Nuovi messaggi nell'ultima ora
Ottieni una risposta in pochi minuti
92% % di messaggi a cui è stata data una risposta
Molti di noi in questi giorni sono impegnati a giocare con il fantastico Horizon Zero Dawn. Io per ora sto cercando solo di godermi il gioco, ma prima o poi dobbiamo iniziare a pensare ai trofei, perché sarebbe un peccato non platinare un capolavoro del genere. Ecco quindi una guida per poterci aiutare a vicenda a raggiungere l'obbiettivo del platino. All'inizio posterò degli aiuti, ma la guida sarà ampliata nel tempo da tutti noi. Prima di proseguire però, vi avverto che la guida conterrà degli spoiler. Io ho letto tutti i trofei e sinceramente non ho trovato spoiler clamorosi, ma non escludo che su questo thread ci possano essere.
Horizon Zero Dawn: Trofei Bronzo, Argento, Oro e Platino
TROFEI BRONZO
TROFEI ARGENTO
TROFEI ORO
TROFEI PLATINO
Ecco i primi consigli da tenere a mente. È meglio dedicarsi prima alle missione secondarie, perchè aiutano molto per salire di livello. Infatti le missioni principali sono impegnative ed è meglio affrontarle preparati. All'inizio del gioco sbloccherete l'Override, per poter controllare le macchine, ma all'inizio potrete farlo solo con quelle cavalcabili. Per controllare le altre macchine dovete trovare i Calderoni, che sono come bunker nascosti. Raccogliete tutto quello che potete prendere sul vostro cammino. Uccidete macchine e animali per ottenere XP e materiali. Anche se personalmente avrei evitato di uccidere gli animali, ma purtroppo serve anche quello. xD Cimentatevi nelle sfide dei Terreni di Caccia, perché offrono ricche ricompense. Per aiutarvi alla ricerca dei collezionabili, comprate le mappe dai mercanti. Tuttavia la mappa indicherà solo la zona dove cercare, non il punto preciso.
@Phoenix82 hai già platinato il gioco?
Nono, è ancora lunga la strada per il platino. Questa guida servirà anche a me.
Man mano che prenderò i trofei difficili, posterò la soluzione.
penso che i bestemmioni saranno tutti per i trofei della caccia..
Ragazzi, io sto impazzendo. Non riesco a trovare l'ultimo esemplare di macchina da analizzare con il focus per sbloccare il trofeo relativo. Mi manca per la precisione la macchina all'estrema destra della prima riga nel catalogo presente nel menu di gioco. Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi sarei grato. Posso ricambiare con consigli vari, a parte quel trofeo ho sbloccato tutti gli altri
l'ultima macchina non è altro che una variante del Celemorso, solo che anzi di avere le sacche piene di fuoco, ha quelle di ghiaccio..
quindi è più facile trovarle nelle zone innevate e se non erro anche in una sfida del cacciatore.
@Delpi_S_BEccomi a contribuire al topic che spero vivamente di non dover consultare, non me ne voglia @Phoenix82, ma sapere che c'è, sarà una sicurezza :D ok si incomincia ;)
Appena uscirete dalle mura dei Nora, proseguendo a sx trovere un poraccio che si tiene il braccio dolente, vi farà tutto un bel discorsetto ma alla fine l'importante è che vi renderà visibile sulla mappa il luogo dove si potranno iniziare le prove dei cacciatori che se fatte entro i tempi fissati vi daranno i marchi per potervi pavoneggiare a Meridiana presso la loggia dei cacciatori e chiaramente i soli ardenti ;) Arriviamo al dunque...
*prova con l'arco: armatevi del lancia corde, appena scesi dalla corda, alla rambo avvicinatevi ai tacchini cornuti che dai versi sembrano più dei maiali :D ed inforcatene almeno 4, quest'ultimi fuggiranno subito nel primo canalone a destra e chiaramente verranno bloccati dalle corde, con l'arco avvicinatevi molto e serza caricarlo fino in fondo sparate freccie a raffica, 30" a dir tanto ed il primo sole ardente sarà vostro
*corde esplosive: armatevi dell'attrezzo corretto con danno da fuoco, appena giù dalla corda spostatevi a dx nel primo canalone ed allontanandovi dai tacchini porcelli tecnologici, ogni 5 passi posate una trappola, almeno 6 direi, ora sarete ad una distanza tale che correndo non vi noteranno mentre vi sposterete tra l'ingresso del secondo e terzo canalone, nel frattempo avrete già imbracciato l'arco con freccie fiammeggianti o fionda con bombe esplosive congelanti, a questo punto, sempre alla rambo, tirategli addosso tutto, tanto che spaventandosi non avranno che da percorrere il canalone farcito di trappole, poco più di 30" ed il secondo sole ardente sarà il vostro
*uccisioni con i tronchi: qui abbattete ogni inibizione verso le sentinelle e appena scesi dalla corda buttatevi tra i tacchini e appena a tiro scoccate un paio di freccie a quelli più vicini poi correte verso il terzo canalone e inforcatne un altro paio, ora correte o meglio ancora tuffatevi in avanti, vi ritroverete in mezzo alla mandria in corsa con alcuni elementi un pò più avanti, appena sarete all'imbocco del terzo canalone scorgerete il gruppo più lontano di tronchi in alto a sinistra, adesso buona mira e polso fermo e da una certa distanza incomincerete a fare le prime vittime, come detto vi ritroverete in mezzo alla mandria in corsa, quindi spostate la mira a sinistra e troverete il gruppo di tronchi più vicini a voi e li belli belli pronti al tiro, i tacchini che vi erano dietro vi passeranno e verranno travolti (attenzionea non avvicinarvi alla traiettoria di rotolamento ;) ), in meno di 30" ecco il terzo sole splendente
Tutti questi trofei sono concquistabili con l'eplorazione meticolosa ma se non vorrete guardare sotto ogni filo d'erba, in alcuni casi sono stati cattivelli, basta dirigervi da un mercante e acquistare le mappe riguardanti le posizioni di tutti questi oggetti (ultima sezione in basso della lista degli oggetti in vendita), appena acquistati andate in mappa e risulteranno evidenziate le zone in cui trovare tutti i bottini.
Buona caccia esploratrici!
Ragazzi ma le macchine di acquisizione Chi sono? C'è il trofeo di uccidere almeno un esemplare di macchina di acquisizione, ma chi sono? Insomma sono al 90% dei trofei non vorrei fermarmi per questa cosa
se non sbaglio sono solo 2 le macchine di acquisizione, la vedetta normale con l'occhio giallo/blu e la vedetta occhio rosso.. e poi n on so se calcola anche quella corrotta.
@robtiscaliUno era lo Spaccaroccia infatti appena è caduto lui ha preso il trofeo, l'altro se non sbaglio è il Celermorso poi se c'è ne un altro non lo so, alla fine sono riuscito a platinare il gioco ieri sera completando tutto al 100% per 48 ore di gioco forse anche qualcosa in più.
@walaver81certi trofei sono strani, non si è capito bene realmente cosa volessero.. tipo questo degli osservatori.
sei riuscito a trovare anche tutti i file?
@robtiscaliTutti i File no purtroppo sono sparsi in tutta la mappa e non c'è modo di sapere dov'è di preciso se non trovarli a casaccio.
@walaver81Sono i più rognosi e dispersivi, per questo faccio delle sezioni dedicate dove torno in zone già battute e dove ne avevo trovati alcuni e divido la mappa In sezioni e le batto palmo a palmo, da far venire la nausea da quanto guardi in ogni dove, uno l'ho trovato in acqua nel ruscello o.O mi viene male se penso a tutte le zone con rovine che ci sono in mappa T.T
Fossi matto lo youtuber che pubblicherà il video meriterá like ed iscrizione al canale solo per lavoro immane di editing che ci starà dietro, avevo già messo in cantiere la stampa della mappa ma una pecca è che lo zoom è un po scarso per il dettaglio che meriterebbe questo lavoro, ne ho trovato tanti a meno di un quarto di mappa esplorata ed ogni volta che vedo una rovina mi gira la testa al pensiero di doverla esplorare
Io mi sono arreso, va bene così non mi interessa tanto non sono per il Platino sono trascurabili ahahahah
Per me è odio e amore nel senso che mi piace esplorare e vedere quella pagina con i collezionabili non completa mi spinge a cercarli come un cleptomane in un negozio
Purtroppo mi hanno riferito che alcuni trofei sono buggati, ma oggi mi ha fatto scaricare un nuovo aggiornamento per il gioco, quindi speriamo che abbiano risolto il problema dei trofei...
Io l'ho platinato proprio ieri sera, solo un trofeo ha dato uno strano problema, quando da il segnale del trofeo non c'era l'immagine accanto e quando sono andato nella lista trofei mi sono reso conto che la console era rallentata moltissimo e dopo la sincronizzazione del trofeo è tornata alla normalità... Non credo che ci sia un problema legato al trofeo che rischia di non segnarlo.
@Phoenix82A quanto pare si riceva un tema se si platina il gioco
Io ho platinato il gioco dov'è il mio tema di merito? Mi sa che devo andare da Sony a dire dammi quel tema!
Website ©2016 Sony Interactive Entertainment Europe Limited - Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. Altre informazioni
Usiamo i cookie per personalizzare la tua esperienza e i messaggi pubblicitari su questo e altri siti. Per maggiori informazioni o per modificare le impostazioni, fai clic qui.