Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

• 39

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
14 dic 2017
Da ElyonElf

ElyonElf

• Community Manager

[FAQ] Come partecipare ai Beta Test

[ Modificato ]
0 RISPOSTA 832 Visualizzazioni Modificato 15-12-2017
14 dic 2017
Da ElyonElf

(Nota Bene: Siamo al momento al completo e non possiamo accettare altre richieste per diventare Beta Tester al momento. Per futuri annunci assicuratevi di dare un'occhiata alla dashboard generica del PSN o qui sul forum)

Che cos’è una Beta?

Le prove Beta sono un processo utilizzato da SCEE per ricevere feedback sui prodotti SCEE che possono includere videogiochi, servizi e hardware.

Quando le prove Beta sono annunciate?

Le Beta Pubbliche vengono annunciate sui canali ufficiali PlayStation come ad esempio Twitch, PS Blog e il forum PlayStation.  
Le Beta Private vengono annunciate nei forum privati dedicati alla beta, solo chi fa parte della community delle beta private può accedere ai Forum Beta Privati (disponibili solo in inglese).

Chi sono i Beta Tester Privati e quelli Pubblici?

I Beta Tester Privati sono parte di una community esclusiva formata da volontari che aiutano nelle fasi di pre-lancio e in-corso di un gioco.

I Beta Tester Pubblici sono quelli che sono stati reclutati specificatamente ad un singolo Beta Test. Per rispondere ad una domanda comune: far parte dei Beta Tester Pubblici non vuol dire avere accesso alla community dei Beta Tester Privati.

Come vengono selezionati i Beta Tester Privati?

Reclutamento pubblico – Lo gestiamo di volta in volta. Chiunque può iscriversi e questo è il modo più semplice per essere coinvolti. I periodi di reclutamento sono annunciati nei forum PlayStation.

Ottieni referenze - Organizziamo anche reclutamenti occasionali privati dove i nostri attuali Beta Tester Privati ​​possono suggerire un amico. Se sei un Beta Tester e conosci qualcuno che ritieni possa diventare un buon candidato per il nostro programma, assicurati di tenerlo sotto controllo.  Le e-mail saranno inviate ai beta tester privati ​​quando questo sarà disponibile.

Essere un ottimo membro della community PlayStation! - Essere un Beta Tester significa prima di tutto essere un ottimo membro della community. Se stiamo cercando di aggiungere nuovi utenti alla community della Beta privata, prendiamo nota dei post del forum, delle risposte e dei Mi piace per potenziali aggiunte alla nostra comunità Beta privata.

Ho ricevuto un invito ad una Beta, dove trovo il mio gioco?

Nell'email di invito c'è un link al tuo codice beta. Il codice Beta è accessibile solo dal link di invito nell'e-mail ricevuta. Controlla la tua casella di posta indesiderata per assicurarti di aver ricevuto l'e-mail.

Quando è in corso un Beta Test, cosa devo fare e quando?

Partecipare ai test non richiede una mente tecnica: abbiamo bisogno di una varietà di persone con competenze tecniche diverse per aiutarci a testare i giochi. Si consiglia di giocare come si fa normalmente.

Chiederemo inoltre ai nostri tester di fornire feedback sulle loro esperienze di connessione e di gioco online e di segnalare eventuali bug o problemi riscontrati. E’ possibile farlo visitando il modulo di segnalazione dei bug online seguendo il link nella tua email di invito.

Tutti i titoli inviati ai nostri beta tester sono solo versioni Beta e non saranno utilizzabili una volta completato il test. È anche probabile che il beta test di un gioco possa essere limitato a livelli specifici, tracce o funzionalità online di un gioco.

Test Nights:
In alcune prove Beta eseguiamo le “Test Nights” che sono dei periodi di test specifici per incontrarci online e testare insieme. In alcune serate di prova potrebbero esserci dei criteri che vorremmo che tu seguissi per testare aree specifiche del titolo. Generalmente facciamo del nostro meglio per distribuire le notti di prova in modo che se sei abbastanza fortunato da essere in vacanza, puoi comunque partecipare.

Sto giocando e ho trovato un bug, cosa faccio?

Affinché una Beta Test abbia successo, ci affidiamo ai feedback dei nostri tester che possono portare ad un migliore lancio del prodotto attraverso la ricerca di bug e la ricezione di feedback per completare gli ultimi ritocchi.

Se i team di sviluppo lo hanno specificamente richiesto, ti forniremo un link ad un modulo di segnalazione dei bug per acquisire tutte queste informazioni. Questo sarà possibile trovarlo seguendo il link nell'e-mail di invito e nella scheda Beta Forum del titolo (se ne ha uno). E’ molto apprezzato completare il modulo con quante più informazioni possibili per descrivere l'errore / bug. Se non viene fornito un modulo di segnalazione dei bug, ci sarà quasi sicuramente un thread di segnalazione dei bug. Questi sono molto utili perché mostrano tutti i bug alla comunità che aiutano ad evitare la ripetizione delle segnalazioni.

Se un modulo di segnalazione dei bug non è disponibile, si può presumere che l'obiettivo principale della versione beta sia il "test di caricamento" o il feedback sia raccolto dagli sviluppatori nel titolo senza il tuo contributo. A volte c'è un sondaggio che chiederà il tuo feedback generale, questi sono diversi dalle segnalazioni sui bug.

Beta Forum.

Alcune Beta hanno un forum privato nel quale  gli utenti possono discutere del test con altri utenti. E’ possibile accedervi dall'e-mail di invito se disponibile.

Voglio cambiare il mio indirizzo e-mail da cui ricevo le e-mail Beta, dove lo faccio?

Tutte le informazioni che conserviamo per il tuo account per le prove Beta sono prese dal tuo account PSN. Ciò significa che tutte le e-mail beta verranno inviate all'indirizzo con cui ti sei registrato a PSN. Se questo è cambiato, segui la nostra guida online.

Che cos'è il "test di caricamento"?

Il test di caricamento è quando richiediamo una grande quantità di attività in una volta sola per testare i server. Se il server ha troppa tensione (o stress), è possibile effettuare delle regolazioni per assicurarsi che funzioni senza errori nelle ore di punta. Potrebbero esserci delle volte durante le prove beta in cui chiediamo ai tester di contribuire con i test di carico, tutto ciò che dovete fare è giocare normalmente durante i tempi di prova indicati.

Ho bisogno di PS3, PS4 e PS Vita per far parte della community?
Non hai bisogno di avere tutti i sistemi PlayStation per far parte della community. Ti invieremo solo inviti ai sistemi che hai attivato con il tuo ID SEN.

Ho bisogno del PS Plus per partecipare?

Gli utenti PS Plus hanno la priorità per le prove Beta, alcune sono solo per gli utenti PS + o hanno accesso prioritario. Le tue possibilità di unirti a una versione beta sono maggiori se hai PS + ma non tutti i percorsi Beta lo richiedono.

Che cos'è il portale Beta PSN?

Beta PSN è il nostro vecchio portale per Beta. Questo è in fase di re-sviluppo, quindi al momento è possibile accedere solo tramite codice del voucher o con l’invio di feedback tramite l'e-mail di invito.

Mi sono iscritto ad una Beta dov'è il mio codice?

Solo i partecipanti di successo saranno contattati via email con i dettagli su come accedere al loro codice. Le email di solito escono poco dopo il termine del reclutamento. Non tutti quelli che si iscriveranno saranno invitati in un Beta Test.

Non riesco a trovare la mia email di invito / ho cancellato la mia email di invito.

L'unico modo per accedere al voucher beta è sul link dell'email di invito, controlla anche la tua cartella di posta indesiderata. Se hai cancellato la tua e-mail, controlla la cartella degli elementi eliminati con il tuo provider di posta elettronica. Non siamo in grado di inviare nuovamente le email di invito con il tuo link.

Il mio voucher non funziona / il link nell’ e-mail non funziona.

Vi preghiamo di contattarci nel forum del supporto qui.

RISPOSTA
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella