Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

• 19

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
28 gen 2008
Da [Sciukoku]

[Sciukoku]

80%
01 Rank
Progresso

Che voto dareste a Rogue Galaxy!!?!?!

65 Risposte 2.055 Visualizzazioni Creato 28-01-2008
28 gen 2008
Da [Sciukoku]
Per me rogue galaxy è un gran bel gioco: non mi annoio mai di continuare a giocare, e ogni momento esce qualcosa di nuovo da fare! Geniale poi il fatto degli insetti da combattimento!!!! Sono partito da 5 perchè è insufficiente.. non penso che qualcuno poi abbia il coraggio di dare al gioco meno di 5... oppure no?!
0 Kudos
RISPOSTA
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
05
/16

ringonassa

• Award Winner
86%
05 Rank
Progresso
ringonassa
Soluzione Accettata
ciao a tutti io sono un amante dei gdr e in questo mese sto finendo rogue galaxy e posso dire che è stupendo non ti stanche mai di giocarci ed è al livello di chindom erz (non mi ricordo come si scrive) e di final fantasy

va bene ke nn ti rikordi cm scrive,ma qst è esagerato...
P.S. cmq è KINGDOM HEARTS
0 Kudos

Riferimento: Che voto dareste a Rogue Galaxy!!?!?!

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
01
/16

[miucio]

80%
01 Rank
Progresso
[miucio]
Soluzione Accettata
aa grazie non me lo ricordavo perchè il 2 lo finito l'hanno scorso e il primo lo fatto talmente tanto tempo fa che non mi ricordo neanche quando forse 3 anni fa... comunque rogue è da fare è stupendo
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
05
/16

ringonassa

• Award Winner
86%
05 Rank
Progresso
ringonassa
Soluzione Accettata
aa grazie non me lo ricordavo perchè il 2 lo finito l'hanno scorso e il primo lo fatto talmente tanto tempo fa che non mi ricordo neanche quando forse 3 anni fa... comunque rogue è da fare è stupendo

nn importa..cerca solo di prestare attenzione qnd scrivi....se no fai 'sti erroracci:gr8:
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
01
/16

[miucio]

80%
01 Rank
Progresso
[miucio]
Soluzione Accettata
lo so io non sono mai stato bravo con l'inglese :D
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Ryu88UD

80%
02 Rank
Progresso
Ryu88UD
Soluzione Accettata
va bene ke nn ti rikordi cm scrive,ma qst è esagerato... P.S. cmq è KINGDOM HEARTS ah, ecco, non capico che cosa intendeva XD bello quel gioco...ti consiglio star ocean se te la cavi con l'inglese... EDIT: come non detto :lol:
0 Kudos

Se esiste qualcosa di piu inutile della psp go...beh, non l'ho ancora trovata
Trovata!si chiama sixaxis...

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
05
/16

ringonassa

• Award Winner
86%
05 Rank
Progresso
ringonassa
Soluzione Accettata
ah, ecco, non capico che cosa intendeva XD bello quel gioco...ti consiglio star ocean se te la cavi con l'inglese...
EDIT: come non detto :lol:

cs ne pensi della saga DIGITAL DEVIL??io nn ne ho mai preso 1....è carino cm GDR
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Ryu88UD

80%
02 Rank
Progresso
Ryu88UD
Soluzione Accettata
ne ho sentito parlar bene...però mi sembra che sia tutto in inglese...
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
05
/16

ringonassa

• Award Winner
86%
05 Rank
Progresso
ringonassa
Soluzione Accettata
ne ho sentito parlar bene...però mi sembra che sia tutto in inglese...

sisi...:gr8:
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Abriael

60%
02 Rank
Progresso
Abriael
Soluzione Accettata
In ogni caso Kingdom hearts non e' un JRPG (oltre al fatto di essere una blasfemia. per l'unione della ca**a/disney con la cioccolata fondente/square).
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
05
/16

ringonassa

• Award Winner
86%
05 Rank
Progresso
ringonassa
Soluzione Accettata
In ogni caso Kingdom hearts non e' un JRPG (oltre al fatto di essere una blasfemia. per l'unione della ca**a/disney con la cioccolata fondente/square).

ah be certo,secondo te KH è brutto??
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Ryu88UD

80%
02 Rank
Progresso
Ryu88UD
Soluzione Accettata
In ogni caso Kingdom hearts non e' un JRPG (oltre al fatto di essere una blasfemia. per l'unione della ca**a/disney con la cioccolata fondente/square). in ogni caso neanche rogue galaxy è un jrpg
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Abriael

60%
02 Rank
Progresso
Abriael
Soluzione Accettata
in ogni caso neanche rogue galaxy è un jrpg

Rogue Galaxy e' DECISAMENTE un JRPG, la meccanica di gioco e' quasi identica a quella di FFXI. KH è un'action/adventure, con un bel gameplay, e un pretesto assolutamente triste per unire due franchises che cozzano come i cavoli e la marmellata. Manco con Alien vs Predator hanno fatto di peggio. Per quanto mi riguarda il gameplay può essere bello quanto si vuole, ma è e resta una bambinata in quanto a tutto il resto. Opinione personale.
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
05
/16

ringonassa

• Award Winner
86%
05 Rank
Progresso
ringonassa
Soluzione Accettata
Rogue Galaxy e' DECISAMENTE un JRPG, la meccanica di gioco e' quasi identica a quella di FFXI. KH è un'action/adventure, con un bel gameplay, e un pretesto assolutamente triste per unire due franchises che cozzano come i cavoli e la marmellata. Manco con Alien vs Predator hanno fatto di peggio. Per quanto mi riguarda il gameplay può essere bello quanto si vuole, ma è e resta una bambinata in quanto a tutto il resto. Opinione personale.

....................:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...................

LoL
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Ryu88UD

80%
02 Rank
Progresso
Ryu88UD
Soluzione Accettata
Rogue Galaxy e' DECISAMENTE un JRPG, la meccanica di gioco e' quasi identica a quella di FFXI. KH è un'action/adventure, con un bel gameplay, e un pretesto assolutamente triste per unire due franchises che cozzano come i cavoli e la marmellata. Manco con Alien vs Predator hanno fatto di peggio. Per quanto mi riguarda il gameplay può essere bello quanto si vuole, ma è e resta una bambinata in quanto a tutto il resto. Opinione personale. ehm...allora...rogue galaxy è un action gdr esattamente come star ocean...final fantasy XI è un MMORPG...kingdom hearts è un'altro action gdr che te reputi "bambianata2 solo perche vedi i personaggi diney...beh, ti posso assicurare che non lo è...la storia è molto bella e coinvolgente...10000volte piu emozionante di quella di final fantasy XII...
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
05
/16

ringonassa

• Award Winner
86%
05 Rank
Progresso
ringonassa
Soluzione Accettata
ehm...allora...rogue galaxy è un action gdr esattamente come star ocean...final fantasy XI è un MMORPG...kingdom hearts è un'altro action gdr che te reputi "bambianata2 solo perche vedi i personaggi diney...beh, ti posso assicurare che non lo è...la storia è molto bella e coinvolgente...10000volte piu emozionante di quella di final fantasy XII...

concordo...anke 2000 volte + emozionante...
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Abriael

60%
02 Rank
Progresso
Abriael
Soluzione Accettata
ehm...allora...rogue galaxy è un action gdr esattamente come star ocean...

Che sia in real time (come Rogue galaxy o Final Fantasy XII), che sia strategico a turni (come jeanne d'arc) o che sia a semiturni come i vecchi final fantasy sempre di JRPG si tratta.

final fantasy XI è un MMORPG...

Spiacente, mi sono perso una I per strada, intendevo XII.

kingdom hearts è un'altro action gdr che te reputi "bambianata2 solo perche vedi i personaggi diney...beh, ti posso assicurare che non lo è...la storia è molto bella e coinvolgente...10000volte piu emozionante di quella di final fantasy XII...

Che final fantasy XII abbia una trama insufficente sono sempre stato il primo a dirlo. Che abbia trovato quella di KH altrettanto banale, spiacente, ma non posso negarlo, il tutto aggravato dalla presenza dei personaggi Disney che veramente non ci azzeccano nemmeno di striscio, e reputo una gravissima caduta di stile da parte di S-E (o meglio, squaresoft, perchè a quei tempi Enix ancora non c'entrava nulla).
In ogni caso KH e' un action adventure, non un JRPG. Qualcuno lo definisce action RPG perchè ha un sistema di punti esperienza, ma manca di troppi elementi del vero JRPG per esssere propriamente definito tale. Non basta la progressione di esperienza per fare un RPG, altrimenti possiamo definire RPG pure call of duty 4.

Poi andre12, puoi ridertela quando vuoi. Quando avrai giocato a JRPGs per quasi 20anni magari riderai di meno in faccia alla gente che semplicemente la pensa diversamente da te su una questione di gusti e argomenterai di piu'.
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Ryu88UD

80%
02 Rank
Progresso
Ryu88UD
Soluzione Accettata
Che sia in real time (come Rogue galaxy o Final Fantasy XII), che sia strategico a turni (come jeanne d'arc) o che sia a semiturni come i vecchi final fantasy sempre di JRPG si tratta. ...veramente, rogue galaxy è action in quanto per attaccare devi schiacciare te il tasto...ogni schiacciata equivale un attacco...esattamente come un qualsiasi gioco action...e da qui deriva il termine action gdr...ripeto, rogue galaxy è come kingdom hearts e star ocean... Spiacente, mi sono perso una I per strada, intendevo XII. tranquillo, a pensarci ci potevo arrivare :lol: Che final fantasy XII abbia una trama insufficente sono sempre stato il primo a dirlo. Che abbia trovato quella di KH altrettanto banale, spiacente, ma non posso negarlo, il tutto aggravato dalla presenza dei personaggi Disney che veramente non ci azzeccano nemmeno di striscio, e reputo una gravissima caduta di stile da parte di S-E (o meglio, squaresoft, perchè a quei tempi Enix ancora non c'entrava nulla). In ogni caso KH e' un action adventure, non un JRPG. Qualcuno lo definisce action RPG perchè ha un sistema di punti esperienza, ma manca di troppi elementi del vero JRPG per esssere propriamente definito tale. Altrimenti possiamo definire RPG pure call of duty 4. kingdom ha gli stessi elementi di star ocean...sintetizzazione degli oggetti, crescita di livello, magie...oh, ma che strano, anche rogue galaxy... Poi andre12, puoi ridertela quando vuoi. Quando avrai giocato a JRPGs per quasi 20anni magari riderai di meno in faccia alla gente che semplicemente la pensa diversamente da te su una questione di gusti e argomenterai di piu'. :gr8: ps. qualcuno definisce anche zelda un action gdr...questo non l'ho mai capto...
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Abriael

60%
02 Rank
Progresso
Abriael
Soluzione Accettata
Guarda che il concetto del JRPG non sta tanto nel sistema di combattimento o di gestione dell'esperienza (ce ne sono stati a bizzeffe diversi nella storia dei JRPGs), quanto nell'interazione con i personaggi secondari, con l'esplorazione del mondo e con la struttura della trama. In questo Rogue Galaxy (che e' un JRPG a tutti gli effetti) diffferisce di moltissimo da Kingdom Hearts (e lo batte sotto tutti gli aspetti oserei dire, ma è un'opinione personale, ovvio).

Zelda è un action adventure, esattamente come KH, anche se quest'ultimo e' un po' piu' vicino agli RPG sotto certi aspetti, ma nemmeno di tanto.
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Ryu88UD

80%
02 Rank
Progresso
Ryu88UD
Soluzione Accettata
io avevo sempre pensato che i jrpg fossero i classici come ff e dragon quest, action gdr rogue galaxy, star ocean e kingdom hearts(checchè tu ne dica) e i gdr tattici(a parte i final fatnasy tactics non ne conosco altri quindi non ho nomi da fare asd)
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Abriael

60%
02 Rank
Progresso
Abriael
Soluzione Accettata
io avevo sempre pensato che i jrpg fossero i classici come ff e dragon quest, action gdr rogue galaxy, star ocean e kingdom hearts(checchè tu ne dica) e i gdr tattici(a parte i final fatnasy tactics non ne conosco altri quindi non ho nomi da fare asd)

Il sistema di combattimento e' proprio l'ultima cosa che distingue i JRPG dal resto, infatti quasi ogni saga ne ha una versione differente. Che poi possano esserci dei macrogruppi va anche bene, ma alla fine quello che definisce un JRPG è ben altro,
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

SumoMau

89%
04 Rank
Progresso
SumoMau
Soluzione Accettata
posso chiedere aiuto per trovare gli ultimi 2 Ricercati?
nella lista dei ricercati me ne mancano 2, ma le informazioni non sono in vendita alla Gilda. Sono al cap.13
Per caso si ottengono dopo aver finito il capitolo, o devo fare qualche cosa di particolare?
grazie
0 Kudos

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella