Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

• 20

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
20 nov 2018
Da Ryuzaki1993

Ryuzaki1993

97%
09 Rank
Progresso

[Community Review] Firewall: Zero Hour

[ Modificato ]
29 Risposte 1.306 Visualizzazioni Modificato 22-11-2018
20 nov 2018
Da Ryuzaki1993

ezOcXJp 

La dura vita del mercenario sta chiamando voi: in un mondo dove tutti sono connessi alla Rete le informazioni diventano una preziosissima merce di scambio, risorse per cui è lecito persino uccidere.

Nel più recente gioco di First Contact Entertainment per la realtà virtuale di casa PlayStation squadre di 4 giocatori si sfidano in combattimenti dall’elevatissimo tenore tattico per conquistare il controllo di un laptop contenente dati di interesse per la misteriosa Agenzia. Caricate le armi e indossate le divise, si scende in battaglia!

NewProCon.png

Firewall: Zero Hour è uno sparatutto tattico fortemente incentrato sulla sua componente multiplayer competitiva, alla quale si viene preparati in maniera graduale grazie a 2 modalità PvE studiate apposta per introdurre il giocatore alle tecniche base di avanzata e organizzazione tattica delle squadre. Grazie ad un’azione immediata e coinvolgente si riesce così in breve tempo a passare dall’eccidio di personaggi guidati dall’IA ai ben più impegnativi scontri con altri giocatori umani.

FZH8.jpg

Nella modalità Addestramento il giocatore segue un breve tutorial per apprendere i comandi e gli equipaggiamenti basilari dei mercenari a disposizione. Il titolo si può affrontare con un controller Aim o con il classico Dualshock 4: ovviamente non è possibile paragonare l’esperienza a livello di coinvolgimento fisico, tuttavia l’approccio tradizionale rimane estremamente dinamico e godibile, con una buona risposta della fisica dell’arma e una semplicità di utilizzo invidiabile al costo di qualche leggera imprecisione nella mira lontano dalla telecamera.

FZH7.jpg

La modalità Pratica è in realtà quella dove diventa più utile passare del tempo nell’ottica di migliorare il proprio stile di gioco prima di tuffarsi nel multiplayer: poter affrontare orde infinite di nemici mentre si cerca di difendere o conquistare in modo efficace gli obiettivi nella mappa aiuta a prendere confidenza con i vari elementi che rendono questo titolo unico nel suo genere: grazie al PSVR si può avanzare in modo tattico sbirciando oltre gli angoli come si farebbe nella vita reale, inoltre la funzione di audio 3D supportata dal visore permette di individuare gli avversari che si muovono velocemente o sparano incautamente durante l’esplorazione. I giocatori possono allenarsi da soli o assieme ai propri amici sia nei panni degli attaccanti che dei difensori: le squadre hanno la possibilità di accedere ai medesimi equipaggiamenti e personaggi, tuttavia avranno dei vantaggi tattici esclusivi per la miglior riuscita della partita.

FZH6.jpg

Mentre i giocatori attaccanti conosceranno la posizione del portatile da catturare solo in seguito al sabotaggio di uno dei due nodi “firewall” presenti nella mappa, i difensori conosceranno la posizione di tutti gli obiettivi sin dal principio. Gli attaccanti hanno un tempo limite entro il quale terminare l’upload dei dati, oltre il quale la vittoria viene assegnata alla squadra avversaria. Ognuno dei mercenari presenti nel gioco è equipaggiato con un’abilità unica che gli consente di ottenere più munizioni, più cariche per parte dell’equipaggiamento o maggior resistenza a certi attacchi, assieme ad un’abilità secondaria disponibile solo una volta superato un certo livello d’esperienza.

FZH9.jpg

Nella modalità Contratti infine due squadre di giocatori potranno finalmente scontrarsi in sfide 4 contro 4 all’ultimo respiro e, soprattutto, senza respawn: i giocatori eliminati potranno aiutare i propri compagni solo tramite l’avvistamento dei nemici attraverso le telecamere di sicurezza poste in ogni stanza delle mappe di gioco. Gli sviluppatori hanno scelto il Medio Oriente, la Federazione Russa e il Regno Unito per l’ambientazione dei loro 10 livelli e ognuno di essi presenta punti di generazione casuali per i tre obiettivi principali, in modo da rendere interessante e combattuta la trentesima partita come se fosse la prima.

FZH3.jpg

Firewall: Zero Hour si distingue inoltre per un comparto grafico piuttosto dettagliato nella resa delle armi e dei pezzi di equipaggiamento, salvo poi perdere un poco nella caratterizzazione dei personaggi, la cui storia viene raccontata solamente attraverso delle biografie nella schermata di selezione. Le armi vengono sbloccate progredendo con i livelli giocatore e offrono un buon numero di personalizzazioni tattiche ed estetiche, alcune sbloccabili anche attraverso acquisti sul PS Store. L’interfaccia utente è poi rapida e ben integrata al gameplay, rappresentando la minimappa come un palmare indossabile al polso e il numero di munizioni appena sopra il calcio del fucile, rendendo queste utilità fondamentali perfettamente integrate allo stile del gioco e, soprattutto, non rubando spazio e immersività al giocatore.

FZH4.jpg

In conclusione

Sebbene la recensione sia stata portata a termine con un Dualshock, Firewall è il titolo che mi ha convinto a comprare un controller Aim da affiancare al visore. La profondità tattica del multiplayer e il gameplay immediato e divertente della modalità in singolo rendono il gioco di First Contact Entertainment adatto sia ai gusti dei veterani delle sparatorie videoludiche che ai neofiti, grazie anche ad una difficoltà molto flessibile che risponde alle esigenze di tutti i videogiocatori.

Siete interessati a Firewall: Zero Hour? Lo potete trovare sul PS Store!

Giochi correlati

Se gli sparatutto tattici sono il vostro pane non potete mancare l’appuntamento con Bravo Team: questo titolo sviluppato dai creatori di Until Dawn fonde al suo interno l’incredibile esperienza immersiva di PSVR con una campagna emozionante da affrontare in coop con un amico. Se invece preferiste paesaggi più futuristici e tanto piombo in solitaria Farpoint è il titolo che fa al caso vostro. Lanciatevi all’avventura in un pianeta sconosciuto e salvate i vostri commilitoni da violenti mostri alieni!

Corr1.jpegCorr2.jpeg

RISPOSTA
ETICHETTE: PlayStation VR

#RyuCopione #StigCarezzaGuancia #FrankSalumiere #GuinkoInfortuniFC
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Logitech-81

89%
05 Rank
Progresso
Logitech-81
Soluzione Accettata

Complimenti per la recensione, non posso che condividere quanto scritto (sopratutto riguardo l'aim controller).

Quindi ti aspettiamo per la prossima serata su Firewall?

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

Ryuzaki1993

97%
09 Rank
Progresso
Ryuzaki1993
Logitech-81
Soluzione Accettata

Se mi accettate partecipo volentieri, avendo restituito l'Aim all'amico che me l'ha prestato però son bloccato con il Dualshock fino a quando non arriva il mio (che ho ordinato oggi)

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Logitech-81

89%
05 Rank
Progresso
Logitech-81
Ryuzaki1993
Soluzione Accettata

ovvio che sei dentro scusa! non so i ragazzi quando organizzeranno un'altra serata.

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Manager

ElyonElf

• Community Manager
ElyonElf
Soluzione Accettata

Grazie Alfi per l'ottima recensione :)

L'ho provato e, non essendo fan del genere, devo dire che mi è piaciuto, molto figo :D

Solo non lo proverei mai in multi per le brutte figure che potrei fare... :P

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

Ryuzaki1993

97%
09 Rank
Progresso
Ryuzaki1993
ElyonElf
Soluzione Accettata

È piaciuto persino alla mia ragazza, che cito testualmente:

"Odio gli sparatutto ma su questo ci perderei delle ore"

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Manager

ElyonElf

• Community Manager
ElyonElf
Ryuzaki1993
Soluzione Accettata

Addirittura? grandissima!

Ieri sera l'ho fatto provare ad un amico che è entrato in pieno nella parte...

IMG_8722.JPG

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Logitech-81

89%
05 Rank
Progresso
Logitech-81
ElyonElf
Soluzione Accettata

si vede subito da come è attorcigliato il cavo che l'attrezzo in questione è usato da una donna.... 

....passerei una vita a dire "mah!" 

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Manager

ElyonElf

• Community Manager
ElyonElf
Logitech-81
Soluzione Accettata

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
09
/16

Amm_Aokiji

• MVP
98%
09 Rank
Progresso
Amm_Aokiji
Soluzione Accettata

Quindi è tipo R6. O dico una ca**ata?

Da giocare col visore però sembrerebbe un gioco ad alto contenuto di motion sickness. >.>

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Logitech-81

89%
05 Rank
Progresso
Logitech-81
Amm_Aokiji
Soluzione Accettata

diciamo che bisogna prendere confidenza con il sistema di movimento in quanto il game play è a 360°.

Il trucco sta comunque nel muoversi non troppo a scatti veloci come si fa abitualmente in un fps su TV.

Poi ho notato che giocando con l'aim controller il motion sickness iniziale è ridotto quasi al nulla. Provando con il joypad invece ho avuto qualche fastidio.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
09
/16

Amm_Aokiji

• MVP
98%
09 Rank
Progresso
Amm_Aokiji
Logitech-81
Soluzione Accettata

Ma con l'aim si riesce a giocare a 360°? La telecamera riesce a vederlo se ci si gira?

Spoiler
(domande ignoranti da non possessore di VR)
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

Ryuzaki1993

97%
09 Rank
Progresso
Ryuzaki1993
Amm_Aokiji
Soluzione Accettata

Con l'Aim si riesce ad avere una buona risposta finché la punta del controller è rilevata dalla PS Camera, con il controller già a 90° perde un po' di precisione perché la traiettoria diventa calcolata, non più rilevata :-)

EDIT: Ebbene sì, io con gli amici lo devo chiamare "Rainbow Six col visore" per evitare di spiegare ogni volta di cosa sto parlando XD

Per quanto riguarda la motion sickness io ne ho provata un pochino all'inizio e ho usato pressoché sempre il Dualshock. Con l'Aim confermo le impressioni di @Logitech-81, molto meglio ^^

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16

cirik88

91%
06 Rank
Progresso
cirik88
Amm_Aokiji
Soluzione Accettata

Diciamo che devi perdere un pochino di tempo a settare bene le varie impostazioni di visualizzazione, per ridurre al minimo i "problemi". Il motion sickness viene però solamente ridotto, non eliminato. Ti consiglio di fare delle pause dopo ogni 3/4 partite. L'ultima volta con @Logitech-81 e Mergo abbiamo fatto in questo modo. Ho avvertito qualche problemino solo a fine serata. Dipende da persona a persona... Logitech se non ricordo male gioca con la visuale a scatti. Io con quella sto male, ho impostato la rotazione fluida ed eliminato il cambio di luci ad ogni movimento di camera. Devi provarlo, e testare le diverse configurazioni.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16

cirik88

91%
06 Rank
Progresso
cirik88
Ryuzaki1993
Soluzione Accettata

L'AIM controller è uno spettacolo. Avrei evitato la spesa se non avessi venduto il fucilozzo della PS3, ma al tempo era praticamente inutilizzabile. Oggi invece...  Il puntamento fa paura.

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
05
/16

Logitech-81

89%
05 Rank
Progresso
Logitech-81
cirik88
Soluzione Accettata

si confermo, è molto soggettiva. Ma è anche vero che più usi il VR più il cervello si arrende e accetta tutto ciò hahaha

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16

yughy

93%
06 Rank
Progresso
yughy
Soluzione Accettata

Bella recensione, avevo già addocchiato questo gioco e  l'aim controller, ma non essendo un vero appassionato di questo genere non ero sicurissimo dell'acquisto, però mi avete convinto, l'ho messo in lista 

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Playstation Staff
Community Manager

ElyonElf

• Community Manager
ElyonElf
Soluzione Accettata

Recensione aggiornata con una nuova immagine del nostro @Amm_Aokiji 

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
16
/16

Magiia

• MVP
100%
16 Rank
Progresso
Magiia
Soluzione Accettata

Per gli abbonati al Plus, segnalo questa ornamento gratis. ----> link 

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06
/16

cirik88

91%
06 Rank
Progresso
cirik88
Magiia
Soluzione Accettata

Scaricato. E' un po piccolino appeso al fucile ma... Incredibilmente carino e puccioso.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MVP
16
/16

Magiia

• MVP
100%
16 Rank
Progresso
Magiia
Soluzione Accettata

Da oggi è disponibile il  terzo DLC 

Gli aggiornamenti includono:

• 1 Mappa – Aggiornamento Gratuito
      • 4 x Skins – Armi e personaggi
      • 4 x Trinkets
      • 4 x Patches
      • 1 x Seasonal Trinket ( dedicato al Natale); potenziamento che prevede il raddoppiamento dei punti esperienza per una durata di 24H.

La nuova mappa gratuita sarà disponibile da domani 18 Dicembre mentre tutti gli altri aggiornamenti a pagamento saranno rilasciati mercoledì 19.

Tutti i dettagli sul blog Link

[ Modificato ]

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella