Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

  • 18

    Nuovi messaggi nell'ultima ora

  • Ottieni una risposta in pochi minuti

  • 92%

    92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
13 apr 2009
Da Luka_888

Luka_888

  • Beta Tester
  • Offline
88%
09 Rank
Progresso

SHOOT! /*Topic ufficiale/*

0 RISPOSTA 455 Visualizzazioni Creato 13-04-2009
13 apr 2009
Da Luka_888
Shoot!: i migliori registi emergenti in esclusiva su PlayStation 3 e PSP
  • psnetwork

Sony Computer Entertainment Europe ha lanciato Shoot!, una nuova iniziativa che offrirà una serie di cortometraggi da scaricare su PS3 e PSP, tramite PlayStation Network. A partire dal 13 Novembre, gli utenti possono fruire della visione di film all’avanguardia, realizzati da registi emergenti. I film saranno inoltre trasmessi, a partire da Gennaio 2009, sugli schermi europei dal canale ShortsTV.

Il progetto ha visto sei pluripremiati produttori e film maker di Hollywood (Armendariz, Bruckheimer, Kounen, Rothermund, Vinterberg, Winterbottom) scegliere un regista emergente del proprio Paese da affiancare, in qualità di mentore, nella realizzazione di un cortometraggio. I registi selezionati hanno poi proceduto alla realizzazione di un film, girato in Alta Definizione e incentrato, in base al brief iniziale, su una serie di parole chiave che contraddistinguono l’essenza del mondo PlayStation: gioco, creatività, interattività, condivisione, scoperta e sfida.

I corti saranno presentati a Berlino, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione del miglior lavoro realizzato, in concomitanza con il Film Festival della capitale tedesca in programma il prossimo febbraio.

I film sono stati girati secondo gli standard di produzione hollywoodiana, trattano vari temi e sono interpretati da attori di primo piano a livello mondiale quali: Colin Salmon (Tomorrow Never Dies, 8.3 Minutes), Phil Davies (Vera Drake, Secrets and Lies, Bitter) e John Sessions (In The Name Of The Father, Dylan, Bitter). Le scene sono state realizzate in varie location: dai leggendari Pinewood Studios ai laghi e ai paesaggi del Canada e di New York.

Ciascun film avrà contenuti extra come il backstage delle riprese, le interviste al cast e la presentazione del film da parte del “mentore”.

Una vetrina unica per il mondo dei cortometraggi e, per gli utenti del PlayStation Network, un esempio trainante sulla possibilità di trasformare un soggetto cinematografico in realtà.

 

FONTE: http://blog.panorama.it/hitechescienza/2008/11/18/shoot-i-migliori-registi-emergenti-in-esclusiva-su...

0 Kudos
RISPOSTA
ETICHETTE:

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella