
06 Rank
Progresso
cirik88
MC_IT_2012
Soluzione Accettata

I giochi LEGO seguono il detto "squadra che vince, non si cambia". Gli appassionati come il sottoscritto il gioco lo comprano sempre. Credo di aver giocato quasi tutti i titoli LEGO pubblicati su PlayStation (non solo la PS4). Da STAR WARS (quello dedicato a episodio I-II-III-IV-V-VI) a JURASSIC PARK, da PIRATI DEI CARAIBI a HARRY POTTER, da LO HOBBIT a MARVEL.... Ho la libreria piena di titoli LEGO.

Il punto di forza di questi titoli non sono le meccaniche, ma le meravigliose ambientazioni, il divertimento puro e semplice che regalano, il modo in cui anche la storia più "cruda" (pensate ad alcuni episodi della saga di Harry Potter o di Jurassic Park) viene convertita in una versione più divertente, pulita e adatta a tutti. I titoli LEGO sono perfetti da giocare in famiglia, sono adatti ai più piccoli e anche ai più grandi.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

Dohko-Libra

85%
09 Rank
Progresso
Dohko-Libra
MC_IT_2012
Soluzione Accettata

Sì sono d'accordo, finora ho preso tutti i titoli DC/Batman e Marvel, alla fin fine sono la stessa cosa, infatti mi prendo questo DC Super-Villains quando scende di prezzo (ora ho Red Dead, WWE e poi AC Odyssey...). Il problema è che sì mettono millemila personaggi ed è sfizioso cercare di sbloccarli tutti, ma poi usi di più giusto uno o due. Ma alla fin fine sono titoli giocabilissimi e dei facili platini.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

Dohko-Libra

85%
09 Rank
Progresso
Dohko-Libra
Soluzione Accettata

Ho fatto una pazzia... ho preso la Deluxe Edition.

Qual è la pazzia? Averlo preso su Amazon che notoriamente ho sempre avuto da ridire poichè mi sono trovato male. Il prezzo almeno una volta era vantaggioso, ho voluto dargli un'altra chance, spero non mi arrivi in austro-ungarico o per Xbox...

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16

cirik88

92%
06 Rank
Progresso
cirik88
Dohko-Libra
Soluzione Accettata

Bravo @Dohko-Libra, l'espansione della Deluxe Edition attira anche me. Con l'uscita dei nuovi film DC, come Aquaman, dovrebbero aggiungere ulteriori ambientazioni/livelli e personaggi.

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

Dohko-Libra

85%
09 Rank
Progresso
Dohko-Libra
cirik88
Soluzione Accettata

Infatti l'ho preso perche il pass è incluso e aggiunge proprio quei livelli.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
10
/16

mergo1983

• MVP
96%
10 Rank
Progresso
mergo1983
Soluzione Accettata

Oggi Warner Bros. Interactive Entertainment ha rivelato il contenuto e i personaggi di due nuovi pacchetti del film di Aquaman in arrivo per LEGO DC Super-Villains! 

I pacchetti scaricabili aggiungono livelli e personaggi DC ispirati all'attesissimo film di Warner Bros. Pictures Aquaman, in uscita nei cinema il  1 gennaio 2019.
I proprietari del Season Pass, Aquaman Movie Parte 1 sarà disponibile dal 4 dicembre, mentre Aquaman Movie Parte 2 sarà disponibile dall'8 gennaio 2019. Il Season Pass, che aggiunge sei pacchetti livello e quattro pacchetti personaggi, è compreso nella Deluxe Edition di LEGO DC Super-Villains.

I pacchetti del film di Aquaman sono ricchi di azione e danno ai giocatori la possibilità di controllare il leggendario duo DC, Aquaman e Mera, nel regno sottomarino di Atlantide. I due dovranno guidare il loro popolo contro il fratello di Aquaman, Orm, che cerca di unire i Sette Regni contro il Mondo Emerso. I pacchetti ampliano la già vasta gamma di personaggi del gioco principale, che contiene più di 150 personaggi-simbolo DC. Il primo pacchetto aggiunge i nuovi personaggi giocabili di Aquaman (Gladiatore), Black Manta (Film), Mera, Orm (Gladiatore), il Re Nereus e la Regina Atlanna. Il secondo pacchetto aggiunge come nuovi personaggi giocabili Aquaman (Film), Vulko, Trench Creature, Murk, Brine King e Orm (Film).

Cosa ne pensate?

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

Dohko-Libra

85%
09 Rank
Progresso
Dohko-Libra
mergo1983
Soluzione Accettata

Aggiungo solo che entrambi i pack potranno poi essere disponibili in bundle sempre l'8 gennaio.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16

cirik88

92%
06 Rank
Progresso
cirik88
mergo1983
Soluzione Accettata

Penso che potrei farci un pensierino, e comprare il season pass per le espansioni...

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

Dohko-Libra

85%
09 Rank
Progresso
Dohko-Libra
cirik88
Soluzione Accettata

Domanda stupida: ma avendo fatto la recensione non ce l'hai già la tua copia?

0 Kudos

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella