Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

• 19

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
10 mar 2016
Da threequid

Benvenuti nella sezione PlayStation VR!

[ Modificato ]
18 Risposte 1.380 Visualizzazioni Modificato 16-03-2016
10 mar 2016
Da threequid

Siamo sicuri che siate entusiasti quanto noi per il futuro arrivo di PlayStation VR, ecco perché abbiamo pensato di creare una sezione apposita per tutte le vostre discussioni legate al dispositivo VR di PlayStation.

Ma cos'è PlayStation VR?

Grazie al visore per la realtà virtuale di PlayStation VR sarete direttamente al centro dell'azione all'interno di nuovi mondi virtuali. Ma non sarete soli: PlayStation VR è in grado di creare due set di immagini, uno per il visore e uno per la TV. In questo modo anche chi sarà intorno a voi potrà unirsi alle vostre sessioni di gioco. Oltre al fattore visivo, anche quello uditivo è estramemente curato: sarete in grado di udire alla perfezione qualsiasi dettaglio sopra, sotto ed intorno a voi grazie alla tecnologia audio 3D adottata.

Caratteristiche principali

• Display OLED - È inoltre in grado di tenere bassa la persistenza delle immagini in maniera tale da andare a rimuovere il motion blur (quell'effetto che rende le immagini "mosse").
  • Frequenza di aggiornamento a 120 hz - I giochi per PlayStation VR possono essere girare a 120fps e questo vuol dire che PS VR è in grado di generare una grafica incredibilmente fluida.
  • Bassa latenza - La bassa latenza è di cruciale importanza per un'esperienza VR all'altezza, ecco perché abbiamo ridotto la latenza a meno di 18ms. Un tale risultato consente di mettere il giocatore al centro dell'azione in maniera confortevole e di donargli un solido senso di "presenza" all'interno del gioco.

VR Showcase

Thread da tenere d'occhio

[Thread Ufficiale] PlayStation VR - Tutte le notizie!

[PS VR] Annunciati ufficialmente prezzo e uscita!

[PS VR] - Tutti i giochi annunciati!

RISPOSTA
ETICHETTE: PlayStation VR
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Online Support
threequid
Soluzione Accettata

Ed eccoci finalmente arrivati nella sezione ufficiale del forum dedicata a PlayStation VR! Era pronta da un po' ma è comparsa solo oggi alla luce del sole 

Benvenuti! 

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

mariomiriam

95%
03 Rank
Progresso
mariomiriam
Soluzione Accettata

Ragazzi per me è un sogno che si avvera, fin da bambino davanti ai film di fantascienza fantasticavo di avere questa tecnologia in casa....aspetterò con impazienza il day one!!!!

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

lollo301079

78%
03 Rank
Progresso
lollo301079
Soluzione Accettata

Sicuramente sarà bellissimo giocarci però mazzate quanto costa!!!

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16

Andrydory98

86%
06 Rank
Progresso
Andrydory98
Soluzione Accettata
Scusate, che cosa serve uno schermo con il refresh a 120 hz se la console riesce a malapena a tenere i 30/60 fps senza Vr?
Che cosa serve avere uno schermo FHD se la qualità delle texture e i vari filtri sono inferiori al FHD a causa della non sufficiente potenza della console?

Rif.: Benvenuti nella sezione PlayStation VR!

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Waltz991

85%
05 Rank
Progresso
Waltz991
Andrydory98
Soluzione Accettata

io sono contrario al VR perché sono un po' old school, però va beh tralasciamo. Hai perfettamente ragione. Le console dovrebbero essere in grado di competere con un Pc di fascia alta. Anche a discapito del prezzo, perché no?

Rispondi
0 Kudos

Image and video hosting by TinyPic

Faccio delle cose e vedo della gente anche su Multiplayer.it

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

russinoandrea

21%
02 Rank
Progresso
russinoandrea
Soluzione Accettata

Posso sapere quanto sono lunghi i cavi ?

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

Plasm-on

92%
04 Rank
Progresso
Plasm-on
russinoandrea
Soluzione Accettata

Due metri più o meno.

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

alexisfra

27%
02 Rank
Progresso
alexisfra
Soluzione Accettata

ciao ragazzi...aiutatemi per favore!

ho finalmente deciso di entrare nel mondo di vr e decido di acquistarla ma un amico mi dice fermo aspetta! che esiste una versione nuova del visore. Mi metto quindi alla ricerca della nuova versione, ma il deserto. nei negozi è introvabile, alcuni utenti l hanno trovata ma ufficialmente pare che in italia non è stata distribuita, da mediaworld dovrebbe arriva con il prossimo scarico...ma non arriva mai..cosi come euronics e trony,,,da gamestop è un mistero inconfessabile il suo arrivo.... è un mese che la cerco...sono talmente scoraggiato che quasi quasi mi prendo quella vecchia......qualcuno sa darmi notizie piu precise?  helppppp

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

superboa69

44%
02 Rank
Progresso
superboa69
Soluzione Accettata

Non comprate il VR i giochi usciti fin’ora sono a dir poco penosi unico titolo per cui vale la pena è Resident Evil biohazard.I tanto attesi:The impatient e Team bravo sono a mio avviso ridicoli il primo quasi mi addormentavo dalla noia il secondo è un gioco sparatutto su binari.Ma dove volete andare con questi titoli sono tentato di vendere il VR  è stato l’acquisto peggiore che ho mai fatto e se proprio ci tenete a prenderlo non fate pre ordini potreste rimanere come me delusi e incavolati

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

dany_7_4_

64%
02 Rank
Progresso
dany_7_4_
superboa69
Soluzione Accettata

Non sono assolutamente d'accordo, ci sono molti titoli carini  e che vale la pena giocarli, a partire dalla raccolta wolrd vr, a farpoint, re7, eve valkirie, arizona sunshine (da giocare con AIM), bataman vr, headmaster, skyrim vr, Star Treck bridge commander, statik (fantastico rompicapo), Moss....  tanto per citare gli ultimi validi che ho provato. The impatient è veramente noioso come titolo, bravo team ho passato per via delle recensioni negative. 

Tornando a chi chiedeva della vr nuova, non so se ancora in vendita in italia, ma è in sintesi una versione revisionata che permette di utilizzare HDR sulle tv che lo hanno (la vr uscita aveva questo difetto, non passava il segnale hdr per cui chi aveva una pro e schermo 4k se voleva usare HDR doveva staccare la ps4 alla vr e metterla alla tv), e ha le cuffie agganciate al visore, oltre che il cavo di collegamento che è leggermente diverso, per il resto resa e caratteristiche tecniche sono IDENTICHE, quindi vedi te, se trovi il modello nuovo (credo sia necessario vedere il codice release sulla scatola)  meglio, nel caso hai una pro e tv hdr 4k, altrimenti ti cambia  niente.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

superboa69

44%
02 Rank
Progresso
superboa69
dany_7_4_
Soluzione Accettata

Non c’entra la risoluzione della tv sono i giochi che per te sono carini per me sono ridicoli la grafica pixellata non mi importa ma se compro un VR alla “Modica”cifra di circa 500 euro voglio giocare a Titoli degni di questa spesa la mediocrità dei giochi è lampante basta accorgersi dei prezzi di questi ultimi il tanto acclamato The impatient e Bravo team all’uscita costavano meno di 40 euro ci sarà un motivo o no?Ripeto fin’ora solo un capolavoro Residente evil biohazard è un mio personale parere certo non pretendo di avere ragione ma sento di darvi il mio consiglio aspettate prima di comprarlo guardate i giochi e le recensioni ma non quelle favorevoli quelle critiche.

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

dany_7_4_

64%
02 Rank
Progresso
dany_7_4_
superboa69
Soluzione Accettata

La risoluzione c'entra per il problema che chiedeva l'utente prima, ovvero differenze tra v1 e v2 della vr.

Che i giochi a te facciano schifo non lo giudico, è un tuo parere,  certo che se ti aspetti una grafica 4k su un visore full hd diviso a metà per occhio, dove la "povera" ps4 deve renderizzare due volte e non una sola volta l'immagine è una pretesa un pò altina... per i prezzi bassi è molto semplice la risposta, sono titoli che durano 4/6 ore.

Detto questo il mio cosiglio a chi NON ha la vr è in primis di provarlo di persona, e seconda cosa di trovarlo ad un buon prezzo, magari da chi è insoddisfatto come te che lo vende... io ho pagato il tutto la metà di quello che dici travandolo usato con camera e move. 

Tralascia Imatient e Bravo Team, moss lo hai provato ad esempio ? Farpoint ? Batman ? Statik ? Doom ?

Di sicuro siamo di fronte ad un prodotto che per esprimere le sue potenzialità ha bisogno di hw più potente della ps4 (già alcuni titoli con la pro fanno una differenza),  ma per chi vuole approciare il parco giochi di PS4 VR è sicuramente ampio e variegato, anche se la maggior parte dei titoli sono assolutamente entry level, durano poco o comunque non si ha quella grafica esagerata, a parte appunto alcuni. Che ci siano molti mezzi flop o tech demo non lo metto in dubbio.

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

superboa69

44%
02 Rank
Progresso
superboa69
dany_7_4_
Soluzione Accettata

Parliamo 2 lingue differenti se rispondi a me a riguardo la grafica e vorresti rispondere ad un'altro non ci siamo.Io stò parlando SOLO ESCLUSIVAMENTE DEI GIOCHI e nient'altro potrò avere un parere discordante dal tuo.Se poi tu lo hai acquistato a metà prezzo meglio per te io l'ho comprato all'uscita e 500 euro non bastavano.Quanti giochi per Vr hanno la tripla A un gioco come Batman costa meno di 20 euro a quel prezzo cosa puoi pretendere.Farpoint e Doom sono degli sparatutto non è il genere che mi piace Statik seduto su una sedia mamma mia lasciamo perdere.Tu resta della tua idea che io vado avanti per ora a far prendere polvere al VR in attesa che esca un gioco di azione e avventura degno di nota.

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

dany_7_4_

64%
02 Rank
Progresso
dany_7_4_
superboa69
Soluzione Accettata

Ma non metto in dubbio che possiamo avere gusti discordanti, era per farti notare che tu sei partito come dato di fatto suggerendo di NON comprare a prescindere perchè sostanzialmente a TE non piace niente, poi inutile che ti offendi quando ti si fa notare che esistono una marea di titoli in vr, dagli sparatutto (che non ti piacciono) ai puzzle games (che non ti piacciono) ai "simulatori" come eve, rigs, etc... (non ti piacciono ?) alle avventure come moss (?)...  che poi vogliamo dire che non sono titoli da 2000 ore di gameplay, concordo ( a parte RE7 e Skyrim VR come single player sono tutte brevi esperienze di sicuro), ma il prezzo seppur spesso "alto" è sempre significativo.  VR è un'esperienza, io ripeto consiglio prima di provarla e poi decidere l'acquisto, di sicuro rispetto a tutte le vr in commercio sony per adesso stà garantendo un enorme parco titoli, con uscite interessanti, che poi qualitativamente molte siano proprio terra terra non lo discuto.

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

superboa69

44%
02 Rank
Progresso
superboa69
dany_7_4_
Soluzione Accettata

Io offeso?probabilmente la lingua italiana non è il tuo forte pensa alla salute che è meglio e lascia perdere il resto da un semplice parere che ho dato stai facendo solo polemiche inutili scrivi il tuo pensiero e non rispondere a me pubblica la tua esperienza di gioco senza rompere il .... agli altri

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
10
/16

mergo1983

• MVP
96%
10 Rank
Progresso
mergo1983
superboa69
Soluzione Accettata

Buonasera ragazzi,

Cerchiamo di mantenere la calma.

Non mi sembra che @dany_7_4_ ti sta offendendo. 

Naturalmente avete delle opinioni diversi riguardo al VR.

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

superboa69

44%
02 Rank
Progresso
superboa69
mergo1983
Soluzione Accettata

Ancora con sta storia dell'offesa non mi ha offeso e mi sembra di averlo detto un attimo fa ma sono stufo di ripetere la mia opinione a riguardo dei giochi VR se uno ha una esperienza negativa avrà i suoi ..... di motivi o no BASTA dopo un po' a uno gli girano 

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
09
/16

Amm_Aokiji

• MVP
98%
09 Rank
Progresso
Amm_Aokiji
Soluzione Accettata

Nel caso stiate pensando a nuove avventure da regalarvi per le feste, ecco una panoramica sulle principali novità PlayStation VR disponibili questo mese ed in arrivo prossimamente.

Rush VR

Data di uscita: 4 dicembre

Genere: Sport

Periferiche: Move Controller opzionali

Descrizione: Tuffati nel mondo adrenalinico del volo con tuta alare su RUSH VR. Spicca il volo giù per le montagne a velocità vertiginose. Infilati nei canyon, schiva le rocce sporgenti e precipita a strapiombo mentre corri verso il traguardo.

Arca's Path VR

Data di uscita: 4 Dicembre

Genere: Casual

Periferiche: Controller di movimento PlayStation Move necessario

Descrizione: Intrappolato nell'incantevole mondo simulato di Arca, dovrai trovare un percorso attraverso il labirinto e tornare in libertà. Grazie a un intuitivo gioco che non richiede l'uso delle mani, Arca's Path è un'esperienza di gioco VR suggestiva.

Red Matter

Data di uscita: 6 dicembre

Genere: Avventura / Puzzle

Periferiche: Move Controller necessari

Descrizione: Red Matter è un gioco di puzzle di avventura VR guidato dalla storia, ambientato durante una distopica Guerra Fredda Sci-Fi. Assumi il ruolo dell'agente Epsilon, un astronauta dell'Unione Atlantica inviato in una base volgraviana abbandonata a Rhea, una delle lune di Saturno. La tua missione: indagare su un oscuro progetto di ricerca top secret.

Titanic VR

Data di uscita: 6 dicembre

Genere: Avventura

Periferiche: Move Controller opzionale

Descrizione: Titanic VR è un simulatore di immersioni e una storia interattiva immersiva. Con oltre 6 ore di gioco. Partirete con una maggiore comprensione della tragedia storica che si è svolta nel 1912 e che ha portato all'affondamento della nave più famosa del mondo.

GUNGRAVE VR

Data di uscita:7 dicembre

Genere: Sparatutto

Descrizione: L'acclamata serie GUNGRAVE rinasce su PlayStation VR. L'azione VR con prospettiva in terza e in prima persona rende il combattimento più coinvolgente che mai!

Borderlands 2 VR

Data di uscita: 14 dicembre

Genere: Azione/avventura/Sparatutto

Periferiche: PS Move Opzionale

Descrizione: Il secondo acclamato episodio della serie Borderlands viene riproposto in una versione compatibile con PSVR ed integrato con nuove meccaniche di gioco tra cui un “bullet-time” che permette di rallentare il tempo di gioco, schivare proiettili e mettere a segno i propri colpi.

ACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN

Data di uscita: 18 gennaio 2019

Genere: Avventura/Simulatore di volo

Descrizione: Diventa un asso e solca i cieli con libertà assoluta di movimento. Abbatti i mezzi nemici e prova il brivido degli scontri aerei in azioni fedelmente rappresentate! Combattere nei cieli non è mai stato così bello e divertente!

* ACE COMBAT 7 non sarà interamente giocabile con PS VR ma conterrà modalità, missioni e contenuti esclusivi da vivere in prima persona con il visore

[ Modificato ]

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella