Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

• 62

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
15 mar 2007
Da Freddykruger

Freddykruger

• Award Winner
99%
08 Rank
Progresso

Storia del Forum Playstation.it [Dora85]

[ Modificato ]
432 Risposte 19.799 Visualizzazioni Modificato 29-07-2009
15 mar 2007
Da Freddykruger
Questo topic nasce come cronistoria del nostro forum, dalla sua nascita fino ad oggi, sperando fino a un domani lontano, sarà aggiornato ove ce ne sarà bisogno e speriamo che un domani anche alcuni di voi si ritrovino tra queste righe come protagonisti. Vito85 ha collaborato con me nel ricordare alcuni passaggi storici del nostro forum, ringrazio lui e la moderazione, non solo d’esistere (leggere dopo), ma anche per la gentile concessione di lasciare in rilievo il thread. (si spera il prima possibile) Leggendo capirete tante cose a cui si riferiscono dei membri più “anziani”, piccoli e grandi aneddoti, la situazione del forum, della moderazione, le lotte fatte per migliorare il forum e tutto quello che c’è da sapere e da ricordare. Invito inoltre tutti a leggere questo topic, i vecchi utenti per avere un po’ di nostalgia e magari correggere qualche imprecisione o aggiungere qualche aneddoto rilevante, gli utenti iscritti da poco che vogliono saperne di più sul forum e soprattutto sul suo passato e i nuovi iscritti per capire quanto possa essere bello il forum e importante il viaggio che stanno per intraprendere conoscendo chi lo ha intrapreso prima di loro, chi lo continua ad intraprendere insieme a loro e la tradizione di questo lido. Il forum è stato aperto nell’ormai lontano 4 luglio 2002, data che è ricordata di anno in anno come “compleanno” di questo luogo che fin da subito diventò una sorta di “lido virtuale” di tanti giovani utenti con la stessa passione. Quello stesso giorno si iniziarono a registrare utenti che presero pieno possesso di questo lido portando per mano l’intera comunità e movimentando sempre più quella casa, parliamo, per citarne alcuni tra i tanti, del Leggendario Snoop21, il FinalFantasiologo Arka, l’Onnipresente Dora85 (che è ancora qui a rompervi le scatole :p) che si registrarono lo stesso giorno insieme con altri, del Buon Vito85 registrato il giorno a seguire, del Grande Zoro. Così giorno dopo giorno quelle pagine di colore blu appena nate si popolavano sempre più, trascorrendo il tempo tra notizie, domande, aiuti, recensioni e quant’altro. Citiamo una gran parte di un topic che alcuni avranno già letto, altri si ricorderanno o no, ma che fa sempre piacere rileggere (soprattutto ora che non è più possibile farlo direttamente dal forum dopo la “ristrutturazione”): ” Una notte d'estate dell'anno scorso trovai x caso il mio lido , data l'ora e anche xche' era appena nato lo trovai deserto , ma mi ripromisi di ritornare il giorno dopo , infatti anche se' nn lo sapevo stavo intraprendendo uno dei + bei viaggi della mia vita . Mi ritrovai da subito a mio agio discutendo della nostra passione con quel piccolo gruppo di amici appena formatosi , stavamo bene insieme senza alcuna rivalita' ci aiutavamo a vicenda, le ore e i mesi trascorrevano all'insegna dell'amicizia , certo c'erano anche i litigi ma si sa' a volte si impara o ci si riscopre da chi nn la pensa come noi. Il mio tempo qui passava sempre velocemente , ed ogni volta che andavo via un senso di nostalgia mi percorreva il cuore ma il tutto passava sapendo che sarei ritornato il giorno dopo e vi avrei ritrovati di nuovo,ho passato anche tempi duri qui ma mai il mio orgoglio e' stato calpestato in alcun modo ed ho sempre combattuto contro cio' che credevo ingiusto. Ma nn vi nascondo che questo forum mi ha dato tanto ho trovato i miei migliori amici e ho avuto modo di conoscere chi aveva opinioni identiche in parte alle mie , ma anche confrontarmi con chi aveva opinioni diverse dalle mie. Sapete a volte mi prende la nostalgia del passato e mi capita di ripercorrere la storia di questo forum e rileggendo i vecchi topic qualcosa mi si accende dentro e ritorno con la memoria al passato per ricordare mentre l'entusiasmo del momento percorre l'anima , mi sento fortunato xche' ho trasmesso e ho imparato da voi , sono cresciuto con voi. Ho condiviso gioie e dolori di questo forum , ogni volta che varcavo questa soglia lasciavo fuori il mio mondo x ritrovarne un altro virtuale si ma in parte reale. A volte sembro freddo e irrangiungibile x alcuni , ma se' guardate oltre vedrete un player con un cuore sempre aperto a intraprendere discussioni amichevoli e intento sempre ad ascoltarvi. “ Il forum playstation.it è stata una delle prime comunità italiane a nascere, nonché l’unica ufficiale, mentre il forum cresceva e prendeva piede iniziavano a crearsi altre piccole comunità che con il tempo anche loro sono ancora tra noi, possiamo ricordare gli utenti Yazid e ***** che dopo aver passato un lungo tempo in nostra compagnia decisero per via dei notevoli problemi riguardanti la moderazione di creare una loro comunità. Problemi di moderazione, già sembra una cosa già sentita ultimamente con i nostri mod. riguardo ad alcuni argomenti o decisioni che possono sembrare strane o far storcere il naso a qualcuno, pensate che allora avevamo una sola figura italiana ufficiale; ogni tanto passava CMCharlotte un admin inglese che usando un traduttore automatico ci lasciava degli aggiornamenti, accadeva decisamente di rado e quando succedeva capivamo bene poco. Tornando alla nostra unica figura italiana parliamo di CMJenny, che bene o male ci ha accompagnato in questo viaggio per un bel po’, circa 3 anni. Non abbiamo mai saputo bene come, chi, o cosa fosse, ne abbiamo parlato tanto, c’abbiamo discusso sopra, abbiamo pensato che fosse una ragazza e il buon Zoro faceva l’innamorato per cercare di farla parlare, ma come potete capire la “presenza” era decisamente assente, non solo non vedevamo in nessun post partecipativo, ma vedevamo ben pochi interventi di moderazione sia a livello di chiusure che altro. Poco dopo gli inizi qualcosa si mosse, ogni tanto qualche intervento di moderazione apparse, ma alcuni erano decisamente fuori luogo, fino a tagliare il tanto lavoro fatto da alcuni utenti nel postare news o immagini per non si sa quale ragione, era vero che ancora l’adsl era una cosa per pochi, che in tanti avevano dei lentissimi 56k che faticavano a caricare le immagini, già decisamente spropositate nella firma di tanti utenti e non censurate o limitate fino a far diventare decisamente complicata la lettura del forum stesso, la storia comunque portò a notevoli proteste. La maggiore che colpì indubbiamente tutto il foro fino addirittura al nostro (o nostra i dubbi che sia cambiata la persona reale dietro il nick nel corso degli anni non ce li ha mai tolti nessuno) CMJenny fu questa qui, che vi citiamo in seguito: ” Ebbene si , avete capito bene , mi sono rotto totalmente le scatole del atteggiamento che hanno assunto i moderatori in particolare CMJenny nei miei confronti , mi sono stati eliminati gli screens , pur avendo espresso le mie opinioni riguardo la censura degli screens , e avendo detto la mia , e cosa mi vanno a fare mi gettano nel c-e-s-s-o il mio lavoro , eliminandolo , calpestando i miei diritti , e nn avendo infranto nessuna regola del Forum , mi spiace ma ho gia specificato che se' si andava contro cio' che avevo fatto , si subivano le conseguenze , e allora vado Fuori dal Forum a Tempo indeterminato , xche' qui nn c'e' il rispetto x chi si fa' un c-u-l-o cosi' x il forum , nn sto' parlando di me stesso , ma di tutti i membri del forum , vedere censure assurde a me nn va' , e nn va' di essere preso in giro !!! Ho una dignita' , vado via e nessun messaggio di qualsiasi moderatore mi potra' far cambiare idea , con la stessa freddezza in cui e' stato eliminato il mio lavoro , si subiscono le meritate conseguenze !!! Mi spiace x tutti i membri del forum , mi dispiace x i miei progetti che stavo realizzando , mi dispiace x la mia stessa passione , ma l'ambiente in cui si scambiano idee , e confronti e' divenuto ostile e menefreghista contro chi lo frequenta !!!” Credo fu la prima forma di sciopero da un forum che si era mai vista, se mai potesse essere contemplata in un luogo virtuale, come alcuni sapranno il nostro Chitarrista ripropose una sorta di sciopero molti anni più avanti. Allora comunque fu decisamente sconvolgente la cosa, sia perché corrispondeva alla realtà e sia perché se ne andava via un pezzo di forum, non solo l’utente tra i migliori, ma anche chi segui la “proposta” e se ne andò via. La cosa fu decisamente grossa e dopo un po’ di tempo, non troppo per fortuna, il nostro “agitatore” tornò:
Message Edited by Patchita on 29-07-2009 04:59 PM
RISPOSTA
ETICHETTE:
il suo profilo é stato bannato dal forum ufficiale PlayStation per aver continuato la sua personale polemica verso la moderazione all'interno del thread "Chi l'ha visto", andando oltretutto "Off topic".
Il ban sará di 30 giorni perché si somma alle ripetute infrazioni precedenti. La mettiamo in guardia che, superati questi 30 giorni, un altro eventuale ban potrebbe portare alla sospensione definitiva del suo profilo.
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
08
/16

Freddykruger

• Award Winner
99%
08 Rank
Progresso
Freddykruger
Soluzione Accettata
” Brothers sono ritornato , nn ho avuto modo di leggere in questi giorni i vostri messaggi, ma ho dato un occhiata in generale ai topic oggi . Perche' la mia decisione era una , uscire a Tempo Indeterminato dal forum , e questo e' stato fatto , nn l'ho voluto frequentare x mia scelta . Ma devo dire che mi siete mancati Brothers , mi e' mancato questo Forum , e mi fa' piacere che la maggior parte di voi l'abbia accettata , anche se' ho letto tra' le righe , nuovi membri che mi accusavano di essere un vigliacco ,un c-r-e-t-i-n-o , di nn avere niente da fare tutto il giorno e venivo qui a postare x puro divertimento , ma si a volte chi nn conosce davvero la realta' dei fatti , deve stare in silenzio e nn dare alito a inutili cavolate come queste ! X i sudetti membri , "VERGOGNA" mi avete mancato di rispetto , avete mancato di rispetto al forum , xche' qui c'e' il rispetto tra' noi membri , ma se' questo nn c'e' si viene sbattuti Fuori , un altra sola cavolata e me la pagherete cara ! Ma lasciamo perdere , sicuramente ognuno di voi si chiedera' , ma a che e' servito che te ne sei andato ? Io me ne sono andato xche' i miei principi erano stati calpestati ingiustamente , e avevo una dignita' da far rispettare , anche se a voi nn interessa o interessa che io me ne sia andato , a me e' servito parecchio per capire cio' che stava accadendo ! D'improvviso cio' in cui credi , e costruisci viene distrutto da qualcosa di ipocrita , ho trascorso il mio tempo qui , da quando il forum e' nato , siamo cresciuti insieme con alcuni di voi , abbiamo passato situazioni felici e tristi insomma siamo divenuti una famiglia , ma avevamo sempre l'indifferenza di chi senza di noi e' nessuno ! Ho lottato contro false speranze , che si scontravano contro un muro di silenzi . Intanto cio' che facevano lo facevamo x il bene di noi stessi , e nell' intento di aiutare chi era nuovo. Ma tutto cio' nn e' stato mai apprezzato , finendo nel menefreghismo di chi e' al disopra di noi ! Ed ora ecco che cosa hanno inventato i moderatori insieme a CM Jenny : Ciao a tutti, Sappiamo che nei giorni scorsi alcuni di voi hanno protestato per la nostra pratica di cancellare le immagini fuori misura dai Forum. Ci rendiamo conto che questo sia fastidioso e quindi vorremmo chiarificare perchè lo facciamo. La nostra linea di condotta al momento è di rimuovere tutte le immagini e le stringhe di testo più grandi della larghezza di un messaggio standard (cioè la larghezza della barra arancione) e/o più alte di 25 linee di testo. Le ragioni sono due: Una è estetica. Pensiamo che includere immagini fuori misura non aiuta la leggibilità dei forum e la loro impostazione. La seconda è che le immagini oltre la misura consentita si scaricano lentamente con il modem. Non tutti hanno la banda larga e non è giusto verso tali membri permettere la presenza di queste immagini, anche perchè in molti casi ce ne sono troppe nella stessa pagina. Questo è un problema che era sfuggito a-gli ideatori del Forum e quindi non se ne tratta nelle regole. Provvederemo ad aggiornarle al più presto. Intanto, vorremmo in tutti i modi velocizzare i tempi di scaricamento del forum. Se volete inserire delle immagini grandi perchè non farlo attraverso un link sul sito dove vengono ospitate? Oppure potete usare un programma di trattamento delle immagini (se lo avete) per ridurle ad una grandezza accettabile; o potete scaricarle dalle fonti citate nella nostra guida. Vi suggeriamo inoltre di non usare il formato bitmap in quanto si tratta di un formato non compresso. I formati jpeg e gif sono meno pesanti e si scaricano prima. Tutto questo è anche a vostro vantaggio perchè in questo modo più persone possono vedere i vostri messaggi e più velocemente. Grazie per la vostra collaborazione e comprensione in questa circostanza. Il Team dei Moderatori. Una sola parola : VERGOGNA !!! Questo e' soltanto il modo di pararsi le spalle dopo tutto quello che e' successo ! Allora te lo do’ io un bel quesito , Dove sono i diritti di noi Membri ? Visto che il nostro lavoro x tutti questi mesi e’ stato eliminato , senza nessuna spiegazione !!! Dici che vanno messi i collegamenti url delle immagini , e quanti collegamenti sono stati eliminati? Poi x 2 mesi potevi postare tutte le immagini che volevi , strano xche’ questo privilegio l’abbiamo avuto soltanto fino a poco tempo fa’ , quando il forum era quasi semideserto , e ora invece a me sembra che ogni cosa , sia immagine , sia link , persino siete arrivati a mettere le mani nelle immagini personali di noi membri , eliminandole senza prima chiedere se’ si puo’ o no ! Allora il nostro rispetto nn c’e’!! Qui si parla di rispetto , ma a me sembra che il rispetto ci sia soltanto tra’ noi membri , ma che i moderatori se ne sbattono le scatole del rispetto !!! Allora te lo do’ io un bel quesito , Dove sono i diritti di noi Membri ? Visto che il nostro lavoro x tutti questi mesi e’ stato eliminato , senza nessuna spiegazione !!! Dici che vanno messi i collegamenti url delle immagini , e quanti collegamenti sono stati eliminati? Poi x 2 mesi potevi postare tutte le immagini che volevi , strano xche’ questo privilegio l’abbiamo avuto soltanto fino a poco tempo fa’ , quando il forum era quasi semideserto , e ora invece a me sembra che ogni cosa , sia immagine , sia link , persino siete arrivati a mettere le mani nelle immagini personali di noi membri , eliminandole senza prima chiedere se’ si puo’ o no ! Allora il nostro rispetto nn c’e’!! Qui si parla di rispetto , ma a me sembra che il rispetto ci sia soltanto tra’ noi membri , ma che i moderatori se ne sbattono le scatole del rispetto !!! Io sono contro ogni forma di censura ingiusta , o superiorita’ !! Allora nn esiste proprio , eliminare le immagini del forum , solo in questo si fanno i propri comodi , si inventano regole , e si hanno manie di grandezza ! Io sono andato fuori , xche’ il nostro rispetto e’ stato eliminato , ogni volta che si postavano immagini e venivano eliminate senza alcuna spiegazione , ogni volta che un membro vi poneva delle domande e nessuno gli ha mai risposto , ogni volta che si e’ al disopra dei membri , quando senza noi voi nn siete nessuno !! Queste sono le mie impressioni , ma ci prendete in giro o cosa ? La finiamo o no , di censurare immagini , giustificandosi facendo nuove regole assurde ? Ma soprattutto qui siamo tutti uguali , a me nn interessa se’ siete moderatori , qui si e’ tutti uguali e si Viene trattati allo stesso modo , ma a me sembra che questo nn avvenga e ci si nasconda dietro cavolate ! Io attendo una risposta ,i membri di questo forum attendono una risposta !! Brothers , sono tornato x far valere i miei e i vostri diritti ! Credetemi , anche se’ nn ci sono stato in questi giorni nn vi ho mai abbandonato ! Mi spiace che Tyltyl se ne sia andato , a presto Brother ! PS : E’ vietato postare notizie , e argomenti nn attinenti all’ argomento postato ,e sono vietati gli insulti e le cavolate contro cio’ di giusto che e’ stato detto sul post “Chi sbaglia nei miei confronti la Paga cara con me” chi ignorera’ questo , se’ la vedra’ con me , e se’ ci saranno ulteriori cavolate , o mancanze di rispetto si andra’ fuori! Per la Cronaca l’immagine di SH3 , nella mia firma personale , l’ho rimessa io di nuovo (e nn CM Jenny) , nn deve essere assolutamente eliminata !“ (non ci voglio credere.. 10 caratteri... :eek: )

Riferimento: Storia del Forum Playstation.it

il suo profilo é stato bannato dal forum ufficiale PlayStation per aver continuato la sua personale polemica verso la moderazione all'interno del thread "Chi l'ha visto", andando oltretutto "Off topic".
Il ban sará di 30 giorni perché si somma alle ripetute infrazioni precedenti. La mettiamo in guardia che, superati questi 30 giorni, un altro eventuale ban potrebbe portare alla sospensione definitiva del suo profilo.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
08
/16

Freddykruger

• Award Winner
99%
08 Rank
Progresso
Freddykruger
Soluzione Accettata
Come avete letto, la cosa scosse decisamente il tutto, con spiegazioni ignobili da parte di una moderazione inesistente con scuse decisamente che non reggevano. La cosa andò avanti ancora un pochino riuscendo a far postare per ben altre 2-3 volte CMJenny, gli ultimi post di partecipazione che gli abbiamo visto fare, riuscendo poi a trovare una sorta di accordo nel come postare le news piene di immagini, mettendo un avviso nel titolo del topic, viene difficile da pensare vedendo il nostro bel forum di oggi moderazione inclusa. La vita continuava a scorrere nel forum con nuovi utenti che si aggiungevano e altri che ci lasciavano, RedMosquito, Tidu85, xmone, lvt, Sarahira (l’unica donna per tanto tempo), Marcus, Rubber, Tyttyl , Monte, Turr, Cautery, Heartless, Lanz, Hayate, Galilee, Mitchell, Markrebrook, Rioter, Odino, Preda, Stexxx, Ste, Gandalfthegrey e tanti altri, giusto per citarne alcuni. Inevitabilmente le discussioni ogni tanto apparivano, tra le ormai storiche per le sezioni del forum, guarda caso a volte riprese tutt’oggi, alcune che non andavano bene, altre considerate morte, alcuni che ne volevano altre e altri che ne volevano altre ancora e via dicendo, ma tanto dalla moderazione nessuna risposta, ogni tanto veniva cambiata qualche sezione in base a qualche gioco di nuova uscita, ma non certo ascoltando l’utenza. Iniziarono i primi ban, alcuni giusti, altri completamente casuali. Nei forum di tutta Europa nacque la figura del PsHost, una sorta di ponte tra l’utenza e la moderazione incarnata in un utente, che faceva da tramite tra i moderatori e l’utenza, segnalando privatamente chi aveva qualche comportamento scorretto e aiutando il resto, la stella del PsHost come avatar rimarrà nella storia, cosi come i milioni di insulti e di discussioni al seguito, questa figura arrivò con notevole ritardo anche in Italia, la scelta almeno fu perfetta, il primo PsHost italiano fu Zoro, incoronato in questo ruolo, ruolo decisamente scomodo nei primi tempi in cui Zoro si distinse alla perfezione. Cosi iniziarono i primi topic di “avvertimento” verso alcuni utenti, le prime “segnalazioni” se vogliamo usare un termine che oggi conosciamo, già perché allora non avevamo neanche il tasto per riportare i messaggi alla moderazione, bisognava sbrigarsela da soli oppure sperare che il buon Zoro vedesse i topic incriminati, dato la mancanza dei messaggi privati non si poteva neanche avvertire privatamente e tutti i programmi di chat che ormai oggi conosciamo e usiamo non c’erano, o non erano cosi diffusi. Cosi praticamente la nostra figura di riferimento per la moderazione diventò Zoro involontariamente, che poverino di contatti con la moderazione invece ne aveva decisamente pochi dato che il PsHost era messo li a fare un po’ da capro espiatorio dei problemi della moderazione. Comunque in tanti gli diedero un bell’aiuto, il cosiddetto “gruppo forte” del forum e le cose filavano pure liscie più o meno, considerando sempre i tanti problemi che c’erano. Tra i problemi più “particolari” e sicuramente tra i più scomodi c’era senza dubbio quello dell’orario, si avete capito bene, il forum aveva un orario, dalle 11 della mattina alle 23 della sera, in quel lasso di tempo si poteva postare tranquillamente e i topic apparivano nell’immediato sul forum, ma al di fuori di quell’orario veniva un bellissimo messaggio che più o meno diceva: ”Il forum è chiuso, il messaggio è stato inoltrato, sarà possibile visionarlo dopo le ore 11”. Semplice follia, cosi se uno una sera era a casa e voleva postare doveva aspettare il giorno seguente per vedere i propri topic, i deliri notturni erano impossibili, cosi come tenersi compagnia in una notte insonne, il forum aveva un orario e l’utenza non era libera di postare quando voleva, o meglio lo era, ma non di vedere i propri thread subito online e doveva aspettare l’orario di apertura. Inutile dire che di tanto in tanto nascevano proteste, ci ricordiamo un topic di Zoro che colpi moltissimo sull’impossibilità di postare la notte, ahimè quel thread è andato perduto e non posso riproporvelo e purtroppo per noi non è possibile andare a ritrovarlo. Però ve ne posso riproporre un altro, anche se si riferisce a un bel po’ di tempo dopo, quando improvvisamente, forse per sbaglio il forum iniziò a rimanere aperto anche di notte, con i messaggi che andavano subito online, la conferma dell’apertura 24h su 24h ci venne data decisamente dopo ancor più tempo di quanto non ce ne fossimo già accorti. Quella notte erano online in due, Snoop e Rioter: ” ho davanti agli occhi un miracolo ragazzi sono le 2.20 del mattino ed il forum è APERTO incredibile, cosa sarà successo??? bhe devo dire che come idea mi piace da bravo sonnambulo! A rio sono venuto a conoscenza di questo miracolo dalle 0:21 Siamo allora 2 sonnambuli , sperando che questa nn sia una semplice dimenticanza ma che finalmente si possa avere il forum aperto 24 ore su 24 Io sono ancora sveglio se' ci fosse qualcuno ancora sveglio si faccia sentire , rimango connesso fino alle 6:30 nel frattempo riprendo PJ0II - 4:42 di Notte - Quella notte dopo molto tempo , le risposte e le domande rimaste recluse dal tempo, sfuggirono alla chiusura x vagare senza alcuna meta tra' le ore e i minuti. Ma qualcuno era presente ... http://img81.imageshack.us/img81/4004/immagine1postnotteix9.jpg - 5:32 L'inizio - La notte si preparava a lasciare il suo posto alla fredda aria mattutina, intrisa di una nebbiosa alba. Il riposo poco dopo avrebbe abbandonato quel muto ambiente... http://img266.imageshack.us/img266/5576/immagine2notteev7.jpg - 6:33 La speranza - Ormai da tempo il buio era stato colorato dalla luce, la vita iniziava quotidianamente abbandonando quella silente e sorprendente notte. La solitudine l'aveva accompagnato durante il suo cammino, ma sperava che un domani cio' potesse ripetersi dinuovo ... http://img99.imageshack.us/img99/6666/immagine3nottern4.jpg Un’altra piccola conquista era fatta, volutamente o no, ora si poteva postare a tutte le ore, probabilmente i messaggi notturni non venivano moderati, ma visto come venivano moderati quelli giornalieri non era poi una cosa tragica.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
08
/16

Freddykruger

• Award Winner
99%
08 Rank
Progresso
Freddykruger
Soluzione Accettata
Visto la libertà di azione dell’utenza bisognava formare una sorta di “autogestione” per riuscire a controllare gli utenti male intenzionati e farli cambiare o farli sparire, più o meno tutti si cercava di collaborare in questo verso, ma senza dubbio chi colpiva più affondo era Rioter e poi sulla sua scia qualche tempo dopo Odino, nacquero i primi “copia e incolla” seppur decisamente diversi da quelli di oggi, sia per la moderazione esistente e sia per il vasto assortimento di soggetti disponibili che c’era prima (non che oggi non ci sia), il caso più eclatante che ci fa sempre piacere portare in esempio è quello del Buon Preda, utente ormai sparito ultimamente, ma che tanti conoscono. Arrivò nel forum con un solo intento, rompere le scatole a tutti, lo sapeva fare dannatamente bene, cosi iniziò piano piano a beccarsi con tutti o quasi, ovviamente indovinate chi gli andò più contro testa contro testa? Lo “zappatore” Rioter, la cosa durò un bel po’, tra un insulto e un altro, in tanti provarono a far capire a Preda le cose, mi ci misi in mezzo anche io, alla fine Rioter apri un post eleggendo Preda come spammer del giorno, in quello stesso thread il buon Preda mi diede della passeggiatrice (il mio nick d’altra parte allora suscitava parecchia curiosità con tanti topic aperti in proposito, tutt’ora oggi, ma senza i topic aperti per fortuna) e Rioter rinunciò capendo che c’era poco da fare, quella rinuncia fu d’ispirazione per Preda che di punto in bianco cambiò, capi i suoi errori, capi che aveva rotto decisamente a tutti e diventò uno tra i migliori utenti del forum convivendo pacificamente con tutti, Rioter incluso. Il giorno dopo l’apertura del post di Rioter, ne feci uno anch’io, di protesta contro tutto e tutti, sull’argomento Preda e sull’argomento moderazione e diventai il secondo PsHost italiano insieme a Zoro ormai una vera e propria istituzione. Come detto sopra di contatti con la moderazione all’ora ce ne erano pochi, quando diventai PsHost ce ne era qualcuno in più e sia io che Zoro avevamo una figura a cui mandare le mail di segnalazioni, non abbiamo mai capito chi era quella figura, se CMJenny o un’altra persona, probabilmente un’altra persona. Un altro annoso problema del forum era senza dubbio il counter dei messaggi e i gradi sotto il nick, sotto l’avatar oltre al contatore messaggi c’erano dei gradi che andavano in base al numero di messaggi mandati, nei primissimi tempi la cosa non era di disturbo, anzi c’era una sorta di curiosità nel vedere che gradi c’erano e più o meno si identificavano anche bene con gli utenti, i primi “Miti” Snoop, Zoro e Arka, poi con l’andar del tempo la cosa diventava sempre più fastidiosa, con utenti che postavano messaggi di flood solo per aumentare il proprio contatore e arrivare il più in fretta possibile al grado successivo fino a raggiungere il grado massimo, avendo cosi riempito il forum inutilmente e aver raggiunto un grado che non gli sarebbe mai stato riconosciuto effettivamente dal resto dell’utenza, pensate quante volte Vito85 possa aver detto a tutti come erano i gradi, ancora se li ricorda… 0 Novellino 10 Membro 30 Cadetto 50 Stella 70 Sceriffo 100 Centurione 150 Mago 200 Sensei 250 Maestro 300 Ninja 500 Jedi 750 Mito Mettiamo anche un estratto di un post sull’argomento: ” Noto discussioni alquanto interessanti , si discute apertamente su chi ha il diritto di meritare cosa ? L'ho sempre ribadito e sono stato ascoltato da pochi , il menefreghismo e' il nemico principale di questo forum ,oggi si e' fatto un altro ulteriore passo avanti cercando di superare il tutto , le discussioni servono a capire meglio chi abbiamo davanti , riuscendo ad affrontare sempre tematiche diverse e che alla fine risultano essere costruttive, xche' tutt impariamo qualcosa dagli altri. X il resto le mie opinioni sono queste , i miti nn esistono , semplicemente xche' e' soltanto una scritta sotto il proprio nick , si viene apprezzati x quello che si e' e mettendo sempre il max di passione in ogni cosa che si posta , in modo di aiutare gli altri se c'e' lo chiedono , esporre le nostre idee e concetti su ogni determinata cosa , cercando di capire e farci capire ammettendo i nostri sbagli se' sbagliamo nn facendone una questione di orgoglio. Forse nn lo so' nemmeno io cosa rappresenta x me questo forum , ma a volte sono stato criticato xche' lo prendevo troppo sul serio , sono fatto cosi' d'altronde , ho sempre voglia di conoscere e tutto quello che riesco a trovare lo posto x alimentare sempre di + la nostra passione , e quando realizzo qualsiasi cosa ci metto l'anima , xche' sono sicuro che ci sara' qualcuno che mi capisce e apprezza tutto quello che faccio ,cosa che faccio pure io con chi fa' lo stesso.Riuscendo a condividere opinioni e creando nuove discussioni x capire me stesso e gli altri ,il punto mettiamoci un po' tutti spesso in discussione. Questo messaggio nn vuol essere un inno al buonismo e all'ipocrisia , ma e' soltanto buon senso x quanto mi riguarda.” Per fortuna oggi ci hanno levato quello strazio, era diventato quasi un incubo, ogni nuovo utente mal intenzionato sembrava dovesse fare per forza 750messaggi nell’arco del più breve tempo possibile per raggiungere cosi il grado di Mito, non curandosi dei consigli o degli insulti, per poi sparire, non essere considerato o accorgersi dell’errore e chiedere scusa. L’estate del 2003 fu decisamente calda per due motivi, il primo fu la nascita del beta test, della sua comunità e del suo spazio dedicato, privato concesso solo a pochi e la nascita di tutti gli argomenti dedicati al gioco online che di li a poco avrebbe preso piede ovunque, ma di questa parte ne parleremo in un altro topic, il secondo motivo fu decisamente più complicato da gestire. In quei tempi su un forum “rivale” ancora in vita iniziò la “moda del funclub” non riuscirono a gestirla in nessun modo e cosi cacciarono via tutti e chiunque andava sull’argomento, ce li ritrovammo tutti nel forum da dover gestire e combattere e noi in più eravamo senza moderazione (oddio visto come hanno gestito la cosa, forse era meglio essere senza moderazione rispetto a una moderazione che non riesce a gestire un evento del genere), comunque gli inizi furono decisamente complicati, fun club che apparivano in ogni sezione, di dubbia utilità con messaggi inutile e utenti pronti a floddare per il grado e per il loro club, tra questi pochi se ne salvarono quello di FF per esempio e pochi altri che furono gli unici “utili”, la lotta andava avanti e la situazione era decisamente complessa seppur per fortuna i buoni utenti cercavano di emarginare i funclub e chi ci stava. Alla fine i due PsHost riuscirono a prendere contatti con un entità (la stessa a cui mandavano le segnalazioni) e riuscirono a farsi strappare la promessa di una sezione dedicata ai fun club, cosi da mandare tutta la moda li e circoscriverla consentendo cosi a chi voleva di andare li e agli altri di vivere in santa pace, che sia stata la scelta migliore o no non si è mai capito e qualche dubbio è rimasto, oggi possiamo dire che sbagliata non è stata. Dopo un bel po’ di ritardo in cui tutti cercavano di fare il loro meglio per convincere ad aspettare l’apertura della sezione apposita finalmente arrivò e il tutto si stabilizzò, seppur quella sezione era decisamente sconvolgente da leggere dato il tasso di idiozia presente. Oggi è ancora presente quella sezione e va decisamente meglio rispetto ad allora, un altro punto in più per il nostro forum. Cosi si andava avanti, si stava bene nel nostro Lido virtuale si perdevano vecchi amici che per un motivo o per l’altro venivano sempre meno o non venivano più e ne arrivavano di nuovi, per esempio come i vari Echoes, Altoids, Maycic, Pacca, Vajira, Andufab, Tigerwoods, Senior50, Mattjack, Vajira, KKHN, Gianca e altri alcuni dovuti anche all’esistenza del gioco online e del beta test. Nel mentre un giorno qualcosa si ruppe e scosse il tutto, in un certo senso fu una svolta positiva per tutto il forum. Si erano visti tanti strani utenti nel corso del tempo, ma ad un certo punto ce ne fu uno che attaccava senza motivo alcuni utenti, il suo nick era sadobalzo, non si capiva per quale motivo ce l’aveva tanto con Rioter e con tanti altri, spuntava fuori di rado e quasi sempre solo per insultare gratuitamente qualche utente. Cosi dopo un po’ di tempo, di indagini, di topic strani, Rioter riuscì a contattarlo al di fuori del forum, lo shock fu decisamente tremendo, sadobalzo era il secondo nick di un moderatore, invece di usarlo per conoscerci e partecipare attivamente lo usava per “liberarsi” dal suo stress e insultarci quando gli pareva, ovviamente passandola liscia.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
08
/16

Freddykruger

• Award Winner
99%
08 Rank
Progresso
Freddykruger
Soluzione Accettata
Inutile dirvi cosa scoppiò sul forum, Rioter giustamente postò la scoperta e fu un gran caos, non abbiamo mai saputo se quella persona che si celava dietro il nick sadobalzo era in realtà il nostro CMJenny, l’unica cosa che sappiamo e che da quel periodo in poi perdemmo le tracce di CMJenny che sparì completamente. Forse coincidenza, forse altro, fatto sta che dal quel momento finalmente qualcosa cambiò, dopo un periodo di assenza completa dove i PsHost tentavano insieme ad altri utenti di dare un ordine generale arrivò un nuovo team, un amministratore “thumb” e due moderatori. Thumb si mostrò da subito disponibile a parlare sia con i due PsHost che con gli altri utenti facendo capire che c’erano tante cose da sistemare, piano piano la situazione si stabilizzò e finalmente c’era una parvenza di moderazione buona sul nostro forum, ci era stato detto che era una soluzione temporanea, ma intanto la cosa ci piaceva decisamente dato che finalmente avevamo qualcuno dall’altra parte. Dopo un po’ di tempo in cui le cose soprattutto sull’aspetto moderazione iniziavano a funzionare ed ad andare decisamente meglio subentrarono in aiuto di thumb e successivamente al loro posto un nuovo team, l’admin Flegias, i moderatori, Stekken per primo, Bujingai e Ed3n per secondi e poi come sapete oggi abbiamo anche Lili Dark. Il resto è quasi storia contemporanea, l’ultimo passaggio importante da aggiungere è stato senza dubbio il cambio forum, o meglio, come è stato già detto, la ristrutturazione di quel vecchio lido, dato che stiamo sempre in quel lido virtuale, non abbiamo cambiato ne indirizzo ne passione ne legami, sono cambiate le mura, il grigio è diventato il colore primario e il blu di contorno, amici vecchi e nuovi ci sono ancora, alcuni ritrovati dopo tanto tempo altri aggiunti prima o dopo. Inutile dire che la rivoluzione seppur lenta da assorbire è solo che benvenuta, l’unico difetto che purtroppo c’è stato nel cambio di forum è stata la perdita di quasi tutti i vecchi messaggi, inclusi i primi e alcune “perle”, qualcuno qui riproposto, ma il grosso è andato perduto, per questo alcuni si sono lamentati, forse giustamente, ma di fronte alle tante cose guadagnate con il nuovo forum è inutile dire che l’intera utenza ci ha solo che guadagnato, non solo la moderazione presente ed efficiente, anche grazie ai nuovi strumenti di aiuto, ma le aggiunte diventate ormai optional base di tutti i forum e finalmente anche del nostro che su questa parte dopo esser stato d’avanguardia, quando uscito era rimasto decisamente indietro, ora abbiamo la possibilità di riportare i messaggi ai moderatori, di scambiarci messaggi personali se vogliamo, di gestire le firme in modo automatico con limitazioni automatiche per le immagini, un pannello di controllo per usare nel miglior modo le tag e più facilmente possibile, inserire le immagini senza ricordarsi i codici a mano, la lista utenti online, il pannello di controllo dell’utente, una notevole velocità rispetto alla lentezza che ha sempre contraddistinto il vecchio forum, non solo per le immagini, ma proprio per il server e il forum stesso, nuove sezioni, nuovi concorsi, un restyling necessario e doveroso per la nostra casa, pronta ora ad affrontare l’era Ps3 dopo essere entrata nell’era PSP. Nonostante ciò a dimostrazione che l’umanità non è mai contenta o soddisfatta e che la perfezione è lontano dall’esistere ci sono utenti che si lamentano sempre e comunque, spero che questo topic serva anche a far capire ai nuovi o a chi si lamenta per futilità di quanto abbiamo dovuto lottare per alcune funzionalità del forum, per avere dei moderatori presenti, capaci e attenti, cosa abbiamo subito nel corso degli anni e quanti e quali conquiste abbiamo fatto. Ringrazio personalmente a mio nome l’intera moderazione per la sua esistenza e per la loro partecipazione che riescono a fornire, limitata o meno che sia da alcuni punti di vista, per fortuna esistono i mod attuali, ringraziamo Flegias per ciò e ogni singolo moderatore per la sua personalità, quantità e qualità. A breve forse avremo la fusione con il forum PSP, sarà un evento da aggiungere, lo faremo a tempo debito. Per ora la storia è finita, o meglio il passato è finito di essere raccontato, c’è il presente che qui tutti viviamo e un futuro speriamo meraviglioso per il nostro forum, più avanti aggiorneremo il topic. Voglio chiudere questo topic con l’ultima citazione, condividendola in prima persona in ogni sua singola sillaba sperando che la parte in grassetto diventi una sorta di “legge” da ricordare e ricordarsi ogni volta, seguita dalla parte personale da me condivisa insieme al resto e spero anche da tutti voi: ” Si sono create amicizie tra' nuovi e vecchi utenti , come si sono rafforzati o morti vecchi legami. Ma come sempre la vita virtuale passava tutti i giorni qui , x alcuni x pochi minuti come x altri x intere ore, trascrivendo sempre un evento o una nuova pagina della nostra storia. Personalmente di ricordi qui ne ho parecchi e li conservo gelosamente in me stesso , belli e brutti sono inglobati saldamente nella mia anima , fantasmi che un lontanissimo giorno ritorneranno a popolare i nostri pensieri e cio' che ora a volte sembra normale ci suonera' un domani come una semplice melodia mista a tanta malinconia. ricordo un infinita' di momenti passati qui ma mi auguro di poterne passare altri cosi' da poterne parlare sempre anno dopo anno con i nuovissimi o i neovecchi e x terminare nei ricordi con i + anziani. Sono convinto che lo spirito di questo forum nn finira' mai se' ognuno di noi cerchera' di conservarne almeno una piccola parte. Comunque volgendo uno sguardo al passato imparando a volte da esso andro' avanti a costruire con voi il nostro futuro qui. Vi voglio bene x cio' che avete lasciato nel mio cuore ... “ ” Come sempre colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che frequentano o hanno frequentato in passato questo lido, che hanno contribuito e contribuiscono sempre ad accrescere la costante evoluzione di questo mondo. Abbiamo d'apprima imparato a muovere i primi passi in questo nuovo e vasto mondo , abbiamo sbagliato e ci siamo corretti o abbiamo corretto , abbiamo aiutato o ci hanno aiutato cosi' come abbiamo insegnato e abbiamo imparato , il punto di partenza l'abbiamo abbondantemente superato , ma sono contento che questo forum sia sempre in continua crescita e spero che questo fenomeno nn si arresti mai, questo e' il miglior augurio che io possa fare. Saro' sempre lieto di frequentare la mia home virtuale per ritrovare i miei amici ma sopratutto chiunque voglia condividere fino nel profondo questa grande passione...” p.s.1 Non ve la prendete per l’italiano, lo sapete che il “dorese” non è ancora stato tradotto visto che un avvocato va decisamente lento nella produzione del vocabolario apposito, spero sia comprensibile almeno all’80% :lol: p.s.2 Si ringrazia l’utente Snoop21 per le sue citazioni, sperando che se mai tornerà non se la prenda per aver usato i suoi topic “senza diritto” p.s.3 Si ringraziano i partecipanti al topic con le loro memorie storiche, se qualcuno si ricordasse aneddoti da poter/voler aggiungere li faccia presente a me o Vito85 cosi da poterli inserire. p.s.4 Non è detto che l’ordine cronologico degli eventi sia necessariamente corretto, anzi, essendo una storia fatta sui ricordi è probabile che alcuni eventi siano cronologicamente disordinati. p.s.5 Echo ho vinto il premio di post più lungo, e mi sa che stavolta non mi batti per un pò :lol:

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
01
/16

[Odino]

80%
01 Rank
Progresso
[Odino]
Soluzione Accettata

Ebbene sì, Signore e Signori, ho fatto ciò ke nessuno ha mai provato a fare: 1 copiaincolla a CMJenny in persona!!!!!!!!!! Huahahhahah:D……………spacco tutto!!!!!! Ormai si è passato il segno, tra la censura sadoblazo e i ban folli. Ecco qui 1 raro esempio di risposta di 1 moderatore (eh già, xkè x 2 volte nella sua vita jenny ha risposto a uno di noi……..):
Snoop21 ti rispondo pubblicamente perchè lo hai chiesto tu nel tuo messaggio.
Io e Rio l’avremo kiesto 10000 volte………….mah………..m sa ke le sto antipatico………….figli e figliastri, cm diceva mio nonno!
Lo faccio a nome personale come moderatrice. Mi dispiace che la "censura" abbia creato un equivoco e quindi un litigio fra due di voi.
A dire il vero la censura ha anke creato 1 notevole giramento di amenincoli…………ma qui nn gliene frega niente a nessuno……
Non mi ricordo cosa c'era scritto nel messaggio in questione e quindi non posso rettificare.
Ma come??? Non si ricorda???? Sentite ke ha scritto 1 po’ d tempo dopo a Preda: “Tutti i messaggi rimossi vengono archiviati e conservati”. Xkè dice ke nn ha idea di cosa ha censurato quando possiede questo fantomatico arkivio??? Non è ke è 1 balla giusto x intimorirci 1 po’??? M sa ke nn funge……………..ma sta frase me ne fa venire in mente 1 altra: “LA MAFIA NON PERDONA!!!!!”:D!!!!!!!! Ma dai……………..nn ricorda i post ke censura ma poi dice ke ha l’arkivio……………..ma ki crede d fare fesso???
Dovete risovere queste questioni tra di voi e nel modo più pacato possibile per rispetto **** altri membri del forum.
So che la "censura" può creare qualche fastidio.
Noooooooooooo……………..figuriamoci!!!! Rompe giusto 1 po’………..
Purtroppo dobbiamo intervenire quando i messaggi hanno solo un possibile contenuto offensivo o quando alludono, anche vagamente, ad attività illegali.
Oppure quando li posta qualcuno ke gli sta antipatico!!!!!!! Kissà cm mai si è dimenticata questa opzione………
Non siamo ancora riusciti a risolvere i problemi di software che cancellano parole perfettamente innocenti, di questo ci scusiamo.
Sono passati 2 anni e ancora non li hanno risolti……………stanno a grattarsi (nn specifico cosa) tutto il giorno invece di fare qualcosa!!!!! Ma ki ce li ha spediti sti qui???? Babbo Natale??? Al posto del carbone c ha mandato delle teste dure cm il diamante (ke deriva dal carbone…….)
Non intervengo spesso perchè la conversazione nel forum deve aver luogo principalmente fra di voi giocatori, non si tratta di menefreghismo.
Huahahahah……………era 1 battuta vero???? Non si sono accorti ke censurando abbestia senza intervenire provocano solo casino fra noi “giocatori”??? Mah……………
Spero che non abbandonerai il forum perchè si tratterebbe per tutti di una grave perdita.
Finalmente qualcosa ke ha senso!!!! Stappiamo na boccia???:D

Ma non è finita……………ecco 1 altro bel controsenso direttamente dai nostri mod (ke 1 po’ sono donne, 1 po’ uomini e 1 po’ sadoblazo………….):
Ciao a tutti!

Il team di Playstation.com ha lavorato sodo
Già ke nn fanno 1 cavolo tutto il tempo, se almeno 1 volta tanto lavorano nn penso ke gli faccia male. Okkio xò ke non essendoci abituati se sudate morite!!!!!
per creare un nuovo gruppo di icone personali per il vostro uso e ora sono pronte!
Naturalmente le icone facevano skifo (e poi dicono d aver lavorato sodo………). Lo ha detto pure Zoro!!!!!

Se andate a guardare nel vostro profilo personale (c’è un link in alto nella pagina) e cliccate su “seleziona icona” troverete un’intera gamma di nuove icone da cui scegliere. Queste provengono per la maggior parte da giochi. Riconoscerete personaggi da Tekken, The Getaway, Jak and Daxter, Rachet and Clank e Metal Gear Solid.

Buon divertimento con le nuove icone e con il vostro forum.

Tenete a mente questa frase: “Buon divertimento con le nuove icone e con il vostro forum..
A quanto pare il forum è NOSTRO. Ma a questa balla nemmeno i moderatori fanno finta di crederci. Infatti Sadoblazo (ke ricordo essere 1 moderatore in incognito) scrive:
ma smettetela!!!
ragazzi mi dispiace dirvelo, ma alcuni fra voi hanno un quoziente intellettivo pari a quello di un criceto in *****!!

la vostra liberta` di parola non conta veramente una mazza qui dentro! Quella sentenza potrebbe essere stata passata da gesu` cristo in persona, ma questo sito e` di proprieta` della sony, e se loro decidono che qui non si puo` parlare di modifica voi dovete solo adeguarvi ai loro regolamenti. la liberta` di parola significa che voi potete aprire un VOSTRO forum e LI` parlare di tutte le modifiche che volete senza infrangere nessuna legge. ma dal momento che siete su un sito che non e` il vostroe di cui le regole non le stabilite voi, o il giudice di bolzano, vi dovete adeguare o portare il **** da un'altra parte!!

E` troppo bello poi vedere furious e rioter che si lamentano dello spam.... hahahahaha..... ma guardate le pagine del forum che sono piene dei vostri litigi inutili e infantili, dei vostri post di proteste campate per aria.... per favore bambini.... andate a piangere da un'altra parte!!!

la morale alla fine e` questa..... le regole del sito non sono stabilite ne` da voi, ne` dai moderatori...infatti sia voi che loro devono sottostare alle regole inposte dalla sony, che piacciano o meno. Le vostre proteste non risolveranno mai una mazza (ce ne sono state in quantita` in passato senza nessun risultato). se proprio vi stanno cosi` strette, andatevene via!!! Anzi.... vi prego di andarvene via, perche` i vostri piagnistei sono piu` noiosi di tutto lo spam e di tutti i moderatori messi insieme!!!

X rioter.. se proprio voi fare il sovversivo, non limitarti a leggere il libro di naomi klein e poi a dare due lezioni su un paio di jeans!! dal momento che spendi le tue giornate sul sito della multinazionale per eccellenza le tue lezioni e i tuoi moralismi di predicatore da piazza sono vuote e prive di significato!!! prima di tutto ci vuole coerenza... fino a che non avrai quella non sarai neanche degno del tuo stupido nick!! (continua a usare quello della tua ragazza, ti si addice di piu`)

Avte letto??? “non e` il vostro”. Allora moderatori, decideteve: o è nostro o non lo è. Fate 1 riunione, lavorate “sodo” (okkio a non sudare) e decidete 1 versione comune, xkè me sembrate 1 po’ spaesati!!!!! Ma ecco 1 altra rarissima risposta data ad 1 utete:
Tutti i messaggi rimossi vengono archiviati e conservati.
Come è dimostrato prima, questa è 1 pnzana!!!
In quello qui sopra tu, predator,
Qui ha pure sbagliato il nik di Preda, ke tutto completo è Predators…………Ignorante……..
davi del 'figlio di' a un ragazzo olandese che tra l'altro e` venuto qui a esprimere il suo rammarico per la sorte dell'Italia, e che dice di supportare la nostra nazionale. Il messaggio non e` stato rimosso in quanto scritto da te,
Curioso, spesso ho l’impressione ke certi messaggi spariscano in quanto presentano il mio nik e la mia firma………la stessa impressione ce l’ha Preda e pure Rio. O siamo tutti e tre fissati oppure c’è 1 po’ di verità……………
ma semplicemente perche` era altamente offensivo e fuori luogo.
E sadoblazo non era SEMPRE offensivo e fuori luogo??? Xkè nessuno l’ha mai censurato???
Impara le regole del forum e soprattutto quelle di educazione.
Anke a Sadoblazo 1 corso di Bon ton non farebbe d certo male………..ma lui è 1 mod quindi bisogna tacere…….

Concludo riportando 1 articolo di quegli strani foglietti con su scritto “Costituzione Italiana”, ke i nostri mod dovrebbero leggere a fondo:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Leggete Jenny, Lilliana e Sadoblazo. Leggete e pensate.

Signori e Signore, la puntata è conclusa. Naturalmente il post verrà censurato x vari motivi, e ve ne cito alcuni:
- Xkè l’ha scritto Odino
- Xkè dice la verità
Ma io lo riposterò anke se m bannano, x essere sicuro ke ognuno d voi lo legga. CIAUZZZZZZZ:ciao:

P.S. Nel caso ke quale moderatore invece di censurare alla cieca volesse dirmi qualcosa, io sono ben disposto ad ascoltare qualunque sorta di commento. Quindi se Cmjenny volesse farsi avanti, visto ke la questione la riguarda direttamente……………….ma tanto sn pressokè certo ke nn avrete mai i maroni x rispondermi.
So che è in una lingua vagamente comprensibile, la grammatica è discutibile ed il contenuto parecchio abbozzato, ma ho preferito postarlo così come l'ho ritrovato nel pc.....

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
06
/16

Vito85

• Award Winner
93%
06 Rank
Progresso
Vito85
Soluzione Accettata
Ottimo sei riuscito a postarlo entro stasera .. grande Dora :cool: !!
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
01
/16

[Odino]

80%
01 Rank
Progresso
[Odino]
Soluzione Accettata
Ti sei dimenticato un pezzo:D Uno degli spammer storici del forum! Il caro Tiodus! Scambierei metà degli attuali utenti per riavere lui...per lo meno spammava solo nei 3 thread che aveva aperto per se.... E già che si è parlato di Sadoblazo: ragazzi mi dispiace dirvelo, ma alcuni fra voi hanno un quoziente intellettivo pari a quello di un criceto in *****!! la vostra liberta` di parola non conta veramente una mazza qui dentro! Quella sentenza potrebbe essere stata passata da gesu` cristo in persona, ma questo sito e` di proprieta` della sony, e se loro decidono che qui non si puo` parlare di modifica voi dovete solo adeguarvi ai loro regolamenti. la liberta` di parola significa che voi potete aprire un VOSTRO forum e LI` parlare di tutte le modifiche che volete senza infrangere nessuna legge. ma dal momento che siete su un sito che non e` il vostro e di cui le regole non le stabilite voi, o il giudice di bolzano, vi dovete adeguare o portare il **** da un'altra parte!! E` troppo bello poi vedere furious e rioter che si lamentano dello spam.... hahahahaha..... ma guardate le pagine del forum che sono piene dei vostri litigi inutili e infantili, dei vostri post di proteste campate per aria.... per favore bambini.... andate a piangere da un'altra parte!!! la morale alla fine e` questa..... le regole del sito non sono stabilite ne` da voi, ne` dai moderatori...infatti sia voi che loro devono sottostare alle regole inposte dalla sony, che piacciano o meno. Le vostre proteste non risolveranno mai una mazza (ce ne sono state in quantita` in passato senza nessun risultato). se proprio vi stanno cosi` strette, andatevene via!!! Anzi.... vi prego di andarvene via, perche` i vostri piagnistei sono piu` noiosi di tutto lo spam e di tutti i moderatori messi insieme!!! X rioter.. se proprio vuoi fare il sovversivo, non limitarti a leggere il libro di naomi klein e poi a dare due lezioni su un paio di jeans!! dal momento che spendi le tue giornate sul sito della multinazionale per eccellenza le tue lezioni e i tuoi moralismi di predicatore da piazza sono vuote e prive di significato!!! prima di tutto ci vuole coerenza... fino a che non avrai quella non sarai neanche degno del tuo stupido nick!! (continua a usare quello della tua ragazza, ti si addice di piu`) Questo era il/la nostro/a mod....

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
08
/16

Freddykruger

• Award Winner
99%
08 Rank
Progresso
Freddykruger
Soluzione Accettata
Ti sei dimenticato un pezzo:D Uno degli spammer storici del forum! Il caro Tiodus! Scambierei metà degli attuali utenti per riavere lui...per lo meno spammava solo nei 3 thread che aveva aperto per se.... E già che si è parlato di Sadoblazo: Questo era il/la nostro/a mod.... beh di spammer ne ho "saltati" tanti, non avendo importanza ;) l'unico che ne ha "avuta" è stato preda :D che cmq non era poi tra i peggiori... ce ne son stati tanti "cattivi" omessi... non sono certo loro l'attrazzione o coloro i quali hanno fatto il forum o fatto qualche episodio importante o da ricordare ;)
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

senior50

60%
02 Rank
Progresso
senior50
Soluzione Accettata
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi pare che basti (per il momento)
0 Kudos

La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione.
(I.A.)

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
10
/16

JohnM940

97%
10 Rank
Progresso
JohnM940
Soluzione Accettata

Riesumo questo thread, poichè scorrendo la sezione generale ho notato (meglio tardi che mai) che non era più "In evidenza", ma ne ricordavo l'esistenza. A parte le diatribe passate con alcuni utenti, non sarebbe bene rimetterlo in evidenza? Dopotutto, gli utenti vanno e vengono, ma la memoria storica bisogna conservarla. Magari chi si iscrive e si presenta al foro, poi vorrà conoscere di più su questo posto, tanto amato e tanto odiato. O magari sarò solo io a pensarla così :Peace:

@A__yami @W_sal che ne pensate?

Stessa domanda a chi leggerà :)

0 Kudos

Rif.: Riferimento: Storia del Forum Playstation.it

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
10
/16

W_sal

• Award Winner
92%
10 Rank
Progresso
W_sal
Soluzione Accettata

JohnM940 ha scritto:

Riesumo questo thread, poichè scorrendo la sezione generale ho notato (meglio tardi che mai) che non era più "In evidenza", ma ne ricordavo l'esistenza. A parte le diatribe passate con alcuni utenti, non sarebbe bene rimetterlo in evidenza? Dopotutto, gli utenti vanno e vengono, ma la memoria storica bisogna conservarla. Magari chi si iscrive e si presenta al foro, poi vorrà conoscere di più su questo posto, tanto amato e tanto odiato. O magari sarò solo io a pensarla così :Peace:

Ma certo, anche a me fa piacere spostarlo in evidenza. Con i vari aggiornamenti del forum durante il corso di questi anni molti thread sono stati spostati e dimenticati. Grazie all'utenza possiamo pero' portarne alcuni nuovamente alla luce, ora lo metto in evidenza.

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Beta Tester
10
/16

A__yami

• Beta Tester
95%
10 Rank
Progresso
A__yami
Soluzione Accettata

JohnM940 ha scritto:

Certo! Lo includo in un prossimo "thread di benvenuto" dove metto in evidenza questo ed altri per i nuovi arrivati!

Grazie di averlo ripreso @JohnM940!

0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
01
/16

[Echoes]

80%
01 Rank
Progresso
[Echoes]
Soluzione Accettata
Correva l'anno 2003 (mi fido di Dora) ed un giovanissimo Echoes (il suo nick originale era "crazy diamond" ma dopo la prima connessione di dimenticò la parola d'ordine) si affacciava timidamente sul forum playstation (allora blu e molto carino) per chiedere come proseguire in un videogioco ....di cui ora ho dimenticato finanche l'esistenza...

non era estate ...però....era gennaio....
sul suo cammino si pararono subito dei loschi figuri....un tale dal nick ambiguo che aveva una strana stella e parlava un italiano assai stentato, uno zappatore con l'avatar a forma di mascheraantigas..ecc...
e,come spesso accade nella vita del giovane Echo,....si trovò subito a suo agio in compagnia di sgherri di tal fattura...
poi arrivò il mio amico Maycic....che ora vivrà felicemente in toscana con moglie e figli...
poi arrivò il mio amcio Alto che tuttora è felicemente spiantato come me...
poi arrivarono Tiger e Pacca...

ma...,.aggiungo un pezzettino di storia...

Correva l'anno 2004 ..in quei giorni venne creata la sezione fun club...presto nominata sezione funspam...
dove,nell'arco di una giornta, nascevano e morivano migliaia di club insensati e deliranti
Pochi club sopravvivevano...
andava molto di moda il "club dei the best" (scusa Odino non ricordo il nome preciso...) fondato e portato avanti da Odino
In quei giorni... due giovani e impavidi utenti siognatori, pensarono di riservare un picolo e umile angoletto per gli appassionati di fumetti....e così fondarono il c.d. "club dei fumetti (di tutti i generi)
l'ormai leggendaria figura di "preda" (per non dire "figura da preda" )...che da sempre è stato ed è il "superpresidentedelclubdeifumetti(dituttiigeneri)" ...è da un po' che si è dato alla macchia...ma ogni tanto ritorna..
e con l'aiuto del suo fedele e bellissimo vicesuperpresidentenonchèsuperpresidendenteadinteriminattesacheilsuperpresidenterientri
...nonche di tanti utenti (Maycic, Altoids, Vahiura, Gianca, Nettuno, Syndel, leggenda, heartless....) e nuovi potenziali amici (Entansante, andycoso, Witch) ....il piccolo e umile club persiste e va avanti...navigando orgogliosamente ed ostinatamente attraverso le periglios onde della sezione fun club di questo bel forum ...e sopravvivendo persino alla rifondazione/rivisitazione/restyling del forum stesso (in cui son stati perse pagine, pagine e pagine di informazioni, approfondimenti e opinioni sul mondo del fumetto...nonchè di allegri deliri sul mondo in generale)....
....questa è la storia della compagnia del club dei fumetti (di tutti i generi), e le loro gesta saranno cantate nei secoli e nei secoli.... dai Pooh... ;)

lunga vita e prosperità al club dei fumetti (di tutti i generi) ed ai suoi membri che mi permetto di chiamare amici :)

Revivalisticamente
Echoes

Ps...ok Dora...il tuo post è complessivamente più lungo...mai io ho ci ho messo parole più lunghe...hihi

pps Richiesta formale ai moderatori : si potrebbe tenere in alto in evidenza questo bel post (mi sfugge il terminie che usate voi giovnastri...stikkare stekkare stiggare..boh... :lol:)

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
01
/16

[Altoids]

80%
01 Rank
Progresso
[Altoids]
Soluzione Accettata
Bhe' che dire.... fa quasi un po' commozione rileggere tutto. Sembra ieri che ho iniziato a postare in questo forum ed invece mi rendo conto che son passati gia' un bel po' di mesi (non fatermi dire anni che poi mi sento ancora piu' vecchio:lol:) Insieme abbiamo discusso di tutto, della nostra passione per i VG e di tutti gli argomenti possibili d'attualita' litigando e scornandoci ma anche ridendoci su'. D'altronde se alla fine la nostra non piu' piccola comunita' e' sopravvissuta un motivo ci sara' no? Lo stare qua mi ha dato l'opportunita' di fare nuove amicizie e di conoscere di persona il buon echo che a tuttora e' assolutamente uno dei migliori amici con cui quando posso divido volentieri una bella serata. Posso senz'altro dire che il forum mi ha aiutato e arricchito sotto molti punti di vista, mi ha insegnatro ad essere piu' paziente ed anche ad ascoltare di piu' gli altri :)

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
12
/16

Giancaboy

• Award Winner
80%
12 Rank
Progresso
Giancaboy
Soluzione Accettata
Wow che bel lavoro Dora&Vito! Complimenti per la voglia, la pazienza e la memoria che vi hanno spinto a creare questo "bigino" del forum che fu, che è e che sarà.

La mia esperienza comincia qui il 24 dicembre del 2002.
Per il mio compleanno avvenuto qualche giorno prima, la mia fidanzata storica (o storica fidanzata che dir si voglia) mi aveva regalato (dietro mio non tanto velato suggerimanto ;) ) il tanto amato e agognato monolite nero.
Dopo qualche giorno di gioco ininterrotto, mi ritrovai bloccato per una selva oscura di un gioco che ora non ricordo. Mentre mi arrovellavo per uscire da questo rompicapo mi torna alla mente che un amico mi aveva suggerito di iscrivermi al forum playstation, dove lui aveva trovato consigli utili su un'altro gioco. E così fu. Mentre aspettavo la mezzanotte per andare alla Messa di Natale, mi collegai con il mio 56K (abbandonato solo pochi mesi fa) e mi iscrissi.
Non ricordo se postai subito la mia richiesta o lo feci nei giorni a seguire, ma tant'è che da allora, seppur con qualche pausa sono qui.
Non ricordo delle proteste e delle discussioni con la moderazione, ma ricordo bene l'orario di chiusura del forum, quando disperato per l'ennisimo punto morto di un gioco mi collegavo nella speranza di un aiuto, ma poi dovevo aspettare il giorno successivo per vedere le risposte! Che frustrazione!
Oggi non passa giorno (+ o -) che non mi colleghi al forum, magari anche senza postare.
Di post in post, poi ho conosciuto diverse persone e diversi elementi presenti nel forum, con molti ho discusso, ma sempre nel reciproco rispetto su opinioni diffrenti, con altri invece c'è stato un'immediato feeling che si è cementato nel tempo.
E come dimenticare i gradi? Se poi penso che sono diventato mito giusto un mesetto prima che togliessero i gradi! :lol:
Per finire credo di non aver mai ringraziato abbastanza l'amico che mi ha consigliato questo lido.
Il suo nick era Zico, non posta più da anni ormai, anzi credo abbia smesso di postare dopo pochi mesi, ma a lui va il mio grazie per avermi fatto conoscere questo sito, nel quale magari mi sarei imbattuto lo stesso ma forse più tardi e magari in maniera diversa. O per la gioia di alcuni che lo malediranno, forse mai!

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
08
/16

Freddykruger

• Award Winner
99%
08 Rank
Progresso
Freddykruger
Soluzione Accettata
:lol: veramente nella data di registrazione c'hai scritto gennaio 2004 LOL, cmq non vale le parole più lunghe non contano :lol: Bhe' che dire.... fa quasi un po' commozione rileggere tutto. Sembra ieri che ho iniziato a postare in questo forum ed invece mi rendo conto che son passati gia' un bel po' di mesi (non fatermi dire anni che poi mi sento ancora piu' vecchio:lol:) Insieme abbiamo discusso di tutto, della nostra passione per i VG e di tutti gli argomenti possibili d'attualita' litigando e scornandoci ma anche ridendoci su'. D'altronde se alla fine la nostra non piu' piccola comunita' e' sopravvissuta un motivo ci sara' no? Lo stare qua mi ha dato l'opportunita' di fare nuove amicizie e di conoscere di persona il buon echo che a tuttora e' assolutamente uno dei migliori amici con cui quando posso divido volentieri una bella serata. Posso senz'altro dire che il forum mi ha aiutato e arricchito sotto molti punti di vista, mi ha insegnatro ad essere piu' paziente ed anche ad ascoltare di piu' gli altri :) :D a vecchiettooooo!!! :lol: cmq quanto hai detto più o meno è nelle ultime righe in grassetto :D quindi condivisibile :D Wow che bel lavoro Dora&Vito! Complimenti per la voglia, la pazienza e la memoria che vi hanno spinto a creare questo "bigino" del forum che fu, che è e che sarà. emh senza che vito s'offende ma ho scritto tutto da solo e la prova lampante è l'italiano che ne è uscito fuori :lol:, forse era meglio se lo scriveva tutto vito, anche se poi bisognava aspettare 6 anni invece che la settimana che c'ho messo :lol:

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
01
/16

[Odino]

80%
01 Rank
Progresso
[Odino]
Soluzione Accettata
beh di spammer ne ho "saltati" tanti, non avendo importanza ;) Bè...io penso che Tiodus in un modo o nell'altro fosse stato un "collante" fra un gruppo di utenti che si univano per coprirlo di insulti....e quanto è vero che il fine giustifica i mezzi:D In ogni caso, io approdai qui il 20/4/04 (contrariamente a quanto dice il profilo) ma avevo notato il forum il giorno prima cercando (notiziona) informazioni sulla modifica alla PS2 (che è attualmente non chippata, quindi potete ben capire che di informazioni non ne trovai:D). Il mio primo post fu alle 21:19 nella sezione suggerimenti, dal titolo "The Sims Fuori Tutti"....cercavo trucchi per quel grullo di mio cugino:D Scelsi questo avatar pochi giorni dopo e da allora è rimasto lo stesso, nel vecchio e nel nuovo forum. Per inciso, è tratto da TimeSplitters 2 che all'epoca era uscito da un paio di mesi al massimo ed era passato per le mie mani grazie ad un vecchio amico...mi ero ripromesso di comprarlo, prima o poi:D Il mio primo copiaincolla è datato 21 giugno 2004. Il titolo "Scooter del Tempo" è un chiaro riferimento al documentario "La Macchina del Tempo", che a quel tempo ancora esisteva, ed infatti lo slogan era "Lo Scooter del Tempo, il documentario preferito del Forum"; l'ispirazione la debbo indiscutibilmente alla C&I Productions di Rioter ed in particolare al post contro Fabry88. Il record di ban del forum è attualmente detenuto da Rioter (8), ma io conservo un onorevole secondo posto con 7:D Originally posted by Odino: The Sims Fuori Tutti Qualcuno potrebbe procurarmi i codici per the sims? Quelli di Ludus.it funzionano 1 volta si e 150 no. Inviato 20/04/04 21:19

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
01
/16

[NeoVajira]

80%
01 Rank
Progresso
[NeoVajira]
Soluzione Accettata
ebbene, non ricordo la dannata data d'iscrizione, ma ricordo benissimo bazzicai nel foro per lungo tempo prima di emergere come figura catalizzatrice d'attenzioni e d'amore, come dittatore e ameboide e via discorrendo............
penso sia stato più o meno contemporaneo ad echoes...........
comunque, dannazione, il grado mito era appena arrivato, sudando, quando qualcheduno ebbe la balzana idea di rimuoverli.
Ma ancor più balzana fu l'idea di cancellare il club dei fumetti perdendo così un penso storico pezzo dfi forum...............

P.s. lessi il primo post, poi dovetti smettere causa italiano vorticoso tendente al dora :lol:

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

rioter666

80%
02 Rank
Progresso
rioter666
Soluzione Accettata
grand edor, deduco che tutti i quote siano di snoop... come ripeto spesso "la gente la conosci solo dopo averci mangiato insieme un kg di sale"(ha...beata zia fernanda, quanta verità nelle sue parole) mi ricordo tutto, tranne di essermene andato cosi tante volte(io pensavo una sola...) anche io penso che gli spammers abbiuano contribuito a creare un collante tra noi unico, tanto che dopo essere sarito per più di un anno ultimamente non ho saputo resistere alal tentazione di salutare i miai "amici virtuali" sul forum, sinceramente l unico che abbia mai frequentato assiduamente(a parte i forum dei miei amici di tutti i giorni)e nel quale abbia trovato gente da ricordare. la mia data d iscrizione ...? quand è? peccato aver cancellato nell ultimo format del pc tutti i miei copiaggi dei discorsi con sadoblazo e altri utenti(oddio, come si chiamava il misogino violento?) pensando che orami non potessero tornare più utili in alcun modo. bei tempi quando venivo considerato un idiota nel forum, poi un acido lottatore, un dittatore, addirittura un eminenza grigia della moderazione stessa(hahahahah),un messia da seguire(ari hahahhahaha). mi ricordo anche di quanto fu divertente acquistare il cervello di preda(le mani erano arrivate parecchio tempo prima, il cervello ci mise un po di più...) mi ricordo anche i miei famosi(e ancora presentyi) "erworti dfi bastiturea" secondo me però qualcosa lo hai tralasciato, caro il mio trans-ps-host :D :D

http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/
rio+betty e amelia for ever

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
01
/16

[l0rEnz090]

80%
01 Rank
Progresso
[l0rEnz090]
Soluzione Accettata
complimenti vivissimi al forum, a dora e Vito per il tread, ai nuovi mod e a tutti gli utenti che hanno contribuito a migliorare il forum.

mi spiace solamente di non aver condiviso con voi queste spendide emozioni e conquiste.

p.s. la vicende di CMJenny (alias Sadoblazo) mi ha lasciato di sasso...
0 Kudos

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella