Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

  • 39

    Nuovi messaggi nell'ultima ora

  • Ottieni una risposta in pochi minuti

  • 92%

    92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06 nov 2018
Da cirik88

cirik88

  • Offline
93%
06 Rank
Progresso

[Community Review] LEGO DC Super-Villains

[ Modificato ]
34 Risposte 1.092 Visualizzazioni Modificato 06-11-2018
06 nov 2018
Da cirik88

COPERTINA.jpg

 

I ragazzi di Traveller's Tales e Warner Bros. aggiungono un nuovo titolo alla grande famiglia dei videogiochi LEGO. LEGO DC Super-Villains è finalmente uscito anche in Italia e il sottoscritto ha avuto il piacere di giocarci.

I supereroi sono scomparsi, spediti in un altro universo da un gruppo di malvagi impostori che ne ha preso il posto. Sarà compito dei Villains insegnare a questi impostori il vero significato della parola “cattivo” e, naturalmente, approfittare della confusione per cercare di conquistare il mondo.

PRO-CONTRO2.jpg

 

 

PARLIAMO UN POCO DEL GIOCO:

 

Diversamente da quanto visto fino ad oggi nei videogiochi LEGO, DC Super-Villains introduce due particolari novità. La prima, come avrete capito dal trailer, è che il gioco ha per protagonisti principali i cattivi, ovvero i Villains, targati DC Comics.

La seconda novità riguarda invece il “protagonista” della storia. Il giocatore dovrà infatti creare (o utilizzare un modello predefinito) il suo “Super-Villain”, il suo alter-ego fatto di mattoncini e, nei suoi panni, lottare assieme agli oltre 150 personaggi DC che compongono il roster di gioco. Il tutto immerso nelle meravigliose riproduzioni delle location più famose dei fumetti, che i ragazzi di Traveller's Tales hanno riprodotto nel loro mondo di mattoncini. Location come Metropolis, Smallville, Gotham City… I fumetti DC Comics sono stati, con maestria, riprodotti in formato LEGO.

 

PS_Messages_20181028_213455.jpg

 

COSA ASPETTARCI:

 

LEGO DC Super-Villains, come altri titoli LEGO che lo hanno preceduto, rientra nella categoria dei videogiochi Action/Adventure. Guidate il protagonista, e i Villains al suo fianco, all'interno dei 20 livelli che compongono la sola storia principale. Fatevi spazio tra orde di nemici, terribili boss e simpatici enigmi da risolvere, e distruggete tutto ciò che incontrate per guadagnare le preziose monete LEGO, utilissime per sbloccare tanti personaggi extra. Una volta completata la storia, lasciatevi trascinare da centinaia di mini-giochi ed enigmi sparsi per tutta la mappa di gioco, o dedicatevi al completamento dei livelli al 100%, rigiocandoli in modalità “gioco libero” e trovando tutti i bonus nascosti al loro interno.

 

 

PRO E CONTRO DEL GIOCO:

 

Naturalmente questo titolo non è perfetto. Come ogni gioco, ci sono dei difetti e dei lati indubbiamente positivi dei quali tener conto. Iniziamo discutendo dei “contro” del gioco.

La STORIA, purtroppo, non è il punto forte del titolo. I videogiochi LEGO non hanno mai avuto storie troppo "forti". I capitoli ispirati ai grandi film o ai libri hanno sempre avuto la capacità di divertire il giocatore, di stupirlo nel modo in cui anche gli avvenimenti più “crudi” venivano rielaborati in modo divertente. Le storie hanno sempre avuto una sorta di "logica in perfetto stile LEGO". La storia in LEGO DC Super-Villains non convince, è debole, incoerente. Per essere un titolo “totalmente ispirato ai Villains” ci sono troppi eroi e troppe sequenze nelle quali si usano. Gli ultimi capitoli della storia sono dedicati alla Justice League. I primi capitoli si rivelano molto statici e noiosi, portando anche il fan più accanito o i più piccoli ad annoiarsi. Fortunatamente la situazione migliora andando avanti.

 

 

Nessuna innovazione degna di nota riscontrata sul titolo. LEGO DC Super-Villains è il classico videogioco LEGO. Ritroviamo le stesse meccaniche, la stessa grafica, le stesse tipologie di enigmi già viste in praticamente tutti i titoli LEGO. L’aggiunta del giocatore all'interno del videogioco, con la creazione del proprio alter-ego in versione Super-Villain, poteva portare una grande innovazione all'interno del gioco, dal punto di vista della storia. Sfortunatamente, una storia poco convincente rende il nostro “protagonista” una mera comparsa, tant'è che in molti livelli non è neanche presente. Credo che una storia meglio strutturata avrebbe giovato al risultato finale del gioco.

 

 

Per poter recensire LEGO DC Super-Villains non ho giocato poche ore, non mi sono soffermato sui primi livelli. Ho completato la storia principale, rigiocato alcuni livelli per completarli al 100%, esplorato il mondo di gioco e sbloccato molti extra. Perché vi dico tutto questo? Per farvi capire che, se nell'elenco dei CONTRO è stato inserito un punto relativo a “errori che costringono il giocatore a riavviare il livello”, è perché il gioco è stato testato per molto tempo (e probabilmente cercherò di platinarlo) e questi errori sono stati riscontrati spesso. Preciso che non si tratta di errori che bloccano il sistema. Durante le partite in modalità storia, è capitato che i personaggi non riuscissero a utilizzare le proprie abilità per procedere, o che durante una Boss Battle il nemico semplicemente scomparisse dal livello impedendo di proseguire. Fortunatamente, i livelli di LEGO DC Super-Villains non sono molto lunghi, ricominciarli non è complesso ma, riscontrare più volte questo errore durante le sessioni può infastidire. Trattandosi di un gioco appena uscito, attendiamo il rilascio di nuovi aggiornamenti.

 

PS_Messages_20181028_213500.jpg

 

Naturalmente, non ci sono solamente critiche verso questo titolo. LEGO DC Super-Villains resta comunque un ottimo titolo adatto a tutta la famiglia. Grandi e piccini possono divertirsi con questo videogioco. La modalità co-op, presente su ogni titolo LEGO, permette di affrontare l’intera storia e l’esplorazione del mondo di gioco assieme a un amico. Il roster dei personaggi è impressionante. Il gioco base include più di 100 personaggi utilizzabili tra malvagi e buoni, tutti magnificamente riprodotti in versione LEGO e tutti con caratteristiche ben definite. Sfruttare le caratteristiche dei singoli personaggi è necessario per risolvere i numerosi enigmi presenti nel gioco.

 

 

 

La storia principale di LEGO DC Super-Villains si compone di 20 livelli, suddivisi a loro volta in più capitoli, pieni di divertimento, umorismo in stile mattoncini, tanti nemici da sconfiggere e un ambiente da demolire per recuperare le preziose monete LEGO, che vi consentono di acquistare tanti divertenti extra per rendere il gioco ancora più folle e divertente. Come indicato prima, i livelli e il mondo di gioco sono disseminati di tanti piccoli enigmi, per risolvere i quali dovrete fare affidamento ai poteri e alle caratteristiche dei singoli personaggi. Non sarà possibile completare un livello della storia al 100% la prima volta che lo giocate, semplicemente perché non potete utilizzare tutti i personaggi sbloccati. Se il vostro obbiettivo e completare tutti i livelli per intero, vi suggerisco di completare prima la storia principale , in modo da sbloccare tutti i personaggi utili. Successivamente, rigiocando i livelli in modalità “gioco libero”, potrete richiamare tutti i personaggi sbloccati, e dedicarvi alla ricerca e al completamento di tutte le sezioni nascoste e prima inaccessibili.

 

 

L’esplorazione del mondo di gioco vi da la possibilità di esplorare e ammirare tutto l’impegno e la passione che i ragazzi di Traveller's Tales hanno riversato in questo progetto. La storia non sarà eccezionale, ma i ragazzi hanno creato una mappa di gioco enorme e straordinaria. Un vero universo LEGO che unisce le location più classiche e famose, e anche quelle meno note, dei fumetti DC Comics. Potete esplorare la piovosa Gotham, la solare e caotica Metropolis, Smallville con le sue verdi terre e tante altre… L’universo creato dai ragazzi di Traveller's Tales è enorme, bellissimo e incredibilmente affascinante. Non scordarci dei numerosi mini-giochi sparsi per questa enorme mappa. Enigmi, gare, personaggi nascosti... C’è praticamente di tutto.

 

 

IN CONCLUSIONE:

 

Per concludere, LEGO DC Super-Villains è un bel gioco. Non è perfetto e indubbiamente si poteva puntare su una storia migliore e più coinvolgente ma, resta sempre un degno rappresentante dei giochi LEGO. Adatto ai più piccoli e ai genitori che cercano un gioco per potersi divertire assieme ai propri figli. E’ anche un videogioco adatto ai più grandi e a quelli che si sentono ancora “giovani” dentro, a quelli cresciuti con i LEGO e che, nonostante passino gli anni, riescono ancora a concedersi qualche ora per divertirsi e rilassarsi con questo tipo di giochi. Se devo dare una valutazione, direi un gioco da 6.5/7 punti su 10. Una volta che iniziate a divertirvi, è difficile lasciarlo. Motivo per cui questo gioco diventerà, probabilmente, il mio prossimo platino.

 

TROFEI E STATISTICHE:

 

Se rientrate nella categoria dei cacciatori di trofei e siete interessati a tempi e statistiche, sappiate che la storia principale può essere completata in circa 20 ore (anche meno se siete dei maratoneti). Completare tutti i livelli al 100% richiede di rigiocare la storia, quindi lo stesso tempo indicato prima. Se siete “cacciatori di platini”,  nel momento in cui scrivo questa recensione le percentuali indicano uno 0,7% sul platino, ma parliamo di un gioco appena uscito. Il platino di LEGO DC Super-Villains richiede solamente tanta costanza, non è un platino difficile da conquistare.

 

 

 

Siamo arrivati alla fine di questa recensione. Vi è venuta voglia di giocare a LEGO DC Super-Villains? 

Allora non vi resta che cliccare qui, per andare sul PlayStation Store, e aggiungere LEGO DC Super-Villains alla vostra collezione.

 

GIOCHI CORRELATI:

 

Se siete interessati ad altri titoli legati all'universo LEGO, di seguito trovate le ultime uscite di questo meraviglioso universo di mattoncini. Cliccando sul titolo evidenziato potrete andare sulla pagina del PlayStation Store relativa al titolo.

Per restare in tema SupereroiSuper-cattivi vi consiglio LEGO Marvel Super Heroes 2. Vestite i panni dei Guardiani della Galassia, dell'Uomo Ragno, di Thor, Hulk, Pantera Nera, Capitan Marvel, il Dottor Strange, Goblin e decine di altri supereroi e super-criminali Marvel  e affrontante il temibile Kang, il conquistatore e viaggiatore del tempo.

 

Se vi siete divertiti con i film Disney-Pixar Gli Incredibili e Gli Incredibili 2, non potete perdervi LEGO Gli Incredibili. Vestite i panni della famiglia Parr e immergetevi nelle loro entusiasmanti avventure che si ispirano ai due film. Il tutto, naturalmente, in stile LEGO.

 

CONSIGLI2.jpg

RISPOSTA
ETICHETTE: PS4

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16

cirik88

  • Offline
93%
06 Rank
Progresso
cirik88
Dohko-Libra
Soluzione Accettata

L'espansione mi manca. 

0 Kudos

[Community Review] LEGO DC Super-Villains


Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

Dohko-Libra

  • Offline
86%
09 Rank
Progresso
Dohko-Libra
Soluzione Accettata

Arrivata oggi la Deluxe Edition, e sorprendentemente pare sia tutto a posto (versione UK come sospettavo, ma nulla di grave), dopo lo installo.

Paradossalmente pure oggi Gamestop lo mette in offerta (la standard però) a 41 euro, se prendevo il pass separatamente pagavo in totale 56 euro. La Deluxe mi è costata 60... Va beh, io però oltre al pass ho anche un altro codice... e il figure Lego di Lex Luthor!

[Community Review] LEGO DC Super-Villains

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
16
/16

Magiia

  • MVP
  • Offline
100%
16 Rank
Progresso
Magiia
Soluzione Accettata

Voi che avete il gioco, riuscite a prendere questo paccheto personaggi Gratis, sullo store?

 

LEGO Pacchetto Livelli 1 del film Aquaman

 

avatar earthlock 3.png

0 Kudos

[Community Review] LEGO DC Super-Villains

[ Modificato ]


Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

Dohko-Libra

  • Offline
86%
09 Rank
Progresso
Dohko-Libra
Magiia
Soluzione Accettata

Non è solo un personaggio, ce ne sono vari ed è anche un livello, dovrebbe essere a pagamento in quanto è incluso nel pass. Perchè, ora è gratis?

0 Kudos

[Community Review] LEGO DC Super-Villains

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
16
/16

Magiia

  • MVP
  • Offline
100%
16 Rank
Progresso
Magiia
Dohko-Libra
Soluzione Accettata

A me da non disponibile, forse lo può riscattare solo chi ha il pass.

 

0 Kudos

[Community Review] LEGO DC Super-Villains



Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

Dohko-Libra

  • Offline
86%
09 Rank
Progresso
Dohko-Libra
Magiia
Soluzione Accettata

Allora, ti dico: doveva uscire martedì scorso (cioè il 4) worldwide, ma sullo store stranamente non comparve. Un paio di giorni dopo però l'hanno messo, tant'è che me lo sono scaricato venerdì (ho preso la deluxe edition del gioco che includeva il codice del pass). So che questo di Aquaman è un classico DLC a pagamento incluso nel pass, se vado a vedere adesso sullo store tramite PC c'è tranquillamente e mi segna "acquistato" ovviamente per me. Mi pare strano che sia uscito in ritardo e che poi l'abbiano rimosso...

0 Kudos

[Community Review] LEGO DC Super-Villains

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

Dohko-Libra

  • Offline
86%
09 Rank
Progresso
Dohko-Libra
Magiia
Soluzione Accettata

P.S.: Ma a te risulta sparito proprio o c'è ma con la scritta "non disponibile"?

Dovrebbero esserci poi altri 3 pack usciti precedentemente, anche quelli sono spariti o ti dice non disponibile?

0 Kudos

[Community Review] LEGO DC Super-Villains

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
16
/16

Magiia

  • MVP
  • Offline
100%
16 Rank
Progresso
Magiia
Dohko-Libra
Soluzione Accettata

Io lo vedo, ma con la scritta non disponibile.

0 Kudos

[Community Review] LEGO DC Super-Villains



Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

Dohko-Libra

  • Offline
86%
09 Rank
Progresso
Dohko-Libra
Magiia
Soluzione Accettata

Pure gli altri 3 pack?

0 Kudos

[Community Review] LEGO DC Super-Villains

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
16
/16

Magiia

  • MVP
  • Offline
100%
16 Rank
Progresso
Magiia
Dohko-Libra
Soluzione Accettata

 Gli altri pacchetti li vedo a pagamento, comunque secondo me è gratis ma dedicato, come a volte fanno con i temi, li vedi gratis ma li può riscattare solo chi ha il season pass o ha fatto preordine.

0 Kudos

[Community Review] LEGO DC Super-Villains



Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

Dohko-Libra

  • Offline
86%
09 Rank
Progresso
Dohko-Libra
Magiia
Soluzione Accettata

E allora può essere, gratis ma per chi ha acquistato il pass (quindi proprio gratis non è)...

Magari è una di quelle cose a tempo, tipo disponibile la prima settimana solo per chi ha preso il pass e poi disponibile per l'acquisto a tutti successivamente... i Netherealm per dire fanno così.

0 Kudos

[Community Review] LEGO DC Super-Villains

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

Dohko-Libra

  • Offline
86%
09 Rank
Progresso
Dohko-Libra
Soluzione Accettata

Ma com'è che la Parte 2 del DLC di Aquaman uscito martedì sullo store ancora non si trova???

0 Kudos

[Community Review] LEGO DC Super-Villains

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

Dohko-Libra

  • Offline
86%
09 Rank
Progresso
Dohko-Libra
Dohko-Libra
Soluzione Accettata

Edit: Ho trovato ora il bundle dei due pacchetti (che è strano non sia stato messo tra le ultime uscite, ho dovuto fare io la ricerca), si vede che la Parte 2 singolarmente non la mettono...

0 Kudos

[Community Review] LEGO DC Super-Villains

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

LithiumBot

  • Offline
80%
02 Rank
Progresso
LithiumBot
Soluzione Accettata

Testing

0 Kudos

[Community Review] LEGO DC Super-Villains


This is an automatically generated post. Please do not reply.
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella