Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

  • 35

    Nuovi messaggi nell'ultima ora

  • Ottieni una risposta in pochi minuti

  • 92%

    92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
20 mar 2015
Da dark_james

dark_james

  • Award Winner
  • Offline
99%
09 Rank
Progresso

[PS Z!NE] The Evil Within: The Assignment - Agente Kidman a rapporto

0 RISPOSTA 1.154 Visualizzazioni Creato 20-03-2015
20 mar 2015
Da dark_james

 

Salve a tutti! Il nostro @Guinko è sopravvissuto agli orrori di The Evil Within: The Assignment e oggi ci racconta la sua esperienza con lo spaventoso DLC del Survival Horror nato dalla mente del geniale Shinji Mikami.

 

Buona lettura/visione!

 

 

Dopo aver terrorizzato il pubblico di PS3 e PS4 nel mese di ottobre, The Evil Within torna a far parlare di sé grazie al suo primo DLC, intitolato “The Assignment”. A vivere gli orrori che si celano nel mondo concepito da Shinji Mikami non troviamo Sebastian Castellanos… ma  Juli Kidman, la bella detective che questa volta ruba la scena al suo collega e svela molti dei misteri legati alla Mobius, l’associazione segreta che monitora con attenzione tutti gli eventi che hanno luogo nel Beacon Mental Hospital, e in particolar modo pone l’attenzione su uno degli internati della struttura psichiatrica.

The Assignment offre una prospettiva inedita sugli eventi che fanno da sfondo alle azioni del detective Castellanos, mostrando su schermo alcune scelte che la giovane Kidman compie prima di fare il suo ingresso nello STEM, la macchina creata dall'antagonista principale di The Evil Within, Ruben Victoriano, meglio noto come “Ruvik”.

Ciò che subito stupisce di questo DLC è la modifica radicale del gameplay rispetto al titolo originale. A meccaniche action e solo in minima parte stealth. Kidman è agile, ma non è affatto resistente come Castellanos, e per di più, per gran parte dell’avventura è munita solo di una torcia. La giovane detective sarà dunque costretta  ad agire nell’ombra per evitare una fine dolorosa. A venire in soccorso del videogiocatore però c’è l’ambiente, che, oltre ad offrire numerosi nascondigli, è stato anche arricchito dagli sviluppatori con bottiglie ed altri oggetti utili per distrarre le creature e avanzare indisturbati verso l’area di gioco successiva.   


Grazie agli elementi appena citati, con The Assignment, Tango Gameworks è riuscita a creare atmosfere ben più terrificanti rispetto a quelle viste nell'avventura principale. Esplorando gli scenari di gioco si ha sempre la sensazione di essere in balia dei nemici, e, grazie anche all'ottimo sistema di coperture, il videogiocatore esiterà sempre a svoltare l'angolo. Fanno il loro esordio in questo contenuto scaricabile anche nuove creature, prive della vista ma pericolose almeno quanto gli altri mostri e, soprattutto, dotate di un attacco letale. Chiude il quadro delle nemesi un boss davvero insolito, che permetterà a Kid di sfruttare la torcia anche per sbloccare nuovi percorsi oltre a quelli evidenti già presenti nello scenario.

Se in termini di narrazione e gameplay The Assignment offre contenuti inediti e interessanti, anche dal punto di vista tecnico questo primo contenuto scaricabile di The Evil Within si distingue positivamente dalla campagna principale. Il motore grafico è staro decisamente migliorato, e a beneficiarne sono sia i modelli dei nemici che le fattezze della bella protagonista. Il comparto sonoro invece si mantiene sugli ottimi livelli apprezzati nei panni di Sebastian Castellanos, e accompagna le azioni su schermo con una OST di prim'ordine ed effetti sonori spettacolari e mai fuori luogo.

 

A chiudere un quadro quasi perfetto ci pensano poi gli extra, fra cui spicca un livello di difficoltà particolare chiamato "Kurayami", in cui l'unica fonte di luce disponibile durante l'esplorazione delle aree di gioco è la torcia di Kidman. Questa opzione rende una seconda run quasi obbligatoria, e aumenta sensibilmente il fattore horror della produzione.

RISPOSTA
ETICHETTE:



Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella